Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 20:17   #1481
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
temporale da paura in arrivoooo!!! come faccio a seccare qualche lampo?'grazie
cosi a naso ti direi di usare la massima esposizione possibile e regolare il diaframma in modo da ottenere la corretta esposizione, e tanta tanta fortuna punta verso la zona dove cadono i fulmini e continua a scattare foto da 15 secondi una dopo l'altra dovresti riuscire a beccarne almeno uno

Tramite il CHDK dovrebbe essere possibile usare uno script che inizia lo scatto quando viene rilevato un movimento (fulmine in questo caso) e cosi sei praticamente sicuro di beccarli!

Ultima modifica di ste_jon : 29-06-2011 alle 20:41.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:30   #1482
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Io ho preso questa batteria su ebay, dall'Inghilterra.

Due batterie per un totale di 9 euro comprese spedizione.
Con la seconda carica ho già fatto 90 foto e non si è mossa di una tacca
Se durasse anche...

Ultima modifica di Nazardo : 29-06-2011 alle 20:51.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:45   #1483
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
... Scritto cazzata
Old 29-06-2011, 21:04   #1484
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
cosi a naso ti direi di usare la massima esposizione possibile e regolare il diaframma in modo da ottenere la corretta esposizione, e tanta tanta fortuna punta verso la zona dove cadono i fulmini e continua a scattare foto da 15 secondi una dopo l'altra dovresti riuscire a beccarne almeno uno

Tramite il CHDK dovrebbe essere possibile usare uno script che inizia lo scatto quando viene rilevato un movimento (fulmine in questo caso) e cosi sei praticamente sicuro di beccarli!
ma gli script bisogna installarli o già sono compresi nel chdk?
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 21:37   #1485
ste_jon
Senior Member

Quote:
ma gli script bisogna installarli o già sono compresi nel chdk?
vanno installati a parte, è sufficiente copiare il relativo file nella cartella script! ma non ho la minima idea se quello che ti ho citato funziona sulla canon...
Old 29-06-2011, 21:39   #1486
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Se su imageshack posti più di una immagine alla volta, sulla DX della finestra ti da i link diretti alle foto (anche di immagini di 4000x3000)
Se invece posti una solo foto alla volta, non si riesce ad ottenere il link diretto (almeno io non ci sono riuscito).

L'immagine del compare l'ho postata da sola, quindi l'ho cliccata su imageshak fino che è arrivata alla risoluzione più grande, poi ho copiato il collegamente alla foto (con il tasto dx del mouse). Comunque sia la foto risulta ridotta rispetto a quella che avevo postato.
Grazie! Pensavo fosse possibile caricarle direttamente sul forum, ma non ci riuscivo!

Quote:
infatti è risaputo che le pana sono ottime a ISO 100 ma alzandoli fanno venire i brividi... purtroppo per pana sono andati peggiorando da tz7 a tz10, per poi precipitare nel vuoto con la tz20... spero tanto si diano una svegliata perché i loro prodotti non erano niente male
Quoto!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 00:16   #1487
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
temporale da paura in arrivoooo!!! come faccio a seccare qualche lampo?'grazie
sulla mia vecchiotta e prima digitale che ho comperato la Nikon 950

Coolpix impostavo in manuale tempo massimo di 8 secondi

e poi aspettare il botto !!!!

http://www.panoramio.com/photo/3605231

con la nuova 230 HS devo provarci ma a tecnica è la stessa , fotocamera ben ferma e pazienza........
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:24   #1488
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
allora ulteriore prova:

GPS ON
REGISTRO GPS ON
16:42
16:45
16:03
1:28

pertanto rispetto alla prova senza disabilitazione del gps si perdono solo 4 minuti circa

Ora se vuoi puoi mettere questa informazione nella pagine iniziale,

le due fotocamere hanno consumi differenti:

49-53 minuti (con o senza gpa attivato) per la 230 contro 1h:20' della 220

ciao
Cavolo mi è arrivata proprio ieri la 230!
Ma davvero c'è una durata inferiore di ben 30 minuti? Non sono mica bruscolini... Non è eccessivo per un chip? È circa il 40% in meno di durata... Se così fosse non la spacchetto neanche e faccio il reso ancora imballato a favore della 220! O la rivendo subito...

Ci sono aggiornamenti sull'autonomia?
Lo sapevo che dovevo prendere la 220, maledetti i soli 6 euro di differenza...
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
emadrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:43   #1489
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
anche io preso poco fa sx 230HS! anche se dovesse consumare così tanto mi prendo almeno 2 batterie di ricambio.

visto che le NB-5L sono compatibili con questa fotocamera vado alla ricerca di una di ricambio sperando di averla entro 2 settimane magari pagandola più di quanto costi a hong kong...

Ultima modifica di ~ETN~ : 30-06-2011 alle 08:58.
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:50   #1490
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emadrc Guarda i messaggi
Ci sono aggiornamenti sull'autonomia?
Lo sapevo che dovevo prendere la 220, maledetti i soli 6 euro di differenza...
dopo una decina di cicli di ricarica prova a vedere quanto ti dura, mi sembra molto strano che con gps disattivato risultino consumi differenti dalla 220
Old 30-06-2011, 09:01   #1491
~ETN~
Member

la mia l'ho presa come la gran parte di voi in.... Amazzonia......

è il primo acquisto per me da quelle parti. Ho capito che i soldi non te li detraggono subito giusto? E' per questo che non mi è stato chiesto il ccv2 della carta? te lo chiedono al momento della spedizione tramite mail?

grazie!
Old 30-06-2011, 09:01   #1492
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da ~ETN~ Guarda i messaggi
anche io preso poco fa sx 230HS! anche se dovesse consumare così tanto mi prendo almeno 2 batterie di ricambio.

Tutte le NB-5L sono compatibili con questa fotocamera?
Si certo... ma con il 40% in meno teorico di durata, non è che posso portarmi sempre 4-5 batterie di scorta!

La batteria modello N5-BL è proprio quella che serve per la SX220/230, quindi anche se non c'è scritto sulla confezione dovrebbe andare bene (anche perchè di solito è citata la 200/210 IS che usa la stessa batteria).

Quote:
dopo una decina di cicli di ricarica prova a vedere quanto ti dura, mi sembra molto strano che con gps disattivato risultino consumi differenti dalla 220
Spero anche io che sia solo una questione di cicli di carica, un chip del cavolo non può ciucciare così tanta batteria!
Ancora ancora da acceso, ma da spento... (sperando veramente che il circuito, pur essendo spento il chip, non ciucci veramente tanta corrente)
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080
Old 30-06-2011, 09:02   #1493
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
la mia l'ho presa come la gran parte di voi in.... Amazzonia......

è il primo acquisto per me da quelle parti. Ho capito che i soldi non te li detraggono subito giusto? E' per questo che non mi è stato chiesto il ccv2 della carta? te lo chiedono al momento della spedizione tramite mail?

grazie!
In teoria te lo chiedono quando registri la carta di credito la prima volta tra i metodi di pagamento... a me non hai mai chiesto nessun CVV2 post acquisto!
Quindi i soldi se li sono presi
Old 30-06-2011, 09:13   #1494
~ETN~
Member

Quote:
In teoria te lo chiedono quando registri la carta di credito la prima volta tra i metodi di pagamento... a me non hai mai chiesto nessun CVV2 post acquisto!
Quindi i soldi se li sono presi
no, mi hanno chiesto solo nome titolare, numero carta, e scadenza.

Vedo ora che i soldi se li sono presi......vabbè l'importante è che vada a buon fine l'acquisto...

Per la durata della batteria stiamo parlando di durata totale facendo un video in full hd giusto?

Vabbè tanto la userò principalmente per foto...

purtroppo in questo momento l'unica Phottix disponibile in rete costa 20€ ss incluse e arriva dalla spagna...

Ultima modifica di ~ETN~ : 30-06-2011 alle 09:25.
Old 30-06-2011, 09:28   #1495
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
no, mi hanno chiesto solo nome titolare, numero carta, e scadenza.

Vedo ora che i soldi se li sono presi......vabbè l'importante è che vada a buon fine l'acquisto...

Per la durata della batteria stiamo parlando di durata totale facendo un video in full hd giusto?

Vabbè tanto la userò principalmente per foto...
avete letto bene i risultati e e le successive discussioni?quei test non possono essre considerati comparativi con quelli della sx220 perchè non sono stati effettuati come richiesto (messa a fuoco manuale).

Se qualcuno che possiede la sx230 si vuole cimentare in un test di durata per compararlo con quello della sx220 deve utilizzare le seguenti impostazioni:
  • ghiera su modalità filmato (full hd 1920)
  • messa a fuoco manuale
  • obiettivo su grandangolo (no zoom)
  • stabilizzatore attivo
  • fotocamera fissa su un punto

quando raggiunge il limite dei 4 gb (all'incirca dopo 15minuti), cancellare il filmato e riavviare la registrazione, ogni volta, fino al completo esaurimento della batteria.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 09:41   #1496
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
avete letto bene i risultati e e le successive discussioni?quei test non possono essre considerati comparativi con quelli della sx220 perchè non sono stati effettuati come richiesto (messa a fuoco manuale).

Se qualcuno che possiede la sx230 si vuole cimentare in un test di durata per compararlo con quello della sx220 deve utilizzare le seguenti impostazioni:
  • ghiera su modalità filmato (full hd 1920)
  • messa a fuoco manuale
  • obiettivo su grandangolo (no zoom)
  • stabilizzatore attivo
  • fotocamera fissa su un punto

quando raggiunge il limite dei 4 gb (all'incirca dopo 15minuti), cancellare il filmato e riavviare la registrazione, ogni volta, fino al completo esaurimento della batteria.
Grazie per la puntualizzazione onesky, essendo io però preoccupato sto facendo una ricerca anche su forum esteri (anche recensioni estere) e ho trovato quello che riporto sotto.

Se non ho capito male sembrerebbe che il GPS, impostandolo su OFF, non si disattiva completamente. Semplicemente, omette di registrare i dati EXIF relativi al GPS nel file della foto.
Se fosse così, la mia 230 prenderà la via del reso oppure verrà messa in vendita come nuova e imballata!

"GPS. To record location data with each image, you first have to turn on GPS in the Setup Menu. There's also an option to enable GPS logging, so if you want to map your route (using the included Canon software), you should enable that, too.
Like other GPS-enabled cameras, turning off the Canon SX230 does not turn off the GPS radio. That lets it maintain contact with the satellites so when you next power on the camera, you're already in sync. It also lets it continue to log your position as you travel.
Sync status is displayed on the LCD with three satellite icons. A solid satellite indicates sync has been achieved. A flashing satellite icon indicates sync is being established. A satellite with the circle bar icon indicates no GPS signal was found.
See the sidebar below for important tips on getting a good GPS signal. You have to be patient -- then leave it on.

BATTERY. ......The battery has come in for some online battering for being a weakling but I didn't have any issues with it. There are a couple of things to keep in mind, though.
One is simply that turning off the camera does not turn off the GPS radio. And that will wear down any battery. You might want to do this if you're tracking your route, but if you want to break off a route or just give the battery a break, make sure the GPS feature is off. We also strongly recommend carrying a second battery."

CHE TRADOTTO:

"GPS. Per registrare i dati di posizione con ogni immagine, dovete prima attivare il GPS nel menu di impostazione. C'è anche un opzione per abilitare la registrazione GPS, quindi se si desidera mappare il percorso (utilizzando il software incluso Canon), è necessario attivare anche quello.
Come altri GPS-enabled telecamere, spegnendo il Canon SX230 non si spegne la radio GPS. Che gli permette di mantenere il contatto con i satelliti in modo che quando si accende la fotocamera prossimo, sei già in sincronia. Consente inoltre continuerà a registrare la tua posizione mentre viaggi.
Stato della sincronizzazione viene visualizzato sul display LCD con tre icone satellitare. Un satellite solido indica sync è stato raggiunto. Un icona del satellite lampeggiante indica la sincronizzazione viene stabilita. Un satellite con l'icona della barra cerchio indica nessun segnale GPS è stato trovato.
Vedi la barra laterale sotto per importanti suggerimenti su come ottenere un buon segnale GPS. Devi essere paziente - poi lasciarlo acceso.

BATTERIA. ...... La batteria è venuto per qualche percosse online per essere un debole, ma non ho avuto alcun problema con esso. Ci sono un paio di cose da tenere a mente, però.
Uno è semplicemente che spegnere la fotocamera non si spegne la radio GPS. E che si usura la batteria. Si potrebbe desiderare di fare questo se stai monitorando il percorso, ma se si vuole interrompere un percorso o semplicemente dare la batteria di una pausa, assicurarsi che la funzione GPS è disattivato. Siamo inoltre fortemente consigliabile portare con sé una seconda batteria."
Old 30-06-2011, 09:52   #1497
~ETN~
Member

non mi sembra che chi ha già preso la sx230 sia così disperato per la durata della batteria.... certo se uno non se ne fa niente del gps è meglio la 220 tutta la vita...
Old 30-06-2011, 09:58   #1498
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
la traduzione esatta dice che con il GPS acceso, anche spegnegno la fotocamera questo continua a funzionare per mantenere il collegamento con i satelliti

e alla fine conclude che si vuole far durare la batteria di piu' occorre disabilitare il gps.

non fasciamoci la testa prima ancora che sia rotta, prova a fare il test video sopra esposto e poi ci dici come è andata. Ovviamente con il gps disabilitato.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 30-06-2011 alle 10:06.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:33   #1499
emadrc
Senior Member

L'Avatar di emadrc

Quote:
non mi sembra che chi ha già preso la sx230 sia così disperato per la durata della batteria.... certo se uno non se ne fa niente del gps è meglio la 220 tutta la vita...
Diciamo che sono piuttosto pignolo
Bè, io non me ne faccio nulla per ora, però vista la minima differenza di prezzo, ho optato per la 230, si sa mai che un domani mi tornerà utile il GPS

Quote:
la traduzione esatta dice che con il GPS acceso, anche spegnegno la fotocamera questo continua a funzionare per mantenere il collegamento con i satelliti

e alla fine conclude che si vuole far durare la batteria di piu' occorre disabilitare il gps.
Inizialmente mi sembrava di aver capito così... poi mi sa che mi sono confuso.
Lo spero vivamente...

Quote:
non fasciamoci la testa prima ancora che sia rotta, prova a fare il test video sopra esposto e poi ci dici come è andata. Ovviamente con il gps disabilitato.
Vorrei evitare di toccarla nel caso in cui volessi fare il reso o rivenderla... attenderò con ansia il test di durata dell'altro utente.
Old 30-06-2011, 11:47   #1500
~ETN~
Member

Quote:
Diciamo che sono piuttosto pignolo
Bè, io non me ne faccio nulla per ora, però vista la minima differenza di prezzo, ho optato per la 230, si sa mai che un domani mi tornerà utile il GPS

beh quando si spende un cifra, cmq importante, mi sembra giusto esserlo. Chi non lo è?

Per il GPS secondo me abbiamo fatto benissimo a prendere la SX230. Io poi sono 2 anni che ho l'iphone e siccome carico video e foto sul web come panoramio e youtube so quanto è comodo avere file già geotaggati! E' un di più lo so però è piuttosto comodo.....mi incuriosisce anche la funzione della creazione del percorso....

e poi se posso decidere di spegnere il gps per risparmiare batteria come dice onesky anche meglio!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian