|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Per il port forwarding devi solo specificare le regole per i vari client collegati al router, continuo a pensare che semplicemente ignori le differenze tra router e normale modem. RIPETO: i problemi e i dubbi sono infondati, tutto va benissimo cosi', anzi va molto meglio di prima, solo bisogna configurarsi il router per bene.
![]() |
#2802 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Wireless per Dsl-300t@router+switch
Che periferica bisogna mettere per creare una rete wireless in aggiunta al DSL-300T(diventato router) ed ad uno switch? Basta un Access point collegato allo switch e l'AP in automatico instraderà la connessione internet a nuove utenze(notebook con ricevitore wireless presente nelle vicinanze della rete)?
Grazie |
![]() |
![]() |
#2803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
#2804 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
|
Quote:
Sto studiando un modo per rendere utile questo bellissimo nuovo router ![]() Divagazione: Non so chi di voi ha avuto tra le mani un roper flynet, ebbene l'intefaccia grafica e le funzionalita' sono quasi identiche al firmware di jack. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2805 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
#2806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() Differenziamo le 2 tipologie di periferiche,il primo ,access point e' come dice il nome un punto di accesso wifi,Un ottimo prodotto anche se caretto e' ad esempio il d-link dwl2100,che se si e' in possesso di uno switch collegato al modem e' possibile collegare direttamente x distribuire il segnale wireless Il secondo tipo di periferica e' un wireless router,che integra uno switch solitamente a 4 porte ed un access point wifi.Questo tipo di soluzione e' da prendere in considerazione se non si e' in possesso di alcuno switch ,inoltre si hanno a disposizione (se collegati alla wan le funzionalita' di firewall e routing che sono proprie di questi dispositivi Sta' a voi decidere se il gioco vale la candela o se aggiungendo qualche soldo orientarsi a questo punto su un dispositivo all-in-one come un adsl router wifi ![]()
![]() |
#2807 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la disponibilità ed i consigli |
|
![]() |
![]() |
#2808 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Come x tutto vi sono prodotti piu' o meno buoni,per esperienza personale posso dirti bene di alcuni d-link( ottimo e' il 2100) oppure linksys,non badare alle velocita' fuori standard (108mbps ecc) piu' che altro pubblicitarie perche' per la stabilita' della rete alla fine non vengono mai usate,e se usate sono protocolli proprietari che necessitano periferiche con chipset compatibili
Il costo di un buon ap si aggira sulle 80 euro ,ovviamente si trovano prodotti a meno ma la loro efficienza e' da provare ed a volte non resta che sostituirli purtroppo Un prodotto a prezzo convenientissimo ma di ottime caratteristiche e' il conceptronic, se lo trovi risparmi parecchio ed hai praticamente un clone del d-link 2100 ![]()
#2809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
DSL-300T
Salve,
vorrei sapere se c'è una versione di firmware che vada bene con e-mule ( si disconnette dopo qualche ora ) e non mi faccia diventare il modem--->router. Attualmente ho la ver. V1.00B02T02.EU.20040618 e come gestore ho Mc-link. P.s.: se aggiorno il firmware poi posso tornare all'originale? Grazie CiaoZ! ![]()
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello |
![]() |
![]() |
#2810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
http://www.dlink-me.com/ftp/modems/D...302T_ADSL2.zip |
|
![]() |
![]() |
#2811 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti! Dubito che vi ricordiate di me...dato che i miei interventi risalgono a 4-5 pagine fa! Riassuntino: ho un 300t che, dalle pagine di settaggio "originali" si connette regolarmente, ma nella realtà non mi fa navigare sul web. Volevo quindi aggiornarlo con il firmware di Osvi per vedere se risolvo il problema (se avete idee alternative le accetto, intendiamoci...), ma con il ciclamab non riesco a connettermi al modem per effettuare l'aggiornamento! Per un po' mi ero di nuovo messo l'anima in pace, ma adesso ho riprovato...e il problema è lo stesso! Ho provato con tutte le tempistiche possibile di spengimento-accensione del modem come consigliato dal buon Pegaso...ma niente! Sempre il solito odioso errore:
Connessione al bootLoader fallita! Il modem/router non risponde! Il "BootLoader" non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi Non capisco dove sbaglio!!!! Il buon Pegaso mi aveva detto che avevo settato tutti i parametri giusti...eppure nn va! Il cavo dell'ADSL deve essere staccato, giusto? Aiutatemi! Avevo anche pensato di portarlo ad un'assistenza, ma con i soldi che ci spendo faccio prima a comprarmi un modem nuovo!! Ho bisogno di un tutor personale!! |
![]() |
![]() |
#2812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
1: sbagli tempistica quindi prova a farlo contemporaneamente (intendo alimentazione e connetti) poco prima... poco dopo... un paio di tentativi e riesci (io ad esempio attacco l'alimentazione e immediatam dopo faccio connetti - funziona nel mio caso 9 su 10) 2: settaggi della scheda di rete (ricontrolla i vari passi) 3: firewall software o hardware assicurati di non averne e se li hai ke siano disattivati x bene!!! 4: provare con un altro pc (a volte è proprio un trip della scheda di rete o del sistema operativo) 5: una volta impazzi per ore alla fine scopri ke era peerguardian a bloccare l'invio del pacchetto ![]() 6: non mi viene altro in mente... ![]() comunque segui questi passi e in bocca al lupo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2813 |
Junior Member
|
Wow!! Ho fatto enormi passi avanti e finalmente, con un altro PC, sono riuscito ad aggiornare il firmware e, per una volta, anche a navigare! Solo che adesso, riportati i PC nello "schema classico", inserendo quindi anche uno switch tra PC e modem, non ci capisco più niente con IP e parametri vari! C'è una buon'anima disposta, magari in pvt per evitare l'OT, ad aiutarmi a riguardo? In ogni caso vi ringrazio: siete tutti disponibilissimi!
|
![]() |
![]() |
#2814 |
Senior Member
|
resetta il router e imposta tutti i pc con "Ottieni automaticamente..." e vedi che succede.
|
![]() |
![]() |
#2815 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao
io ho un modem dsl d-link 300t e ho scoperto proprio grazie a questo 3d che dopo un uso intenso (vedi emule) il modem si disconnette... (prima pensavo che fosse il mio gestore a staccarmi la linea ![]() ho visto che per ovviare a questo problema ci sono dei firmware da aggiornare nel primo post... ma essendo io niubbo a livelli stratosferici in questo ambiente.. mi potreste dire precisamente qual è il file da scaricare per aggiornare ad una versione che non dia problemi? grazie mille.
#2816 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Grazie oggi lo provo.... è possibile ritornare al firmware originale? CiaoZ! ![]()
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello |
|
![]() |
![]() |
#2817 |
Junior Member
|
Ragazzi: VI ADORO!!!!!!!!!!! Ce l'ho fatta! Finalmente mi va tutto! Modem e LAN! Davvero grazie 1000! Una domanda: potrei dire una castroneria, ma se ho bel capito adesso il mio modem (o router che dir si voglia) ha un firewall integrato...quindi quello di Win XP posso lasciarlo disattivato, o è comunque meglio attivarlo! Ancora grazie mille!!
P.S. Adesso mi attivo per vedere se riesco a risolvere i problemi di id basso con emule...casomai torno a chiedervi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#2818 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
ragazzi ieri mentre navigavo è saltata la corrente,al riavvio del pc il mio 300T con
firmware modificato (submax) non trova piu nessuna portante.... Si accende solo power,poi ethernet ma dopo pochi secondi la spia ethernet si spegne assieme a quella ADSL!! col modem telecom riesco a navigare pero.... Cosa faccio?Come risolvo? |
![]() |
![]() |
#2819 |
Junior Member
|
Eccoci che arriva il problema di emule che citavo proprio poco va!! A quanto ho capito, è un problema del firewall del modem che blocca le porte emule. Per sbloccarle è però necessario avere un IP statico, mentre io ho risolto il mio problema proprio selezionando "Ottieni automaticamente un indirizzo IP"!...in effetti quando provo a sbloccare le porte dalle pagine di configurazione del modem, mi dice "Devi avere almeno un client della LAN". Come ne cavo le gambe?
|
![]() |
![]() |
#2820 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: S. Felice Circeo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.