Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2009, 10:42   #7121
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...

Ho rubato il proscenio al nostro mod interplanetario ma è solo perchè Sirio vede sempre il bicchiere mezzo pieno, io invece sempre mezzo vuoto, Sirio te lo straconsiglia e io invece metto dei distinguo, in fondo il mondo è bello perchè è vario, comunque quelli di Comodo stanno spendendo molte energie nell'AV e lavorano bene però una comparativa indipendente sarebbe una bella cosa e invece non la vogliono fare uffaaa
E' vero, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno... ma se consiglio di installare CAVS ci saranno dei motivi, non lo faccio solo per ottimismo... non hai idea del lavoro, dei progetti futuri che sono in cantiere.
Vedrai CIS sorprenderà tutti, compresi gli addetti ai lavori.
Ora... alcune cose non le posso dire perché è stato chiesto di non condividerle però, per usare un espressione simpatica di mio figlio, CIS farà il culo a strisce a parecchi software di sicurezza (tra l'altro già lo fa) e non dimostrandolo con i test bensì nell'uso quotidiano, reale... che è ben altra cosa.

E' sempre un piacere scambiare le mie opinioni con te..
@Sirio@ è offline  
Old 15-03-2009, 10:58   #7122
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Il "problema" registrato da TROPPO_silviun non credo sia risolvibile agendo secondo la "ricetta" indicata da Romagnolo:

in generale, infatti, quando un qualsivoglia processo tenta di accedere allo spazio di memoria riservato ad uno dei componenti di Comodo (in questo caso, cmdagent.exe), l'azione in oggetto è IMPEDITA indipendentemente dal fatto che si autorizzi il processo in oggetto a fare proprio quell'azione.

Il motivo è semplicemente legato al fatto che le protezioni dei componenti vitali di Comodo hanno una priorità (o forza...) superiore a qualsiasi autorizzazione eventualmente attribuita ad altri processi...

Nel caso di TROPPO_silviun, quindi, finchè non inserisce manualmente il processo prevxcsi.exe tra le esclusioni della policy "comodo internet security", si troverà in eterno quell'evento nel log.....

Pur frettolosamente, ne avevo già parlato qui: Link!

Già, ed io ne avevo già parlato... cmq non vedo il problema se uno vuole (come hai scritto sopra) può modificare.... ma a che pro? Non ho mai avuto la necessità di modificare l'accesso ai files di CIS.

Quote:
PS:
visto che mi sono inserito in una discussione già avviata, spero di non essere andato troppo fuori dal seminato fornendo una soluzione ad un problema diverso...
Credo cmq che il concetto sottostante questo post, al di là di essere calzante o meno per il problema indicato da TROPPO_silviun, sia essenziale da capire specie per il fatto che nessun indicazione in proposito è fornita nel manuale...

Lo tengono nascosto ma imo è meglio così... poi se uno vuole può modificare...

Quote:
PS 2: 'sta discussione è diventata ai limiti dell'impraticabilità tanto è lunga e dispersiva per cui suggerirei di accenderne una nuova....
In che senso? Vorresti aprire un nuovo 3D sul D+?
@Sirio@ è offline  
Old 15-03-2009, 11:12   #7123
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Il "problema" registrato da TROPPO_silviun non credo sia risolvibile agendo secondo la "ricetta" indicata da Romagnolo:

in generale, infatti, quando un qualsivoglia processo tenta di accedere allo spazio di memoria riservato ad uno dei componenti di Comodo (in questo caso, cmdagent.exe), l'azione in oggetto è IMPEDITA indipendentemente dal fatto che si autorizzi il processo in oggetto a fare proprio quell'azione.

Il motivo è semplicemente legato al fatto che le protezioni dei componenti vitali di Comodo hanno una priorità (o forza...) superiore a qualsiasi autorizzazione eventualmente attribuita ad altri processi...

Nel caso di TROPPO_silviun, quindi, finchè non inserisce manualmente il processo prevxcsi.exe tra le esclusioni della policy "comodo internet security", si troverà in eterno quell'evento nel log.....

Pur frettolosamente, ne avevo già parlato qui: Link!
...................
Però io negli eventi del D+ non ho prevx neanche dopo uno scan, forse dipende dal fatto che sono su XP e non su Vista, a me una volta dato a Edge il remembrer al primo avvio assoluto non da più eventi sul D+ anche senza mettere Edge nella white list e senza escludere al scansione della cartella di comodo da Edge stesso, ma forse è su XP che ragiona diversamente, bohhh
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-03-2009, 11:47   #7124
@Sirio@
Bannato

...ritornando al discorso precedente, ho un pacchettino di 100 malwares cattivi che bypassano parecchi SW di sicurezza (Sandboxie, Threatfire, ecc.) ma non riescono con CIS, almeno stando a quello che ho letto, purtroppo non ho avuto ancora modo di provarli...

Vogliamo fare qualche test?
@Sirio@ è offline  
Old 15-03-2009, 12:03   #7125
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
...ritornando al discorso precedente, ho un pacchettino di 100 malwares cattivi che bypassano parecchi SW di sicurezza (Sandboxie, Threatfire, ecc.) ma non riescono con CIS, almeno stando a quello che ho letto, purtroppo non ho avuto ancora modo di provarli...
ma bypassano in che senso? parli del D+?

mi chiedo come si faccia a paragonare software così diversi tra loro
se fossero altri hips (OA, RTD, MD, EQS ecc) a venire bypassati è un conto, ma altrimenti che senso ha?
sarebbe più interessante vedere se altri hips riescono a contenere l'infezione (in tal caso perderebbe importanza la rilevazione di CIS, che rientrerebbe nella norma)...

Quote:
che domande

manda manda...in settimana qualche test dovrei riuscire a farlo (spero)...
Old 15-03-2009, 12:06   #7126
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Penso che Bazz sarà molto contento di provarli
Io se bypassano sandbox e returnil (segnalo comunque a tutti la nuova free che praticamente è analoga alla versione a pagamento, includendo anche nella gratis tante belle cosine) non posso provarle sul mio unico pc casalingo, facci tante immaginine ehh per la nuova puntata di D+ Vs 3mounts
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-03-2009, 12:45   #7127
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Mi puoi inviare il pacchetto regalo?
erreale è offline  
Old 15-03-2009, 13:00   #7128
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Già, ed io ne avevo già parlato... cmq non vedo il problema se uno vuole (come hai scritto sopra) può modificare.... ma a che pro? Non ho mai avuto la necessità di modificare l'accesso ai files di CIS.
un "pro" potrebbe essere proprio legato ad una migliore coesistenza di D+ con altri software di sicurezza, proprio come in questo caso...

Il fatto poi che neppure io abbia mai avuto necessità di intervenire nelle policy attribuite di default ai file/processi di D+ non è di per se motivo sufficiente per soprassiedere alla distribuzione di queste informazioni di carattere "più delicato" visto che cmq contribuiscono in maniera determinante alla comprensione del fenomeno "funzionamento di ciò che uso"...

Quote:
In che senso? Vorresti aprire un nuovo 3D sul D+?
ma che, ti sei bevuto l'impossibilità umana? (altresi' traducibile in "chi è il tuo pusher"? )

Volevo semplicemnte dire che per come è attualmente il thread è una risorsa annacquata visto che molto è disperso in n pagine...

La cosa da fare quindi, sarebbe riprendere gli aspetti salienti (un bel copia/incolla della guida, ad es, ma anche di tutte le RISPOSTE-RISORSE ai problemi più comuni...) e riportarli su qualcosa di più fresco e pulito cosi' che risulti nuovamente fruibile ai più...

Il tutto senza voler prevaricare sui meriti altrui (leggi, RI-APRI un nuovo T.U...)
nV 25 è offline  
Old 15-03-2009, 20:12   #7129
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
prima dell'uscita dela 3.8 non era per pc privati in quanto per esempio la beta aveva un database di prova e ridotto, ora direi che lo si puo' provare, con l'uscita della 3.8 il DB è unico e bello corposoe inoltre c'è l'euristica che prima non c'era (senza euristica neppure lo si poteva definire antivirus). Io personalmente preferisco Avira anche perchè la sua efficacia e storicità è provata, ma Comodo sta lavorando bene, puoi provarlo tranquillamente, Devono ancora crescere ma pian piano ci riusciranno. Per esempio penso non ci sia modo di pianificare una scansione o l'ora del dowload, cosa che invece è possibile fare su Avira o Avast, ma sono piccolezze che correggeranno magari già a pasqua con la 3.9.
In sintesi se sei un navigatore attento e in vita tua zero infezioni allora CIS va bene, se sei uno che ha già preso virus e altro beh allora magari meglio rivolgersi altrove.
Il vero problema è che aldilà del numero di firme del prodotto che sta lievitando, mancano ancora prove, test sula sua bontà in rilevazione e in euristica.

Ho rubato il proscenio al nostro mod interplanetario ma è solo perchè Sirio vede sempre il bicchiere mezzo pieno, io invece sempre mezzo vuoto, Sirio te lo straconsiglia e io invece metto dei distinguo, in fondo il mondo è bello perchè è vario, comunque quelli di Comodo stanno spendendo molte energie nell'AV e lavorano bene però una comparativa indipendente sarebbe una bella cosa e invece non la vogliono fare uffaaa
Ma stai scherzando?' Questa è la discussione con le persone più preparate, simpatiche e disponibili in assoluto.... ci sono thread dove neanche vieni considerato se non scrivi in un certo modo Quoto quello che hai scritto...anche io arrivo da avira tanto che sul portatile mi sono comprato una licenza della premium... sono anni che non incappo in un virus ( guarda mo te se non me ne becco una serie infinita....). E poi c'e' un senso di fiducia perchè non siete fan boy, tanto che all'inizio mi avevate avvertito che non era ancora performante....quindi...andiamo di cavs......
C'e' tutto in prima pagina giusto??

Quote:
...dimmi figliuolo

Ma certo he lo puoi provare... grazie anche a noi tutti CAVS sta diventando un grande AV

Ciao caro.

Grazie a voi per la pazienza
Old 15-03-2009, 20:32   #7130
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ma stai scherzando?' Questa è la discussione con le persone più preparate, simpatiche e disponibili in assoluto.... ci sono thread dove neanche vieni considerato se non scrivi in un certo modo Quoto quello che hai scritto...anche io arrivo da avira tanto che sul portatile mi sono comprato una licenza della premium... sono anni che non incappo in un virus ( guarda mo te se non me ne becco una serie infinita....). E poi c'e' un senso di fiducia perchè non siete fan boy, tanto che all'inizio mi avevate avvertito che non era ancora performante....quindi...andiamo di cavs......
C'e' tutto in prima pagina giusto??

Grazie a voi per la pazienza
Tutto in prima pagina, tranquillo!!!
Romagnolo1973 è offline  
Old 15-03-2009, 21:13   #7131
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Anche io sono di questa opinione; nel mio log infatti viene indicato come bloccato l'accesso di gmer, prevx, unlocker al cmdagent; comunque sono su Xp, e penso che continuando a tenere le regole così, non dovrei incorrere in problemi vari... Boh ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 16-03-2009, 09:17   #7132
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Ai nastri di partenza.....pronti?

VIA!

Need help Translating CIS into different languages

--------------------------------------
Aggiornamento delle 10.34:

uh?
Dopo 16 minuti dall'aver postato la notizia del secolo non si è accapigliato ancora nessuno esprimendo la propria disponibilità?

3 nomi almeno, siori....

Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 09:36.
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 09:27   #7133
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
VIA!

Dateci dentro raga, il Melih vorrà imparare l'italiano tanto sarà esauriente il lavoro dall'Italia . Sicuramente c'è qualcuno che ha una padronanza dell'inglese migliore di me, io offro una supervisione critica della traduzione
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 16-03-2009, 09:32   #7134
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:

VIA!

Avete tutto il mio supporto morale, perchè materiale non sono in grado
Io al massimo posso farvi il caffè mentre voi lavorate
Roby_P è offline  
Old 16-03-2009, 09:35   #7135
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

suvvia, che c'è anche chi si è proposto di tradurlo in LATINO!

TIMIDI FATEVI AVANTI....
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 09:44   #7136
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non c'è il giapponese altrimenti quella la facevo io......

Ops.....c'è....vorrà dire che la dovrò fare !!!!!
sampei.nihira è offline  
Old 16-03-2009, 09:45   #7137
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Io saltuariamente penso che potrei pure, il fatto è che nella discussione leggo di 3 utenti per traduzione. In tal caso preferisco che ci sia qualcuno che può garantire un impegno più costante (che poi voglio dire, se p.es Sirio fosse uno di quei tre, non potremmo accordarci qui su HWU per "splittare" ulteriormente il lavoro?)
andrea.ippo è offline  
Old 16-03-2009, 09:48   #7138
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
suvvia, che c'è anche chi si è proposto di tradurlo in LATINO!

TIMIDI FATEVI AVANTI....
Io mi sono già iscritto ehhhhhhhhhh
ne mancano 2
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-03-2009, 09:50   #7139
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Parlando seriamente, il tetto dei 3 utenti per lingua è indicativo:
da quello che ho capito, infatti, quello (3) dovrebbe essere un n° di persone sufficienti per garantirgli la traduzione entro un certo periodo (che, evidentemente, sarà quello del lancio)...

Non credo ci siano problemi di sorta se ad essere costituito sia un "comitato" di persone che si aiutano tra di loro pur avendo magari come riferimenti ufficiali 3 soli nomi, come quello di Sirio, ad es...

AIO!
Che ci vogliamo far battere dal tizio che da solo si fa la trad. in LATINO?
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 09:58   #7140
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Io mi sono già iscritto ehhhhhhhhhh
ne mancano 2
si, ci sei...
A preoccuparmi, cmq, è quello che segue la virgola....

PS:
lasciatemi il posto a Sirio che sennò mi s'ammazza!
Anzi, ne approfitto per salutarlo...
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian