Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 20:21   #2601
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
io frequento questo forum da quando a possedere questo nec eravamo solo in una decina o poco più e sinceramente mi sento di dire a voi che postate sempre a chi fa nuove (anche se sempre le stesse) di leggere e leggere e poi leggere che ormai questo forum ha più di cento pagine...come si fà a leggere tutto?
e poi internet è una comunità, una comunità è fatta per aiutarsi discutere e confrontarsi, quindi, cari amici miei tutti, o organizziamo meglio la nostra discussione oppure non ci resta che accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati....da quelli poco pratici a quelli che chiedono info per l'acquisto!
...se dobbiamo postare scrivendo leggere leggere questo credo sia solo spam...meglio non postare affatto che postare leggere leggere...penso che anche questo mio messaggio sia spam ma porca vacca orma saranno decine i post inutili in questa discussione!
ci tengo a precisare che questo non vuole essere un attacco a nessuno vorrei solo farvi conoscere il mio pensiero come è natura di questo forum...
ed ora scusatemi per lo spam, buona masterizzazione
veramente si dice di leggere la prima pagina e almeno le ultime 10 pagine.. il thread è così lungo anche perchè la gente spesso fa domande le cui risposte sono nella prima o nelle ultime pagine

il discorso sulla comunità nata per aiutarsi bla bla spesso viene usato per "scusare" i comportamenti sbagliati di chi la comunità la frequenta ma fa poco per essere una parte attiva

il MINIMO è saper cercare le info visto che queste SONO scritte.. e sono scritte per esser lette

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 23:22   #2602
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ary noto ke hai preso solo -R ... come mai?
Nello stand dove li ho presi c'erano solo -R...
Cmq i 16x nella 30 di stand che vendevano DVD erano solo -R. Tanti -R 8x e pochi +R 8x.

Ero curioso di cominciare a lavorare sui +R per vedere se i test di qualità erano migliori...

PS: tra l'altro quei pochi +R costavano d+ dei rispettivi -R...
Old 24-04-2005, 23:26   #2603
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
Se hai il firmware 1.UC puoi postare qualche grafico di CD-Speed?

Grazie
X ora ho testato solo i Verba -R 8x...

Come vedete i PIF totali sono MINORI quando il DVD viene letto a 8x...
Ci sono + PIE totali, ma questi errori il nostro drive li legge tranquillamente a differenza dei PIF...
Old 24-04-2005, 23:32   #2604
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Per chiudere il discorso...

Il voto finale non descrive bene come è stato scritto il DVD/CD perché è dato SOLO dal PIF + grande trovato.
Cioè se in tutto il DVD è presente 1 SOLO PIF da 20 il voto sarà piuttosto scarso.
Se invece per l'intero disco sono presenti in tutti i 4,7GB PIF da 4 il voto sarà sul 98 circa.
Solo che con una linea gialla continua a 4 il disco sarebbe una vera schifezza nonostante il voto.

Nei miei due grafici precedenti la differenza del voto è data SOLO dal fatto che in uno il PIF max è 6, mentre nell'altro 7...
Old 25-04-2005, 14:04   #2605
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Ho intenzione di mettere su il nuovo firmware 3.04 della nec e provare a fare qualche prova di qualità con cd/dvd speed con un altro lettore dvd che ho.
Volevo però chiedervi un parere.

Nel file con le note di rilascio la Nec dice chiaramente che si può mettere il 3.04 solo se si ha quello 1.04.

C'è un modo per trasformare il file .exe in un file .bin (perchè adesso ho l' 1.UC) così da usare binflash?

Sempre nelle note di rilascio la Nec dice che il drive deve essere collegato al canale IDE SECONDARIO come master.

Secondo voi posso incontrare qualche problema se il mio drive è collegato al canale IDE PRIMARIO come master?

Mi tocca aprire il case è collegarlo al canale SECONDARIO?

Scusate se mi sono dilungato troppo ma non so se corro il rischio di friggere il mitico 3520!

Vi ringrazio !!!

Ultima modifica di Yojimbo : 25-04-2005 alle 14:06.
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 14:37   #2606
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ops

Ultima modifica di Grezzo : 25-04-2005 alle 14:40.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:14   #2607
#Beast
Member

L'Avatar di #Beast

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
LD3520 1.UD (Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware)

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=134047

Changes
Verbatim DL Media (MKM001) speeded to 6X
All other +R DL media speeded to 4X
Full media table included in the documentation

#Beast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 21:07   #2608
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
problema speed rip con 1.UC

Ciao a tutti..ho notato che la velocità di estrazione di un dvd-video con 1.UC è notevolmente inferiore a quella dell' 1.U9 che avevo prima..ovviamente ho messo le versioni senza riplock..qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Un Ultima cosa...per leggere gli errori col Nec dicono di aggiungere 1 al valore ECC che si vuole avere..quindi 9 per avere un ECC di 8. Invece su un forum straniero ho letto che dalla versione 3.80 di CD Speed non serve più aggiungere 1..ne sapete di più??
grazie a chi risponderà
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:00   #2609
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven
Ciao a tutti..ho notato che la velocità di estrazione di un dvd-video con 1.UC è notevolmente inferiore a quella dell' 1.U9 che avevo prima..ovviamente ho messo le versioni senza riplock..qualcuno ha avuto lo stesso problema??
Un Ultima cosa...per leggere gli errori col Nec dicono di aggiungere 1 al valore ECC che si vuole avere..quindi 9 per avere un ECC di 8. Invece su un forum straniero ho letto che dalla versione 3.80 di CD Speed non serve più aggiungere 1..ne sapete di più??
grazie a chi risponderà

Io ho lo stesso problema! Il rip dei DVD-Video si ferma a 4mb/s!
Non sono riuscito a capire di cosa si tratti! Adesso mettiamo to 1.ud e vediamo come va!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:06   #2610
Lord Ruthven
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Io ho lo stesso problema! Il rip dei DVD-Video si ferma a 4mb/s!
Non sono riuscito a capire di cosa si tratti! Adesso mettiamo to 1.ud e vediamo come va!
Ma siamo gli unici 2 sfigati??
Lord Ruthven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:10   #2611
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo
Nel file con le note di rilascio la Nec dice chiaramente che si può mettere il 3.04 solo se si ha quello 1.04.

Io ho salvato il mio 1.04...prova un po a scaricarlo qui
Old 25-04-2005, 22:27   #2612
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Allora...questo è un post forse inutile, ma credo che qualcuno possa trarne qualche conclusione! Allego le immagini di alcuni test fatti col nec3520 e con il lettoredvd lite-on di dvd/cd masterizzati con altri masterizzatori...dopo aver visto i vostri test mi sono detto...proviamo!

1. dvd princo contenente dati (video) masterizzato con un lite-on non meglio precisato! I file non possono essere copiati su hd (errore di ridondandza etc....)...
2. lo stesso dvd letto con il lite-on
3. un princo (molto più pieno) masterizzato con il mio lite-on811s
4. un tdk (quelli verdi sotto) masterizzato con il mio defunto philips-cdd3620 nel '99 a 2x
5. un memorex masterizzato a 8x con il lite-on811s

...io ho fatto le mie considerazioni!
Domanda agli esperti...come mai il memorex, sebbene non abbia molti errori, ha punteggio 0?

p.s. penso che postare le immagini dei test sia molto più utile allegandole o mettendo il link come ho fatto io, ingombrano di meno...

Ultima modifica di 08r-dc : 25-04-2005 alle 22:30.
Old 25-04-2005, 22:33   #2613
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
ammazza ke skifo i princo...se a velocita' massima t trova quel bordello di failures con quei valori) ed errori immagina letto a 5x....
il memprex troppi failures ravvicinati alla fine
Old 25-04-2005, 22:57   #2614
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
allora proviamo questo nuovo firmware?mi sembra,a questo puno, che sia inutile forzare il firmware del 3540 sul 3520...
Old 25-04-2005, 22:58   #2615
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
io di sto nuovo firmware nn mi fido
Old 26-04-2005, 00:09   #2616
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
io di sto nuovo firmware nn mi fido
Perchè non ti fidi del 1.UD???
Old 26-04-2005, 00:17   #2617
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
1. dvd princo contenente dati (video) masterizzato con un lite-on non meglio precisato! I file non possono essere copiati su hd (errore di ridondandza etc....)...
2. lo stesso dvd letto con il lite-on
Ammazza che merda!!!

Cmq non si può confrontare il test di lettura del NEC con quello del Lite-On a causa delle diverse velocità di lettura(7x per il Liteon, 12x per il NEC)...
Old 26-04-2005, 00:21   #2618
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Lord Ruthven
grazie a chi risponderà
Non capisco l'uso dei ECC.
Guardate queste 2 immagini che trovate a questa pagina:
http://club.cdfreaks.com/showthread....&page=21&pp=25

NEC quality scan (1 ECC) :

AOPEN quality scan (32 ECC) :

Il voto finale NON è assolutamente giustificato trattandosi dello stesso DVD!!!
Old 26-04-2005, 10:11   #2619
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Quote:
Domanda agli esperti...come mai il memorex, sebbene non abbia molti errori, ha punteggio 0?
Premetto che non sono un esperto, ma credo che il voto finale dipenda molto dal valore massimo raggiunto dai PIF oltre che dalla loro quantità. Se la zona verde di CD-Speed arriva fino a 4 allora già un picco di 10 fa abbassare il voto di un bel po'. Poi, come nel caso del memorex, se si arriva a valori superiori a 400 allora è presto detto che il voto finale sia 0. Io credo che il voto fornito da CD-Speed sia poco indicativo poichè basta alzare la soglia dei PIF max (come per esempio nel grafico di Aryan con lettore AOpen) che il voto rimane inalterato o addirittuta è maggiore anche se i PIF Max sono + alti di quelli rilevati col NEC.
Sui forum di cdfreaks ho sempre letto però che i valori da rispettare per poter giudicare buono un DVD sono:

PI max:280
PIF max:4

Che ne dite?
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 10:30   #2620
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
Premetto che non sono un esperto, ma credo che il voto finale dipenda molto dal valore massimo raggiunto dai PIF oltre che dalla loro quantità. Se la zona verde di CD-Speed arriva fino a 4 allora già un picco di 10 fa abbassare il voto di un bel po'. Poi, come nel caso del memorex, se si arriva a valori superiori a 400 allora è presto detto che il voto finale sia 0. Io credo che il voto fornito da CD-Speed sia poco indicativo poichè basta alzare la soglia dei PIF max (come per esempio nel grafico di Aryan con lettore AOpen) che il voto rimane inalterato o addirittuta è maggiore anche se i PIF Max sono + alti di quelli rilevati col NEC.
Sui forum di cdfreaks ho sempre letto però che i valori da rispettare per poter giudicare buono un DVD sono:

PI max:280
PIF max:4

Che ne dite?
Attenzione che modificando il valore ECC cambia la scala e tutto il resto. Bisost stare attenti a ciò...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian