Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 12:30   #521
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
Quindi in parole povere, basta sostituire l'hard disk con un altro giusto? x risolvere definitivamente il lag!

Ma che voi ne sapete non esiste un utility x flashere il nostro hard disk? io ho un MHV200BH o una cosa del genere e mi sono fatto mandare x mail il firmware nuovo ma non trovo l'utility
Sui forum ci sono utenti che hanno gli stessi problemi, se non peggiori, con HD Seagate... quindi non credo basti sostituire gli HD.
Old 18-09-2006, 12:43   #522
cardpi
Senior Member

L'Avatar di cardpi

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
si, anche perchè il soket è lo stesso. in tel ha fatto un pò dicasini con questi soket, ma su un notebook che monta centrino ci puoi sicuramente montare un centrino
Grazie...
Sai dove posso trovare una guida con delle tabelle esplicative per capirci qualcosa dei vari modelli di centrino, mod freq core ecc....
cardpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:00   #523
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da cardpi
Grazie...
Sai dove posso trovare una guida con delle tabelle esplicative per capirci qualcosa dei vari modelli di centrino, mod freq core ecc....

eccola
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:00   #524
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Sui forum ci sono utenti che hanno gli stessi problemi, se non peggiori, con HD Seagate... quindi non credo basti sostituire gli HD.
Io ho notato che nessuno che monta IBM/Hitachi si lamenta.

Bisogna contattare VIA e chiedere quali modelli hano problemi nei loro tests e se sanno il motivo. E se possono suggerire una soluzione.

Qualcuno si deve sacrificare e provare con un Hitachi.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:05   #525
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
uffa, oggi lo tolgo dalla sua borsa e scopro che la rotella del volume è entrata dentro al PC, per regolare il volume stò usando un pezzo di cartoncinod a far andare avanti e indietro; dite che me lo aggiustano in garanzia?
Old 18-09-2006, 22:49   #526
Stefs666
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jacker
Io lo uso e non ho alcun problema.

Aggiorna i drivers audio. E se non risolvi prova ad installare anche la patch microsoft per il "suono HD".

Se non risolvi neppure cosi, vai nelle impostazioni di BF2 e "gioca" con i parametri audio seguenti: prova sia la modalità hardware che sofware e in entrambe le modalità prova qualità alta, media o bassa.
Dovresti raggiungere un compromesso. (Capita ad alcuni che funzioni in hardware/qualità media e non in hardware/qualità alta oppure in software/alta e non software/media ecc)

Se anche dopo questi problemi non risolvi prova a disinstallare BF2 e rimettere la Patch 1.4 Full, non l aggiornamento da 1.3 a 1.4.

Se non risolvi neppure così, formatta.

C'è da dire che il supporto audio di BF2 e' veramente osceno. Non sei l unico che si lamenta. Ne sento moltissimi.

----------------------------------------
Un appunto sul LAG. Da mesi sulle Knowledge Base di VIA è scritto che ci sono problemi di dialogo tra l ICH6 ed alcuni dischi SATA-1 da 2,5 pollici.
Più nel dettaglio si parla di problemi nella lettura di alcune informazioni (S.M.A.R.T. e ACPI) e di scambio delle stesse informazioni tra ICH6 e HDD.
Io personalmente credo che la deduzione più logica sia che c'è un problema proprio con alcuni HDD da 2,5" di Fujitsu-Siemens(visto che gli M3438G montano al 90% dischi di FJS). Da qui dico: se non risolvete con i soliti accorgimenti (drivers VIA aggiornati ecc) provate con un altro HDD.
Inoltre penso, visto che alcuni non hanno questo problema, che ci siano in giro degli HDD che hanno un BIOS non aggiornato o diverso, oppure che ci siano delle partite degli stessi con schede differenti in uno o più componenti che li rendono diversi e soggetti al problema LAG.

Infine, sono scettico che alla Sirpel possano capire di cosa si tratti. Magari se si ha fortuna si possono far cambiare gli HDD in garanzia, ma di sicuro l amilo non lo cambiano. A quest'ora Fujitsu-Siemens sarebbe fallita.

Grazie Jacker risolto , si era modificata nelle opzioni la sorgente audio
Stefano
Old 19-09-2006, 12:11   #527
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Io ho notato che nessuno che monta IBM/Hitachi si lamenta.

Bisogna contattare VIA e chiedere quali modelli hano problemi nei loro tests e se sanno il motivo. E se possono suggerire una soluzione.

Qualcuno si deve sacrificare e provare con un Hitachi.
BEH, IO NO... il lag non ce l'ho, oppure se c'è non me ne sono mai accorto! e poi mi sono già sacrificato una volta con la 7800! ricordi jack???!!!

OT ma SOLO PER SONDAGGIO... quanto potrei farci con la mia bestiola se la volessi vendere così com'è?! (leggere la firma per le spec)

Ultima modifica di tylerdurden : 19-09-2006 alle 12:15.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:01   #528
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma<che cosa e' questo lag?

di che cosa si tratta questo lag?
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:28   #529
bozzo
Senior Member

come e' il centro di assistenza?
Old 20-09-2006, 12:40   #530
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Carino, stile minimalista ma essenziale e funzionale.
Soffitti alti, buona esposizione, ottimi servizi e parcheggio privato.....

CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:20   #531
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
BEH, IO NO... il lag non ce l'ho, oppure se c'è non me ne sono mai accorto! e poi mi sono già sacrificato una volta con la 7800! ricordi jack???!!!

OT ma SOLO PER SONDAGGIO... quanto potrei farci con la mia bestiola se la volessi vendere così com'è?! (leggere la firma per le spec)

Bhè nemmeno io nonostante abbia due HDD Fujitsu-Siemens.

Però è lampante che chi possiede IBM/Hitachi non si è mai lamentato, tra i possessori di M3438G.

La 7800 è un discorso a parte. Se avessimo avuto un modo per flasharla, avrebbe funzionato.

Per quanto riguarda il prezzo, hai più o meno le mie specifiche. Direi che 1200€ potrebbero andare, spedizioni a parte. Forse potresti farci di più smembrandolo.
In quel caso avvisami perchè sono in cerca di componenti in quantità, come ho scritto qualche post fa.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:35   #532
bozzo
Senior Member

centro assistenza e varie

Dai non scherzate volevo sapere se e' funzionale cioe' effettivamente risolvono i problemi e se hanno tempi lunghi di attesa.qualcuno di voi come ha spedito il pc con l'imballo originale magari rinforzato o con altri metodi?.rispondetemi grazie.visto che ci sono mi dite che cosa e' questo lag,perche' il mio pc fa una cosa strana, quando avvio oppure lo accendo se per entrare in windows uso la password carica bene se levo la password e lascio caricare il s.o. normalmente ci mette molto tempo (circa 5 minuti) prima di mostrare le icone di windows come mai? a nessuno capita?.ultima domanda poi non vi rompo piu' (per adesso...) ho visto i vostri benchmark con il gioco fear e sono notevoli ma con il mio massimo faro' 15 fps, aggiungo anche che il note e' come mamma lo ha fatto (centrino 740/512 ram ecc.) mi aiutate? grazie.
Old 20-09-2006, 16:06   #533
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Bhè nemmeno io nonostante abbia due HDD Fujitsu-Siemens.

Però è lampante che chi possiede IBM/Hitachi non si è mai lamentato, tra i possessori di M3438G.

La 7800 è un discorso a parte. Se avessimo avuto un modo per flasharla, avrebbe funzionato.

Per quanto riguarda il prezzo, hai più o meno le mie specifiche. Direi che 1200€ potrebbero andare, spedizioni a parte. Forse potresti farci di più smembrandolo.
In quel caso avvisami perchè sono in cerca di componenti in quantità, come ho scritto qualche post fa.
Non posso "smembrarlo"... i pezzi che ho tolto li ho già venduti!
Old 20-09-2006, 16:09   #534
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da bozzo
Dai non scherzate volevo sapere se e' funzionale cioe' effettivamente risolvono i problemi e se hanno tempi lunghi di attesa.qualcuno di voi come ha spedito il pc con l'imballo originale magari rinforzato o con altri metodi?.rispondetemi grazie.visto che ci sono mi dite che cosa e' questo lag,perche' il mio pc fa una cosa strana, quando avvio oppure lo accendo se per entrare in windows uso la password carica bene se levo la password e lascio caricare il s.o. normalmente ci mette molto tempo (circa 5 minuti) prima di mostrare le icone di windows come mai? a nessuno capita?.ultima domanda poi non vi rompo piu' (per adesso...) ho visto i vostri benchmark con il gioco fear e sono notevoli ma con il mio massimo faro' 15 fps, aggiungo anche che il note e' come mamma lo ha fatto (centrino 740/512 ram ecc.) mi aiutate? grazie.
Riguardo F.E.A.R.... è un gioco assetato di ram... con 512mb ci fai pochino... meglio 1 gb, eccezionale 2gb e poi cmq dovresti overclockare la 6800... il problema dell'avvio non l'ho capito bene.
Old 20-09-2006, 16:36   #535
geppe74
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
prova

prova
Old 20-09-2006, 17:22   #536
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Per quanto riguarda il prezzo, hai più o meno le mie specifiche. Direi che 1200€ potrebbero andare, spedizioni a parte..
Non per deludervi... ma a quel prezzo lo trovi nuovo.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 20-09-2006, 18:07   #537
bozzo
Senior Member

help

Quando avvio il pc e compare la schermata di account dove va messa la password il sistema operativo parte senza problemi, invece quando tolgo l'account e di conseguenza non c'e' piu' bisogno di mettere la password prima che il sistema si avvia passano almeno 5 o 6 minuti.ne sai qualcosa ?
p.s. scusa per prima forse ho sbagliato ad inviare il messaggio.
Ne sai niente di che cosa si tratta il famoso lag che tutti parlano? scusa ma sono nuovo.ciao
Old 20-09-2006, 21:06   #538
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Riguardo F.E.A.R.... è un gioco assetato di ram... con 512mb ci fai pochino... meglio 1 gb, eccezionale 2gb e poi cmq dovresti overclockare la 6800... il problema dell'avvio non l'ho capito bene.
Io ti compro il kit del 2° hd + eventualmente HD....
anche se non mi hai fatto il piacere che mi hai promesso...

PS:Piu vedo portatili in giro più non capisco come si faccia a vendere questo....a meno di non spendere + di 2000 euro che detto tra noi è una vaccata per un notebook che poi devi cambiare con VISTA....
Old 20-09-2006, 22:08   #539
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Ma noi con vista non cambieremo il note... lo regge elegante.
Anzi, date retta ad uno scemo..... lasciate taaaaanto spazio libero, perchè avremo tutti 2 sistemi operativi, vista ed xp...
Old 20-09-2006, 22:42   #540
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Una domanda.... se volessi acquistare i banchi di RAM uno per volta, restando per qualche mese con un banco da 1Gb ed uno da 512Mb perderei molto in prestazioni?

Intendo per il discorso del dual channel.....
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP