Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2005, 11:15   #3141
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ezio
io avevo problemi con nero ma li ho risolti variando la disposizione delle periferiche sui canali ide (ho spostato l'Lg insieme al nec sul secondo canale, prima avevo l'lg con l'hard disk sul primo).
e cmq dai vari post mi pare che tutti i problemi con nero appaiano solo con firmware che abilitano il bitsetting.
il firm che invece ti ho indicato io è (o almeno così c'è scritto) semplicemente il 3.04 ufficiale, senza nessuna modifica a parte la disattivazione del riplock, quindi proprio quello che fa al caso tuo
Allora faccio un po' di prove...
Ps non lo avevo letto xò che forse i casini nascevano dall'abilitazione del bitsetting (che avendo 40 dvd verbatim -R non mi serve a nulla x ora, se non per i riscrivibili + RW, che xò al momento non uso x i video....).
A ri thanx.
Vi faccio sapere come va a finire!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 11:38   #3142
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
che faccio? devo ridere?
Vabbè era una battuta!
Non mi sembra così strano che un apparata che nasce per PC abbia qualche problema se tenti di flasharlo in una configurazione come la tua(USB)...

Bastava farlo da PC come hai già detto!
Old 21-05-2005, 12:46   #3143
Alpha Centauri
Senior Member

Allora, 1° aggiornamento: ho fleshato con il solito 1.04 originale che ho dumpato ed il nero (66013) è tornato a funzionare come x magilla: non si impalla + quando lancio le applicazione dall startsmart.
Quindi pare che il responsabile fosse proprio l' 1.UC. Anche se, visto che non tutti hanno avuto il mio stesso problema, ci deve essere ancora qualcos'altro: forse reinstallando il SO (pur abbastanza pulito), e magari con qualche driver in meno, potrei continuare ad usare i fw moddati tipo l'1.UC. Ma x ora va bene così, soprattutto se il 3.04 mi garantisce una buona qualità in scrittura.
Mò controllo che la situazione si sia stabilizzata, dopodichè metto il 3.04 origin. (che ho giaà scaricato), e poi la sua versione modificata suggerita da ezio (che x me andrebbe proprio bene: posso rippare velocemente, e fare i test di qualità; mentre il bit setting e la capacità di scrivere i supporti a velocità fuori specifica non mi servono).
Thanx.....

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 21-05-2005, 12:48   #3144
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Vabbè era una battuta!
Non mi sembra così strano che un apparata che nasce per PC abbia qualche problema se tenti di flasharlo in una configurazione come la tua(USB)...

Bastava farlo da PC come hai già detto!
no, scusa tu, stamattina ero un po' "girato"....

comunque l'importante è che ci sia riuscito anche senza particolari accorgimenti
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 13:41   #3145
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
no, scusa tu, stamattina ero un po' "girato"....

comunque l'importante è che ci sia riuscito anche senza particolari accorgimenti
Tranquillo!
Old 21-05-2005, 16:14   #3146
Alpha Centauri
Senior Member

Allora... messo il 3.04 modificato (come suggerito da ezio). Ho messo la versione region free e senza rip lock.
Ho reinstallato pure nero 660.13 e funziona, sia con il nero 6606 che con il 660.13.
Funziona anche il test di qualità. Solo che non mi sembra sia un granchè, rispetto a quelli che postate voi altri.
E' un dvd Verbatim 8x -R masterizzato con il vecchio fw 1.uc se non sbaglio. non so se al tempo avevo già attivato o meno i dma....

Che ne dite?

Old 21-05-2005, 16:39   #3147
Alpha Centauri
Senior Member

Ecco un test di un dvd masterizzato invece con i dma on..... I PIF sono assai + bassi, sia di picco, che di quantità totale. Xò i PI aumentano alla fine.
Evidentemente con i dma on ed il buffer che non si svuotava di continuo e la cpu meno occupata, la qualità della masterizzazione è risultata migliore.
Non ricordo che fw ho usato, credo sempre l1.UC; i supporti sono sempre i verbatim -r 8x.

Old 21-05-2005, 17:54   #3148
Uiuo
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Vi prego, aiutatemi

A costo di passare per idiota ed incompetente informatico, devo chiedere l'aiuto del forum.

