Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 09:18   #461
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Avevo avvisato non ricordo se su questo thread o su quello dell'Lg m237wd che il contrasto dinamico è molto spesso inutilizzabile...per rispondere a chi portava in pompa magna il contrasto dinamico di 20000 dell' LG...
io sto ancora impazzendo a trovare un settaggio che mi vada bene, anche perchè sto notando difetti (molto piccoli) di uniformità di illuminazione e sto cercando una regolazione che "nasconda" questi difetti e che al tempo stesso mi soddisfi come resa cromatica...
per l'uso pc (che ho collegato in dvi e quindi non mi permette la regolazione manuale dell'rgb) ho trovato due impostazioni che per ora mi soddisfano e ancora non ho deciso tra le 2 (ovviamente sempre mettendo su personalizzata)

1- Contrasto 90
Luminosità 100
Toni colore Normale
Nitidezza 75

2- Contrasto 100
Luminosità 75
Toni colore Freddo
Nitidezza 75

Nella tv invece (dove il contrasto dinamico non c'è, la modalità dinamica ha solo un nome poco felice) ho selezionato:
Contrasto 95
Luminosità 44
Colore 65
Toni colore Normale
Nitidezza 0
Retroilluminazione 10 (ma a seconda di cosa guardo a volte la abbasso fin a 7)

Nell'xbox invece (collegata in vga) raramente mi da fastidio il contrasto dinamico e quindi di solito lo tengo attivo
Old 26-04-2009, 12:28   #462
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti.Approposito di contrasto.Con xbox360 collegata in hdmi ho provato ad impostarla sulla risoluzione 1280x720 e con grande stupore l'immagine cambia totalmente,addirittura se torno a 1920x1080 diventa inguardabile.Praticamente come se il contrasto con le altre risoluzioni non funzionasse per nulla.Com'è possibile?? Avete presente l'esempio del contrasto?qui http://www.samsung.com/it/consumer/d...LS20PEBSFV/EDC
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 12:34   #463
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io ho notato una grossa differenza di contrasto a favore dell'hdmi rispetto al vga, ma non ho fatto prove a diverse risoluzioni in hdmi perchè il mio cavo faceva pena e sono tornato di corsa al vga
Old 26-04-2009, 12:40   #464
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io ho notato una grossa differenza di contrasto a favore dell'hdmi rispetto al vga, ma non ho fatto prove a diverse risoluzioni in hdmi perchè il mio cavo faceva pena e sono tornato di corsa al vga
CiaoLa differenza sta proprio nella risoluzione 1280x720.Ciò non accade con le altre.Veramente sono rimasto stupito.Ora provando a 1980x1020 funziona pure a questa ma ho dovuto premere su:no riprova,al primo avviso dell'impostazone modificata.Ho provato anche con il vga ma il contrasto non funziona.Con il 2032BW il contrasto era praticamente assente,anche cambiando le risoluzioni dalla dashboard.MisteroComunque ora è tutta un'altra storia.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 13:20.
Old 26-04-2009, 13:25   #465
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Scusate ragazzi, avrei una domanda, sono parecchio in dubbio sul monitor in questione e in particolare tra questo e l' hp2309m.

Vorrei sapere, da un punto di vista unicamente del pannello, secondo voi è meglio questo del samsung oppure quello glare dell hp?

alla fine non conviene puntare su uno schermo "migliore" e poi affiancargli un box tv? (per mantenere comunque l'indipendenza dell utilizzo tv del monitor dal pc)

Grazie mille
Old 26-04-2009, 13:44   #466
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, avrei una domanda, sono parecchio in dubbio sul monitor in questione e in particolare tra questo e l' hp2309m.

Vorrei sapere, da un punto di vista unicamente del pannello, secondo voi è meglio questo del samsung oppure quello glare dell hp?

alla fine non conviene puntare su uno schermo "migliore" e poi affiancargli un box tv? (per mantenere comunque l'indipendenza dell utilizzo tv del monitor dal pc)

Grazie mille
vai tranquillo sono passato da un HP (w2207h) a questo e la qualità del pannello è quasi identica

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 13:59   #467
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
vai tranquillo sono passato da un HP (w2207h) a questo e la qualità del pannello è quasi identica
grazie, ma se non sono indiscreto, come mai sei passato a questo? (ddt integrato?)
Old 26-04-2009, 14:14   #468
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
grazie, ma se non sono indiscreto, come mai sei passato a questo? (ddt integrato?)
esattamente. oltre ad essere un full hd.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 26-04-2009, 15:51   #469
Raggi77
Bannato

Scusate ma a voi che usate il vga con la modalità dinamica funzionano le opzioni tinta nitidezza ecc.???Scusate ma non sò spiegarmi come la visione di xbox sia cambiata così radicalmente.I giochi non sembrano più quelli.
Old 26-04-2009, 16:48   #470
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

nitidezza devo controllare, ora non ricordo, però mi ricordo che si disattivano luminosità/contrasto ecc. attivando il contrasto dinamico
Old 26-04-2009, 17:11   #471
Raggi77
Bannato

Quote:
nitidezza devo controllare, ora non ricordo, però mi ricordo che si disattivano luminosità/contrasto ecc. attivando il contrasto dinamico
Cacchio alex sono sconcertato.Ho ripescato alcuni giochi tra cui gears.Sono esterefatto dallo spettacolo.Ma che è successo?? Praticamente prima di fare quell'operazione il contrasto dinamico non aveva mai funzionato.Ho provato con il vga ma il contrasto non funziona per nulla,praticamente inguardabile.Alex vuoi provare con l'hdmi anche se non di qualità facendo come ho fatto io?In più ora,con la dinamica,standar e film,tutti i parametri funzionano.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 17:57.
Old 26-04-2009, 18:21   #472
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

allora...ho controllato in vga e manca anche la regolazione di nitidezza, diciamo che attivando il contrasto dinamico decide di gestire tutto lui...
in hdmi ora che mi ci fai pensare invece mi sembra di ricordare che era tutto regolabile perchè appunto per me era esageratamente saturo di colori e avevo ridotto un pò...appena posso controllo di nuovo col cavetto hdmi... cmq proprio ora ho finito di giocare a gow 2 e il contrasto dinamico funziona bene, non sento la neseccità di quelle regolazioni, che invece in hdmi avevo dovuto usare...
oltre a questo fammi capire allora devo provare anche se noto differenze nel contrasto tra 720p e 1080p in hdmi?
ps: hai selezionato espanso in vga? altrimenti si è inguardabile....

Ultima modifica di alexbands : 26-04-2009 alle 18:23.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 18:38   #473
Raggi77
Bannato

Quote:
allora...ho controllato in vga e manca anche la regolazione di nitidezza, diciamo che attivando il contrasto dinamico decide di gestire tutto lui...
in hdmi ora che mi ci fai pensare invece mi sembra di ricordare che era tutto regolabile perchè appunto per me era esageratamente saturo di colori e avevo ridotto un pò...appena posso controllo di nuovo col cavetto hdmi... cmq proprio ora ho finito di giocare a gow 2 e il contrasto dinamico funziona bene, non sento la neseccità di quelle regolazioni, che invece in hdmi avevo dovuto usare...
oltre a questo fammi capire allora devo provare anche se noto differenze nel contrasto tra 720p e 1080p in hdmi?
ps: hai selezionato espanso in vga? altrimenti si è inguardabile....
Ok prova con l'hdmi e da 1920x1080 passa 1280x720 e guarda se il contrasto e i colori cambiano totalmente.Si in vga ho messo espanso ma è orrendo lostesso.Addirittura in hdmi ho dovuto togliere espanso perchè il nero era troppoPremetto che prima di fare questa operazione, in hdmi la differenza con il vga era praticamente assente.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 18:41.
Old 26-04-2009, 19:04   #474
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quello che stai dicendo è grave... e ora provo... ma non voglio restare sorpreso perchè se così fosse vuol dire che ho fatto un acquisto errato e che avrei dovuto puntare sull'altro monitor.
Non è possibile che spenda 299 euro per un monitor full hd e alla fine ci gioco in 720p in hdmi...
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 19:13   #475
Raggi77
Bannato

Ciao berry,aspettaDopo averlo messo a 1280x720 lo reimpostato su 1920x1080 e solo dicendo no riprova l'immagine e il contrasto sono rimasti uguale alla 720Ora lo stò giocando a 1080 ma con il cambiamento di contrasto impressionante della 720Prova e fammi sapere.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 19:15.
Old 26-04-2009, 19:19   #476
berrymac
Member

Spiegami bene il procedimento che provo pure io ....

Che poi, a dire la verità, io vedo un bel contrasto in hdmi a 1080... l'unica cosa che mi rompe un pò... è un leggero aliasing...
Di giochi ho solo Fifa 09 e non è un gioco nativo full hd, per cui non ho massime pretese.
Ma se tu mi dici che la differenza, anche solo in Dashboard, è evidente allora voglio assolutamente provare e capire sta cosa.

Ultima modifica di berrymac : 26-04-2009 alle 19:21.
Old 26-04-2009, 19:24   #477
Raggi77
Bannato

Allora:ho messo la risoluzione a 1280x720 e all'improvviso la dashboard ha cambiato completamente.Il contrasto e i colori sono cambiati.In più le impostazioni;nitidezza ecc. sono ora disponibili.Poi lo riportata a 1920x1080,ma solo dicendo no riprova l'immagine è rimasta uguale.L'aliasing non migliora ma il contrasto e i colori sono tutt'altra cosa.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 19:26.
Old 26-04-2009, 19:49   #478
berrymac
Member

poi provo però io le impostazioni che dici ho la possibilitá di modificarle tutte anche in 1080p...
Old 26-04-2009, 20:09   #479
Raggi77
Bannato

Forse il problema era mio.Già tu lo vedi bene.Prova e fammi sapere.Io prima di fare sta prova avevo:colore,nitidezza,e tinta V R non disponibili.Non sò perchè

Ciò che intendo,è l'esempio della zebra http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=LS23CFEKF/EN
Proprio uguale a come vedevo.

Ultima modifica di Raggi77 : 26-04-2009 alle 21:18.
Old 26-04-2009, 22:01   #480
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

bah... io ho la 360 in VGA a 1080p ed è uno spettacolo! non capisco cosa c'è che non va nel vostro...

domani mi dovrebbe arrivare il cavo e così la provo anche in HDMI

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian