|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ma non ti viene a costare tanto l'operazione tra scheda video , spedizione andata e ritorno e mano d'opera!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
non saprei, come dicevo il tutto è scritto in tedesco ma, se la spedizione non è esosa avrei la garanzia che viene individuato il guasto e, vengono inseriti pezzi nuovi.
Se si riuscisse a rientrare tra spedizione e riparazione entro i 100-150 euro potrebbe andar bene
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4283 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti dovesse serivre una scheda video guarda la mia firma. comunque dubito che tra riparazione e sostituzione non superi i 100-150 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4284 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Formattato e funzionante (compresa copia di backup sul fisso per sicurezza).
Intuizione stupida: mi ero dimenticato di flashare il BIOS della VGA nuova appena presa come sulla vecchia. Ora pare andare tutto bene: secondo voi poteva essere quello? ![]()
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4285 |
Senior Member
|
NO, se staimo parlando della geforce go 6800 mxm III sia bios uniwill/alienware/ fujitsu o della go 6800 GT gddr3 mxm III
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4286 |
Senior Member
|
Ah boh... per ora va
![]() Speriamo bene!!! ![]() Lunga vita all'amilo!
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#4287 |
Senior Member
|
Eh no, è la morte nera
![]() Vabbè piangiamolo e cerchiamo oltre: mi sa che mi butterò su un 15'', l'unico dubbio è la marca... Dell?
![]() |
![]() |
![]() |
#4288 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure hp dv6 quelli cona la 4650 1gb ddr3 da 15,6" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4289 |
Senior Member
|
Sono troppo legato alla nVidia!
![]() Comunque a conti fatti direi ballottaggio HP/Dell: la Acer mi hanno insegnato ad evitarla sempre, ASUS non saprei, Toshiba è caro, Sony è carissimo...
![]() |
![]() |
![]() |
#4290 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony costa per il marchio ,toshiba idem ma anche asus non scherza ci sono ottimi hp sia 15,6 che 16 hdx sia con Nvidia che ati, fatti un giro al exp**t o al media mondo , euro****s ... che adesso è anche periodo di sconticini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4291 |
Senior Member
|
Sto facendomi un giro: come cavolo sono rimasto indietro
![]() ![]() Esiste un sito dove confrontano i singoli componenti?
![]() |
![]() |
![]() |
#4292 | |
Senior Member
|
Quote:
per le schde video visita questo http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html ma prendi i test con cautela in quanto le schde Nvidia qui risultano avere punteggi più alti e/o quell'Ati più basse della reatlà sui modelli medio e medio alti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4293 |
Senior Member
|
le differenti sigle cosa stanno ad indicare? Mi spiego: la famiglia p8xxx cosa ha meno/più della famiglia p9xxx?
![]() |
![]() |
![]() |
#4294 | |
Senior Member
|
Quote:
il che a parità di frequenza la faiglia P/T9xxx ha una +3-4% AL MAX in più di prestazioni, pratocamente un margine ridicolo ![]() i P8xxx P9xxx o T9xxx sono processori al top per applicazioni pesanti, come codifica/copressioni o insomma applicazioni dove si richiede tanta ma tanta cpu Sono comunque ottimi anhe i processori p7xxx o t6xxx che sono la stessa cosa e ottimi per tutte le apliaczioni tutti i processori che ho menzionato sono 32/64 bit se non devi spendere tanto per es io ti consiglierei un ottimo P8600(2x2.4 ghz) come limite max ma tenendo in cosiderazione i p7xxx o t6xxx , gli altri hanno tanta poenza che non credo che sfrutterai , altrimenti non eri qui a comprarti un portatile. come scheda video , io personalmente preferisco ati in questo momento in quanto la sua serie mobility 46xx è più moderna come progetto, invece nvidia continua a proporre la vecchi 8600M gt ,cambiando solo il nome prima in 9600M e poi in gt 130M... su alcuni portatili sta per uscire una nvidia gt 240m ha (48su) , che comunque non aggiunge niente di nuovo è sempre un chip di vecchia concezione revisionato per i dx10.1 , ma il progetto è sempre quello vecchio.... comunque se preferisci Nvidia vai tranquillissimo sulla 9600M gt meglkio se ddr3/gddr3 oppure la copia gt130M , queste schde sono più che adatte alle normali risoluzioni dei notebook 15,4 o 15,6 , per giocare senza troppe rinunce(anche a crysis come limite max).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4295 |
Senior Member
|
PM!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4296 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Però, l'ho avviato è vero con la batteria inserita, ma la batteria era completamente scarica ed il PC collegato alla rete elettrica... Dici che comunque dipende da quello? ...potrei anche prenderne un'altra però vorrei essere sicuro di non ripetere lo stesso errore.... C'è una procedura diversa che potrebbe evitarmi il pericolo di bruciare la vga? Grazie Ultima modifica di franco.bicciato : 08-09-2009 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4297 |
Senior Member
|
@franco: non saprei
Aggiornamenti sulla mia vicenda dell'Amilo in rianimazione ![]() Formattato, ripartito, ribloccato. Ho avviato una distribuzione di linux per recuperare i dati e come per magia linux (DSL o ubuntu) non fa gli artefatti. Non solo, 15 minuti dopo è tornato a funzionare XP in modalità provvisoria (avviato perchè la DSL non mi vedeva i dischi e UBUNTU tutto in ram era troppo pesante)!!! Di artefatti neanche l'ombra se non a BIOS o comunque prima di entrare nei vari sistemi operativi (uno qualsiasi...), tranne che per Windows (non in mod. provv.). La VGA nuova quindi non è rovinata altrimenti non vedrei nulla o comunque male: è davvero solo un discorso di MOBO, chissà quale pezzo di questa ![]() ![]() Come potrei verificare se è partito lo slot MXM / connettore tra VGA e mobo? (Se si chiama così...) OT: ho comprato un Toshiba, ma spero di recuperare comunque l'amilo con una combinazione linux+vm con winzozz. EDIT: provato a mettere linux, stessi problemi a livello di formattazione, c'è davvero qualche grosso conflitto hardware... mah!
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional Ultima modifica di f0/\/2!3 : 15-09-2009 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4298 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Caricabatterie
Salve ragazzi, purtroppo ieri il caricabatterie del mio Amilo ha deciso di abbandonarmi!
![]() Volevo chiedere se, per caso, qualcuno di voi ne ha uno da vendere oppure mi sa indicare dove posso trovarne uno compatibile ad un buon prezzo. Grazie ed a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4299 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Ragazzi non sapete nemeno dirmi che valori di Voltaggio ed Amperaggio ha il caricabatterie originale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4300 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda la mia firma per vedere i prezzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.