Ho appena acquistato un ND-3520, in versione bulk e quindi sprovvisto di tutto, l'ho installato sul mio PC ed è stato riconosciuto come unità generica CD-rom.
A questo punto sono andato sul sito della NEC, convinto di trovare senza problemi un driver per la periferica, ma niente: sul sito della NEC tutto quello che sono riuscito a trovare è l'elenco dei DVD supportati dal masterizzatore.
In rete nemmeno sono riuscito a trovare nulla.
Nonostante i vari tentativi, Windows Update continua a non trovare un driver specifico per la periferica e quindi me lo installa come Generic CD-Rom.
Tanto per completezza d'informazione, come sistema operativo ho Windows 2000.
Ovviamente, dal momento che al sistema non risulta installato alcun masterizzatore (visto che ho disinstallato il vecchio masterizzatore CD-rom), Nero non rileva alcuna unità valida.

Non so sinceramente più che fare, ogni consiglio è ben accetto.
Uiuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 18:04   #3149
Alpha Centauri
Senior Member

Non serve installare driver x il masterizzatore....
Mi sfugge xò il xchè nero non te lo riconosce...
Mi spieghi meglio questa cosa?
Ps i jumper li hai messi bene x settare il canale ide?
Il Nec ti funziona se ci metti dentro un dvd/cd?

Old 21-05-2005, 18:16   #3150
Alpha Centauri
Senior Member

Ps, quando dici: disinstallato il lettore cd intendi smontato (livello hardware), non disinstallati i suoi (non ci sono x quel che ne so) driver alla stregua di un qualunque programma (livello software)?

Ps che versione di nero hai?
Metti la 6.6.0.13
Le vechie versioni di nero possono non riconoscere i masterizzatori dvd, soprattutto se recenti.
Questa potrebbe essere una prima spiegazione al xchè nero non te lo vede. Ps ma neppure nella schermata seleziona masterizzatore nero ti vede il nec nell'elenco dei device ottici? (Spero tu ci sia almeno arrivato a questa schermata).
X essere aiutato controlla tutto quello che ti ho detto e cerca di rispondermi precisamente (il + precisamente possibile) alle domande che ti ho fatto. Se non ci aiuti x bene a capire la situazione, anche i nostri suggerimenti/aiuti saranno x forza di cose generici (mi permetto di dirti queste cose xchè mi sembra che tu sia nuovo qui nel forum.... a proposito: Benvenuto!).

Old 21-05-2005, 18:21   #3151
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ps, quando dici: disinstallato il lettore cd intendi smontato (livello hardware), non disinstallati i suoi (non ci sono x quel che ne so) driver alla stregua di un qualunque programma (livello software)?

Ps che versione di nero hai?
Metti la 6.6.0.13
Le vechie versioni di nero possono non riconoscere i masterizzatori dvd, soprattutto se recenti.
Questa potrebbe essere una prima spiegazione al xchè nero non te lo vede. Ps ma neppure nella schermata seleziona masterizzatore nero ti vede il nec nell'elenco dei device ottici? (Spero tu ci sia almeno arrivato a questa schermata).
X essere aiutato controlla tutto quello che ti ho detto e cerca di rispondermi precisamente (il + precisamente possibile) alle domande che ti ho fatto. Se non ci aiuti x bene a capire la situazione, anche i nostri suggerimenti/aiuti saranno x forza di cose generici (mi permetto di dirti queste cose xchè mi sembra che tu sia nuovo qui nel forum.... a proposito: Benvenuto!).
ma da quello che ho capito io, sembra + un problema del s.o. dato che è proprio win2k a vederlo come lettore generico; potrebbe darsi che magari sia stato settato come slave mentre invece il nec gradisce essere impostato su master
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 18:24   #3152
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Ecco un test di un dvd masterizzato invece con i dma on..... I PIF sono assai + bassi, sia di picco, che di quantità totale. Xò i PI aumentano alla fine.
Evidentemente con i dma on ed il buffer che non si svuotava di continuo e la cpu meno occupata, la qualità della masterizzazione è risultata migliore.
Non ricordo che fw ho usato, credo sempre l1.UC; i supporti sono sempre i verbatim -r 8x.

Scusate, ma secondo voi questa è una qualità di scrittura accettabile??
Dovendo acquistare un masterizzatore ho letto un pò in giro e da quanto ho capito per avere una buona qualità bisogna che i PIE siano al di sotto dei 30 e i PIF raggiungano come valore massimo il 4. Ovviamente la media di tutti i PIE e PIF più è piccola e meglio è.
Corregetemi se sbaglio...
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 19:14   #3153
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sond
Dovendo acquistare un masterizzatore ho letto un pò in giro e da quanto ho capito per avere una buona qualità bisogna che i PIE siano al di sotto dei 30 e i PIF raggiungano come valore massimo il 4. Ovviamente la media di tutti i PIE e PIF più è piccola e meglio è.
Considera xò che io ho avuto un po' di casini.... (non so se hai letto nelle pag dietro): e questo è il dvd venuto meglio. Ne ho altri ben peggiori!!!
Xò spero entro domani di riuscire a masterizzare un altro verbatim, adesso che i dma sono on, che ho nero 66013 ed il fw 3.04 modificato (ma non nelle strategie di scrittura)!
Se vedessi gli screenshot peggiori in cui era tutto incasinato e i dma off non lo prenderesti + il NEC.

Unica cosa che mi preoccupa: qui era quasi tutto risolto, eppure la qualità è scarsina; eppure è un verbatim il supporto. Spero di riuscire a migliorare! Qualche pag indietro ho visto degli screenshoot assai migliori: PIF max a 5 e assai < nel numero totale...
Aspetto altri pareri...

Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-05-2005 alle 19:16.
Old 21-05-2005, 19:21   #3154
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
ma da quello che ho capito io, sembra + un problema del s.o. dato che è proprio win2k a vederlo come lettore generico; potrebbe darsi che magari sia stato settato come slave mentre invece il nec gradisce essere impostato su master
Boh... al max ha scazz@to i settaggi del canale ide con i jumper....Non penso sia che il NEC non possa stare in una posizione specifica... Poi tutto può essere.
Ma finchè non ci ripsonde almeno a quanto gli ho chiesto, io non mi sento di scartare alcuna ipotesi.
Versione di nero? Usa info tool e cerca di tirar fuori qualche dato. Oppure da gestione periferiche vai su periferiche con problemi.

Old 21-05-2005, 19:27   #3155
Alpha Centauri
Senior Member

Ahh, ho provato a fare un riavvio dopo l'update di nero alla ver 13 (x la cronaca tutti i test li ho fatti senza riavviare, dopo aver updatato dalla 6606 alla 66013). Poi dopo il riavvio ho rieseguito il test di un dvd, ed il punteggioed il valore di PIF max non è cambiato, ma tutti gli altri valori si: il valore max di PI, la media di PI e PIF nonchè il numero max di PIF e PI; sono stati tutti ritoccati al ribasso. Xò il punteggio non è cambiato, ed è rimasto a 93.
In teoria non dovrebbe segnalare sempre gli stessi valori di errore nel test?

Old 22-05-2005, 00:27   #3156
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
ho da poco il nec 3520 è non ho ancora aggiornato il firmware originale (1.04),
devo masterizzare per la prima volta su un supporto DL da 8,5 gb (verbatim +r) e vorrei dei chiarimenti al riguardo per non bruciare il supporto (settaggi, ecc. ecc.).

Salutoni
Franco
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 01:07   #3157
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Sond
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!
Questi valori si riferiscono AL MEGABYTE masterizzato porka zoccola!!!
Possibile che tutti facciano sempre le stesse domande???
Old 22-05-2005, 13:51   #3158
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Calmini...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:00   #3159
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:

http://img284.echo.cx/img284/5599/te...ondvd082qy.jpg
non è un cattivo risultato, soprattutto rispetto ad un test dei pif del 3.04 che ho postato qualche pagina fa...devo però dire che si è trattato di un risultato isolato, i successivi dvd sempre con 3.04 sono usciti molto meglio (ho editato anche quel post così nessuno danneggia la propria salute osservando quelle immagini )

Ultima modifica di ezio : 22-05-2005 alle 16:08.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:15   #3160
Sond
Member

L'Avatar di Sond

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!
Questi valori si riferiscono AL MEGABYTE masterizzato porka zoccola!!!
Possibile che tutti facciano sempre le stesse domande???
Ehy ehy, be quiet!
Cosa intendi per "AL MEGABYTE masterizzato" ??
Sond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian