Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 22:54   #4581
darthwalter
Member

Iscritto dal: Nov 2006
grazie a tutti e 2 per la risposta, allora: nhc lo uso da ieri, ma col profilo "a palla" è insopportabile, in quanto quando lo uso di sera a letto per guardare un film il rumore da parecchio fastidio, per quanto riguarda Rightmark ho settato come consigliato ma a quel punto la ventola è costante al minimo, figuratevi che ci ho giocato a Modernwarfare 2 per parecchio tempo e non mi ha dato problemi di sorta (con la ventola al minimo) solo che non mi da la rilevazione della temperatura, quando sposto il cursore sull'icona con l'ingranaggio rosso mi dice clock, fid, vid, ma non il "core temp".
Non è dinamica in nessuno dei 2 modi la ventola.
darthwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:07   #4582
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Eccomi di nuovo.

Da quando ho installato la hd4570 ho notato due particolari anomalie:

- In gestione periferiche mi compare una nuova voce "Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio" col punto esclamativo.
Nelle proprietà mi dice:
"La periferica specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)
Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema."
Potrei sbagliarmi ma, credo si tratti del comparto audio della scheda video, probabilmente legato ad un ipotetica uscita hdmi.

- All'uscita, premendo "Spegni computer" delle tre voci, "Sospendi" m'appare trasparente e non selezionabile.
Penso che anche quì si tratti dei driver video, poichè quando avevo la 6800go, tutto diveniva "normale" con l'installazione dei driver.

P.S.
Mi sono apparsi in questi 2 giorni due tipi di schermate blu, probabilmente legate a tali conflitti/anomalie, appena riappaiono vi posto le foto.

Ho provato ad installare anche i driver al link di pochi post fa' ma, non mi si installano poichè viene effettuato un controllo sul modello del notebook.

Ma, installando win7 avrei gli stessi problemi?
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.

Ultima modifica di klub : 17-06-2010 alle 07:19.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:43   #4583
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Quote:
Originariamente inviato da tomkat Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho installato Windows 7 sul mio Amilone,
ma il processore va sempre a 800 mhz!
e la ventilazione sempre al massimo!
il resto sembra funzionare bene.

ho cercato a lungo soluzioni sul web ma non trovo niente,
Qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi?

, grazie
Sul sito della Fujuìitsu-Siemens dicono che nell'm3438g non è supportato windows7, come hai fatto per i driver?

Ho provato ad installare windows 7 ma, evidentemente ci sono problemi con la scheda di rete e, penso con la scheda audio.

(Ho il punto esclamativo su "Controller di rete" e, "Controller per High Definition Audio")

Faccio notare che di "Controller per High Definition Audio" ne ho 2 ma, solo uno mi dà problemi.
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
Old 17-06-2010, 16:18   #4584
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Sul sito della Fujuìitsu-Siemens dicono che nell'm3438g non è supportato windows7, come hai fatto per i driver?

Ho provato ad installare windows 7 ma, evidentemente ci sono problemi con la scheda di rete e, penso con la scheda audio.

(Ho il punto esclamativo su "Controller di rete" e, "Controller per High Definition Audio")

Faccio notare che di "Controller per High Definition Audio" ne ho 2 ma, solo uno mi dà problemi.
A me Windows 7 ha riconosciuto tutte le periferiche in automatico tranne l'audio,
ma ho risolto con il seguente driver trovato sul sito della fujitsu:
Audio-ALC880 v6.0.1.5361 (R156) 32_64_bit
il quale ripristina anche l'uso della rotellina laterale del volume.
tomkat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:20   #4585
ibyz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Eccomi di nuovo.

Da quando ho installato la hd4570 ho notato due particolari anomalie:

- In gestione periferiche mi compare una nuova voce "Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio" col punto esclamativo.
Nelle proprietà mi dice:
"La periferica specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)
Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema."
Potrei sbagliarmi ma, credo si tratti del comparto audio della scheda video, probabilmente legato ad un ipotetica uscita hdmi.

- All'uscita, premendo "Spegni computer" delle tre voci, "Sospendi" m'appare trasparente e non selezionabile.
Penso che anche quì si tratti dei driver video, poichè quando avevo la 6800go, tutto diveniva "normale" con l'installazione dei driver.

P.S.
Mi sono apparsi in questi 2 giorni due tipi di schermate blu, probabilmente legate a tali conflitti/anomalie, appena riappaiono vi posto le foto.

Ho provato ad installare anche i driver al link di pochi post fa' ma, non mi si installano poichè viene effettuato un controllo sul modello del notebook.

Ma, installando win7 avrei gli stessi problemi?
Anche io riscontro le tue stesse anomalie, probabilmente è dovuto all'uscita hdmi che prevede la 4570.
Stesso discorso per le schermate blu, sul mio appaiono saltuariamente allo spegnimento.
Hai provato i driver che ti ho mandato al secondo indirizzo mail ?
Vorrei provare anche io a installare Windows 7, ma ho pensato che potrebbe essere un pò "pesante" per l'hardware che abbiamo (cpu sopratutto).Forse Xp è ancora un pochino meglio.
Chi ha installato Win7 sull'Amilone come si trova rispetto a Xp ?
ibyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 19:30   #4586
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Ah, allora va bene, pensavo dovesse funzionare tutto alla perfezione come prima.
Ho reinstallato windows xp.
Analizzando le anomalie, vedi se ti trovi con le mie:

1) La presenza di un nuovo "Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio" legato all'uscita hdmi della scheda video.

2) Nella schermata a tre icone dello "Spegni computer" non è selezionabile "Standby"

3) Non funziona più il "cyberlink power cynema linux", provandolo ad installare mi dice "You must have amilo card". Dunque praticamente non è più utilizzabile la funzionalità "media player" senza accesso a windows.

- Per quanto riguarda le schermate blu sembra che non mi stiano più comparendo dal momento che in "pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche" ho disattivato la voce "Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio" legato all'uscita hdmi della scheda video.
- Se anche a te si presenta la seconda anomalia, vuol dire che allora che i driver scaricati dal sito della "amd" che ho installato mediante "Ati mobility modder" funzionano bene.

- Per il resto non esiste alcuna soluzione?

P.S. Proverò più tardi con un benchmark alla nuova scheda, son tutti uguali o mi consigli uno in particolare?
Old 18-06-2010, 07:03   #4587
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da darthwalter Guarda i messaggi
grazie a tutti e 2 per la risposta, allora: nhc lo uso da ieri, ma col profilo "a palla" è insopportabile, in quanto quando lo uso di sera a letto per guardare un film il rumore da parecchio fastidio, per quanto riguarda Rightmark ho settato come consigliato ma a quel punto la ventola è costante al minimo, figuratevi che ci ho giocato a Modernwarfare 2 per parecchio tempo e non mi ha dato problemi di sorta (con la ventola al minimo) solo che non mi da la rilevazione della temperatura, quando sposto il cursore sull'icona con l'ingranaggio rosso mi dice clock, fid, vid, ma non il "core temp".
Non è dinamica in nessuno dei 2 modi la ventola.
Con rightmark non puoi impostare la velocità della ventola,ma almeno puoi far andare il tuo processore alla massima velocità.
Con nhc puoi settare la velocità della ventola,ma per come è stato scritto il profilo modificato di nhc,essa andrà sempre alla velocità più alta di quelle che selezioni.
Old 18-06-2010, 07:04   #4588
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
A me Windows 7 ha riconosciuto tutte le periferiche in automatico tranne l'audio,
Confermo.
Io ho seven da novembre e non ho mai avuto problemi.
Old 18-06-2010, 07:05   #4589
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Anche io riscontro le tue stesse anomalie, probabilmente è dovuto all'uscita hdmi che prevede la 4570.
Stesso discorso per le schermate blu, sul mio appaiono saltuariamente allo spegnimento.
Vorrei provare anche io a installare Windows 7, ma ho pensato che potrebbe essere un pò "pesante" per l'hardware che abbiamo (cpu sopratutto).Forse Xp è ancora un pochino meglio.
Guarda,io ci ho montato un pentium m 745 modificato....2400 mhz
Va benissimo 7,certo con il passare del tempo e con l'installazione dei programmi,i 2 gb di memoria si fanno sentire.
Old 19-06-2010, 17:57   #4590
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Una volta sostituita la vga è possibile installare un software tipo l'instanton che ti permette di sfruttare il media player senza accedere a windows o, comunque utilizzare il telecomando ad infrarossi con qualche player?
Old 21-06-2010, 19:32   #4591
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Windows 7 sull'amilo

OK! con rightmark ho ripristinato il risparmio energetico della cpu 1600-800 mhz
ma non trovo come modificare la ventilazione con NHC,
qualcuno può spiegarmi
grazie

Ultima modifica di tomkat : 22-06-2010 alle 20:29.
Old 23-06-2010, 18:53   #4592
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Ho installato il bios 1.11 di Uniwill (produttore della scheda madre), sull'amilo, sperando di ripristinare
la ventilazione dinamica, in quanto si fa riferimento alla cpu fan negli aggiornamenti,
ma mi pare che non sia cambiato niente,
tranne che all' avvio non compare più la schermata fujitsu-siemens,
ma la ventilazione e sempre al max.
peccato, per un po ho sperato
qui di seguito i dati relativi all' ultimo bios:

Date: 2006/03/31
BIOS version: 1.11
EC version: 1.11

Filename:P71ENSTD.111, Checksum:0A922h, Date:2006/03/31, Time:14:58

Description for EC:
1. Added TJ85 CPU Fan table.

Description for BIOS:
1. Added NBID/UUID backup soultion to prevent NBID/UUID lost.
Old 27-06-2010, 11:03   #4593
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Ragazzi se a qualcuno potrebbe interessare vendo il mio ex Amilo a pezzi.... Date un'occhiata al mercatino (o alla firma)
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:23   #4594
tomkat
Senior Member

L'Avatar di tomkat

Qui ho trovato uno che sostiene sia possibile ripristinare la ventilazione dinamica con RightMark
cosa ne pensate?
http://www.amilo-forum.com/topic,554...fan-speed.html
Old 29-07-2010, 17:05   #4595
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Sei riuscito a risolvere il problema dello standby?
Old 30-07-2010, 14:04   #4596
gillette
Member

L'Avatar di gillette

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
nvidia 6800go cotta

Ragazzi ho un grosso problema
Mi si è cotta la vecchia 6800 che evidentemente ha deciso di andare in pensione (mi da righe orizzontali bianche in continuazione sia nel bios che in windows)
Che alternative ho per upgradare la scheda video?
che possibilità ho di acquistare qualcosa su ebay(ho trovato una 7600) oppure quale altra scheda è compatibile con l'amilo?
Grazie
Old 01-08-2010, 11:01   #4597
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Posso solo informarti su cosa ho preso io per la sostituzione della 6800go.
Da come s'evince nei post precedenti ho montato una ati mobility radeon hd4570.

Pro
- Il notebook funziona
- 55 nm contro i 90 dell'nvidia

Contro
- Bisogna modificare il dissipatore
- Non si riesce ad attivare la modalità 'standby' probabilmente ciò è dovuto alla presenza dell'uscita audio integrata sulla scheda (hdmi)
Old 01-08-2010, 16:19   #4598
NINJAMANX
Junior Member

L'Avatar di NINJAMANX

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Palermo
aiutino processore

Innanzitutto ciao a tutti!

Volevo chiedervi, essendo anche io un fiero possessore di un Amilo 3438g, che processore si potrebbe montare per sostituire il Dothan da 1.7 ghz montato sulla mia MB...?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
NINJAMANX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:23   #4599
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Contro
- Non si riesce ad attivare la modalità 'standby' probabilmente ciò è dovuto alla presenza dell'uscita audio integrata sulla scheda (hdmi)
Guarda possiedo la stessa scheda, su ubuntu vado in stanby tranquillamente su xp certe volte ho qualche problema ma credo sia dovuto al fatto che ho pc incasinato e da formattare, in generale in stanby ci va.

Windows 7 devo provare ma comunque se ha problemi è solo una questione di drivers.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 07:34   #4600
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Per l'audio,basta fare un windows update e viene trovato il driver corretto.E la rotellina funziona.
Ho installato 7 da mesi e non ho mai avuto problemi (anzi,forse ho problemi solo con il ripristino dall'ibernazione).
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian