|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nazardo, con che risoluzione conviene farle le foto? al massimo? quanto occupa ogni file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
volevo chiedevi una cosa sui video
sono a impostazione fissa o si possono modificare i parametri? oppure se per esempio si e' in modalita manuale e si preme il pulsante di registrazione video ..la camera registra con i settaggi impostati in quel momento in manuale e cosi via se fosse in auto, P ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
![]() C'è un motivo ben preciso: supponiamo che vuoi fare un ritaglio di un particolare piccolo come un insetto (guarda caso ![]() Anche la luna che ho postato è un ritaglio a 800x600 di un originale a 4000x3000. In questo caso è una foto che puoi stampare in formato piccino ma che su web rende abbastanza bene. Le foto a massima risoluzione vanno dai 2 ai 5 mega. Quelle attorno i 3 mega sono le più frequenti.
Ultima modifica di Nazardo : 04-07-2011 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, queste le cose che puoi fare, a seconda della modalità di scatto Eccole qua: ![]() Poi, in modalità filmato, puoi scegliere anche I-frame e slow motion
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
Grazier per la tua risposta
Ciao, ho letto la tua risposta immagino per le batterie, ho ho una ixus 10mpixel e devo dire che la batteria dura molto, ma la domanda era, con il gps dura menO? :-) posso dedurre di si.. ma sono novizio della fotografia quindi ho bisogno di voi... grazie gianluca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 |
Senior Member
|
Ragazzi altra cosa importante!
In attesa di avere info piu' approfondite sul GPS, ho letto che ci sono varie custodie per fare video e foto sottomarine, voi, avete qualche consiglio su qualche guscio non troppo costoso? ho letto che costano da 180 euro un su.. un po troppo...
Ciao a tutti gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.aquapac.net/worldstore/wa...ens-857-0.html Posseggo un modello per macchine compact (no zoom) ed è ottima. Flessibile e con doppia chiusura di sicurezza meccanica (non come altre custodie che hanno i doppi giri di velcro!!!). Ovviamente la profondità è limitata a 5 mt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
anche io in mezzo a voi!!!
è arrivata oggi. La 230, mi andava bene anche la 220, ma costava addirittura meno... mi sono pentita di non aver preso anche la custodia, ma mi piacerebbe prendere qualcosa multitasche dove mettere anche il telefono che (htc desire hd) tanto piccino non è. quindi meglio toccare con mano. Il menu è abbastanza complicato, infatti mannaggia a loro, potevano mettere anche la guida in formato cartaceo, che in quella in dotazione non c'è scritto nulla! Mi toccherà studiare.......... A presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo sul menù, anch'io ho trovato voci del tutto sconosciute rispetto alle fotocamere precedenti. Cmq ci si prende mano abbastanza velocemente, ma il manuale è d'obbligo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Member
|
La fotocamera è arrivata vicino al mio paese. Sono in ansia perchè il corriere non è ancora passato e sono certo passerà appena non ci sarà più nessuno in casa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fotocamera ricevuta la settimana scorsa, ieri ci ho smanacciato un pochino e devo dire che a prima vista è un bel gioiellino!
Devo solo imparare a utilizzarla come si deve, dovrò studiare pure io... Stasera mi dedico al test della batteria con i parametri forniti da onesky, unica cosa: dove disabilito lo stabilizzatore? Inoltre, oggi mi è arrivata la Phottix presa da un negozio online di fotografia, pagata 14,90 spedita. E' il doppio di quanto ho letto qui sul forum, ma ho preferito così piuttosto che aspettare un mese e magari non mi arrivava in tempo per le ferie!
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
Lo stabilizzatore non lo hai in tutti i menu, ad esempio in Auto e Facile non c'è... a dire il vero, nella modalità Facile il tasto Menu è proprio disabilitato
![]() Cmq, se sei in M, Tv, Av P (e non so quali altre modalità) schiacci il tasto menu e cerchi Mod. IS, le possibili impostazioni sono:
Quando invece fai un filmino, è sempre attivo, indipendentemente dall'impostazione di menu
Ultima modifica di Nazardo : 05-07-2011 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Cacchiarola..un sacco di tempo per decidermi...poi finalmente ieri mi convinco e ordino la nuova macchinetta dalle amazzoni...
felece stamattina riapro il sito per verificare la spedizione e scopro che da oggi è in vendita a EUR 217,55 ... come buttare nel cesso 12 euro..grrrrrrr ma si può? ![]() e non posso neanche dire di aver fatto le cose in modo affrettato ![]() vabbè a parte questo pessimo inizio non vedo l'ora di riceverlaaaa... Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 05-07-2011 alle 17:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 | |
Senior Member
|
Grazie per la tua risposta.. ma e' quella in busta si si la conoscevo ma poi si possono muovere i comandi da sopra la busta?? un questo caso la 220hs ha uno grosso obbiettivo.....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
per chi la ha presa in amazzonia, la presa della corrente è di tipo italiano o cosa? o ci servono adattatori vari dopo per ricaricare la fotocamera?
francia o germania cambia qualcosa? meglio import o italia? grasie a tutti Ultima modifica di vasco22 : 05-07-2011 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ma ho capito bene o il diaframma si può chiudere solo fino a f8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.