Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2005, 13:19   #1461
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
ciao ragazzi ho comprato il nec 3520a qualche giorno fa e ho già fatto 2 dvd, tutto regolare...
non ho fatto in tempo a leggere tutta la discussione, ho solo una domandina da farvi: il mio nec ha il firmware 1.04 e x quel poco ke ho fatto nn ho avuto alcun problema, mi kiedevo se vale la pena aggiornare il fw e quale versione flashare.. mi farebbe comodo eliminare il riplock e sarebbe gradito qualsiasi miglioramento

ho visto la pagina in cui ci sono tutti i fw originali e moddati, ma sinceramente nn so quale sceglierie mi dareste qualke consiglio?

grazie mille, anzi 3520!!!
Old 12-03-2005, 13:27   #1462
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Vai tranquillo sul NEC! Se leggi il thread del PIO nelle ultime due pagine vedrai che sottolineo il fatto di problemi con PS2 e XBOX e mentre alcuni dicono che non hanno problemi, alcuni invece dicono di sì come altri forum stranieri...
io con XBOX e 3520 non ho alcun prob ..

Quote:
Originariamente inviato da #Beast
Infatti ho scritto "segnalo l'uscita", mika "vi obbligo a metterlo".

Io vado avanti ankora con 1.U6, perkè era l'ultimo disponibile quando mi è arrivato il master, e gli ultimi due nn avevano cambiamenti tali da farmeli installare.
Infatti metto i cambiamenti ke i nuovi firm apportano.

E' + ke altro una segnalazione x ki lo ha appena acquistato, sono ankio dell'idea ke finkè mi funzia con quello ke ho già è inutile metterne un'altro (magari quando la nec ne farà uscire uno nuovo ufficiale, mi metterò ovviamente quello moddato da Liggy e Dee
)

Buona masterizzazione a tutti!
ma io parlavo in generale a chi, testuali parole," cambia + fw che masterizzare dvd"

poi la segnalazione è dovuta e gradita

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 15:53   #1463
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sapete indicarmi un sito italiano dove prendere DVD vergini per il mio 3520?? ovviamente in PVT...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:11   #1464
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
sapete indicarmi un sito italiano dove prendere DVD vergini per il mio 3520?? ovviamente in PVT...
Dopo potresti mandarmi un PVT anche a me se ti arrivano delle info?
Grazie mille ciao
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 16:14   #1465
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
basta leggete fra le ultime 10/15 pagine...nn so di preciso...cmq li si danno i link ^^....(provate un search del forum magari)
Old 12-03-2005, 17:09   #1466
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao ragazzi ho messo il nuovo firmware u8 mi spiegate questa finestra

Non ho capito ragazzi questa finestra di cd dvd speed cosa ci posso fare qualsiasi cosa cambio torna tutto così dopo, non capisco dove sto sbagliando, però uando faccio un dvd il bitsetting lo applica come dvd-rom ho provato con il u7 con il nuovo non ancora ma proverò.
Immagini allegate
File Type: gif desktop001-copia.gif (15.7 KB, 35 visite)
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 18:17   #1467
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da blubrando
aryan,eri tu che avevi fatto la tabella con le varie tipologie di scrittura?
Si, perché?
Old 12-03-2005, 18:19   #1468
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
aryan tra l'altro i cd li faccio massimo a 16x (la maggior parte sono audio ke faccioa 8x)...cmq penso sia dovuto ai firmware moddati e originali...ke hanno migliorato la qualita' ^^....fra un po diremo "altro ke pioneer ^^"
8x e 16x dovrebbero essere scritti in CLV! Perché a te come li scrive?
Old 12-03-2005, 18:34   #1469
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
in CAV e di cd (audio compreso) ne ho fatti un bel po col nec ^^....tutti in CAV
Old 13-03-2005, 08:55   #1470
GneGne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
x blubrando

La prima pagina l'ho riletta.... ma non spiega il perchè il buffer si svuota "solo" con alcuni supporti e non con altri...

ho masterizzato per verificare:

2 datasafe -R (ritekg04) 4x @ 4x ... buffer oscillante tra 98 e 92%
2 verbatim +RW 4x @ 4x ... buffer oscillante tra 98 e 92%
3 verbatim -R 8x @ 4x ... buffer oscillante tra 98 e 92% con 3/4 picchi verso il basso sempre al 7%

tutti con la stessa tecnica e stesse condizioni della macchina (appena accesa e/o spegnimento e accensione dopo 20")

un caso...?!

per due anni ho avuto un LG 4040b con il quale ho masterizzato parecchi dvd e cd... mai picchi improvvisi verso il basso....

inoltre il pc lo tengo sempre "pulito", con lo stretto necessario e non installo nulla che non sia indispensabile...

quando vedo che qualche cosa non và per il verso giusto....immagine effettuata con Norton Ghost e via...

per cui volevo capire se era il mio un caso isolato, o l'accoppiata nec 3520 -> Nero -> verbatim crei problemi nella gestione del trasfer rate... (anche se onestamente mi pare improbabile)
GneGne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 09:22   #1471
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Città: Bergamo
Re: Ciao ragazzi ho messo il nuovo firmware u8 mi spiegate questa finestra

Quote:
Originariamente inviato da scarface34
Non ho capito ragazzi questa finestra di cd dvd speed cosa ci posso fare qualsiasi cosa cambio torna tutto così dopo, non capisco dove sto sbagliando, però uando faccio un dvd il bitsetting lo applica come dvd-rom ho provato con il u7 con il nuovo non ancora ma proverò.
Credo si tratti dell'impostazione del bitsetting, cioè cambia l'attributo dei +R/RW/RDL in -Rom, comoda l'opzione "set as default" cosi' non devi farlo ogni volta

P.S. = Grazie Aryan per la risposta, compro sicuro il NEC!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 10:34   #1472
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

Iscritto dal: Oct 2001
Cosa significa "Default settings remaining:499"?
Che lo puoi cambiare al max 499 volte?

Ciao.
Old 13-03-2005, 11:03   #1473
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Re: x blubrando

Quote:
Originariamente inviato da GneGne
La prima pagina l'ho riletta.... ma non spiega il perchè il buffer si svuota "solo" con alcuni supporti e non con altri...

ho masterizzato per verificare:

2 datasafe -R (ritekg04) 4x @ 4x ... buffer oscillante tra 98 e 92%
2 verbatim +RW 4x @ 4x ... buffer oscillante tra 98 e 92%
3 verbatim -R 8x @ 4x ... buffer oscillante tra 98 e 92% con 3/4 picchi verso il basso sempre al 7%

tutti con la stessa tecnica e stesse condizioni della macchina (appena accesa e/o spegnimento e accensione dopo 20")

un caso...?!

per due anni ho avuto un LG 4040b con il quale ho masterizzato parecchi dvd e cd... mai picchi improvvisi verso il basso....

inoltre il pc lo tengo sempre "pulito", con lo stretto necessario e non installo nulla che non sia indispensabile...

quando vedo che qualche cosa non và per il verso giusto....immagine effettuata con Norton Ghost e via...

per cui volevo capire se era il mio un caso isolato, o l'accoppiata nec 3520 -> Nero -> verbatim crei problemi nella gestione del trasfer rate... (anche se onestamente mi pare improbabile)
a me non sembra che buffer fra 92 e 98 sia sto gran svuotamento.
evidentemente il nec per come è fatto e perchè è programmato ha queste oscillazioni, nel primo topic ho messo (anche grazie all'aiuto di altri) le info che servono per non entrare in panico se il master fa qualcosa di strano ,poi il perchè lo faccia lo ignoro e ti dirò pure che non mi interessa,io il masterizzatore lo devo usare ,mica costruire.
al limite prova a vedere su cdfreak quelli ci stanno "troppo dentro " co' sta roba
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 11:04   #1474
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Si, perché?
perchè mi pareva giusto mettere il nome di chi ha fatto quel lavoro nel primo topoz
Old 13-03-2005, 11:23   #1475
GneGne
Senior Member

Re: Re: x blubrando

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
a me non sembra che buffer fra 92 e 98 sia sto gran svuotamento.

no .. no... lo svuotamento del buffer non è del 7% ...

ma si svuota quasi completamente sino ad arrivare al 7%

capirai che in queste condizioni, anche se è attivata la funzione di buffer underrun, quando lo vedi picchiare verso lo zero ti prende un'accidente...
Old 13-03-2005, 11:34   #1476
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

capita a tutti. siamo concordi nel pensare che sia un cambio di strategia di scrittura. a 8 X me lo fa sempre almeno una volta. fra l'altro usa ... non ricordo come si chiama ,cmq fa degli scalini,posto una immagine
Immagini allegate
File Type: jpg nec1.jpg (22.8 KB, 42 visite)
Old 13-03-2005, 11:40   #1477
GneGne
Senior Member

mah.... se è una cosa comune ... allora non mi preoccupo......

vuol dire che eviterò di guardare il buffer mentre masterizzo, per evitare palpitazioni....

grazie per le risposte blubrando ...
Old 13-03-2005, 12:00   #1478
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

figurati
fra l'altro sto nec è un gran bel pezzo di hw checchè ne dicano gli altri
Old 13-03-2005, 12:58   #1479
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
http://www.youbuy.it/
http://www.dvdshopitalia.it (sponsr di HWU)

Se non va bene Gordon edita il post.

Ce n'è un altro che trovate in un thread in questa sezione cmq...
OT info di servizio: usando firefox (1.0.1) per aprire "http://www.youbuy.it" che avete linkato mi succede una cosa strana che con IE6 non accade: dal task manager rilevo l'utilizzo della cpu che schizza al 100%. Peraltro mi accade solo sulla pagina linkata del sito: su tutte le altre di youbuy.it l'occupazione della cpu scende a livelli normali...
Qualcuno che usa il firefox mi potrebbe dire se pure a lui succede la stessa cosa, o almeno a cosa può essere dovuta?
Scusate l'OT
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 13:02   #1480
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da GneGne
mah.... se è una cosa comune ... allora non mi preoccupo......

vuol dire che eviterò di guardare il buffer mentre masterizzo, per evitare palpitazioni....

grazie per le risposte blubrando ...
io uso recordnowmax deluxe 7.3 che nn ti fa vedere niente.. masterizza e basta.. magari provalo che ti passa la paura
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian