|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Ps non lo avevo letto xò che forse i casini nascevano dall'abilitazione del bitsetting (che avendo 40 dvd verbatim -R non mi serve a nulla x ora, se non per i riscrivibili + RW, che xò al momento non uso x i video....). A ri thanx. Vi faccio sapere come va a finire! ![]()
![]() |
![]() |
#3142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Non mi sembra così strano che un apparata che nasce per PC abbia qualche problema se tenti di flasharlo in una configurazione come la tua(USB)... ![]() Bastava farlo da PC come hai già detto! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Senior Member
|
Allora, 1° aggiornamento: ho fleshato con il solito 1.04 originale che ho dumpato ed il nero (66013) è tornato a funzionare come x magilla: non si impalla + quando lancio le applicazione dall startsmart.
Quindi pare che il responsabile fosse proprio l' 1.UC. Anche se, visto che non tutti hanno avuto il mio stesso problema, ci deve essere ancora qualcos'altro: forse reinstallando il SO (pur abbastanza pulito), e magari con qualche driver in meno, potrei continuare ad usare i fw moddati tipo l'1.UC. Ma x ora va bene così, soprattutto se il 3.04 mi garantisce una buona qualità in scrittura. Mò controllo che la situazione si sia stabilizzata, dopodichè metto il 3.04 origin. (che ho giaà scaricato), e poi la sua versione modificata suggerita da ezio (che x me andrebbe proprio bene: posso rippare velocemente, e fare i test di qualità; mentre il bit setting e la capacità di scrivere i supporti a velocità fuori specifica non mi servono). Thanx.....
![]() |
#3144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() comunque l'importante è che ci sia riuscito anche senza particolari accorgimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Senior Member
|
Allora... messo il 3.04 modificato (come suggerito da ezio). Ho messo la versione region free e senza rip lock.
Ho reinstallato pure nero 660.13 e funziona, sia con il nero 6606 che con il 660.13. Funziona anche il test di qualità. Solo che non mi sembra sia un granchè, rispetto a quelli che postate voi altri. E' un dvd Verbatim 8x -R masterizzato con il vecchio fw 1.uc se non sbaglio. non so se al tempo avevo già attivato o meno i dma.... ![]() Che ne dite?
![]() |
#3147 |
Senior Member
|
Ecco un test di un dvd masterizzato invece con i dma on..... I PIF sono assai + bassi, sia di picco, che di quantità totale. Xò i PI aumentano alla fine.
Evidentemente con i dma on ed il buffer che non si svuotava di continuo e la cpu meno occupata, la qualità della masterizzazione è risultata migliore. Non ricordo che fw ho usato, credo sempre l1.UC; i supporti sono sempre i verbatim -r 8x. ![]() ![]()
![]() |
#3148 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vi prego, aiutatemi
A costo di passare per idiota ed incompetente informatico, devo chiedere l'aiuto del forum.
Ho appena acquistato un ND-3520, in versione bulk e quindi sprovvisto di tutto, l'ho installato sul mio PC ed è stato riconosciuto come unità generica CD-rom. A questo punto sono andato sul sito della NEC, convinto di trovare senza problemi un driver per la periferica, ma niente: sul sito della NEC tutto quello che sono riuscito a trovare è l'elenco dei DVD supportati dal masterizzatore. In rete nemmeno sono riuscito a trovare nulla. Nonostante i vari tentativi, Windows Update continua a non trovare un driver specifico per la periferica e quindi me lo installa come Generic CD-Rom. Tanto per completezza d'informazione, come sistema operativo ho Windows 2000. Ovviamente, dal momento che al sistema non risulta installato alcun masterizzatore (visto che ho disinstallato il vecchio masterizzatore CD-rom), Nero non rileva alcuna unità valida. Non so sinceramente più che fare, ogni consiglio è ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3149 |
Senior Member
|
Non serve installare driver x il masterizzatore....
Mi sfugge xò il xchè nero non te lo riconosce... Mi spieghi meglio questa cosa? Ps i jumper li hai messi bene x settare il canale ide? Il Nec ti funziona se ci metti dentro un dvd/cd?
![]() |
#3150 |
Senior Member
|
Ps, quando dici: disinstallato il lettore cd intendi smontato (livello hardware), non disinstallati i suoi (non ci sono x quel che ne so) driver alla stregua di un qualunque programma (livello software)?
Ps che versione di nero hai? Metti la 6.6.0.13 Le vechie versioni di nero possono non riconoscere i masterizzatori dvd, soprattutto se recenti. Questa potrebbe essere una prima spiegazione al xchè nero non te lo vede. Ps ma neppure nella schermata seleziona masterizzatore nero ti vede il nec nell'elenco dei device ottici? (Spero tu ci sia almeno arrivato a questa schermata). X essere aiutato controlla tutto quello che ti ho detto e cerca di rispondermi precisamente (il + precisamente possibile) alle domande che ti ho fatto. Se non ci aiuti x bene a capire la situazione, anche i nostri suggerimenti/aiuti saranno x forza di cose generici (mi permetto di dirti queste cose xchè mi sembra che tu sia nuovo qui nel forum.... a proposito: Benvenuto!).
![]() |
#3151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Scusate, ma secondo voi questa è una qualità di scrittura accettabile?? ![]() Dovendo acquistare un masterizzatore ho letto un pò in giro e da quanto ho capito per avere una buona qualità bisogna che i PIE siano al di sotto dei 30 e i PIF raggiungano come valore massimo il 4. Ovviamente la media di tutti i PIE e PIF più è piccola e meglio è. Corregetemi se sbaglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Xò spero entro domani di riuscire a masterizzare un altro verbatim, adesso che i dma sono on, che ho nero 66013 ed il fw 3.04 modificato (ma non nelle strategie di scrittura)! Se vedessi gli screenshot peggiori in cui era tutto incasinato e i dma off non lo prenderesti + il NEC. Unica cosa che mi preoccupa: qui era quasi tutto risolto, eppure la qualità è scarsina; eppure è un verbatim il supporto. Spero di riuscire a migliorare! Qualche pag indietro ho visto degli screenshoot assai migliori: PIF max a 5 e assai < nel numero totale... Aspetto altri pareri...
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 21-05-2005 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma finchè non ci ripsonde almeno a quanto gli ho chiesto, io non mi sento di scartare alcuna ipotesi. Versione di nero? Usa info tool e cerca di tirar fuori qualche dato. Oppure da gestione periferiche vai su periferiche con problemi.
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
|
Ahh, ho provato a fare un riavvio dopo l'update di nero alla ver 13 (x la cronaca tutti i test li ho fatti senza riavviare, dopo aver updatato dalla 6606 alla 66013). Poi dopo il riavvio ho rieseguito il test di un dvd, ed il punteggioed il valore di PIF max non è cambiato, ma tutti gli altri valori si: il valore max di PI, la media di PI e PIF nonchè il numero max di PIF e PI; sono stati tutti ritoccati al ribasso. Xò il punteggio non è cambiato, ed è rimasto a 93.
In teoria non dovrebbe segnalare sempre gli stessi valori di errore nel test?
![]() |
#3156 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
ho da poco il nec 3520 è non ho ancora aggiornato il firmware originale (1.04),
devo masterizzare per la prima volta su un supporto DL da 8,5 gb (verbatim +r) e vorrei dei chiarimenti al riguardo per non bruciare il supporto (settaggi, ecc. ecc.). Salutoni Franco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questi valori si riferiscono AL MEGABYTE masterizzato porka zoccola!!! ![]() Possibile che tutti facciano sempre le stesse domande??? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Calmini...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 22-05-2005 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Cosa intendi per "AL MEGABYTE masterizzato" ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.