Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 14:58   #241
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sul resto credo che sia più prezioso il contributo che può darti Intrepido.
Troppo buono

Ciao Peg

Quote:
Originariamente inviato da Prophet_999 Guarda i messaggi

Ho notato che PRIMA di creare le regole internet e la posta funzionano perfettamente...è solo dopo (paradossalmente) che non funzionano...
Quote:
Scusatemi, sono mortificato...ho sbagliato io,naturalmente.
Non avevo impostato su Packet Filter Default Rules: Drop (era impostato su Forward)...è per questo non riuscivo...
Di conseguenza, le regole che crei vanno tutte su "drop" quindi il router ferma tutti i pacchetti, che vi corrispondono

Per quanto riguarda la velocità, non saprei dirti, tranne che forse (la butto li è) aggancia meglio la portante.

Per il mulo, nella guida le fonti per file sono impostate a 500, puoi tranquillamente metterle a 1000, che tanto non si blocca ,

Usi il QoS?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:14   #242
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Di conseguenza, le regole che crei vanno tutte su "drop" quindi il router ferma tutti i pacchetti, che vi corrispondono

Per quanto riguarda la velocità, non saprei dirti, tranne che forse (la butto li è) aggancia meglio la portante.

Per il mulo, nella guida le fonti per file sono impostate a 500, puoi tranquillamente metterle a 1000, che tanto non si blocca ,

Usi il QoS?
Pensa che quando avevo creato le regole nel Packet Filter ero stato attento a impostarle su forward! È per questo che mi sembrava strano! Però si vede che aveva creato dei problemi impostare il default su forward e le regole create anche loro su forward... Cmq adesso quello l'ho risolto

Per eMule io in realtà non mi riferisco solamente alle Fonti Massime Per File, ma anche alle Connessioni Massime ed alla capacità in Download e Upload... Io adesso ho 256 (non limitate) e 32 (limitate a 25). Queste però sono le impostazioni che avevo quando non ero ancora passato a 7 Mega. Ora potrei alzarle, giusto? Il problema è che non si di quanto...

Sono sicuro che mi vorrete ammazzare (per tutte le domande che sto facendo) però avrei ancora bisogno del vostro aiutone...

Inannzitutto ho testato tutti i filtri in questo modo:
Ho staccato da tutte le prese i telefoni ed i filtri.
Ho attaccato alla presa principale il router e un cordless (con un filtro) ed ho provato a chiamare con il cordless per vedere se la linea sarebbe caduta.
Risultato? ...beh, non c'è NEMMENO un filtro che non mi fa cader la linea!
Li ho provati tutti e il risultato è sempre stato negativo!

Magari domani andrò a comprare un filtro, sperando che sia migliore di quelli che ho già...

Cmq adesso vi parlo di un altro problema.

Adesso le impostazioni del router sono ESATTAMENTE come quelle della vostra guida ...infatti mi funziona tutto perfettamente.
Poco fa ho provato a connttermi con il portatile (alla connessione Wireless che ho creato seguendo la guida) però non ce la fa!
O meglio, si connette, però mi dice che la connessione è limitata (comprare un segno di un piccolo computer con vicino un triangolo giallo) e mi dice che è limitata perchè: "la rete non ha assegnato alcun indirizzo di rete al pc"...

Cosa devo fare?
Sul portatile non ho fatto niente. Non ho creato nessuna rete senza fili.
Devo utilizzare il programma di creazione della rete senza fili microsoft oppure ne devo usare uno del router?

P.S.
Spero che non mi vogliate ammazzare, dopo tutte le domande che vi sto ponendo...

P.P.S.
Mi dimenticavo di dirti che non uso il QoS, cioè, non ho impostato niente di quelle cose scritte nella guida...

Prophet_999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:30   #243
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I valori lasciali a 25 in up e 480 in down. Hai una 4 Mega effettiva, scordati la 7.
Per i filtri non devi provare a telefonare ma a ricevere, devi chiamarti con un cel sul numero di casa per vedere se allo squillo cade.
Sul wifi l'amico intrepido ha fatto una guida nella sezione guide (wifi infrastructure).
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:39   #244
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:
I valori lasciali a 25 in up e 480 in down. Hai una 4 Mega effettiva, scordati la 7.
Per i filtri non devi provare a telefonare ma a ricevere, devi chiamarti con un cel sul numero di casa per vedere se allo squillo cade.
Sul wifi l'amico intrepido ha fatto una guida nella sezione guide (wifi infrastructure).
Sì, è vero, comunque non mi lamento...mi va benissimo anche la mia "4 Mega Effettiva" ( )
Mi interessava solamente che mi dicessi i valori da impostare, grazie mille!

Perchè mi dici che devo solamente provare a chiamare e non a ricevere? Se ho notato che anche solamente chiamando con il cordless dopo un po' cade la linea non ho comunque un problema?

P.S.
Sinceramente non mi pare che lasciando squillare il telefono la linea cadesse... ...a me sembra che la linea cada quando rispondo al telefono, oppure quando, dopo aver chiamato, poso...

Old 23-11-2007, 19:41   #245
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Sinceramente non mi pare che lasciando squillare il telefono la linea cadesse... ...a me sembra che la linea cada quando rispondo al telefono, oppure quando, dopo aver chiamato, poso...
Vabbè insomma devi simulare le situazioni che ti danno problema.
Old 27-11-2007, 18:46   #246
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Non so se ve l'ho già chiesto, ma potreste anche postare i valori che devo inserire in "Fonti Massime Per File" e "Connessioni Massime", per favore?

In questi giorni il muletto non mi funziona, o meglio, mi si connette solamente alla rete KAD...
Se provo a fare "Testa Porte" non riesce a fare il test e mi "scade" la pagina. Non è che me lo fallisce è solo che mi da "Tempo Scaduto".

Ci sono delle screen particolari che potrei postarvi affinche per voi sia più facile risolvere questo problema?

Grazie

Old 27-11-2007, 19:53   #247
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Non so se ve l'ho già chiesto, ma potreste anche postare i valori che devo inserire in "Fonti Massime Per File" e "Connessioni Massime", per favore?

In questi giorni il muletto non mi funziona, o meglio, mi si connette solamente alla rete KAD...
Se provo a fare "Testa Porte" non riesce a fare il test e mi "scade" la pagina. Non è che me lo fallisce è solo che mi da "Tempo Scaduto".

Ci sono delle screen particolari che potrei postarvi affinche per voi sia più facile risolvere questo problema?

Grazie
La guida è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...27&postcount=5

per le fonti massime, metti pure 1000

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:25   #248
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Io la guida l'ho seguita...l'avevo già seguita prima, però non riesco comunque a connettermi a nessun server...

Vi spiego il mio problema:
Quando faccio partire eMule (e premo il tasto "connettiti") all'inizio vicino alle 2 freccine (in basso a destra) mi comprare la scritta "connessione in corso" (che è normale ).
La scritta dura tanto (all'incirca 30 sec) e poi la freccia di KAD si accende di giallo per poi diventare VERDE (quindi tutto ok ).
...e per i server il problema!
Non riesce a connettersi a nessuno. Ho provato ad aggiornare la lista (prendendo quella di emule.it, quella di peerates.net) ma sembra che non riesca a connettersi a nessun server

Vi posto gli screenshot delle mie impostazione (create seguendo la vostra guida).

L'ip del pc su cui gira eMule è: 192.168.1.202 (visto che per configurare il router ho seguito le istruzioni della prima pagina di questa discussione)

Spero possiate darmi una mano (ancora una volta )

P.S.
Mi dimenticavo di dirvi che se provo a fare "Testa Porte" il browser mi da "Tempo scaduto"...quindi non riesce a testarle...

Old 30-11-2007, 08:29   #249
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Ecco gli screenshot di cui vi parlavo

Old 30-11-2007, 09:01   #250
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
devi aprire le porte in virtual server non in packet filter...
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:35   #251
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
devi aprire le porte in virtual server non in packet filter...
Sì, è vero, scusa. Le ho aperte ANCHE in Virtual Server... Proprio come dice la guida

Vi posto anche i valori di quelle configurazioni.

Old 30-11-2007, 10:56   #252
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
se le porte aperte in virtual server sono quelle che hai settato su emule le ipotesi sono 2.

O sono chiuse dal tuo provider o nella tua lista ci stanno solo server non attivi...

cmq puoi fare la prova del 9. abilita il dmz sull'ip interno del tuo pc. Se anche così non funziona NON E' UN PROBLEMA TUO, ma del server emule o del provider.

p.s.
usa i torrent che sono migliori...
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 11:34   #253
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
se le porte aperte in virtual server sono quelle che hai settato su emule le ipotesi sono 2.
O sono chiuse dal tuo provider o nella tua lista ci stanno solo server non attivi...
p.s.
Si secondo me è così. Se il kad va non starei a preoccuparmi...oramai i server lasciano il tempo che trovano.
Old 30-11-2007, 11:35   #254
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:

cmq puoi fare la prova del 9. abilita il dmz sull'ip interno del tuo pc. Se anche così non funziona NON E' UN PROBLEMA TUO, ma del server emule o del provider.

p.s.
Sì, le porte che ho settato su eMule sono quelle che ho aperto ...sono le stesse della guida
Non credo che la mia lista contenga solamente server inattivi... ...e non credo nemmeno che sia un problema di provider, visto che ho Alice ADSL Flat 7 Mega...

Purtroppo non so cosa devo fare per la "prova del nove" che dici tu...potresti spiegarmelo passo passo, per favore?

Old 30-11-2007, 11:36   #255
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:
Si secondo me è così. Se il kad va non starei a preoccuparmi...oramai i server lasciano il tempo che trovano.
Però anche quando faccio "Testa Porte" il browser mi dice: "Tempo Scaduto"... Non credo sia normale...

Old 30-11-2007, 11:39   #256
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Però anche quando faccio "Testa Porte" il browser mi dice: "Tempo Scaduto"... Non credo sia normale...
Con emule attivo fai uno "Custom port probe" sulla tcp del mulo da questo sito:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Dicci il risultato
Old 30-11-2007, 11:42   #257
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ma hai su l'ultimo firmware del 243?
Come intrepido sa nella penultima c'erano un pò di voci incasinate nel pannello del firewall, quindi le schermate non corrispondono a quelle della guida...
Old 30-11-2007, 11:46   #258
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Ecco il risultato del test...

Old 30-11-2007, 11:47   #259
Prophet_999
Member

L'Avatar di Prophet_999

Quote:
Ma hai su l'ultimo firmware del 243?
Come intrepido sa nella penultima c'erano un pò di voci incasinate nel pannello del firewall, quindi le schermate non corrispondono a quelle della guida...
Credo di aver l'ultimo...
...io ho questo..."1.35-RC4-01-80.3_sso_atlantis"

Old 30-11-2007, 11:59   #260
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ecco il risultato del test...

Fine della storia, la porta è aperta e arriva al tuo pc correttamente. E' il test di emule che da i numeri, ed i server che non vanno.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Fine della partnership Samsung-Microsoft...
Baldur's Gate 3 adesso supporta nativame...
Mediatek lancia Dimensity 7360: il nuovo...
È stato inaugurato VLQ, il nuovo ...
Esplosione di milionari crypto: ecco qua...
WORM (WriteOnce) & ActiveProtect: qu...
Android sui PC desktop sta per arrivare....
YouTube riammette i creator bannati e ac...
Lancio delle e-bike Engwe Engine Pro e E...
iFixit analizza l'iPhone 17 Pro: graffi ...
Corsair FRAME 4500X: un nuovo case con v...
WhatsApp introduce le traduzioni dei mes...
Motorola segue l'esempio di Samsung e Ap...
Apocalisse frodi online: UE dichiara gue...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian