|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sono andato sul sito di AMD e ho trovato questi:
AMD Processor Driver Version 1.3.2.0053 for Windows XP and Windows Server 2003 (x86 and x64) Ma mi chiede nome utente e password!!??!! |
|
|
|
|
|
#4882 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Quote:
- Avvia Windows in modalità provvisoria - Apri gestione periferiche e apri le proprietà del tuo processore - Attraverso il pulsante Dettagli driver verifica che il driver NON sia questo: C:\Windows\system32\drivers\processr.sys; se il driver non è questo continua, altrimenti potrebbe esserci qualche programma di terza parta che fa balzare il processore da 800MHz a 2,2GHz - Seleziona la scheda driver e scegli Disinstalla; riavvia - Avvia nuovamente Windows in modalità provvisoria e verifica nelle proprietà della CPU che il driver SIA questo: C:\Windows\system32\drivers\processr.sys - Riavvia Windows normalmente e goditi la CPU a 2,2GHz! PS: Che io sappia il driver di Windows è generico e quindi va bene per TUTTI i processori (dagli Intel agli AMD)..... Non scegliere i drivers dal sito AMD perché non risolveresti niente: come un cane che si morde la coda, anche questi driver faranno saltare la CPU da 800MHz a 2,2GHz......
|
|
|
|
#4883 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema scheda video
ciao a tutti,
al mio acer 3023wlmi s'è piantata la scheda video. L'ho smontato ma ho avuto un'amara sorpresa: ho scoperto che è saldata sulla motherboard. Come posso fare per sostituire la scheda video, dal momento che quando accendo il portatile lo schermo si vede a strisce colorate? Ultima modifica di Marx77 : 01-05-2009 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#4884 |
|
Member
|
È una cosa pressocchè impossibile cambiare la scheda video su un portatile, a meno che tu non sia un elettronico esperto che la vora in una qualche azienda con macchinari industriali (resta comunque una cosa molto difficile da fare)....oppure se è in garanzia puoi portare il computer alla Acer e chiedere la sostituzione/riparazione........se non è in garanzia puoi sempre usare il pc come soprammobile oppure come abbellimento per acquario...
|
|
|
#4885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Se è davvero guasta purtroppo non la scheda video si può cambiare, è sempre stato così per la maggioranza dei portatili e dubito che si riesca a trovare una scheda madre usata funzionante su ebay. Potrebbero essere guasti i chip di memoria o il chip x700, un riparatore generico di notebook munito di stazione di saldatura ad aria calda potrebbe tentare di sostituirli, ma non so quanto farebbero pagare l'operazione, puoi chiedere prima di cambiare portatile, eventualmente pensando a separare l'uso ludico dal resto, prendendo un notebook più economico e una console che costa poco e dura molto di più (se la scheda video non era usata per cad e affini). Alcuni riparatori generici di hw e notebook, puoi cercarne altri nella tua zona, oggi sono molto più diffusi: www.mmicro.it www.mdelectronics-service.com
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve a tutto rieccomi in questo post!! il mio problema ora è l'hd ! l'altro giorno mi si è inchiodato l'hd e ho tirato tanti porchi!! ho acquistato un hd da 250 gb mi ha fatto molto gola il prezzo. il mio problema ora è che il portatile lo vede fino a 131 gb e non oltre. ho provato a installare winzoz.
non sapete se per caso c'è qualche sistema per farlo conoscere tutto e non un pezzo ? grazie!! |
|
|
|
|
|
#4887 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
risolto il mitico winzoz non si smentisce mai!! mettendo linux mi vede tutto l'hd!!!! eheehehe
|
|
|
#4888 |
|
Member
|
potrebbero anche essere i jumperini dell'hard disk (quilli che regolano se il disco è master, slave o cable select)....
|
|
|
#4889 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vorrei compare un modulo da 1gb di ram per dare nuova linfa al mio 3023.
Ho torvato in un negozio online questa che credo sia adatta: SO-Dimm 1GB DDR PC-3200 C3 Corsair Value Select Tipo SO-DIMM DDR Capacità 1 GB Frequenza 400MHz (PC-3200) Latenza C3 Prezzo 52 incluse spese di spedizione Che dite è ok? |
|
|
|
|
|
#4890 | |
|
Member
|
Quote:
Memoria ValueRam Kingston per Notebook SoDimm 1 Gb ddr 400 Mhz Non-Ecc Case Latency 3 (3-3-3) Generale Capacità di memoria 1 GB Tipo aggiornamento Generico Memory Tipo DRAM Tecnologia DDR SDRAM Fattore di forma SO-DIMM 200 pin Velocità memoria 400 MHz ( PC3200 ) Tempo di latenza CL3 Caratteristiche RAM Senza buffer Configurazione modulo 128 x 64 Tensione di alimentazione 2.6 V Rivestimento terminali Oro Espansione/connettività Slot compatibili 1 x memoria - SO DIMM 200 pin Quale delle due è meglio allo stesso prezzo |
|
|
|
|
|
|
#4891 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4892 |
|
Senior Member
|
Sono uguali prendine una...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#4893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Ciao a tutti.
Questa mattina ho acceso il portatile e mi sono ritrovato la scritta "Operative System not found". Ho provato di tutto, dal ripristino con dischi Acer al boot via penna usb... L'hard disk non viene più riconosciuto. Mi sa che devo sostituirlo Sapete come posso recuperare i dati? |
|
|
|
|
|
#4894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
#4895 |
|
Senior Member
|
2 domande
1. Possibile che mi salti l'HD da un giorno all'altro senza preavviso? 2. Come attacco un HD 2.5" PATA a un desktop? O_o |
|
|
|
|
|
#4896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#4897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornando alla domanda 1 - se fosse saltato il controller HD della mobo... Quanto mi costa mandarlo in assistenza visto che non è più in garanzia? |
|
|
|
|
|
|
#4898 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per sapere se il controller non funziona puoi verificare da bios se la periferica viene riconosciuta. Se l'hard disk dovesse funzionare, tieni presente questa possibilità: Il file di boot potrebbe essere corrotto, danneggiato o è stato cancellato. In questo caso dovresti: o riscriverlo a mano nell'hard disk (si trova in C come file di sistema invisibile), oppure montare l'hard disk nel pc, caricarlo col cd di windows, accedere alla console di ripristino e dal li ri-scrivere il file di boot. Fammi sapere quale dei problemi hai facendo la prova del cavo/case. Ciao
|
|
|
|
|
#4899 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anch'io prima di comperare un nuovo disco per niente esitavo per il timore che fosse il controller, ed ero andato da un negozio a farmelo controllare. La cosa migliore è inserirei un hd pata e vedere se puoi accedere ai dati da una linux cd live o tentare un ripristino dai cd orginali. Se non conosci nessun negoziante o collega dipsonibile ainfilare il suo disco(pata) per provare puoi trovare su ebay vecchi hd 2.5 pata usati di bassa capacità a pochi euro/dollari. Cmq è quasi certo che il controller è sano, sono i dischi che prima o poi si rompono. Puoi anche ordinarne uno pata per corrispondenza e se non va ti avvali del diritto di recesso. Per l recupero dati se ne hai non backup importanti la vedo dura quando si rmpe non c'è quasi niente da fare a meno di mandarlo a un centro apposito non so cosa chiedono oggi, ma molto più del costo di un disco. Cmq a volte puoi tentare di recuperarlo con utility tipo Spinrite...
||
|
|
|
|
|
#4900 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema WIFI
salve a tutti... sono nuovo su questo forum...
possiedo un portatile ACER Aspire 3023WLMI da qualche anno... non ho mai avuto il bisogno di utilizzare il WI-FI prima d'ora... adesso che mi serve non mi trova le reti disponibili... anche se ci sono reti... forse il problema e dovuto al pulsante sulla parte anteriore del pc? quello trasparente che si illumina di arancione una volta attivato? Appena comprato ogni volta che accendevo il PC questo bottone lampeggiava... e lo schiacciavo per disattivarlo.. ed ora nn lampeggia piu e nn riesco piu ad attivarlo.. cm devo fare? grazie a tutti... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.