Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 21:18   #1801
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Io c'ho visto Alì in DivX 2h40min circa, con la batteria inizialmente all'85%, sono arrivato al 5%. Risparmio massimo e video al minimo of course!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 00:50   #1802
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da dede2006
Ciao a tutti,
siete proprio dei super smanettoni, bravi! Mi avete fatto perdere almeno 15-20 ore per leggere tutti e 1600 i messaggi di questo thread! Cmq data la scarsità d'informazioni su questo portatile, direi che è il luogo migliore, in più in italiano.
Va bene, presto prenderò questo super portatile, che nonostante il rincaro di 200 Euro da quest'estate considero ancora conveniente.
Gli unici aspetti che mi lasciano un pò perplesso sono:

1. Rumorosità. Come siamo messi? So che la ventola si può impostare (facendo upgrade bios e impostando il software di acer opportunamente), ma a tutti gli effetti, quanto è rumorosa quando si attiva? Quanto impiega a raffreddare? Scassa i maroni insomma?
Non potrò mai dimenticare l'esperienza di un paio di anni fa quando consigliai ad un mio amico (un letterato che lo usava in biblio) un portatile che sulla carta era perfetto, solo che poi si è ritrovato con un fornelletto che ogni 30 secondi sembrava un jumbo in partenza!
Visto che siete smanettoni, nessuno ha voglia di registrare che so un paio di minuti di audio con la ventola che si attiva e disattiva per farmela sentire? fate un bell'mp3, zippate e postate! Many thanks!

2. Autonomia. S'è detto molto, si può sperare in un 2,5 h all'incirca. mmm. Se si viaggia non c'è speranza di vedere due divx, quindi. Peccato.

Beh fatemi sapere, GRazie.

Dave

La rumorosità come ha già detto carlo è accettabile, specie in questo periodo.
La ventola si accende ogni 5-10 minuti e si sente solo in completo silenzio.
In ufficio o guardando un film non te ne accorgi nemmeno.

Per l'autonomia, 2 film non li guardi praticamente con nessun portatile...
anche io ho rilevato 2h 30m abbondanti di riproduzione divx.
a meno di vedersi il signore degli anelli sono sufficienti per vedere qualunque film
Old 10-01-2006, 01:20   #1803
dede2006
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[quote=pipozzolo]La rumorosità come ha già detto carlo è accettabile, specie in questo periodo.

uhm forse hai ragione, nel periodo delle feste con tutti sti parenti in giro la rumorosità del portatile è l'ultima cosa che ti potrebbe dare fastidio... magari d'estate in campagna quando fai yoga scoccia un po'...

scherzi a parte, un post recente qui mi ha messo una maledetta pulce all'orecchio (maledizione, dopo 1600 messaggi e una totale convinzione a prendere questo portatile!) riguardo al benq joybook 7000. Certo, un altro target forse rispetto a questo portatile (schermo 14.1, scheda video 9800 64mb, centrino 1.6), però quei 2kg di peso, il fatto che esca con 512mb su uno slot e quella autonomia di 4,5-5 ore (leggendo il thread sul benq, pare che 4 ore li regga benissimo) sono molto invitanti, cosi come il prezzo che ora è intorno ai 1000 euro, quindi 50 in piu rispetto all'attuale 3023.
Faccio un sacco di fotoritocco e qualche gioco ogni tanto, c'è un abisso tra le due schede grafiche o se la cavicchia anche la 9800 nei giochi (per photoshop non mi preoccupo, basta un bel pò di memoria e una scheda buona) Lo chiedo se lo sapete, poi mi sa che comincerò un'altra saga di lettura perchè anche di là ci sono 1800 msg... Ah! dura la vita!
dede2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 08:22   #1804
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
[quote=dede2006]
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo

uhm forse hai ragione, nel periodo delle feste con tutti sti parenti in giro la rumorosità del portatile è l'ultima cosa che ti potrebbe dare fastidio... magari d'estate in campagna quando fai yoga scoccia un po'...

scherzi a parte, un post recente qui mi ha messo una maledetta pulce all'orecchio (maledizione, dopo 1600 messaggi e una totale convinzione a prendere questo portatile!) riguardo al benq joybook 7000. Certo, un altro target forse rispetto a questo portatile (schermo 14.1, scheda video 9800 64mb, centrino 1.6), però quei 2kg di peso, il fatto che esca con 512mb su uno slot e quella autonomia di 4,5-5 ore (leggendo il thread sul benq, pare che 4 ore li regga benissimo) sono molto invitanti, cosi come il prezzo che ora è intorno ai 1000 euro, quindi 50 in piu rispetto all'attuale 3023.
Faccio un sacco di fotoritocco e qualche gioco ogni tanto, c'è un abisso tra le due schede grafiche o se la cavicchia anche la 9800 nei giochi (per photoshop non mi preoccupo, basta un bel pò di memoria e una scheda buona) Lo chiedo se lo sapete, poi mi sa che comincerò un'altra saga di lettura perchè anche di là ci sono 1800 msg... Ah! dura la vita!
il benq ha 9700 da 64mb. la x700 128mb va quasi il doppio. per il resto il benq è un bell'aggeggino.. ma lo vieni cmq a pagare più di questo

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 15:12   #1805
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

[quote=dede2006]
Quote:

Intendevo che essendoci più freddo, la ventola si accende meno frequentemente che d'estate
Old 11-01-2006, 22:00   #1806
josty
Senior Member

L'Avatar di josty

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
AGGIORNAMENTO RAM

Volevo solo dirvi che su un noto negozio on line quotato in borsa, ci sono le sodimm s3+ a 55 euro (512mb). Le ho provate in coppia e vanno da dio.
josty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 17:50   #1807
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, a giorni (forse anche domani) mi arriva l'acer aspire 3023 e siccome in precedenza ho fatto dei casini con il bios del mio vecchio portatile vi chiedo:

-A che versione mi converrà aggiornarlo? (ho letto che non necessariamente l'ultima versione è la migliore, da quale versione sistemano la frequenza delle RAM?)
-Sapete se il chip del bios è rimovibile e non saldato sulla scheda madre?

Questo ve lo chiedo perchè grazie a questa caratteristica ho salvato il mio vecchio notebook dopo una errato aggiornamento del bios estraendo il chip e mandandolo a riprogrammare per una decina di euro
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:55   #1808
valia981
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ciao e benvenuta! Qualche domanda: il lettore funziona coi dvd? I cd-dvd che non legge sono registrati o sono cdrom o cd audio commerciali?

allora ho provato:

1. inserire cd originali di programmi, dvd, musica
2. aggiornamento firmware via rete cercandone di piu recenti in internet, ma quello che ho era il piu recente
3. rimozione periferica e reinstallazione della stessa

In tutto questo il lettore cd continua a non funzionare
uffi
valia981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:20   #1809
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da valia981
allora ho provato:

1. inserire cd originali di programmi, dvd, musica
2. aggiornamento firmware via rete cercandone di piu recenti in internet, ma quello che ho era il piu recente
3. rimozione periferica e reinstallazione della stessa

In tutto questo il lettore cd continua a non funzionare
uffi
Prova a vedere se riesci a fare il boot del sistema dal cd di installazione di windows xp, ad esempio (abilitando anche il boot da cd da bios).

Se non va nemmeno quello, mandalo in assistenza
Old 13-01-2006, 22:23   #1810
valia981
Junior Member

Quote:
Prova a vedere se riesci a fare il boot del sistema dal cd di installazione di windows xp, ad esempio (abilitando anche il boot da cd da bios).

Se non va nemmeno quello, mandalo in assistenza
Uff fatto anche questo...
ho provato ad avviarlo da cd ma niente da fare,schermata nera per un po e poi avvia windows normalmente.
Ho provato con un lettore cd esterno e funziona, ma a me interessa poter installare altri sistemi operativi e questi partono da cd...cmq grazie per l'aiuto, lo mando in assistenza...mi sa che è l'unica cosa da fare a questo punto...
valia981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 23:41   #1811
Lupinux
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho anche io aCer 3023

ho provato a installare SUSE 9.3

ora volevo chiedervi dato che sono neofita di linux

dove li trovo i driver dell'ati x700 mobility 128mb ?

e se poi qualcuno mi fa una breve scaletta dei passaggi da fare per installarli

grazie!

Ultima modifica di Lupinux : 15-01-2006 alle 01:41.
Lupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 00:29   #1812
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Vai sul sito della ATI, dovrebbe esserci l'rpm. Io ho Debian, c'è il .deb ed è semplicissimo installare i driver.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 01:40   #1813
Lupinux
Member

il problema e che ci sono andato ma non so quale scaricare esattamente
ci sono 4 o 5 file diversi
pls datemi na mano
Old 15-01-2006, 10:18   #1814
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,

sapete se cisono offerte per questo portatile?

mi ricordo di una a ottobre che lo davano per soli 750 euro!!!
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:21   #1815
Boooooo
Senior Member

Ciao, mi è appena arrivato l' Acer Aspire 3023 e volevo chiedervi un paio di cose:
Ho formattato tutto quanto per poi reinstallare XP Professional e Linux.

-Cosa mi consigliate di reinstallare riguardo le utility incluse nei CD col notebook?
Io non ho reinstallato niente e pensavo a mettere RMclock anzichè le utility di acer, faccio una cagata? Mi aiutate poi a configurarlo?

-Poi volevo mettere i nuovi driver catalyst 5.13 ma sono riuscito a mettere solo il control center perchè per i driver mi dice che non può installarli sul mio hardware. Eppure ho la x700 come conferma il driver più vecchio che ho dovuto installare.
Qualche sugerimento?

-La batteria si rovina se la tengo sempre dentro il notebook anche con alimentazione? Io sapevo di si, ma dato che togliendo la batteria rimane un buco (quindi deduco che è indispensabile per l'appoggio) che faccio?

Grazie a risentirci
Old 17-01-2006, 20:31   #1816
Lupinux
Member

allora nessuno che sappia come si installano i driver video con suse 9.3
con sta benedetta ati x700 ?
Old 17-01-2006, 21:58   #1817
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lupinux
allora nessuno che sappia come si installano i driver video con suse 9.3
con sta benedetta ati x700 ?
Vista la somiglianza tra i due portatili prova a dare un occhio al 3ad "Linux su Acer Aspire 5024".
Se non ricordo male potresti trovare un po' di link utili.
Se ti serve io l'ho fatto per SLAMD64.

Ciao,
Mr Hyde
Old 17-01-2006, 23:17   #1818
Boooooo
Senior Member

Ciao, volevo sapere come bisogna comportarsi con la batteria quando si ha anche il cavo dell'alimentazione collegato: si può stare tranquillamente con la batteria inserita?
Old 18-01-2006, 00:10   #1819
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Ciao, volevo sapere come bisogna comportarsi con la batteria quando si ha anche il cavo dell'alimentazione collegato: si può stare tranquillamente con la batteria inserita?

io la tengo sempre inserita e non ho mai avuto problemi

calcola che dopo 6 mesi di vita mi segna durata massima 3:48 ore
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 08:24   #1820
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Non so se sia una leggenda metropolitana ma avevo letto che era meglio tenerla staccata se si pensava di usare il notebook a lungo attaccato all'alimentatore. Questo non tanto per evitare carica continua (che spero sia automaticamente esclusa quando la batteria e' carica), quanto per evitare che il calore del resto del notebook danneggi la batteria stessa.
Ripeto: per le conoscenze che ho potrebbe essere solo una leggenda metropolitana, pero' lasciarla staccata a me non pesa e quindi faccio proprio cosi' (uso il note, che e' "cugino" del 3023, come desktop replacement)

Ciao,
Mr Hyde

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian