|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Ragazzi ma la gecube è un buon produttore? perche quando saranno disponibili mi fionderò su una GECUBE RADEON X1800XT 512mb!
Che ne pensate? il dissipatore sembra un portento ![]() ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Quote:
...comunque stiamo parlando di due vga di nicchia, le vere vendite si fanno su prodotti di fascia medio/alta e medio/bassa; come prima si vendevano tante 6600 GT, ora si vendono tante X800 GTO2. ...ciao!
![]() |
#1423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[quote=seby83]
Quote:
Quote:
Cosa cavolo c entra il bilancio di ati e le fette di mercato che guadagna o perde ? Se ti interessa fra le news di questi giorni ce ne è una che riguarda la concorrenza ati/nvidia nel settore desktop. Ormai lo sanno anche i muri che ati con sto benedetto r520 ha avuto la sfiga di un bug che lo ha ritardato , se non era per quello sarebbe stato presentato a Giugno e probabilmente disponibile a Luglio/Agosto. Ma alla fine hai tirato su sta polemica perchè sei un amante della concorrenza o per altro ? |
||
![]() |
![]() |
#1424 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
io credo che amare ati o nvidia, non serve aniente, visto che i soldi non li becchiamo noi, ma loro.
Bisogna essere obbiettivi e cercare di prendere la scheda migliore (specialmente visto quanto costano). io mi son messo 450 euro di lato e non ci faccio nulla, visto che devo anche cambiare la scheda madre per mettere una pci-e ![]() speriamo per natale di arrivare ad una cifra, per far rientrare anche un 4000+ e metterci una 7800gtx o una x1800xt io spero che tra un mese si veda ancor di più la certezza su quale sia la scheda più performante.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
![]() |
![]() |
#1426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
#1427 | |||
Senior Member
|
Quote:
...il ritardo di ATI c'è stato, ma più che giustificato, secondo me, dal fatto che stavano lavorando ad un progetto completamente nuovo. Quanti rumors infondati abbiamo letto in quei mesi su R520? alla fine si è rivelato tutto l'opposto di quello che si credeva. a cominciare dalla leggenda delle 32 pipeline diventate 24, poi 20, infine 16. pipeline mai esistite. nVIDIA ha fatto prima perchè G70 alla fine è una "semplice evoluzione" dell'ottimo Nv40. è probabile che la situazione si ribalti al momento del lancio della prossima serie di vga. nVIDIA potrebbe impiegare più tempo nello sviluppo di una gpu totalmente nuova, ATI avrà già l'esperienza di R520 e R580. Quote:
Quote:
![]() ...ciao!
![]() |
#1428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ossia ho aspettato la X1800XT per confrontarla alla 7800GTX nn è stato difficile visto che è uscita nel periodo estivo periodo in cui praticamente nn tocco il pc o sono inferie.... ora però tra annunci ecc ecc credo aspetterò ankora G70 0.09 e R580 ![]() mi rompe prendere una skeda che dopo 4 mesi (periodo di uscita dei nuovi modelli marzo/aprile) è giò superata ![]() almeno con quelle 1 anno lo faccio ![]() e cmq sono sempre quelle versioni migliorate e affinate delle nuove ![]() titoloni in uscita in quel periodo nn ne vedo Q4 l'ho fino anke con questa misera 6600liscia overclokkata che uso come tampone..... speriamo bene BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
...abbastanza "ridicolo" l'articolo... confrontarla con due 7800GTX in SLI e solo una X1800XT non mi sembra molto professionale... ...ciao!
![]() |
#1430 | |
Senior Member
|
Quote:
sai che non ci avevo pensato???
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
![]() |
![]() |
#1431 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
![]() |
![]() |
#1432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Se posso chiederlo dove hai intenzione di ordinarla?? interessa anche a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ciao! ![]()
![]() |
#1434 |
Senior Member
|
dopo un attenta analisi, ho notato che i giochi che uso di più sono CS:S DOD:Source BF2
quindi la scelta ricade su Ati x1800xt visto l'hdr delle nuove mappe di cs:s (hl2 loast coast); da qui un altro quesito mi preoccupa, che me ne faccio di una a8n-sli deluxe (scheda che a natale volevo prendere) se la scelta cadrà su ati? Dovrei prendere una scheda madre con il crossfire (ati) invece dello sli (nvidia) ma il dubbio è: "a quando x1800xt crossfire? per gennaio ci saranno?" il crossfire rispetto allo sli ha più pro che contro pro Funzionamento assicurato con tutti i giochi DirectX e OpenGL; Le schede non devono essere identiche, ne appartenere alla stessa casa produttrice; Funziona anche con i vecchi modelli Radeon X800/X850; Più modalità rispetto a NVIDIA SLI; Doppia modalità per migliorare la qualità dell'immagine. contro pochissimi schede madri che supportano il crossfire Ci sono tanti ma tanti aspetti da tener conto con un sistema già pronto allo sli o al crossfire ha più "vita" il nostro sistema. in questo modo se esce un nuovo chip g75 r580 basta prendere una seconda scheda video e non si rimane indietro (soprattutto per il costo che va a diminuire per una seconda scheda).
![]() |
![]() |
#1435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
#1436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Scusate una domanda che mi é venuta in mente:
sui test di anand's tech, usano dod:source. Ora, dod:s usa hdr. Nei test dicono di aver messo tutto al massimo per testare, ma quindi in dod:s la 7800 userebbe hdr+aa? Oppure é un confronto "mele con pere"? |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Relativamente al discorso "disponibilità" di ATI, vorrei farvi notare una cosa. NVIDIA ha deciso di adottare una politica del tipo "presentazione al pubblico = disponibilità ai rivenditori". Bene, questa ovviamente è una politica che le fa onore e che fa molto piacere a coloro che non vedono l'ora di mettere mani ai nuovi mostri tecnologici (e che fortunatamente per loro possono permetterselo). Io ho incontrato sia ATI che NVIDIA allo SMAU e con la prima ho discusso molto di questo punto e sapete cosa mi hanno detto? Il termine "disponibilità in volumi" per ATI ha lo stesso significato che ha avuto per lei (e per praticamente tutte le aziende informatiche produttori di CPU, schede audio, ecc...) negli ultimi anni: "disponibilità in volumi del chip", cioè il chip è in produzione. Questa è una cosa ben diversa dalla disponibilià in commercio in quanto non conta i tempi tecnici di spedizione, assemblaggio delle schede, distribuzione, ecc... Ora noi possiamo stare a fare tutti i discorsi che vogliamo, ma per ATI quel termine ha quel significato quindi direi che è il caso di mettersi l'anima in pace: ATI non commercializzerà mai, a meno di un cambio di politica (che però mi è stato detto essere alquanto improbabile), il giorno della scadenza degli NDA. Conseguenza di ciò: non è che poiché NVIDIA commercializza il giorno del lancio (che poi al lancio diciamo + che altro che compare il nome nei listini, ma spesso il numero di schede disponibili è estremamente esiguo e si può solo prenotare) le sue sono schede esitenti e tutte le altre sono fantasma. Alla fine sul discorso "disponibilità" dei prodotti ATI penso che si sia fatta troppa speculazione. L'unico reale prodotto fantasma è stato CrossFire, presentato a Maggio, ripresentato a Settembre e ancora oggi piuttosto latitante. Di R520 si sono detti rumours, si è parlato di un ritardo che poi è stato anche ufficializzato e, dopo la presentazione, la X1800XL è arrivata sul mercato con 2/3 settimane di ritardo (in paesi più fortunati del nostro anche prima). Presumo che per vedere la X1800 XT dovremo attendere 2/3 settimane dalla disponibilità in volumi del chip, cioè essenzialmente la fine di questo mese. Per quanto riguarda i benchmark. Sicuramente Call Of Duty 2 e Fear entraranno a far parte del pacchetto benchmark a breve. Reintrodurremo anche Half-Life 2 e stiamo valutando Lost Coast e Serious Sam 2. Quake 4 per il momento è escluso perché ci sono problemi con la modalità timedemo, mentre sarà mantenuto Doom 3. Rivedrete test aggiornati con gli ultimi driver per la Radeon X1800XT ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1438 | |
Senior Member
|
Quote:
a me interessano proprio quei due
|
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1440 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.