Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2011, 21:37   #1541
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Nazardo, con che risoluzione conviene farle le foto? al massimo? quanto occupa ogni file?
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 21:44   #1542
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
volevo chiedevi una cosa sui video

sono a impostazione fissa o si possono modificare i parametri? oppure se per esempio si e' in modalita manuale e si preme il pulsante di registrazione video ..la camera registra con i settaggi impostati in quel momento in manuale e cosi via se fosse in auto, P ecc?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 21:54   #1543
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ~ETN~ Guarda i messaggi
Nazardo, con che risoluzione conviene farle le foto? al massimo? quanto occupa ogni file?
Seguro, sempre al massimo, a tutta caldara
C'è un motivo ben preciso: supponiamo che vuoi fare un ritaglio di un particolare piccolo come un insetto (guarda caso ), l'originale a 4000x3000 ti consente di ottenere un risultato finale con una risoluzione sufficientemente dettagliata per poter fare una stampa in un formato grande.
Anche la luna che ho postato è un ritaglio a 800x600 di un originale a 4000x3000. In questo caso è una foto che puoi stampare in formato piccino ma che su web rende abbastanza bene.

Le foto a massima risoluzione vanno dai 2 ai 5 mega. Quelle attorno i 3 mega sono le più frequenti.

Ultima modifica di Nazardo : 04-07-2011 alle 21:57.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 22:18   #1544
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
volevo chiedevi una cosa sui video

sono a impostazione fissa o si possono modificare i parametri? oppure se per esempio si e' in modalita manuale e si preme il pulsante di registrazione video ..la camera registra con i settaggi impostati in quel momento in manuale e cosi via se fosse in auto, P ecc?
Ti consiglio di leggerti il manuale... anch'io dovrei farlo
Comunque, queste le cose che puoi fare, a seconda della modalità di scatto
Eccole qua:

Poi, in modalità filmato, puoi scegliere anche I-frame e slow motion
Old 04-07-2011, 22:59   #1545
~ETN~
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Seguro, sempre al massimo, a tutta caldara
C'è un motivo ben preciso: supponiamo che vuoi fare un ritaglio di un particolare piccolo come un insetto (guarda caso ), l'originale a 4000x3000 ti consente di ottenere un risultato finale con una risoluzione sufficientemente dettagliata per poter fare una stampa in un formato grande.
Anche la luna che ho postato è un ritaglio a 800x600 di un originale a 4000x3000. In questo caso è una foto che puoi stampare in formato piccino ma che su web rende abbastanza bene.

Le foto a massima risoluzione vanno dai 2 ai 5 mega. Quelle attorno i 3 mega sono le più frequenti.
Perfetto!! Chiarissimo! Farò anche io così! Speriamo già da domani se le amazzoni manterranno le promesse!
Old 05-07-2011, 10:18   #1546
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Grazier per la tua risposta

Ciao, ho letto la tua risposta immagino per le batterie, ho ho una ixus 10mpixel e devo dire che la batteria dura molto, ma la domanda era, con il gps dura menO? :-) posso dedurre di si.. ma sono novizio della fotografia quindi ho bisogno di voi... grazie gianluca

Quote:
Originariamente inviato da Videoxon Guarda i messaggi
........avere una o due batterie di scorta è super consigliato , ergo avere il gps è comodo se vuoi rivedere dove eri stato con google map o panoramio
luka_naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 10:20   #1547
luka_naples
Senior Member

Ragazzi altra cosa importante!

In attesa di avere info piu' approfondite sul GPS, ho letto che ci sono varie custodie per fare video e foto sottomarine, voi, avete qualche consiglio su qualche guscio non troppo costoso? ho letto che costano da 180 euro un su.. un po troppo...
Ciao a tutti gianluca
Old 05-07-2011, 10:48   #1548
puccettone1969
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
In attesa di avere info piu' approfondite sul GPS, ho letto che ci sono varie custodie per fare video e foto sottomarine, voi, avete qualche consiglio su qualche guscio non troppo costoso? ho letto che costano da 180 euro un su.. un po troppo...
Ciao a tutti gianluca
Ti consiglio questa

http://www.aquapac.net/worldstore/wa...ens-857-0.html

Posseggo un modello per macchine compact (no zoom) ed è ottima. Flessibile e con doppia chiusura di sicurezza meccanica (non come altre custodie che hanno i doppi giri di velcro!!!). Ovviamente la profondità è limitata a 5 mt.
puccettone1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 13:21   #1549
nanto1403
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
anche io in mezzo a voi!!!
è arrivata oggi. La 230, mi andava bene anche la 220, ma costava addirittura meno...
mi sono pentita di non aver preso anche la custodia, ma mi piacerebbe prendere qualcosa multitasche dove mettere anche il telefono che (htc desire hd) tanto piccino non è. quindi meglio toccare con mano.
Il menu è abbastanza complicato, infatti mannaggia a loro, potevano mettere anche la guida in formato cartaceo, che in quella in dotazione non c'è scritto nulla!
Mi toccherà studiare..........
A presto!
nanto1403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:20   #1550
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da nanto1403 Guarda i messaggi
anche io in mezzo a voi!!!
è arrivata oggi. La 230, mi andava bene anche la 220, ma costava addirittura meno...
mi sono pentita di non aver preso anche la custodia, ma mi piacerebbe prendere qualcosa multitasche dove mettere anche il telefono che (htc desire hd) tanto piccino non è. quindi meglio toccare con mano.
Il menu è abbastanza complicato, infatti mannaggia a loro, potevano mettere anche la guida in formato cartaceo, che in quella in dotazione non c'è scritto nulla!
Mi toccherà studiare..........
A presto!
ben arrivata
Concordo sul menù, anch'io ho trovato voci del tutto sconosciute rispetto alle fotocamere precedenti. Cmq ci si prende mano abbastanza velocemente, ma il manuale è d'obbligo
Old 05-07-2011, 14:29   #1551
~ETN~
Member

La fotocamera è arrivata vicino al mio paese. Sono in ansia perchè il corriere non è ancora passato e sono certo passerà appena non ci sarà più nessuno in casa! chissà quindi quando ci metterò le mani sopra!
Old 05-07-2011, 15:00   #1552
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Fotocamera ricevuta la settimana scorsa, ieri ci ho smanacciato un pochino e devo dire che a prima vista è un bel gioiellino!
Devo solo imparare a utilizzarla come si deve, dovrò studiare pure io...

Stasera mi dedico al test della batteria con i parametri forniti da onesky, unica cosa: dove disabilito lo stabilizzatore?

Inoltre, oggi mi è arrivata la Phottix presa da un negozio online di fotografia, pagata 14,90 spedita. E' il doppio di quanto ho letto qui sul forum, ma ho preferito così piuttosto che aspettare un mese e magari non mi arrivava in tempo per le ferie!
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 15:18   #1553
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
dove disabilito lo stabilizzatore?
Lo stabilizzatore non lo hai in tutti i menu, ad esempio in Auto e Facile non c'è... a dire il vero, nella modalità Facile il tasto Menu è proprio disabilitato

Cmq, se sei in M, Tv, Av P (e non so quali altre modalità) schiacci il tasto menu e cerchi Mod. IS, le possibili impostazioni sono:
  • Continuo: lo stabilizzatore è sempre attivo
  • Scatto Singolo: agisce solo quando scatti. Così si risparmia un po' di batteria.
  • Panning: è una particolare modalità che favorisce lo scatto quando devi muovere la macchinetta lateralmente, esempio per prendere una macchina in corsa
  • OFF

Quando invece fai un filmino, è sempre attivo, indipendentemente dall'impostazione di menu

Ultima modifica di Nazardo : 05-07-2011 alle 15:21.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 16:20   #1554
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Lo stabilizzatore non lo hai in tutti i menu, ad esempio in Auto e Facile non c'è... a dire il vero, nella modalità Facile il tasto Menu è proprio disabilitato

Cmq, se sei in M, Tv, Av P (e non so quali altre modalità) schiacci il tasto menu e cerchi Mod. IS, le possibili impostazioni sono:
  • Continuo: lo stabilizzatore è sempre attivo
  • Scatto Singolo: agisce solo quando scatti. Così si risparmia un po' di batteria.
  • Panning: è una particolare modalità che favorisce lo scatto quando devi muovere la macchinetta lateralmente, esempio per prendere una macchina in corsa
  • OFF
Quando invece fai un filmino, è sempre attivo, indipendentemente dall'impostazione di menu
Sei stato chiarissimo, grazie... non so perchè ma ero convinto di dover disattivare lo stabilizzatore in modalità video, invece onesky ha scritto "stabilizzatore attivo"
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 16:47   #1555
simo850
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Cacchiarola..un sacco di tempo per decidermi...poi finalmente ieri mi convinco e ordino la nuova macchinetta dalle amazzoni...

felece stamattina riapro il sito per verificare la spedizione e scopro che da oggi è in vendita a EUR 217,55 ...

come buttare nel cesso 12 euro..grrrrrrr ma si può?

e non posso neanche dire di aver fatto le cose in modo affrettato

vabbè a parte questo pessimo inizio non vedo l'ora di riceverlaaaa...

Ciaoooo
simo850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:17   #1556
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Stasera mi dedico al test della batteria con i parametri forniti da onesky, unica cosa: dove disabilito lo stabilizzatore?
per fare il test della batteria non devi disabilitare lo stabilizzatore perchè nei miei test, come ho detto, era sempre attivo.

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
avete letto bene i risultati e e le successive discussioni?quei test non possono essre considerati comparativi con quelli della sx220 perchè non sono stati effettuati come richiesto (messa a fuoco manuale).

Se qualcuno che possiede la sx230 si vuole cimentare in un test di durata per compararlo con quello della sx220 deve utilizzare le seguenti impostazioni:
  • ghiera su modalità filmato (full hd 1920)
  • messa a fuoco manuale
  • obiettivo su grandangolo (no zoom)
  • stabilizzatore attivo
  • fotocamera fissa su un punto

quando raggiunge il limite dei 4 gb (all'incirca dopo 15minuti), cancellare il filmato e riavviare la registrazione, ogni volta, fino al completo esaurimento della batteria.
Quote:
puo' essere disattivato anche in modalità video, nel menu, e la differenza è abissale.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-07-2011 alle 17:19.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:47   #1557
luka_naples
Senior Member

Grazie per la tua risposta.. ma e' quella in busta si si la conoscevo ma poi si possono muovere i comandi da sopra la busta?? un questo caso la 220hs ha uno grosso obbiettivo.....

Quote:
Originariamente inviato da puccettone1969 Guarda i messaggi
Ti consiglio questa

http://www.aquapac.net/worldstore/wa...ens-857-0.html

Posseggo un modello per macchine compact (no zoom) ed è ottima. Flessibile e con doppia chiusura di sicurezza meccanica (non come altre custodie che hanno i doppi giri di velcro!!!). Ovviamente la profondità è limitata a 5 mt.
Old 05-07-2011, 18:50   #1558
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
per chi la ha presa in amazzonia, la presa della corrente è di tipo italiano o cosa? o ci servono adattatori vari dopo per ricaricare la fotocamera?
francia o germania cambia qualcosa?
meglio import o italia?
grasie a tutti

Ultima modifica di vasco22 : 05-07-2011 alle 18:54.
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:01   #1559
nanto1403
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ma ho capito bene o il diaframma si può chiudere solo fino a f8?
nanto1403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:20   #1560
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da simo850 Guarda i messaggi
Cacchiarola..un sacco di tempo per decidermi...poi finalmente ieri mi convinco e ordino la nuova macchinetta dalle amazzoni...

felece stamattina riapro il sito per verificare la spedizione e scopro che da oggi è in vendita a EUR 217,55 ...

come buttare nel cesso 12 euro..grrrrrrr ma si può?

e non posso neanche dire di aver fatto le cose in modo affrettato

vabbè a parte questo pessimo inizio non vedo l'ora di riceverlaaaa...

Ciaoooo
Se può consolarti è già tornata a 229 €
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian