Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 12:38   #4281
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Ragazzi, cercando su egay come mi era stato consigliato ho trovato in germania un rivenditore di vga ma n definitiva, tirando le somme, visto i possibili problemi a cui potrei andare incontro montandomela da me e, data la possibilità di un non funzionamento di altra parte dell'hardware e, dato che il suddetto rivenditore è un laboratorio di riparazioni per notebook (dal sito sembrerebbe efficiente), pensavo di spedire il portatile.

Un solo inconveniente.... chi parla tedesco???

Non so se sia vietato mettere il link al sito ma, visto che credo sia l'unico non dovrebbe trattarsi di pubblicità ma di semplice richiesta di consigli, qualora non fosse così lo rimuoverò.

Link: http://www.zeytech.de/ che ne pensate?

Grazie

Ma non ti viene a costare tanto l'operazione tra scheda video , spedizione andata e ritorno e mano d'opera!!!
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 17:13   #4282
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
non saprei, come dicevo il tutto è scritto in tedesco ma, se la spedizione non è esosa avrei la garanzia che viene individuato il guasto e, vengono inseriti pezzi nuovi.
Se si riuscisse a rientrare tra spedizione e riparazione entro i 100-150 euro potrebbe andar bene
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:56   #4283
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
non saprei, come dicevo il tutto è scritto in tedesco ma, se la spedizione non è esosa avrei la garanzia che viene individuato il guasto e, vengono inseriti pezzi nuovi.
Se si riuscisse a rientrare tra spedizione e riparazione entro i 100-150 euro potrebbe andar bene

se ti dovesse serivre una scheda video guarda la mia firma.

comunque dubito che tra riparazione e sostituzione non superi i 100-150
Old 06-09-2009, 16:21   #4284
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Formattato e funzionante (compresa copia di backup sul fisso per sicurezza).

Intuizione stupida: mi ero dimenticato di flashare il BIOS della VGA nuova appena presa come sulla vecchia. Ora pare andare tutto bene: secondo voi poteva essere quello?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 18:19   #4285
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
Formattato e funzionante (compresa copia di backup sul fisso per sicurezza).

Intuizione stupida: mi ero dimenticato di flashare il BIOS della VGA nuova appena presa come sulla vecchia. Ora pare andare tutto bene: secondo voi poteva essere quello?
NO, se staimo parlando della geforce go 6800 mxm III sia bios uniwill/alienware/ fujitsu o della go 6800 GT gddr3 mxm III
Old 06-09-2009, 19:31   #4286
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Ah boh... per ora va

Speriamo bene!!!

Lunga vita all'amilo!
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
Old 07-09-2009, 15:35   #4287
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Eh no, è la morte nera

Vabbè piangiamolo e cerchiamo oltre: mi sa che mi butterò su un 15'', l'unico dubbio è la marca...

Dell?
Old 07-09-2009, 15:53   #4288
BVD
Senior Member

Quote:
Eh no, è la morte nera

Vabbè piangiamolo e cerchiamo oltre: mi sa che mi butterò su un 15'', l'unico dubbio è la marca...

Dell?

oppure hp dv6 quelli cona la 4650 1gb ddr3 da 15,6"
Old 07-09-2009, 15:58   #4289
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
oppure hp dv6 quelli cona la 4650 1gb ddr3 da 15,6"
Sono troppo legato alla nVidia!

Comunque a conti fatti direi ballottaggio HP/Dell: la Acer mi hanno insegnato ad evitarla sempre, ASUS non saprei, Toshiba è caro, Sony è carissimo...
Old 07-09-2009, 16:05   #4290
BVD
Senior Member

Quote:
Sono troppo legato alla nVidia!

Comunque a conti fatti direi ballottaggio HP/Dell: la Acer mi hanno insegnato ad evitarla sempre, ASUS non saprei, Toshiba è caro, Sony è carissimo...
io ho l'acer del lavoro non sembra malaccio, ma certo che tutti ne parlano male che l'assistyenza è penosa...

Sony costa per il marchio ,toshiba idem ma anche asus non scherza

ci sono ottimi hp sia 15,6 che 16 hdx sia con Nvidia che ati, fatti un giro al exp**t o al media mondo , euro****s ... che adesso è anche periodo di sconticini
Old 07-09-2009, 16:23   #4291
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Sto facendomi un giro: come cavolo sono rimasto indietro Non ci capisco nulla con sta storia dei Core Duo & Co. e soprattutto la mia conoscenza delle VGA è andata a farsi friggere: non so davvero più fare i confronti...

Esiste un sito dove confrontano i singoli componenti?
Old 07-09-2009, 16:33   #4292
BVD
Senior Member

Quote:
Sto facendomi un giro: come cavolo sono rimasto indietro Non ci capisco nulla con sta storia dei Core Duo & Co. e soprattutto la mia conoscenza delle VGA è andata a farsi friggere: non so davvero più fare i confronti...

Esiste un sito dove confrontano i singoli componenti?
per la cpu non hi bisogno di fare test buttati sui core 2 duo intel p8xxx, p9xxx o T9xxx

per le schde video visita questo http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html

ma prendi i test con cautela in quanto le schde Nvidia qui risultano avere punteggi più alti e/o quell'Ati più basse della reatlà sui modelli medio e medio alti
Old 07-09-2009, 16:37   #4293
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
per la cpu non hi bisogno di fare test buttati sui core 2 duo intel p8xxx, p9xxx o T9xxx

[...]
le differenti sigle cosa stanno ad indicare? Mi spiego: la famiglia p8xxx cosa ha meno/più della famiglia p9xxx?
Old 07-09-2009, 18:56   #4294
BVD
Senior Member

Quote:
le differenti sigle cosa stanno ad indicare? Mi spiego: la famiglia p8xxx cosa ha meno/più della famiglia p9xxx?
L famiglia p8xxx ha l'unica differenza di aver 3mb cache l2 vs 6mb dei P/T9xxx
il che a parità di frequenza la faiglia P/T9xxx ha una +3-4% AL MAX in più di prestazioni, pratocamente un margine ridicolo

i P8xxx P9xxx o T9xxx sono processori al top per applicazioni pesanti, come codifica/copressioni o insomma applicazioni dove si richiede tanta ma tanta cpu

Sono comunque ottimi anhe i processori p7xxx o t6xxx che sono la stessa cosa e ottimi per tutte le apliaczioni

tutti i processori che ho menzionato sono 32/64 bit

se non devi spendere tanto per es io ti consiglierei un ottimo P8600(2x2.4 ghz) come limite max ma tenendo in cosiderazione i p7xxx o t6xxx , gli altri hanno tanta poenza che non credo che sfrutterai , altrimenti non eri qui a comprarti un portatile.

come scheda video , io personalmente preferisco ati in questo momento in quanto la sua serie mobility 46xx è più moderna come progetto, invece nvidia continua a proporre la vecchi 8600M gt ,cambiando solo il nome prima in 9600M e poi in gt 130M... su alcuni portatili sta per uscire una nvidia gt 240m ha (48su) , che comunque non aggiunge niente di nuovo è sempre un chip di vecchia concezione revisionato per i dx10.1 , ma il progetto è sempre quello vecchio....

comunque se preferisci Nvidia vai tranquillissimo sulla 9600M gt meglkio se ddr3/gddr3 oppure la copia gt130M , queste schde sono più che adatte alle normali risoluzioni dei notebook 15,4 o 15,6 , per giocare senza troppe rinunce(anche a crysis come limite max)....
Old 07-09-2009, 22:05   #4295
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

PM!
Old 08-09-2009, 08:06   #4296
franco.bicciato
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Perché lo hai avviato in solo batteria!!!!!!!

Quando si cambia scheda video , il primo avvio va fatto solo in alimentatore per far si che il bios adatti le tabelle di alimetazione dei varistati della scheda video.

ricordatelo per la prossima volta.
Grazie per il suggerimento.
Però, l'ho avviato è vero con la batteria inserita, ma la batteria era completamente scarica ed il PC collegato alla rete elettrica...

Dici che comunque dipende da quello? ...potrei anche prenderne un'altra però vorrei essere sicuro di non ripetere lo stesso errore....
C'è una procedura diversa che potrebbe evitarmi il pericolo di bruciare la vga?

Grazie

Ultima modifica di franco.bicciato : 08-09-2009 alle 08:09.
franco.bicciato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 07:23   #4297
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

@franco: non saprei

Aggiornamenti sulla mia vicenda dell'Amilo in rianimazione

Formattato, ripartito, ribloccato. Ho avviato una distribuzione di linux per recuperare i dati e come per magia linux (DSL o ubuntu) non fa gli artefatti. Non solo, 15 minuti dopo è tornato a funzionare XP in modalità provvisoria (avviato perchè la DSL non mi vedeva i dischi e UBUNTU tutto in ram era troppo pesante)!!! Di artefatti neanche l'ombra se non a BIOS o comunque prima di entrare nei vari sistemi operativi (uno qualsiasi...), tranne che per Windows (non in mod. provv.). La VGA nuova quindi non è rovinata altrimenti non vedrei nulla o comunque male: è davvero solo un discorso di MOBO, chissà quale pezzo di questa La ram no di sicuro che ho provato ogni combinazione...

Come potrei verificare se è partito lo slot MXM / connettore tra VGA e mobo? (Se si chiama così...)

OT: ho comprato un Toshiba, ma spero di recuperare comunque l'amilo con una combinazione linux+vm con winzozz.

EDIT: provato a mettere linux, stessi problemi a livello di formattazione, c'è davvero qualche grosso conflitto hardware... mah!

Ultima modifica di f0/\/2!3 : 15-09-2009 alle 14:19.
Old 22-09-2009, 07:25   #4298
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Caricabatterie

Salve ragazzi, purtroppo ieri il caricabatterie del mio Amilo ha deciso di abbandonarmi!
Volevo chiedere se, per caso, qualcuno di voi ne ha uno da vendere oppure mi sa indicare dove posso trovarne uno compatibile ad un buon prezzo.
Grazie ed a presto!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 07:48   #4299
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Salve ragazzi, purtroppo ieri il caricabatterie del mio Amilo ha deciso di abbandonarmi!
Volevo chiedere se, per caso, qualcuno di voi ne ha uno da vendere oppure mi sa indicare dove posso trovarne uno compatibile ad un buon prezzo.
Grazie ed a presto!
Ragazzi non sapete nemeno dirmi che valori di Voltaggio ed Amperaggio ha il caricabatterie originale???
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:52   #4300
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Ragazzi non sapete nemeno dirmi che valori di Voltaggio ed Amperaggio ha il caricabatterie originale???
quelli dell'orignale sono 20 v in aoutput e un max di 6A, io vendo l'originale per il fratellino minore del amilo 14XXG che ha 20v e 4,5A dipende dall'uso che ne devi fare...
guarda la mia firma per vedere i prezzi
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian