Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 13:43   #3441
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ad ogni modo questa non può e non deve essere una giustificazione per Fujitsu,che doveva prevedere prima l'elevato calore prodotto dalla vga che avrebbero utilizzato !!!
ne ho letto anche di quel Xa 2528 sul forum di fujitsu e gli utenti che sono pochi ormai dopo l'aventura col 3438 dicono che pure questo amilo xa 2528 arriva a spegnersi quando si gioca e arriva alle cifre di 90 °C sul cpu e vga

quindi FSC che fa ??

allora con NHC modificato con le ventole al massimo + zalman sotto arriva a 40-41°C sempre senza giocare ma non voglio tenere al massimo le ventole per via di rompersi pure queste

fujitsu con questi notebook a fatto solo danni ai utenti ma nessuno lo sapeva a quel momento e adesso mi leggo 3 volte i forum prima di comprarne qualsiasi prodotto
ho concluso con The Pretender
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:33   #3442
alvieolo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Cmq resta che a me l'amilo (senza alcun tipo di modifica o dissi esterno) è andato liscio per 2 anni e mezzo!
E ci ho giocato per ore e ore consecutive (anche per giorni...quasi come fosse una console).
E dopo questi 2anni e mezzo ho risolto i problemi(almeno spero ) che mi si erano creati sostituendo i pad termici(usarati a bestia) con quelli in rame.
Detto ciò, posso ritenermi fortunato e non un utente rovinato da fujitsu.

Ovvio che un computer spesso 4cm abbia una miglior dispersione di calore, come anche un desktop pc ha una miglior dispersione di un laptop da 4cm di spessore.
Però se uno vuole un lap con determinate caratteristiche(tecniche e di design)allora credo debba scendere a compromessi e accettare qualche rischio.

Questa è la mia opinione, quando spendo così tanti soldi per un computer cerco di pensare a tutti i pro e i contro.....!!!

Ciao!!
alvieolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 15:21   #3443
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Anche io non avevo mai avuto problemi prima di adesso, e lo ho acquistato nel dicembre del 2005, fate voi.
Ci ho giocato per ore con tutto.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 18:08   #3444
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Io dopo questo ultimo problema finalmente cambio pc... mi terrò l amilo ancora per qualche settimana.
Ho un budget di 1500 euro cosa mi consigliate?? io sono un tipo che vuole il massimo!
Old 19-03-2008, 18:31   #3445
alvieolo
Member

io sono sempre stato attratto dagli alienware...so che non sono il massimo della praticità per quello che riguarda garanzia e in generale tutte le questioni burocratico/amministrative ma con il calo del dollaro sono ormai davvero abborabili per prezzi!!
Old 19-03-2008, 18:34   #3446
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
[/quote][/quote]
Quote:
Originariamente inviato da Gordon3 Guarda i messaggi
io sono un tipo che vuole il massimo!
ciao ,
di questo che ne dici andra bene
http://www.pioneercomputers.com.au/p...&c2=15&id=2218

altro che dell o frankestein
ho concluso con The Pretender

Ultima modifica di skyos : 19-03-2008 alle 18:40.
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 01:36   #3447
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io dopo questo ultimo problema finalmente cambio pc... mi terrò l amilo ancora per qualche settimana.
Ho un budget di 1500 euro cosa mi consigliate?? io sono un tipo che vuole il massimo!
sei sempre orientato su un lap o vuoi passare a un desk?
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 06:21   #3448
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Io fossi in te andrei sul Dell....
Old 20-03-2008, 12:19   #3449
alvieolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
anche i dell sono buoni e in più vendono i ricambi del pc....visto che hanno degli slot proprietari!!!!
Old 20-03-2008, 15:32   #3450
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
sei sempre orientato su un lap o vuoi passare a un desk?
Finchè non ho una casa mia preferisco il laptop..
Old 20-03-2008, 19:24   #3451
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Finchè non ho una casa mia preferisco il laptop..
Beh, con il budget che ti ritrovi non puoi certo pretendere il massimo... però ci puoi arrivare vicino... http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs vai e sbizzarrisciti!!!

p.s.: checché se ne dica, a giugno 2007 ho comprato un ottimo Acer 5920 senza spendere una follia (1200 euri)... adesso lo trovi quasi ovunque in offerta anche sotto i 1000...

Ultima modifica di maxamilo : 20-03-2008 alle 19:29.
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:06   #3452
antobox77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
[center]Ragà aiutatemi per favore......
La mia 6800 dell' Amilo è "andata" ero deciso a venderlo ma alla fine ho optato per sostituirla con una x1800. Ebbene, una volta arrivata la scheda l' ho montata
ed ho sostituito i pad termici con quelli in rame, ho installato gli ultimi driver di ATI (gli 8.2) ed ho provato il tutto con il coperchio aperto ed il portatile sollevato in modo che dissipasse meglio. All' inizio sembrava andare bene senza nessun problema poi l'ho testato con ATI tool e con qualche gioco. Nel primo caso dopo un minuto di avvio nella modalità "scan for artifact" sono cominciati a comparire pgli artefatti fino al blocco del sistema. Nel secondo caso l' ho testato con COD 4 e FEAR; con COD 4 sono riuscito a fare il primo livello senza problemi mentre nel secondo le texture hanno cominciato ad apparire disordinate ed ad un certo punto si è spento con FEAR invece fin da subito ingiocabile. Ora mi viene da pensare che sia la scheda grafica che è nuova o magari io che non abbia fatto bene il sistema di dissipazione....MA L?HO RIFATTO 3 VOLTEEEEEE ho pure tolto la pin mod del procio pensando che contribuisse a scaldare troppo sono diperato ho consumato mezzo tubetto di ARTIC SILVER 5 che ci avrei potuto dissipare IL SOLE ma non so neanche seil problema possa essere la temperatura qualcuno ha qualche consigli gli e ne sarei grato
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:49   #3453
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Secondo me sono i driver....
Old 21-03-2008, 16:16   #3454
antobox77
Member

ho provato i driver catalist mobility 8.2 ed i 7.12 scaricati da questo sito http://www.driversdown.com/driverslist/s_3_1.shtml ma stesso risultato
Old 22-03-2008, 11:43   #3455
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
hai moddato notebook hardware control?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:54   #3456
antobox77
Member

si ho moddato NHC ma niente....
Old 22-03-2008, 22:23   #3457
antobox77
Member

Allora...stasera ho acquistato, visto che sono masochista, la base della coolmaster NOTEPAL infinite....ebbene ho giochicchiato un poco ed avviato ati tool con ed andava perfettamente....ma aalora mi domando, visto che è questione di temperature, avrò sbagliato qualcosa nel montare i pad di rame....
Old 23-03-2008, 09:21   #3458
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da antobox77 Guarda i messaggi
Allora...stasera ho acquistato, visto che sono masochista, la base della coolmaster NOTEPAL infinite....ebbene ho giochicchiato un poco ed avviato ati tool con ed andava perfettamente....ma aalora mi domando, visto che è questione di temperature, avrò sbagliato qualcosa nel montare i pad di rame....
Ciao Antooo,te l'avevo detto che non era un problema di pezzi!!!Comunque hai avuto una buona idea con la base dissipante!!!A sto punto mi sa che hai qualche problema con i pad...Anche se i sintomi che presentava facevano pensare di più ad un problema di alimentazione...Meglio così!!!Prova a rimontarla per l'ennesima volta e vedi cosa fa...
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:42   #3459
ingegneredentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da alvieolo Guarda i messaggi
Ovvio che un computer spesso 4cm abbia una miglior dispersione di calore, come anche un desktop pc ha una miglior dispersione di un laptop da 4cm di spessore.
Non è una questione di centimetri,ma una questione di integrazione-dei-componenti-nello-spazio-disponibile...o ho un fisso con la 7900gtx con le stesse frequenze della 7950gtx che ho sul notebook,ebbene riscalda molto meno la 7950gtx che ho sul notebook rispetto alla 7900 nel desktop!!!E i punteggi al 3dmark grazie al processore più veloce sono superiori nel note !!!E' tutta una questione di Know-how,che evidentemente in Fujitsu non si ha la volontà di espandere,vista la grande quantità di notebook con problemi di dissipazione...Voi potreste dirmi:ma se io non overclokko niente il notebook non riscalda in modo esagerato...Io vi risponderei che è solo una questione di punti di vista:se in idle 50°per una 6800 sono pochi(temperatura media tra estate e inverno), va bene;ma se quando giocate vi arriva a 75°(sempre mediamente),e a quella temperatura ci arriva,(in estate anche di più)....Forse è solo un conto alla rovescia per quando si friggerà tutto.O forse in Fujitsu avranno fatto 2 conticini sulla vita media di un notebook,che si attesta intorno ai 2~3 anni,e avranno pensato che per quella data la garanzia è terminata,il note è ormai obsoleto e l'utente medio passa ad un altro notebook,evitando di far uscire fuori il discorso dell'usura dei componenti logorati dalle alte temperature.Il problema è che con queste temperature i componenti cominciano a presentare problemi già dopo qualche mese.....E per un Notebook pensato per il gioco,come il M3438G,non è pensabile dover fare delle pause per farlo raffreddare...
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max

Ultima modifica di ingegneredentro : 23-03-2008 alle 09:45.
Old 23-03-2008, 10:05   #3460
ingegneredentro
Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Siiiiiiiiii,così hai lo stesso problema dell'Amilo...Dissipazione tendente allo scadente,Notebook silenzioso ma con temperature prossime a quelle della radiazione solare...E dopo i 2 annetti,se hai la fortuna di arrivarci, Puf,puzza di patatine fritte...I migliori in assoluto per prestazioni e dissipazione sono i clevo,commercializzati anche in Italia da Santech e DPC.Assistenza 6stelle in 48 ore,tra il ritiro e la riconsegna,e possibilità di montare di persona pezzi d ricambio o pezzi nuovi ordinati direttamente in assistenza.A prezzi decenti.Unici 3 problemi dei clevo sono il peso,l'autonomia(nota stonata dei desktop replacement,in parte risolta da Clevo con la possibilità di montare 2 batterie sullo stesso note) e il rumore perenne delle ventole nelle situazioni di full load.E poi il prezzo,che però ègiustificato dall'elevata qualità dei pezzi e dell'assistenza.

Per Skyos:il note che hai segnalato a Gordon è anche lui un Clevo,un D901!!!!!!!!

Ultima modifica di ingegneredentro : 23-03-2008 alle 10:07.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian