Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2005, 22:06   #1421
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ragazzi ma la gecube è un buon produttore? perche quando saranno disponibili mi fionderò su una GECUBE RADEON X1800XT 512mb!

Che ne pensate? il dissipatore sembra un portento

Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline  
Old 06-11-2005, 22:09   #1422
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
in questi mesi tutti quelli che si sono voluti comprare una vga high end si sono orientati su g70...ora il 99% di questi non comprerà la x1800xt/xl...tutti quei clienti sono oramai del dominio nvidia in senso di vendite di questo periodo...
...si certo, ma non è che tutti gli utenti del mondo cambiano vga nello stesso identico periodo...! ...molti si sono rivolti giustamente a 7800, molti ora si rivolgono e si rivolgeranno giustamente a X1800.
...comunque stiamo parlando di due vga di nicchia, le vere vendite si fanno su prodotti di fascia medio/alta e medio/bassa; come prima si vendevano tante 6600 GT, ora si vendono tante X800 GTO2.

...ciao!

belin è offline  
Old 06-11-2005, 22:11   #1423
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
[quote=seby83]
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Niente da dire sulla 780 gtx, bella scheda, ma sta di molto sotto con i filtri attivati;

QUOTE]

Hai letto questi test?
ma questa è la prima volta nella tua vita che guardi dei test ? Tutte le rece che ho visto io danno come migliore scheda la 1800. E poi x Doom3 e CoR sono già stati testati con fix dei driver e quelli che hai postato potevano essere presi in considerazione prima ma non ora.

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Non ho dati alla mano se intendi dire questo,perchè non sono del settore,su questo potrebbe illuminarci magari Vifani o qualcun'altro più preparato.
Io vado per deduzione,le 7800gtx sono state presentate il 22/06/2005 e rese immediatamente disponibili,quindi hanno un vantaggio di 6-7 mesi rispetto alle soluzioni ati,in tutto questo periodo l'unica scelta per chi volesse acquistare una scheda di fascia alta è stata Nvidia.
Oltretutto come diceva un'articolo di Vifani le grandi società che fanno pc preassemblati scelgono il periodo estivo per stipulare i contratti per i componenti che monteranno nelle loro soluzioni.Altra fetta di mercato andata in vacca.
Non di meno,ora le schede Ati sono quasi introvabili e quindi se qualcuno vuole nell'immediato una vga di fascia alta è di nuovo costretto a prendere nvidia.
Senza considerare il terreno multi-gpu ovviamente,dominio incontrastato dello SLI.
Io spero che almeno il periodo natalizio segni una svolta per Ati,e comunque forse è la stessa società ad aver messo in conto un calo delle vendite nel settore delle vga per pc,controbilanciato magari da quello dei chip per console.
Quindi Ati magari se ne frega abbondantemente di queste perdite,questo non lo so,sta di fatto che non è difficile immaginarsi che con l'r520 sia stato un bel flop finanziario finora....
Ma in questo thread ( IMHO )l'argomento più commerciale che ci possa essere è lo scambio di info per reperire queste schede , il tuo intervento sembra più una provocazione che una voglia di scambiare un paio di opinioni o di essere utile

Cosa cavolo c entra il bilancio di ati e le fette di mercato che guadagna o perde ? Se ti interessa fra le news di questi giorni ce ne è una che riguarda la concorrenza ati/nvidia nel settore desktop.

Ormai lo sanno anche i muri che ati con sto benedetto r520 ha avuto la sfiga di un bug che lo ha ritardato , se non era per quello sarebbe stato presentato a Giugno e probabilmente disponibile a Luglio/Agosto.
Ma alla fine hai tirato su sta polemica perchè sei un amante della concorrenza o per altro ?
Foglia Morta è offline  
Old 06-11-2005, 22:17   #1424
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da belin
...si certo, ma non è che tutti gli utenti del mondo cambiano vga nello stesso identico periodo...! ...molti si sono rivolti giustamente a 7800, molti ora si rivolgono e si rivolgeranno giustamente a X1800.
...comunque stiamo parlando di due vga di nicchia, le vere vendite si fanno su prodotti di fascia medio/alta e medio/bassa; come prima si vendevano tante 6600 GT, ora si vendono tante X800 GTO2.

...ciao!
Sbagli! su Tom's si legge della gente che è convintissima che la 7800GTX sia superiore alla X1800XT , forse è un effetto marketing
Foglia Morta è offline  
Old 06-11-2005, 22:17   #1425
seby83
Senior Member

io credo che amare ati o nvidia, non serve aniente, visto che i soldi non li becchiamo noi, ma loro.

Bisogna essere obbiettivi e cercare di prendere la scheda migliore (specialmente visto quanto costano). io mi son messo 450 euro di lato e non ci faccio nulla, visto che devo anche cambiare la scheda madre per mettere una pci-e

speriamo per natale di arrivare ad una cifra, per far rientrare anche un 4000+ e metterci una 7800gtx o una x1800xt

io spero che tra un mese si veda ancor di più la certezza su quale sia la scheda più performante.
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline  
Old 06-11-2005, 22:22   #1426
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Ragazzi ma la gecube è un buon produttore? perche quando saranno disponibili mi fionderò su una GECUBE RADEON X1800XT 512mb!

Che ne pensate? il dissipatore sembra un portento

La Gecube è ottima, però non è per niente economica
Old 06-11-2005, 22:26   #1427
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
Io vado per deduzione,le 7800gtx sono state presentate il 22/06/2005 e rese immediatamente disponibili,quindi hanno un vantaggio di 6-7 mesi rispetto alle soluzioni ati,in tutto questo periodo l'unica scelta per chi volesse acquistare una scheda di fascia alta è stata Nvidia.
...come ho già risposto prima, molti in questi mesi si sono rivolti giustamente a 7800, molti ora si rivolgono e si rivolgeranno giustamente a X1800. non credo che il mercato si sia saturato di 7800.
...il ritardo di ATI c'è stato, ma più che giustificato, secondo me, dal fatto che stavano lavorando ad un progetto completamente nuovo. Quanti rumors infondati abbiamo letto in quei mesi su R520? alla fine si è rivelato tutto l'opposto di quello che si credeva. a cominciare dalla leggenda delle 32 pipeline diventate 24, poi 20, infine 16. pipeline mai esistite.
nVIDIA ha fatto prima perchè G70 alla fine è una "semplice evoluzione" dell'ottimo Nv40. è probabile che la situazione si ribalti al momento del lancio della prossima serie di vga. nVIDIA potrebbe impiegare più tempo nello sviluppo di una gpu totalmente nuova, ATI avrà già l'esperienza di R520 e R580.

Quote:
Senza considerare il terreno multi-gpu ovviamente,dominio incontrastato dello SLI.
...su questo son d'accordo con te, CrossFire è uscito troppo in ritardo. anche se prestazionalmente non ha nulla da invidiare allo SLI.

Quote:
Io spero che almeno il periodo natalizio segni una svolta per Ati,e comunque forse è la stessa società ad aver messo in conto un calo delle vendite nel settore delle vga per pc,controbilanciato magari da quello dei chip per console.
...anch'io lo spero, la concorrenza può solo fare bene! (...forza S3...)

...ciao!

belin è offline  
Old 06-11-2005, 22:36   #1428
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
bè il discorso di mantes non è del tutto sbagliato: in questi mesi tutti quelli che si sono voluti comprare una vga high end si sono orientati su g70...ora il 99% di questi non comprerà la x1800xt/xl...tutti quei clienti sono oramai del dominio nvidia in senso di vendite di questo periodo...
io nel passaggio AGP PCI-E ho aspettato di vedere cosa sarebbe uscito...
ossia ho aspettato la X1800XT per confrontarla alla 7800GTX
nn è stato difficile visto che è uscita nel periodo estivo
periodo in cui praticamente nn tocco il pc o sono inferie....

ora però tra annunci ecc ecc
credo aspetterò ankora G70 0.09 e R580
mi rompe prendere una skeda che dopo 4 mesi (periodo di uscita dei nuovi modelli marzo/aprile) è giò superata

almeno con quelle 1 anno lo faccio
e cmq sono sempre quelle versioni migliorate e affinate delle nuove

titoloni in uscita in quel periodo nn ne vedo
Q4 l'ho fino anke con questa misera 6600liscia overclokkata che uso come tampone.....

speriamo bene

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 06-11-2005, 22:37   #1429
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
Originariamente inviato da seby83
ma vete visto questa 7800gt dual da 512mb della asus?
...un mostro di potenza la 7800GT DAUL, ma sicuramente non una vga da mercato... mi sa che non si vedrà mai in vendita.
...abbastanza "ridicolo" l'articolo... confrontarla con due 7800GTX in SLI e solo una X1800XT non mi sembra molto professionale...

...ciao!

belin è offline  
Old 06-11-2005, 22:40   #1430
seby83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
io nel passaggio AGP PCI-E ho aspettato di vedere ora però tra annunci ecc ecc
credo aspetterò ankora G70 0.09 e R580
mi rompe prendere una skeda che dopo 4 mesi (periodo di uscita dei nuovi modelli marzo/aprile) è giò superata

sai che non ci avevo pensato???
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline  
Old 06-11-2005, 22:43   #1431
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
io credo che amare ati o nvidia, non serve aniente, visto che i soldi non li becchiamo noi, ma loro.

Bisogna essere obbiettivi e cercare di prendere la scheda migliore (specialmente visto quanto costano). io mi son messo 450 euro di lato e non ci faccio nulla, visto che devo anche cambiare la scheda madre per mettere una pci-e

speriamo per natale di arrivare ad una cifra, per far rientrare anche un 4000+ e metterci una 7800gtx o una x1800xt

io spero che tra un mese si veda ancor di più la certezza su quale sia la scheda più performante.
Quoto in tutto e pertutto!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline  
Old 06-11-2005, 22:55   #1432
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da anomalos
Stò x ordinare la vga ma il mio principale problema è il rumore che genera la ventola .... si lamentano in molti x questo .
Il mio pc sembra spento adesso .... nn so cosa fare .......

Se posso chiederlo dove hai intenzione di ordinarla?? interessa anche a me
tony73 è offline  
Old 06-11-2005, 23:01   #1433
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Quote:
Originariamente inviato da anomalos
Stò x ordinare la vga ma il mio principale problema è il rumore che genera la ventola ....

...ciao!

belin è offline  
Old 07-11-2005, 00:08   #1434
seby83
Senior Member

dopo un attenta analisi, ho notato che i giochi che uso di più sono CS:S DOD:Source BF2

quindi la scelta ricade su Ati x1800xt visto l'hdr delle nuove mappe di cs:s (hl2 loast coast);

da qui un altro quesito mi preoccupa, che me ne faccio di una a8n-sli deluxe (scheda che a natale volevo prendere) se la scelta cadrà su ati?

Dovrei prendere una scheda madre con il crossfire (ati) invece dello sli (nvidia)

ma il dubbio è: "a quando x1800xt crossfire? per gennaio ci saranno?"

il crossfire rispetto allo sli ha più pro che contro

pro

Funzionamento assicurato con tutti i giochi DirectX e OpenGL;
Le schede non devono essere identiche, ne appartenere alla stessa casa produttrice;
Funziona anche con i vecchi modelli Radeon X800/X850;
Più modalità rispetto a NVIDIA SLI;
Doppia modalità per migliorare la qualità dell'immagine.

contro

pochissimi schede madri che supportano il crossfire

Ci sono tanti ma tanti aspetti da tener conto

con un sistema già pronto allo sli o al crossfire ha più "vita" il nostro sistema.

in questo modo se esce un nuovo chip g75 r580 basta prendere una seconda scheda video e non si rimane indietro (soprattutto per il costo che va a diminuire per una seconda scheda).

seby83 è offline  
Old 07-11-2005, 06:04   #1435
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da tony73
Se posso chiederlo dove hai intenzione di ordinarla?? interessa anche a me
In germania è ovvio .....
Ciao
Old 07-11-2005, 08:23   #1436
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Scusate una domanda che mi é venuta in mente:

sui test di anand's tech, usano dod:source.
Ora, dod:s usa hdr. Nei test dicono di aver messo tutto al massimo per testare, ma quindi in dod:s la 7800 userebbe hdr+aa? Oppure é un confronto "mele con pere"?
street è offline  
Old 07-11-2005, 11:41   #1437
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Tecnologicamente è stata messa alle strette,però in quanto a prospettiva di vendita no.
Sotto questo punto divista Nvidia sta bella tranquilla imho e se fosse stato diversamente magari ci saremmo potuti aspettare qualcosa in più e nel breve periodo.
Comunque mi rimane la grande delusione di vedere ste schede fantasma che si trovano in pochissime quantità.

Una domanda: posso sapere se sono previsti altri test sulle x1800 con i giochi usciti recentemente,come Fear Quake4 e COD2?
Sarebbe interessante sapere come si comporta con i nuovi titoli
Guarda se fai un discorso di prospettive di vendita, allora di fatto, visto i mesi di vantaggio di G70 su R520, è totalmente irrilevante vedere come vanno le X1800, tanto quei mesi di svantaggio non li recupererà mai. Alla fine io ritengo che questo sia un discorso improduttivo e di cui ci interessa poco perché che G70 sia in commercio da 2, 4 o 6 mesi non è importante (o meglio, lo è per NVIDIA, non per chi compra). Ciò che è importante è cosa è disponibile al momento "presente", a quale prezzo e come va, non la data di presentazione di ciò che è disponibile.

Relativamente al discorso "disponibilità" di ATI, vorrei farvi notare una cosa. NVIDIA ha deciso di adottare una politica del tipo "presentazione al pubblico = disponibilità ai rivenditori". Bene, questa ovviamente è una politica che le fa onore e che fa molto piacere a coloro che non vedono l'ora di mettere mani ai nuovi mostri tecnologici (e che fortunatamente per loro possono permetterselo). Io ho incontrato sia ATI che NVIDIA allo SMAU e con la prima ho discusso molto di questo punto e sapete cosa mi hanno detto? Il termine "disponibilità in volumi" per ATI ha lo stesso significato che ha avuto per lei (e per praticamente tutte le aziende informatiche produttori di CPU, schede audio, ecc...) negli ultimi anni: "disponibilità in volumi del chip", cioè il chip è in produzione. Questa è una cosa ben diversa dalla disponibilià in commercio in quanto non conta i tempi tecnici di spedizione, assemblaggio delle schede, distribuzione, ecc...

Ora noi possiamo stare a fare tutti i discorsi che vogliamo, ma per ATI quel termine ha quel significato quindi direi che è il caso di mettersi l'anima in pace: ATI non commercializzerà mai, a meno di un cambio di politica (che però mi è stato detto essere alquanto improbabile), il giorno della scadenza degli NDA. Conseguenza di ciò: non è che poiché NVIDIA commercializza il giorno del lancio (che poi al lancio diciamo + che altro che compare il nome nei listini, ma spesso il numero di schede disponibili è estremamente esiguo e si può solo prenotare) le sue sono schede esitenti e tutte le altre sono fantasma. Alla fine sul discorso "disponibilità" dei prodotti ATI penso che si sia fatta troppa speculazione. L'unico reale prodotto fantasma è stato CrossFire, presentato a Maggio, ripresentato a Settembre e ancora oggi piuttosto latitante. Di R520 si sono detti rumours, si è parlato di un ritardo che poi è stato anche ufficializzato e, dopo la presentazione, la X1800XL è arrivata sul mercato con 2/3 settimane di ritardo (in paesi più fortunati del nostro anche prima). Presumo che per vedere la X1800 XT dovremo attendere 2/3 settimane dalla disponibilità in volumi del chip, cioè essenzialmente la fine di questo mese.

Per quanto riguarda i benchmark. Sicuramente Call Of Duty 2 e Fear entraranno a far parte del pacchetto benchmark a breve. Reintrodurremo anche Half-Life 2 e stiamo valutando Lost Coast e Serious Sam 2. Quake 4 per il momento è escluso perché ci sono problemi con la modalità timedemo, mentre sarà mantenuto Doom 3.

Rivedrete test aggiornati con gli ultimi driver per la Radeon X1800XT
Vifani è offline  
Old 07-11-2005, 11:46   #1438
seby83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Per quanto riguarda i benchmark. Sicuramente Call Of Duty2

Half-Life 2 e stiamo valutando Lost Coast

a me interessano proprio quei due

seby83 è offline  
Old 07-11-2005, 12:14   #1439
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Vifani
Perfetto , sperando che i driver contengano tutto il necessario per programmare R520 secondo le sue possibilità
Foglia Morta è offline  
Old 07-11-2005, 12:33   #1440
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
a me interessano proprio quei due
Allora secondo me ti conviene prendere una x1800xt 512mb accoppiata con una dfi su chipset ATI Radeon Xpress 200G Crossfire
Jack 85 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian