Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2007, 22:14   #701
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Iscritto dal: Aug 2004
...peccato che con il firmware di Osvi la luce "Status" del mio 300t non si accenda e non ci sia modo di collegarsi ad Internet...
Sarà forse colpa della connessione Telecom Smart con IP fisso?
Bho...provo ad effettuare ancora qualche flash con altri firmw. e male che vada continuo a disabilitare il firewall interno manualmente via telnet...
Cmq gran bel lavoro ragazzi..complimenti
¾ di Pollo® è offline  
Old 06-05-2007, 01:00   #702
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da ¾ di Pollo® Guarda i messaggi
...peccato che con il firmware di Osvi la luce "Status" del mio 300t non si accenda e non ci sia modo di collegarsi ad Internet...
Sarà forse colpa della connessione Telecom Smart con IP fisso?
Bho...provo ad effettuare ancora qualche flash con altri firmw. e male che vada continuo a disabilitare il firewall interno manualmente via telnet...
Cmq gran bel lavoro ragazzi..complimenti
i settaggi della connessione sono a posto?
Cimmo è offline  
Old 06-05-2007, 02:19   #703
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
i settaggi della connessione sono a posto?
Mi era sfuggita la FAQ in dlinkpedia sulla funzione del led Status spento...evidentemetne sbaglio qualcosa
Riparto alla carica!!
Edit:Corretto un errore si settaggio, ora il modem/router funzione benissimo...solo che la luce status rimane spenta ugualmente!
C'è mica in giro una guida su come settarlo al meglio, in particolare come aprire e chiudere le porte?

Ultima modifica di ¾ di Pollo® : 06-05-2007 alle 03:21.
¾ di Pollo® è offline  
Old 06-05-2007, 10:28   #704
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Mi era sfuggita la FAQ in dlinkpedia sulla funzione del led Status spento...evidentemetne sbaglio qualcosa
Riparto alla carica!!
Edit:Corretto un errore si settaggio, ora il modem/router funzione benissimo...solo che la luce status rimane spenta ugualmente!
C'è mica in giro una guida su come settarlo al meglio, in particolare come aprire e chiudere le porte?
e' bello ricevere le 3° domanda identica (e gia' risposta in prima pagina) consecutiva....
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!
Cimmo è offline  
Old 06-05-2007, 13:00   #705
superluca_9000
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
d-link submax +router

Ciao,
sono nuovo e non molto ferrato in materia. Leggendo attentamente le vostre guide e i vostri consigli sono riuscito ad upgradare con successo il mio d-link 300 t (con qualche difficoltà a dire il vero, risolta con la connessione via telnet da prompt...-in effetti basta leggere e si trova tutto o quasi senza chiedere!!!) Vi ringrazio di tutto. Pero c'è una cosa: io possiedo anche un Wirless ruter US robotics 5463: assieme al file di submax c'è l'indicazione per configurare il router submax come modem e usare quindi l'US rob come ruter, pero' mi chiedevo se non fosse possibile usatre il submax come modem e ruter, ed utilizzare l'US robotics solo come semplice swich e access point: questo perchè pensavo che le funzioni di routing e firwalling del submax sossero superiori a quelle dell'US robotics...magari non si può oppure è lo stesso e mi sto complicando la vita per niente?
Un'altra cosetta. alcuni utilizzano il dhcp altri l'ip fisso: dai post nom mi è chiaro quale sia la soluzione migliore, che mi dite?
Vi ringrazio anticipatamente e commplimenti per il lavoro, non ho ancora aperto le porte per emule, ma già ne browsing il dlink mi sembra piu' pronto e piu' reattivo!
superluca_9000 è offline  
Old 06-05-2007, 13:10   #706
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Quote:
Originariamente inviato da superluca_9000 Guarda i messaggi
Ciao,
sono nuovo e non molto ferrato in materia. Leggendo attentamente le vostre guide e i vostri consigli sono riuscito ad upgradare con successo il mio d-link 300 t (con qualche difficoltà a dire il vero, risolta con la connessione via telnet da prompt...-in effetti basta leggere e si trova tutto o quasi senza chiedere!!!) Vi ringrazio di tutto. Pero c'è una cosa: io possiedo anche un Wirless ruter US robotics 5463: assieme al file di submax c'è l'indicazione per configurare il router submax come modem e usare quindi l'US rob come ruter, pero' mi chiedevo se non fosse possibile usatre il submax come modem e ruter, ed utilizzare l'US robotics solo come semplice swich e access point: questo perchè pensavo che le funzioni di routing e firwalling del submax sossero superiori a quelle dell'US robotics...magari non si può oppure è lo stesso e mi sto complicando la vita per niente?
Un'altra cosetta. alcuni utilizzano il dhcp altri l'ip fisso: dai post nom mi è chiaro quale sia la soluzione migliore, che mi dite?
Vi ringrazio anticipatamente e commplimenti per il lavoro, non ho ancora aperto le porte per emule, ma già ne browsing il dlink mi sembra piu' pronto e piu' reattivo!
e mò si incazzano di nuovo... eh eh eh...
meglio aprire un topic dato che non riguarda il firmware del d-link...
Old 06-05-2007, 13:19   #707
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da superluca_9000 Guarda i messaggi
Ciao,
sono nuovo e non molto ferrato in materia. Leggendo attentamente le vostre guide e i vostri consigli sono riuscito ad upgradare con successo il mio d-link 300 t (con qualche difficoltà a dire il vero, risolta con la connessione via telnet da prompt...-in effetti basta leggere e si trova tutto o quasi senza chiedere!!!) Vi ringrazio di tutto. Pero c'è una cosa: io possiedo anche un Wirless ruter US robotics 5463
si sarebbe OT anche questa, sommariamente: metti il dlink su 192.168.1.1 e l'access point su 192.168.1.2 e i client dal .3 in su.
Tutti i client devono avere gateway il .1 cioe' il dlink. Non c'e' bisogno che trasformi uno in modem, i router possono essere messi anche + di uno in rete tra di loro.

Per ulteriori domande apri un altro thread.
Cimmo è offline  
Old 06-05-2007, 13:23   #708
superluca_9000
Junior Member

OK grazie.
Comunque ho aperto un altro post sotto networking, come giustamente fatto notare: Scusate.
Saluti..
superluca_9000 è offline  
Old 06-05-2007, 15:09   #709
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
e' bello ricevere le 3° domanda identica (e gia' risposta in prima pagina) consecutiva....
VAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE!
Bhe..dai..erano le 3.30 di notte e qualcosa mi poteva sfuggire no?
Cmq risolto tutto...luce status a parte va tutto liscio
Grazie di nuovo...sopratutto per la pazienza...
¾ di Pollo® è offline  
Old 06-05-2007, 15:42   #710
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Bhe..dai..erano le 3.30 di notte e qualcosa mi poteva sfuggire no?
allora vai a letto invece di postare
senza rancore leggiti le ultime 2 pagine e capirai...
Cimmo è offline  
Old 12-05-2007, 11:56   #711
uniposca
Member

302t e tele2

premesso che sono una vera capra, volevo sapere, se possibile, il metodo meno difficile per poter riuscire a navigare con questo modem (router) brandizzato alice con tele2 perche da quanto mi è parso di capire tele2 usa il protocollo pppoa e invece il modem è stato settato pppoe in fabbrica. Per farla breve ho scaricato l'aggiornamento firmware dal sito ufficiale dlink perche da come mi è parso di capire dovrebbe essere piu semplice... è veramente cosi??? (vorrei semplicemente riuscire a navigare per poi decidere se implicarmi nell'ardua impresa di trasformarlo in router...) grazie a quanti vorranno rispondermi
uniposca è offline  
Old 12-05-2007, 11:59   #712
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da uniposca Guarda i messaggi
premesso che sono una vera capra, volevo sapere, se possibile, il metodo meno difficile per poter riuscire a navigare con questo modem (router) brandizzato alice con tele2 perche da quanto mi è parso di capire tele2 usa il protocollo pppoa e invece il modem è stato settato pppoe in fabbrica. Per farla breve ho scaricato l'aggiornamento firmware dal sito ufficiale dlink perche da come mi è parso di capire dovrebbe essere piu semplice... è veramente cosi??? (vorrei semplicemente riuscire a navigare per poi decidere se implicarmi nell'ardua impresa di trasformarlo in router...) grazie a quanti vorranno rispondermi
direi che ti sei gia' risposto da solo, metodo facile cambi solo il firmware con uno ufficiale dlink, ma non avrai i vantaggi di un router, metodo un po' piu' difficile lo metti a router e pero' ottieni tutti i vantaggi che un router ha.
Cimmo è offline  
Old 12-05-2007, 12:01   #713
uniposca
Member

wow!

non speravo in una risposta cosi repentina ultima 'rottura' (per il momento) il firmware ufficiale fa tutto da solo????? ... ... (stavolta credo di non meritare risposta !!) :lol:

Ultima modifica di uniposca : 12-05-2007 alle 12:10. Motivo: domanda troppo scema?
uniposca è offline  
Old 12-05-2007, 12:18   #714
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da uniposca Guarda i messaggi
non speravo in una risposta cosi repentina ultima 'rottura' (per il momento) il firmware ufficiale fa tutto da solo????? ... ... (stavolta credo di non meritare risposta !!) :lol:
si ti dice anche quando devi fare pipi'...

Tradotto vuol dire: se hai tutta sta paura di provare lascia stare, se invece vuoi provare devi accettare il rischio.
Aggiornare il firmware di qualcosa o anche il bios di per se non e' una cosa semplice e sicura, poi ci sono mille tool per cercare di rendere la cosa piu' semplice e sicura, ma non lo sara' mai al 100%, quindi se non te la senti lascia stare.
Come puoi ben leggere c'e' gente che ha fo??uto il proprio modem anche con il firmware ufficiale, quindi che ti posso dire?
Fai la tua scelta, io quello ufficiale non l'ho mai usato quindi non ti so dire quante cose fa per te e quante ne dovrai scegliere.

ciao
Cimmo è offline  
Old 12-05-2007, 16:08   #715
uniposca
Member

mi sa che ci provo!!

con il firmware ufficiale di Dlink bisogna avere l'accesso al modem per entrare nelle opzioni e siccome il mio 302T e marchiato alice .... credo che mi tocchera provare a smanettare anche se sono sicuro che faro danni se non ho capito male le cose di cui si ha bisogno sono: un firmware (ho preso quello di Submax) 2) il ciclamab ... e una buona dose di fortuna (se qualcuno puo dirmi almeno dove trovare quest'ultima!!)
uniposca è offline  
Old 13-05-2007, 18:03   #716
d4ve
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro!

Ho cambiato operatore e avendo già riconsegnato il modem che avevo in comodato, dovrei comprar un nuovo modem e ho visto che il 302t è un ottimo modello.
Ma mi chiedevo una cosa, forse stupida... dopo aver aggiornato il firmware con una mod, si possono utilizzare entrambe le uscite (ethernet e usb) contemporaneamente con 2 pc?
d4ve è offline  
Old 13-05-2007, 18:45   #717
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da d4ve Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho cambiato operatore e avendo già riconsegnato il modem che avevo in comodato, dovrei comprar un nuovo modem e ho visto che il 302t è un ottimo modello.
Ma mi chiedevo una cosa, forse stupida... dopo aver aggiornato il firmware con una mod, si possono utilizzare entrambe le uscite (ethernet e usb) contemporaneamente con 2 pc?
Alcuni firmware permettono l'uso dell'USB (non so se eth e usb possono essere usate contemporaneamente)
IMHO molto meglio usare la eth e con uno switch (non costano chissà che) dai la connessione a più pc
Old 13-05-2007, 19:45   #718
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da d4ve Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

perche' mai dovresti fare un obrobrio del genere? compra uno switch e usa tutto ethernet
Cimmo è offline  
Old 13-05-2007, 22:01   #719
d4ve
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Alcuni firmware permettono l'uso dell'USB (non so se eth e usb possono essere usate contemporaneamente)
IMHO molto meglio usare la eth e con uno switch (non costano chissà che) dai la connessione a più pc
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
perche' mai dovresti fare un obrobrio del genere? compra uno switch e usa tutto ethernet

Sì sì, certo... lo switch è ovviamente la soluzione più comoda. La mia era più una curiosità, perchè ho visto che c'è un modem della d-link, il 302G (http://www.dlink.com/products/?pid=67), da quanto dichiarato supporta i due tipi di connessione simmultaneamente, ma credo sia fuori produzione.
Visto che ho l'occasione di trovar un 302T a poco prezzo, mi chiedevo se anche con questo ci fosse la stessa possibiltà o che diventasse possibile dopo il modding del firmware... avendo io solo un fisso ed un notebook.

Grazie mille comunque e complimenti ancora.

Ultima modifica di d4ve : 13-05-2007 alle 22:20.
d4ve è offline  
Old 15-05-2007, 11:13   #720
uniposca
Member

sembra funzionare!!

Siete troppo forti.. se sono riuscito a trasformare il modem brandizzato alice in router è solo 'colpa' vostra e non mi sembra di aver trovato neanche difficoltà eccessive (strano) l'unico inconveniente che mi ha messo un po i brividi è stato che dopo l'aggiornamento si staccava e riattaccava di continuo la connessione lan ..poi ho dato un'occhiata piu approfondita.. fatto alcuni tentativi di accendi...impreca..spegni etc.. e poi ho svuotato l'mtd3 e adesso sto navigando... l'unica cosa è che a me non ha mai chiesto user e pwd.. è la fortuna dei principianti??? Vi ringrazio di cuore e a presto
uniposca è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z