Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 15:57   #3861
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
io ho provato una coppia di 1Gb ciascuna ddr2 667Mhz, si ha il vantaggio che la ram funzionerà a 533Mhz con cl4, invece di funzionare con cl5 di un modulo nativo 533Mhz, ma poi dipende anche dalle ram...(se ci sono o meno moduli nativi 533Mhz cl4)...
si questo è vero
Old 21-10-2008, 18:54   #3862
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate probabilmente l'argomento è gia stato trattato nella discussione ma non mi funziona la funzione 'cerca' e non posso spulciare tutte le pagine
Volevo solo spere se qualcuno ha provato ad installare Vista sull'amilone ?
Se si, come gira?

Grazie
Folco

Ultima modifica di folco44 : 21-10-2008 alle 18:58.
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:03   #3863
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da folco44 Guarda i messaggi
Scusate probabilmente l'argomento è gia stato trattato nella discussione ma non mi funziona la funzione 'cerca' e non posso spulciare tutte le pagine
Volevo solo spere se qualcuno ha provato ad installare Vista sull'amilone ?
Se si, come gira?

Grazie
Folco
non l'ho provato direttamente , ma mi hanno detto che devi avere almeno 1,5 o 2 Gb ram,non verrà riconsciuta la rotellina dell'audio(credo che si metta a posto con qualche programmino...) ci sarà poi il fatto della ventolina che ti girerà sempre ma presumo che si possa far girare temocontrollata(come adesso) mediante i nuovi driver della serie 16x... per il resto non dovresti aver problemi.

Ovviamente se devi usare il portatile per giocare o per applicazione 3d ti sconsiglio vista, perché già di suo assorbe molte risorse del sistema.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 13:34   #3864
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Credo che allora li metterò nell altro portatile(che ha solo un giga)
Old 22-10-2008, 16:27   #3865
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
io avevo inst il vista ultimate sull'amilone, xo dovevo usare i driver su chiavetta x far riconoscere hd sata.
Cmq il prob rimane la rotellina dell'audio che puoi aggirare mettendo i driver vecchi quelli sul cdrom in pratica.
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:31   #3866
folco44
Member

L'Avatar di folco44

Iscritto dal: Feb 2003
Prima di tutto 'grazie per le risposte', quindi ... ummm, allora mi sa che rimango con XP mi sono gia preparato una installazione con SP3.
Ho letto qualche pagina prima di una sequenza consigliata di installazione driver, dato che l'ultima riformattazione non è andata molto bene, il pc spesso si 'punta' e l'audio fa i capricci, puo' essere perchè ho sbagliato la sequenza?
E a proposito di audio, c'è chi dice che è meglio mettere i driver presi dal sito fujitsu e c'è chi dice che sono meglio gli ultimi della realtek, dove sta la verità?
miiiille grazie

PS-Cmq dark, come andava con vista più lento rispetto a XP?

Ultima modifica di folco44 : 22-10-2008 alle 16:55.
folco44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 21:34   #3867
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ,
anche io quando mi funzionava l'amilo avevo messo vista ultimate e sono riuscito a fare funzionare anche la rotelina del audio
vista andava posso dire molto veloce perche io c'ho anche un hd da 7200 rpm e l'avevo instalato su questo ma purtroppo vista e durato poco perche in 4 giorni mi si e bruciata la VGA 6800 e l'ho mandato alla seconda volta a riparalarlo alla sirpel
quindi io direi di non forzare troppo con vista
ciao
ho concluso con The Pretender
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 08:25   #3868
Blutramonto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
non si accende più

Ciao a tutti sono nuovo del sito!
Purtroppo il mio amilo m3438g nn si accende più
Ultimamente faceva fatica ad accendersi dovevo premere più volte il tasto di alimentazio per accenderlo... ora invece non si accende proprio solo a volte fanno un lampo i led sotto lo schermo quando schiaccio il tasto di alimentazione!!!
Qualcuno sa di problemi simili e come risolverli?

Grazie mille in anticipo... sono disperato mi manca il mio amilo!
Blutramonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 09:04   #3869
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blutramonto Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del sito!
Purtroppo il mio amilo m3438g nn si accende più
Ultimamente faceva fatica ad accendersi dovevo premere più volte il tasto di alimentazio per accenderlo... ora invece non si accende proprio solo a volte fanno un lampo i led sotto lo schermo quando schiaccio il tasto di alimentazione!!!
Qualcuno sa di problemi simili e come risolverli?

Grazie mille in anticipo... sono disperato mi manca il mio amilo!
Ciao,

avrei bisogno di capire se con notebook spento e batteria inserita, il carica batteria carica o no(nel senso che il led verde batteria lampeggia?) e la luce spia dell'alimentatore è accesa?

Prova ad avviarlo in batteria, o anche in alimentazione da rete schiacciando due volte il tasto di alimentazione nell'arco di 1 sec o poco più.

Cosa ha fatto l'ultima volta il portatile, es rumori ventolina impazzita, problemi visualizzazione righine colorate sullo schermo ecc
Old 25-10-2008, 13:22   #3870
Blutramonto
Junior Member

Ho provato sia ad accenderlo (premendo il tasto più volte) con solo l'alimentazione, solo a batteria e con entrambi! Ma nn si accende! il led dell'alimentatore si accende normanlmente, appena inserisco la spina della corrente il led di alimentazione del portatile fa un piccolo lampeggio (cosa che ha sempre fatto quindi reputo normale)
Non carica la batteria visto che il led rimane spento.
Per quanto riguarda rumori o comportamenti strani non ne ha mai fatti oltre a far "fatica" ad accendersi ultimamante.

Grazie!!!
Old 25-10-2008, 13:54   #3871
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Ho provato sia ad accenderlo (premendo il tasto più volte) con solo l'alimentazione, solo a batteria e con entrambi! Ma nn si accende! il led dell'alimentatore si accende normanlmente, appena inserisco la spina della corrente il led di alimentazione del portatile fa un piccolo lampeggio (cosa che ha sempre fatto quindi reputo normale)
Non carica la batteria visto che il led rimane spento.
Per quanto riguarda rumori o comportamenti strani non ne ha mai fatti oltre a far "fatica" ad accendersi ultimamante.

Grazie!!!

Potresti aver avuto il mio stesso problema
Scheda di alimentazione morta...
Old 25-10-2008, 14:14   #3872
Blutramonto
Junior Member

Scusa l'ignoranza la scheda di alimentazione è sempre la scheda madre? Perchè io con il tester ho notato che la corrente arriva fino all'ingresso della scheda madre...
nella speranza che sia quello si riesce a cambiare da soli?
Old 25-10-2008, 14:19   #3873
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Scusa l'ignoranza la scheda di alimentazione è sempre la scheda madre? Perchè io con il tester ho notato che la corrente arriva fino all'ingresso della scheda madre...
nella speranza che sia quello si riesce a cambiare da soli?
ciao,la scheda di alimentazione non fa parte della scheda madre.
Certo,devi smontare buona parte del portatile e poi sfilare il cavo fla della porta usb e dissaldare 2 fili,ma nulla di molto complicato.
Io la richiesi a sirpel (poi ho risolto in altro modo) e veniva 54 spedita...
su ebay (quando la trovi) costa sui 35 spedita.

Ultima modifica di Bobosassa : 25-10-2008 alle 14:21.
Bobosassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:33   #3874
Blutramonto
Junior Member

perchè tra le tante ho provato a chiamare la sirpel ieri e così l'idea era che poteva essere la scheda madre visto che fino allo spinotto di quest'ultima la corrente arriva... ed il loro preventivo è alquanto elevato... (mi conviene un portatile nuovo) come posso capire che sia l'alimentatore? ma se fosse quello non dovrebbe funzionare a batteria?
Old 25-10-2008, 14:48   #3875
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
perchè tra le tante ho provato a chiamare la sirpel ieri e così l'idea era che poteva essere la scheda madre visto che fino allo spinotto di quest'ultima la corrente arriva... ed il loro preventivo è alquanto elevato... (mi conviene un portatile nuovo) come posso capire che sia l'alimentatore? ma se fosse quello non dovrebbe funzionare a batteria?
Io non ho detto che è l'alimentatore,ma la scheda di alimentazione,che non è integrata sulla scheda madre.
quindi se è la schedina di alimentazione ed hai un pò di pazienza,con 50 euro riesci a risolvere il problema.
Old 25-10-2008, 19:36   #3876
Blutramonto
Junior Member

Si si scusa avevo sbagliato a scrivere, scheda di alimentazione non alimentatore, io pensavo di escluderla perché nemmeno a batteria si accende... questo era il mio dubbio! Per caso qualcuno conosce un modo per sapere se è colpa della scheda madre o della scheda di alimentazione?
(dubito centrino processore o scheda video altrimenti sentirei qualche bip di errore giusto?)
Old 26-10-2008, 00:19   #3877
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Si si scusa avevo sbagliato a scrivere, scheda di alimentazione non alimentatore, io pensavo di escluderla perché nemmeno a batteria si accende... questo era il mio dubbio! Per caso qualcuno conosce un modo per sapere se è colpa della scheda madre o della scheda di alimentazione?
(dubito centrino processore o scheda video altrimenti sentirei qualche bip di errore giusto?)
Potresti provare ad aprirlo e vedere se qualcuno dei contatti della schedina di alimentazione è partito
Old 26-10-2008, 17:25   #3878
BVD
Senior Member

Quote:

allora supponiamo che tu abbaia la batteria carica, se a batteria il portatile non ti si accende allora le probabilità che sia la scheda madre difettosa sono alte, però non è detto, bisogna fare la prova cpu.
Hai per caso fatto qualche aggiornamrnto bios andato male???

- io comunque direi che non è il processore, in quanto il centrino ha un sitema efficace e molto efficiente contro il surriscaldamento...però l'eccezione c'è sempre.

- non può essere la scheda video, perchè il portatile si sarebbe acceso(pur con schermo nero) e poi si sarebbe spento poco dopo a seconda del danno della scheda video...

Se fosse la scheda madre siamo comunque sui 100€, se fosse solo la scheda madre non puoi cambiare portatile perché ancora ottimo per molte applicazioni.

Se sei dalle mie parti ti do volentieri una mano a trovare il problema.

ciao
Old 27-10-2008, 13:28   #3879
Blutramonto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
allora supponiamo che tu abbaia la batteria carica, se a batteria il portatile non ti si accende allora le probabilità che sia la scheda madre difettosa sono alte, però non è detto, bisogna fare la prova cpu.
Hai per caso fatto qualche aggiornamrnto bios andato male???

- io comunque direi che non è il processore, in quanto il centrino ha un sitema efficace e molto efficiente contro il surriscaldamento...però l'eccezione c'è sempre.

- non può essere la scheda video, perchè il portatile si sarebbe acceso(pur con schermo nero) e poi si sarebbe spento poco dopo a seconda del danno della scheda video...

Se fosse la scheda madre siamo comunque sui 100€, se fosse solo la scheda madre non puoi cambiare portatile perché ancora ottimo per molte applicazioni.

Se sei dalle mie parti ti do volentieri una mano a trovare il problema.

ciao
Ciao, io sono di Udine...
no ho mai aggiornato il bios anche perché non ho mai avuto problemi hardware, oggi ho smontato il portatile per cercare segni di bruciature ma ovviamente non ne ho viste.. per le temperature l'unico che a parer mio si scaldava un po' troppo era il disco (>47°) mentre processore e scheda video stavano tra tra i 50° (proc) e quasi 60°(geforce) infatti la ventola non si accendeva spesso, per questo motivo dubito sia colpa di questi due, con il tester ho visto che la corrente arriva dalla scheda di alimentazione fino alla scheda madre infatti quando inserisco la spina o premo l'alimentazione il led della batteria fa un piccolo lampo... per questo credo sia la scheda madre anche perché non saprei come scoprire se i problemi sono altri!

grazie
Old 27-10-2008, 18:44   #3880
BVD
Senior Member

Quote:
Ciao, io sono di Udine...
no ho mai aggiornato il bios anche perché non ho mai avuto problemi hardware, oggi ho smontato il portatile per cercare segni di bruciature ma ovviamente non ne ho viste.. per le temperature l'unico che a parer mio si scaldava un po' troppo era il disco (>47°) mentre processore e scheda video stavano tra tra i 50° (proc) e quasi 60°(geforce) infatti la ventola non si accendeva spesso, per questo motivo dubito sia colpa di questi due, con il tester ho visto che la corrente arriva dalla scheda di alimentazione fino alla scheda madre infatti quando inserisco la spina o premo l'alimentazione il led della batteria fa un piccolo lampo... per questo credo sia la scheda madre anche perché non saprei come scoprire se i problemi sono altri!

grazie
Prova a togliere la pila del bios e cortocircuita i sui contatti, ovviamente questo con batteria e alimentazione staccati dal notebook, poi rimonta la pila bios e riprova, prova ad avviare anche senza ram.
Per vedere se è la tua scheda madre bisogna provare con un altro processore di cui si sa per certo che è funzionante, oppure provare i tuoi componenti su un'altro amilo uguale.
purtroppo siamo un pochino distanti, io sto tra cremona e parma...

Ultima modifica di BVD : 27-10-2008 alle 18:47.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian