Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 19:37   #721
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Ho provato a fare il test con le barrette sul sito da te indicato e mi sembra tutto fluidissimo. Di fianco c'è un indicatore che indica il lag e segna praticamente sempre zero.
Pure a me zero lag ma LOL
Old 10-11-2008, 11:25   #722
dactyl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
l'indicatore non indica il lag ma solo i frame persi in caso di cpu impegnata.

Comunque se le barrette son fluide nel movimento e definite come su un crt allora ho trovato il mio monitor.

Grazie mille
dactyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:46   #723
nutritionvalley
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve, dopo un pò di ricerche mi sono convinto e anch'io vorrei acquistare questo monitor, ma vorrei porre una domanda a chi lo possiede o che se ne intende di monitor.
Il mio utilizzo sarà soprattutto per vedere film e andare in internet. Giocare penso proprio di no.
La mia domanda è:
A parità di prezzo tra i 24 pollici ci sono dei montor migliori per vedere film?
Altra domanda:
E tra i 22 ci sarebbero delle scelte migliori ad un prezzo orientativo sui 250-280€, tenendo presente anche la minore convenienza ad avere 2 pollici in meno?
nutritionvalley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:10   #724
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nutritionvalley Guarda i messaggi
Salve, dopo un pò di ricerche mi sono convinto e anch'io vorrei acquistare questo monitor, ma vorrei porre una domanda a chi lo possiede o che se ne intende di monitor.
Il mio utilizzo sarà soprattutto per vedere film e andare in internet. Giocare penso proprio di no.
Bè questo è un monitor fatto apposta per giocare, per internet credo siano buoni un po tutti, e per i film ho guardato un po di dvx e dvd e non ho notato grosse differenze rispetto al mio precedente monitor.
Quote:
La mia domanda è:
A parità di prezzo tra i 24 pollici ci sono dei montor migliori per vedere film?
Credo quelli che montano un pannello s-pva (questo monta un TN), perchè hanno una maggiore fedelta dei colori e sono più indicati per chi fa del fotoritocco (ma sono più costosi e più lenti di questo).
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 15:19   #725
nutritionvalley
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
Bè questo è un monitor fatto apposta per giocare, per internet credo siano buoni un po tutti, e per i film ho guardato un po di dvx e dvd e non ho notato grosse differenze rispetto al mio precedente monitor.
Credo quelli che montano un pannello s-pva (questo monta un TN), perchè hanno una maggiore fedelta dei colori e sono più indicati per chi fa del fotoritocco (ma sono più costosi e più lenti di questo).
Quindi anche se non ci dovrò giocare e lo userò soltanto per vedere film è un ottimo acquisto rapportato al prezzo, giusto?
La mia domanda è: ci sono monitor con pannelli s-pva di buona qualità e con prezzi competitivi come questo?
Io non lo sfrutterò per niente il monitor, quindi non mi va di spendere troppo, però quelle poche volte che vorrò vederci un film, o se mi verrà in mente di fare del fotoritocco vorrei che si comporti egregiamente e questo monitor anche se è indicato soprattutto per chi gioca dalle recensioni che ho letto mi è sembrato un ottimo prodotto. Però vorrei sapere se date le mie necessità c'è di meglio allo stasso prezzo.
nutritionvalley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:00   #726
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quindi anche se non ci dovrò giocare e lo userò soltanto per vedere film è un ottimo acquisto rapportato al prezzo, giusto?
La mia domanda è: ci sono monitor con pannelli s-pva di buona qualità e con prezzi competitivi come questo?
Io non lo sfrutterò per niente il monitor, quindi non mi va di spendere troppo, però quelle poche volte che vorrò vederci un film, o se mi verrà in mente di fare del fotoritocco vorrei che si comporti egregiamente e questo monitor anche se è indicato soprattutto per chi gioca dalle recensioni che ho letto mi è sembrato un ottimo prodotto. Però vorrei sapere se date le mie necessità c'è di meglio allo stasso prezzo.
allo stesso prezzo credo che non ci sia di meglio
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 18:41   #727
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
quanto bisogna stare distanti per non vedereil termolio dei film?

perchè vorrei rpendere il monitor per via della buona qualità per i VG,ma non vorrei ritrovarmi con gli occhi che piaggono o lamentarmi del film..

diciamo che io al max lo terrei a 1 -1,5 m

grazie!
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:31   #728
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
quanto bisogna stare distanti per non vedereil termolio dei film?

perchè vorrei rpendere il monitor per via della buona qualità per i VG,ma non vorrei ritrovarmi con gli occhi che piaggono o lamentarmi del film..

diciamo che io al max lo terrei a 1 -1,5 m

grazie!
quando navigo o scrivo ci sto a neanche 50cm e non mi da alcun fastidio, per i film 1-1.5 m sono sufficienti, il tremolio è fisiologioco dei TN quindi non stare a preoccuparti, altrimenti devi prendere un S-PVA o altri pannelli, inoltre i film in HD si vedono benissimo. Da questo punto di vista mi aspettavo di peggio ma all'atto pratico non ho notato alcuna differenza con altri LCD più blasonati per la visione dei film.
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 22:50   #729
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
scusate se scrivo qui ma visto ke nn c'è 1 tread apposta nn mi sembrava il caso di aprirne 1...qualcuno ha visto delle recensioni su questo esemplare iiyama ProLite E2207WS-1?o se qualcuno lo possiede e sa dirmi come si comporta mi farebbe 1 grosso favore!
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 21:03   #730
DjGuara
Member

Iscritto dal: Jul 2008
nessuno sa niente???
DjGuara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 01:56   #732
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Io mi trovo molto bene...non sò come sia rispetto ad altri "24....per i film ti posso dire che si vedono molto bene....anche le scene buie non sono male....i film i HD poi si vedono da dio...
Old 19-11-2008, 08:57   #733
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Io mi trovo molto bene...non sò come sia rispetto ad altri "24....per i film ti posso dire che si vedono molto bene....anche le scene buie non sono male....i film i HD poi si vedono da dio...
Quoto in pieno
Old 20-11-2008, 04:08   #734
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa:
io ho un iiyama e2403WS e lo uso per guardarmi i film e giocare con la xbox 360.
Oggi come saprete (o meglio chi ha la 360 capirà) c'è stato un aggiornamento della dashboard. Ora non c'è piu' da scegliere tra i soliti 480p, 720p, 1080i e 1080p, ma ci sono tutte le risoluzioni.
Quale mi consigliate di usare per il mio monitor?? la 1920x1080 oppure una risoluz inferiore?? solo che mi si vedono le righe nere, e sembra che si veda meglio alla max risoluz 1080p per intenderci (1920x1080). che mi cosnigliate di fare quindi? tengo al max la risoluz oppure devo abbassarla?
Seconda domanda: come mai con questoaggiornamento non riesco piu' a guardare i dvd-video sulla 360, mentre prima ci riuscivo?? mi dice "collegamento hdcp sicuro non trovato", ma solo da oggi (credo). che vuol dire?? centra il monitor oppure la xbox 360?? grazie mille!

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:52   #735
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
vorrei regalarmi per natale questo splendido (leggendo sul thread) monitor, non so se nel frattempo ne sono usciti altri che rispecchiano un tale vantaggio nel rapporto qualità/prezzo, ad ogni modo vedo che la maggiorparte degli utenti ne sono più che entusiasti, la mia scelta è un pò divisa tra IIYAMA E2403WS ed IIyama 24" ProLite B2403WS-1 Pivot, dove la differenza sostanziale sta nel Pivoting: no nel primo e si nel secondo, nel peso e soprattutto nel prezzo!!
sarebbe quindi gradito un consiglio da voi che lo possedete già, al di la del fatto che sono entrambi strepitosi, il gioco di acquistare il primo vale la candela della differenza di prezzo??? o viceversa??
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 16:22   #736
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
oltre al pivot hai anche la regolazione dell'altezza, e il monitor gira anche a destra e sinitra

queste funzioni non sono essenziali, quindi se non le userai prendi pure il modello E, tanto la qualità del pannello è la medesima
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 00:56   #737
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
oltre al pivot hai anche la regolazione dell'altezza, e il monitor gira anche a destra e sinitra

queste funzioni non sono essenziali, quindi se non le userai prendi pure il modello E, tanto la qualità del pannello è la medesima
se la qualità del pannello è la medesima e la differenza sta solo nelle caratteristiche elencate mi converrebbe optare per la versione E!?!?
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
Old 21-11-2008, 10:52   #738
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
se la qualità del pannello è la medesima e la differenza sta solo nelle caratteristiche elencate mi converrebbe optare per la versione E!?!?
non sai decidere da solo?
ti serve il pivot? prendi quello.. non ti serve il pivot? non lo prendi.
vuoi risparmiare? prendi l'E... hai soldi che ti avanzano? prendi il B.

senza offesa, ma una volta che ti è stato spiegato tutto chiaramente, saprai decidere da te no?
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:44   #739
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi

senza offesa, ma una volta che ti è stato spiegato tutto chiaramente, saprai decidere da te no?
no non mi offendo, prendo anche il tuo come consiglio, magari non tecnico perchè non lo è, ma sempre un consiglio
Old 23-11-2008, 01:12   #740
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi

guarda io ho l'e2403ws e devo dire che oltre al costo piu' contenuto, esteticamente è migliore. il B è troppo "spoglio", l'E sembra quasi una TV.
secondo me se il pivot non ti serve vai sull'E che costa di meno ed è anche meglio come estetica!

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian