|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Avevo avvisato non ricordo se su questo thread o su quello dell'Lg m237wd che il contrasto dinamico è molto spesso inutilizzabile...per rispondere a chi portava in pompa magna il contrasto dinamico di 20000 dell' LG...
io sto ancora impazzendo a trovare un settaggio che mi vada bene, anche perchè sto notando difetti (molto piccoli) di uniformità di illuminazione e sto cercando una regolazione che "nasconda" questi difetti e che al tempo stesso mi soddisfi come resa cromatica... per l'uso pc (che ho collegato in dvi e quindi non mi permette la regolazione manuale dell'rgb) ho trovato due impostazioni che per ora mi soddisfano e ancora non ho deciso tra le 2 (ovviamente sempre mettendo su personalizzata) 1- Contrasto 90 Luminosità 100 Toni colore Normale Nitidezza 75 2- Contrasto 100 Luminosità 75 Toni colore Freddo Nitidezza 75 Nella tv invece (dove il contrasto dinamico non c'è, la modalità dinamica ha solo un nome poco felice) ho selezionato: Contrasto 95 Luminosità 44 Colore 65 Toni colore Normale Nitidezza 0 Retroilluminazione 10 (ma a seconda di cosa guardo a volte la abbasso fin a 7) Nell'xbox invece (collegata in vga) raramente mi da fastidio il contrasto dinamico e quindi di solito lo tengo attivo
![]() |
![]() |
#462 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti.Approposito di contrasto.Con xbox360 collegata in hdmi ho provato ad impostarla sulla risoluzione 1280x720 e con grande stupore l'immagine cambia totalmente,addirittura se torno a 1920x1080 diventa inguardabile.Praticamente come se il contrasto con le altre risoluzioni non funzionasse per nulla.Com'è possibile??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#463 |
Senior Member
|
io ho notato una grossa differenza di contrasto a favore dell'hdmi rispetto al vga, ma non ho fatto prove a diverse risoluzioni in hdmi perchè il mio cavo faceva pena e sono tornato di corsa al vga
![]()
![]() |
![]() |
#464 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
Scusate ragazzi, avrei una domanda, sono parecchio in dubbio sul monitor in questione e in particolare tra questo e l' hp2309m.
Vorrei sapere, da un punto di vista unicamente del pannello, secondo voi è meglio questo del samsung oppure quello glare dell hp? alla fine non conviene puntare su uno schermo "migliore" e poi affiancargli un box tv? (per mantenere comunque l'indipendenza dell utilizzo tv del monitor dal pc) Grazie mille ![]()
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
|
grazie, ma se non sono indiscreto, come mai sei passato a questo? (ddt integrato?)
![]() |
#468 |
Senior Member
|
esattamente. oltre ad essere un full hd.
![]() |
![]() |
#469 |
Bannato
|
Scusate ma a voi che usate il vga con la modalità dinamica funzionano le opzioni tinta nitidezza ecc.???Scusate ma non sò spiegarmi come la visione di xbox sia cambiata così radicalmente.I giochi non sembrano più quelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
|
nitidezza devo controllare, ora non ricordo, però mi ricordo che si disattivano luminosità/contrasto ecc. attivando il contrasto dinamico
![]() |
![]() |
#471 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Senior Member
|
allora...ho controllato in vga e manca anche la regolazione di nitidezza, diciamo che attivando il contrasto dinamico decide di gestire tutto lui...
in hdmi ora che mi ci fai pensare invece mi sembra di ricordare che era tutto regolabile perchè appunto per me era esageratamente saturo di colori e avevo ridotto un pò...appena posso controllo di nuovo col cavetto hdmi... cmq proprio ora ho finito di giocare a gow 2 e il contrasto dinamico funziona bene, non sento la neseccità di quelle regolazioni, che invece in hdmi avevo dovuto usare... oltre a questo fammi capire allora devo provare anche se noto differenze nel contrasto tra 720p e 1080p in hdmi? ps: hai selezionato espanso in vga? altrimenti si è inguardabile....
Ultima modifica di alexbands : 26-04-2009 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quello che stai dicendo è grave... e ora provo... ma non voglio restare sorpreso perchè se così fosse vuol dire che ho fatto un acquisto errato e che avrei dovuto puntare sull'altro monitor.
Non è possibile che spenda 299 euro per un monitor full hd e alla fine ci gioco in 720p in hdmi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#475 |
Bannato
|
Ciao berry,aspetta
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Member
|
Spiegami bene il procedimento che provo pure io ....
![]() Che poi, a dire la verità, io vedo un bel contrasto in hdmi a 1080... l'unica cosa che mi rompe un pò... è un leggero aliasing... Di giochi ho solo Fifa 09 e non è un gioco nativo full hd, per cui non ho massime pretese. Ma se tu mi dici che la differenza, anche solo in Dashboard, è evidente allora voglio assolutamente provare e capire sta cosa. Ultima modifica di berrymac : 26-04-2009 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
Bannato
|
Allora:ho messo la risoluzione a 1280x720 e all'improvviso la dashboard ha cambiato completamente.Il contrasto e i colori sono cambiati.In più le impostazioni;nitidezza ecc. sono ora disponibili.Poi lo riportata a 1920x1080,ma solo dicendo no riprova l'immagine è rimasta uguale.L'aliasing non migliora ma il contrasto e i colori sono tutt'altra cosa.
Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#478 |
Member
|
poi provo però io le impostazioni che dici ho la possibilitá di modificarle tutte anche in 1080p...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Bannato
|
Forse il problema era mio.Già tu lo vedi bene.Prova e fammi sapere.Io prima di fare sta prova avevo:colore,nitidezza,e tinta V R non disponibili.Non sò perchè
![]() Ciò che intendo,è l'esempio della zebra http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=LS23CFEKF/EN Proprio uguale a come vedevo. Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Senior Member
|
bah... io ho la 360 in VGA a 1080p ed è uno spettacolo! non capisco cosa c'è che non va nel vostro...
domani mi dovrebbe arrivare il cavo e così la provo anche in HDMI
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.