Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 14:27   #3561
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Forse perché per i Dvd+R DL è già impostato su Dvd-Rom già col firmware originale.
Mentre per il discorso Dvd+R, quale marca/modello e velocità di masterizzazione hai usato?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:17   #3562
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Forse perché per i Dvd+R DL è già impostato su Dvd-Rom già col firmware originale.
Mentre per il discorso Dvd+R, quale marca/modello e velocità di masterizzazione hai usato?
Ti rispondo nel 3D che ho appena creato
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 21:38   #3563
randymoss

Caio a tutti. e' da dicembre che ho questo masterizzatore ho già scritto su questo thresd altre volte sempre per problemi. Stasera sono alcunto inca..to.
Primo secondo me è una grande ciofeca e vi spegherò perchè.
Il problema è un altro, ho cercato di masterizzare un dvd, con nero 6.6.0.1, ho fatto l'immagine e poi ho inserito un dvd vuoto ed ho iniziato la scrittura a 8x.Ho abilitato anche l'opzione verifica dati in quanto qualche giorno prima avevo fatto un dvd dati che poi è risultato failed (ridondanza ciclica), per cui ho perso anche quei dati. Comunque dopo poco che scriveva mi ha dato un errore che il processo di burning era failed e da li ha interrotto il processo. Il fatto che il dvd non viene più fuori dal drive!!! Come faccio ha toglierlo?
Prima di questo masterizzatore avevo un dvd rom lg, che con l'altro masterizzare lg che vedete in sign facevo qualuque cosa anche copie al volo nonostante fossero nello stesso canale, senza nessun problema in 3 anni che l'ho avuto!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 22:30   #3564
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Il fatto che il dvd non viene più fuori dal drive!!! Come faccio ha toglierlo?
Riavvia il pc ed estrai il disco
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 23:23   #3565
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,

sicuro di non avere problemi di connessione del cavo, di alimentazione o di driver?
Potresti provare ad aggiornare Nero ora alla versione 6.6.0.16 (quindi parecchio più in la di quella che utilizzi).

Hai mai ottenuto qualche copia funzionante? Potrebbe essere anche il drive difettato...

Ciao
Old 08-08-2005, 23:33   #3566
randymoss

Ho provato ad riavviare ma niente. E' da dicembre che l'ho ed ho fatto altre copie funzionanti, per cui non so cosa dire, ma il drive non si apre.
Old 09-08-2005, 00:20   #3567
randymoss

Ci sono riuscito ho spento il pc , ho tolto corrente , ed ho disattivato un ventola dal case , ed il drive si è poi riaperto al successivo riavvio. Il fatto non sò se è dipeso che ho tolto corrente o che ho scollegato una ventola. Ora ne ho 4 prima 2. Può essere un problema di alimentazione?
Se così fosse non c'è un sistema logico ed inequivocabile per valutarlo?

Ultima modifica di randymoss : 09-08-2005 alle 07:27.
Old 09-08-2005, 10:00   #3568
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

beh ci sta anche che sia un problema di alimentazione se sei proprio al limite, che ali hai e che potenza teorica dovrebbe erogare?

Inoltre quante schede, HD ed altro hai nel pc?
La potenza erogata da un alimentatore non è infinita...

Controlla anche che il molex sia ben inserito e se hai un po di dimestichezza con tester ed elettricità puoi verificare collegamenti e valori, altrimenti prova a dare un'occhio ai valori riportati nel bios per le varie tensioni o con qualche sw di analisi dell'HW.

Ciao
Old 09-08-2005, 21:09   #3569
randymoss

Non so cosa dirti ma sono riuscito a fare una copia del programma che ieri mi aveva mandato in tilt il pc. Per quanto rigurda i consumi (anche se questa non è la sezione adatta) te li riporto qui:
+3,3V: 3,30
+5V: 5,01
+12V: 11,76
Old 09-08-2005, 21:51   #3570
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
+3,3V: 3,30
+5V: 5,01
+12V: 11,76
sono ok!

PS:da dove li hai rilevati?

Ciaooo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 22:06   #3571
randymoss

bios
Old 10-08-2005, 00:04   #3572
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

quoto, i valori che hai riportato sono ok e anche vedendo la tua firma direi che hai un pc nella norma senza particolari consumi da destare sospetto!

Il Nec è da solo sul canale EIDE? Se no hai provato ad usarlo da solo come master?

Io ho avuto problemi di masterizzazioni che nella verifica risultavano errate con errori di ridondanza con un Lite-On 811s che spostato su un'altro pc funziona ora benissimo, ma sul mio invece funziona altrettanto magnificamente il 3520, quindi verifica anche che il connetorre EIDE sia ok.

Se tutto questo va e il nec non è difettato direi che forse è necessaria una bella ripulita al sistema.

Ciao
Old 10-08-2005, 08:15   #3573
randymoss

Il nec non è solo è insieme ad un masterizzatore cd LG ,quello in sign. Il NEC è master e l'altro è slave. Ma sinceramente non so cosa sia successo l'altra sera, come ho detto ho fatto un'altra copia con verifica dei dati e tutto ha funzionato a dovere. C'è da dire che nel secondo avevo aggiornato il nero, all'ultima versine, ma credo che questo non sia cosa importante.
Old 10-08-2005, 10:11   #3574
Yarin VooDoo
Member

Ciao,

beh prima utilizzavi una versione piuttosto vecchiotta di Nero, magari il NEC non era pienamente e correttamente supportato, mentre nell'ultima no problem, comunque se ora funziona meglio così!

Ciao
Old 10-08-2005, 17:41   #3575
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

ragazzi mi dite quale prendere di questi 2 firmware?

1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)

2: 3520_305bt.zip NEC 3.05 BookType setting, RPC1 and Riplock removed (Liggy) (NEW 24-07-2005)

li dovrei prendere da questo sito (che gia sapete): http://www.micheldeboer.nl/firmware/3520.html
grazie in anticipo a tt quanti...

Ultima modifica di maxtro : 14-08-2005 alle 08:01.
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 08:03   #3576
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

nessuno ?
Old 14-08-2005, 08:26   #3577
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
nessuno ?
Potevi leggerti almeno gli ultimi 20 post per capirlo da solo , flasha l'ultimo moddato di liggy e dee e fai delle prove, in genere l'ultima versione corregge errori e aggiunge sempre qualcosa di nuovo!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 08:53   #3578
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

quindi questo : 1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)
Old 14-08-2005, 11:32   #3579
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
quindi questo : 1: LD3520_2U1.zip Liggy's And Dee's NEC ND-3520 2.U1, Bitsetting, RPC1, Rip Lock (based on Liggy's 3.05bt) (NEW 24-07-2005)

Esatto,vai tranquillo,mettilo su,che è una bomba,funziona tutto molto bene,almeno a me.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:21   #3580
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ho l´occasione di prendere una campana di 25 Verbatim DVD+RW 4X 4,7GB x €19.99. Come vi sembra il prezzo? Vanno bene con il NEC?
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian