|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Forse perché per i Dvd+R DL è già impostato su Dvd-Rom già col firmware originale.
Mentre per il discorso Dvd+R, quale marca/modello e velocità di masterizzazione hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3563 |
|
Caio a tutti. e' da dicembre che ho questo masterizzatore ho già scritto su questo thresd altre volte sempre per problemi. Stasera sono alcunto inca..to.
Primo secondo me è una grande ciofeca e vi spegherò perchè. Il problema è un altro, ho cercato di masterizzare un dvd, con nero 6.6.0.1, ho fatto l'immagine e poi ho inserito un dvd vuoto ed ho iniziato la scrittura a 8x.Ho abilitato anche l'opzione verifica dati in quanto qualche giorno prima avevo fatto un dvd dati che poi è risultato failed (ridondanza ciclica), per cui ho perso anche quei dati. Comunque dopo poco che scriveva mi ha dato un errore che il processo di burning era failed e da li ha interrotto il processo. Il fatto che il dvd non viene più fuori dal drive!!! Come faccio ha toglierlo? Prima di questo masterizzatore avevo un dvd rom lg, che con l'altro masterizzare lg che vedete in sign facevo qualuque cosa anche copie al volo nonostante fossero nello stesso canale, senza nessun problema in 3 anni che l'ho avuto!! |
![]() |
![]() |
#3564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3565 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
sicuro di non avere problemi di connessione del cavo, di alimentazione o di driver? Potresti provare ad aggiornare Nero ora alla versione 6.6.0.16 (quindi parecchio più in la di quella che utilizzi). Hai mai ottenuto qualche copia funzionante? Potrebbe essere anche il drive difettato... Ciao
![]() |
#3566 |
|
Ho provato ad riavviare ma niente. E' da dicembre che l'ho ed ho fatto altre copie funzionanti, per cui non so cosa dire, ma il drive non si apre.
|
![]() |
![]() |
#3567 |
|
Ci sono riuscito ho spento il pc , ho tolto corrente , ed ho disattivato un ventola dal case , ed il drive si è poi riaperto al successivo riavvio. Il fatto non sò se è dipeso che ho tolto corrente o che ho scollegato una ventola. Ora ne ho 4 prima 2. Può essere un problema di alimentazione?
Se così fosse non c'è un sistema logico ed inequivocabile per valutarlo? Ultima modifica di randymoss : 09-08-2005 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
#3568 |
Member
|
Ciao,
beh ci sta anche che sia un problema di alimentazione se sei proprio al limite, che ali hai e che potenza teorica dovrebbe erogare? Inoltre quante schede, HD ed altro hai nel pc? La potenza erogata da un alimentatore non è infinita... Controlla anche che il molex sia ben inserito e se hai un po di dimestichezza con tester ed elettricità puoi verificare collegamenti e valori, altrimenti prova a dare un'occhio ai valori riportati nel bios per le varie tensioni o con qualche sw di analisi dell'HW. Ciao
![]() |
#3569 |
|
Non so cosa dirti ma sono riuscito a fare una copia del programma che ieri mi aveva mandato in tilt il pc. Per quanto rigurda i consumi (anche se questa non è la sezione adatta) te li riporto qui:
+3,3V: 3,30 +5V: 5,01 +12V: 11,76 |
![]() |
![]() |
#3570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
PS:da dove li hai rilevati? Ciaooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3571 |
|
bios
|
![]() |
![]() |
#3572 |
Member
|
Ciao,
quoto, i valori che hai riportato sono ok e anche vedendo la tua firma direi che hai un pc nella norma senza particolari consumi da destare sospetto! Il Nec è da solo sul canale EIDE? Se no hai provato ad usarlo da solo come master? Io ho avuto problemi di masterizzazioni che nella verifica risultavano errate con errori di ridondanza con un Lite-On 811s che spostato su un'altro pc funziona ora benissimo, ma sul mio invece funziona altrettanto magnificamente il 3520, quindi verifica anche che il connetorre EIDE sia ok. Se tutto questo va e il nec non è difettato direi che forse è necessaria una bella ripulita al sistema. Ciao
![]() |
#3573 |
|
Il nec non è solo è insieme ad un masterizzatore cd LG ,quello in sign. Il NEC è master e l'altro è slave. Ma sinceramente non so cosa sia successo l'altra sera, come ho detto ho fatto un'altra copia con verifica dei dati e tutto ha funzionato a dovere. C'è da dire che nel secondo avevo aggiornato il nero, all'ultima versine, ma credo che questo non sia cosa importante.
|
![]() |
![]() |
#3574 |
Member
|
Ciao,
beh prima utilizzavi una versione piuttosto vecchiotta di Nero, magari il NEC non era pienamente e correttamente supportato, mentre nell'ultima no problem, comunque se ora funziona meglio così! ![]() Ciao
![]() |
#3575 |
Senior Member
|
ragazzi mi dite quale prendere di questi 2 firmware?
1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005) 2: 3520_305bt.zip NEC 3.05 BookType setting, RPC1 and Riplock removed (Liggy) (NEW 24-07-2005) li dovrei prendere da questo sito (che gia sapete): http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html grazie in anticipo a tt quanti... Ultima modifica di maxtro : 14-08-2005 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3576 |
Senior Member
|
nessuno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3578 |
Senior Member
|
quindi questo : 1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3579 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Esatto,vai tranquillo,mettilo su,che è una bomba,funziona tutto molto bene,almeno a me. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3580 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ho l´occasione di prendere una campana di 25 Verbatim DVD+RW 4X 4,7GB x €19.99. Come vi sembra il prezzo? Vanno bene con il NEC?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.