Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-03-2009, 18:25   #7661
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Da quando ho preso una chiavetta USB per navigare in internet, tutte le volte che mi connetto, comodo mi visualizza questo messaggio :

Ogni volta l'indirizzo è diverso. (e il local network avanza come numero progressivo). Cosa devo fare ? Devo selezionare una delle due caselle ?
Strano, la netmask /32 non mi suona...forse la pennetta si assegna un ip statico con una configurazione particolare...
un access point wifi dovrebbe stare in una /24 o /16

Gli altri che ne pensano?

EDIT: ho risposto un po' di corsa...
Il motivo per cui riesce fuori quell'avviso ogni volta è che l'ip che viene assegnato alla pennetta è ogni volta in una netmask diversa.
Magari prova, nelle my network zones, a prenderne una precedente (tipo la #1), e cambia netmask da 255.255.255.255 a 255.255.255.0

Vedi se te lo chiede di nuovo o se la situaz migliora

Ultima modifica di andrea.ippo : 29-03-2009 alle 18:41.
andrea.ippo è offline  
Old 29-03-2009, 20:51   #7662
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Temo, cmq, che le cose che ho detto fino ad ora (in particolare la mia configurazione ecc..) finiscano solo per disorientare la gente ... e questo, non a caso, era uno dei motivi che mi aveva indotto a non dire mai nulla in proposito per lo meno fino a ieri...
Per quanto mi riguarda le tue considerazioni sono molto apprezzate, anche perchè sono qualcosa di molto raro da trovare in giro (come anche detto da te stesso)..Per questo cerco di capire/imparare il più che posso dalle tue osservazioni...Quando hai qualche parola da spendere ti seguiamo con grande piacere

per la questione che potrebbe creare confusione agli utenti...abbiam sempre specificato che Comodo con settaggi di default si comporta egregiamente..in tal senso questo rimarrebbe l'angolo degli smanettoni, quelli che vogliono spaccare il capello in 4 insomma (o almeno ci provano)

Buona serata a tutti!
Old 29-03-2009, 23:10   #7663
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
un access point wifi dovrebbe stare in una /24 o /16
la chiavetta usa il protocollo HSDPA , cosa centra il wifi?

Quote:
Il motivo per cui riesce fuori quell'avviso ogni volta è che l'ip che viene assegnato alla pennetta è ogni volta in una netmask diversa.
Magari prova, nelle my network zones, a prenderne una precedente (tipo la #1), e cambia netmask da 255.255.255.255 a 255.255.255.0
Vedi se te lo chiede di nuovo o se la situaz migliora
Ho aperto la finestra my network zones è vedo questo:

In pratica, ogni volta che mi connetto viene rilevata una connessione a un nuovo indirizzo di network (per quel poco che ne capisco). Ma se faccio l'operazione da te consigliata, cosa faccio in pratica?
Grazie per l'interessamento

Ultima modifica di Albitexm : 29-03-2009 alle 23:13.
Albitexm è offline  
Old 29-03-2009, 23:24   #7664
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
la chiavetta usa il protocollo HSDPA , cosa centra il wifi?

Ho aperto la finestra my network zones è vedo questo:

In pratica, ogni volta che mi connetto viene rilevata una connessione a un nuovo indirizzo di network (per quel poco che ne capisco). Ma se faccio l'operazione da te consigliata, cosa faccio in pratica?
Grazie per l'interessamento
Ciao, in realtà a ogni connessione ti viene assegnato (dal provider della connessione HSDPA) un indirizzo ip diverso, in maniera dinamica. Per questo motivo praticamente ogni volta che ti connetti, puoi stare certo che riceverei quella finestra.

Le soluzioni possibili sono due:
- disattivi l'identificazione di nuove reti (la 2a checkbox)
- cambi manualmente la configurazione di una di quelle che ti sono state create (magari la #1, cancellando le seguenti), mettendo come netmask 255.255.0.0
Se ci fai caso, gli indirizzi ip che ti vengono assegnati sono sempre del tipo 10.100.x.x
I tuoi IP non vengono considerati all'interno di un'unica, stessa rete, per cui ogni volta è come se ti connettessi a una diversa.
Mettendo la netmask a 255.255.0.0 invece dici a Comodo di considerare tutti gli ip del tipo 10.100.x.x in quell'unica lan in cui il tuo provider ti inserisce quando ti connetti.
In questo modo non devi neanche disattivare l'opzione di autorilevamento delle reti
andrea.ippo è offline  
Old 30-03-2009, 01:05   #7665
masanijey
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema:
in seguito a problemi durante la navigazione, Vista mi ha suggerito di disattivare la barra di AOL, cosa che ho fatto.
Nel tentativo di disinstallare l'applicazione però, il defense+ di Comodo, mi segnala che viene creato un file temporaneo che è molto probabilmente un malware (ad es. A_niub) e se nego l'accesso ripete la cosa tante volte fino alla lettera Z (B_niub...C_niub). E' una cosa che non mi è mai capitata, qualcuno mi sa aiutare?? Grazie in anticipo..
masanijey è offline  
Old 30-03-2009, 08:45   #7666
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da masanijey Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema:
in seguito a problemi durante la navigazione, Vista mi ha suggerito di disattivare la barra di AOL, cosa che ho fatto.
Nel tentativo di disinstallare l'applicazione però, il defense+ di Comodo, mi segnala che viene creato un file temporaneo che è molto probabilmente un malware (ad es. A_niub) e se nego l'accesso ripete la cosa tante volte fino alla lettera Z (B_niub...C_niub). E' una cosa che non mi è mai capitata, qualcuno mi sa aiutare?? Grazie in anticipo..
Se è il D+ e non l'Antivirus penso che ti segnali solo questo: l'applicazione X sta interagendo con l registro Y e questa può essere una attività tipica dei malware ..." c'è un bel po di differenza quindi acconsenti ed estirpa quella schifezza di toolbar, se invece a senalartelo fosse l'AV ma non credo tu comunque estirpala e poi fai fare uno scan all'AV. Propendo comunque per la situazione 1 e gli avvisi sono da leggere bene altrimenti non svolgi nessuna attività, se alla parola Malware ti fermi, lui ti sta dicendo solo che è una attività che può essere svolta anche da un malware.
Speriamo che ci diano il Kit di traduzione presto va !!!
Romagnolo1973 è offline  
Old 30-03-2009, 11:03   #7667
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Che spettacolo! Ecco ragazzi, è per colpa di post come questi:

Quote:
OK, proviamo a vedere di tirare giù qualcosa di molto semplicistico concentrandoci in maniera particolare su quelle che sono le differenze tra CIS 3.5.x e 3.8.x ...

...
Quote:
OK...

Molto velocemente, per vedere in pratica l'impatto delle mie rimanipolazioni sulle Pseudo Com Interfaces, ci viene in soccorso CLT.

...
..che mi sono appassionato agli HIPS... e la resposabilità è tutta la sua . Si, di nV, che riesce ogni volta ad esprimere in maniera eccellente il proprio pensiero con un post, avendo la capacità unica di mettere in evidenza quello che conta ed oltretutto a far capire in maniera semplice il funzionamento dei processi che avvengono eseguendo delle operazioni comuni che in realtà, come possiamo vedere, non sono affatto semplici.

Quote:
...

Temo, cmq, che le cose che ho detto fino ad ora (in particolare la mia configurazione ecc..) finiscano solo per disorientare la gente ... e questo, non a caso, era uno dei motivi che mi aveva indotto a non dire mai nulla in proposito per lo meno fino a ieri...

Peraltro in rete non si trova una emerita mazza in proposito, altrimenti rimandavo a quello e festa finita senza rischi di errori o altro...
Invece sono del parere che chiariranno le idee a parecchia gente, me compreso.
Spero quindi che continuerai quando ti è possibile a postare le tue considerazioni, test e a dirci come la pensi.

Thanks enne.
@Sirio@ è offline  
Old 30-03-2009, 12:11   #7668
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Anche qui ci sarebbe da spendere qualche goccio di saliva ma momentaneamente mi trovo a secco...

Peraltro in rete non si trova una emerita mazza in proposito, altrimenti rimandavo a quello e festa finita senza rischi di errori o altro...
Ma come non me lo spieghi?!?

E dai.....quando hai un pò di tempo....quando ne hai voglia...

Dai per favore ormai mi sono incuriosita!!

Se ce lo spieghi Cloutz ed io ti facciamo un bel regalo per Pasqua

(ho sparato tutte la cartucce ... lacrime moine e corruzione )
Roby_P è offline  
Old 30-03-2009, 12:58   #7669
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Esperimento (fallito?): ieri ho provato a pulire tutta la lista delle regole del D+ (su safe mode). Risultato: PC bloccato
Ho dovuto riavviare e, all'avvio di windows, impostare il D+ su "clean pc" (invece se iniziavo ad utilizzare normalmente il pc mi si impallava tutto di nuovo).
Dopo averlo utilizzato per un po' su "clean pc" ho rimesso su "safe mode" e tutto funziona.
E' normale questa cosa? Non avrebbe dovuto invece chiedermi nuovamente i consensi per i processi di win?
No per niente!!
Io ho reinstallato la 3.8 da zero qualche giorno fa ed ho messo direttamente in Paranoid Mode e le regole ho cominciato a farle così.
Al primo avvio una marea di pop up, non sono riuscita neanche a rispondere a tutto ed infatti un'applicazione mi ha dato errore
Appena sono finiti i pop up, ho riavviato per recuperare quello che mi ero persa. Ma il pc non mi si è mai impallato!!
Roby_P è offline  
Old 30-03-2009, 13:31   #7670
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
[...]
Se ce lo spieghi Cloutz ed io ti facciamo un bel regalo per Pasqua
[...]
promesso

Ultima modifica di cloutz : 30-03-2009 alle 13:34.
cloutz è offline  
Old 30-03-2009, 14:44   #7671
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate volevo sapere se ho fatto bene a impostare queste due regole.
Premesso ho settato firefox come le impostazioni da browser su comodo e installando java ogni volta che apro firefox mi compare un messaggio dato dal processo jqsnotify.exe che mi chiede la connessione all'indirizzo remoto 127.0.0.1 (il mio pc?) out su porta tcp diversa ogni volta, quindi ho settato nelle predefined firewall policies come regola
allow
Tcp
out
descrizione
any
single ip 127.0.0.1
any
any

Stesso discorso con vlc quando sento una radio in streming mi compare la richiesta di connessione all'indirizzo della radio e accetto e poi un altro paio di richieste con la richiesta del processo vlc.exe all'indirizzo remoto 127.0.0.1
Out porta tcp e visto che ogni volta fa questa cosa ho messo le stesse regole di sopra
allow,Tcp, out, any, 127.0.0.1., any, any

ho sbagliato qualcosa?
Wictoria è offline  
Old 30-03-2009, 17:47   #7672
levriero
Senior Member

L'Avatar di levriero

Quote:
[OT]Annego nelle kappa [/OT]
[OT] Mi sKappa da ridere [OT]
Old 30-03-2009, 18:00   #7673
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
[OT] Mi sKappa da ridere [OT]
[OT]Forse volevi dire "Miss Kappa Loreena" (M. Szyslack) [/OT]
andrea.ippo è offline  
Old 30-03-2009, 19:10   #7674
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere se ho fatto bene a impostare queste due regole.
Premesso ho settato firefox come le impostazioni da browser su comodo e installando java ogni volta che apro firefox mi compare un messaggio dato dal processo jqsnotify.exe che mi chiede la connessione all'indirizzo remoto 127.0.0.1 (il mio pc?) out su porta tcp diversa ogni volta, quindi ho settato nelle predefined firewall policies come regola
allow
Tcp
out
descrizione
any
single ip 127.0.0.1
any
any

Stesso discorso con vlc quando sento una radio in streming mi compare la richiesta di connessione all'indirizzo della radio e accetto e poi un altro paio di richieste con la richiesta del processo vlc.exe all'indirizzo remoto 127.0.0.1
Out porta tcp e visto che ogni volta fa questa cosa ho messo le stesse regole di sopra
allow,Tcp, out, any, 127.0.0.1., any, any

ho sbagliato qualcosa?
Ciao Wictoria.

No, è tutto esatto
@Sirio@ è offline  
Old 30-03-2009, 20:41   #7675
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Da ieri il firewall di CIS mi bombarda di pop up per sapere come comportarsi con programmi a cui già avevo creato le apposite regole di accesso a porte specifiche. Ho più volte messo mano in Network Security Policy per fare un po' d'ordine ma i raid continuano (al punto da dove disabilitare il firewall per navigare...).
Come risolvo?
Phantom II è offline  
Old 30-03-2009, 21:22   #7676
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao, in realtà a ogni connessione ti viene assegnato (dal provider della connessione HSDPA) un indirizzo ip diverso,I tuoi IP non vengono considerati all'interno di un'unica, stessa rete, per cui ogni volta è come se ti connettessi a una diversa.
Mettendo la netmask a 255.255.0.0 invece dici a Comodo di considerare tutti gli ip del tipo 10.100.x.x in quell'unica lan in cui il tuo provider ti inserisce quando ti connetti.
In questo modo non devi neanche disattivare l'opzione di autorilevamento delle reti
Thank
Albitexm è offline  
Old 30-03-2009, 22:28   #7677
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Thank
Di nulla
Dalla tua risposta devo supporre che funziona, giusto?
Le altre dalla #2 in poi (se hai modificato la #1) le puoi anche cancellare (salvo la loopback ovviamente)
andrea.ippo è offline  
Old 31-03-2009, 08:06   #7678
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Tanto per riprendere il discorso che facevamo con nV, guardate qua

cfpupdat.exe compare 2 volte

Ho provato anche a cancellarla, ma è stato inutile, dopo un pò mi è comparso un pop up su cfpupdat.exe.
Mi sa che il problema è che si tratta di una policy di gruppo. E' tutto su Allow tranne Run an executable e Loopback Networking che sono su Ask. Ed infatti il pop up riguardava proprio cfpupdat.exe che voleva lanciare se stesso
Questa cosa strana la fa solo a me?
Roby_P è offline  
Old 31-03-2009, 08:33   #7679
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve come da prima pagina su global rules ho chiuso il range di porte 135-139 e poi 443 e la porta 500, dopo un pò mi compare un popup il quale mi avvisa che System
Remote 192.168.1.255-UDP
port nbdgram (138) vuole connettersi allo stesso modo anche per la porta 137.
ma se le ho chiuse perckè mi chiede di connettersi, devo dare allow oppure block. qualunque permesso dò si crea una regola che và a posizionarsi su Application Rules,allora a che serve creare le regole su global rules. N.B io ho installato questa suite da una settimana, ed ha parte qualche problema con l'antivirus devo dire che mi trovo bene.qualcuno può spiegarmi com'è che queste porte risultando chiuse il sistema mi chiede sempre di collegarsi, a prescindere del permesso che dò.

Ultima modifica di Koldy : 31-03-2009 alle 08:40.
Koldy è offline  
Old 31-03-2009, 08:40   #7680
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Up
Koldy è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian