|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() Tramite il CHDK dovrebbe essere possibile usare uno script che inizia lo scatto quando viene rilevato un movimento (fulmine in questo caso) e cosi sei praticamente sicuro di beccarli! Ultima modifica di ste_jon : 29-06-2011 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Io ho preso questa batteria su ebay, dall'Inghilterra.
![]() Due batterie per un totale di 9 euro comprese spedizione. Con la seconda carica ho già fatto 90 foto e non si è mossa di una tacca ![]() Se durasse anche... ![]()
Ultima modifica di Nazardo : 29-06-2011 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
... Scritto cazzata
![]()
![]() |
![]() |
#1484 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
|
Quote:
Coolpix impostavo in manuale tempo massimo di 8 secondi e poi aspettare il botto ![]() http://www.panoramio.com/photo/3605231 ![]() con la nuova 230 HS devo provarci ma a tecnica è la stessa , fotocamera ben ferma e pazienza........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ma davvero c'è una durata inferiore di ben 30 minuti? Non sono mica bruscolini... Non è eccessivo per un chip? È circa il 40% in meno di durata... Se così fosse non la spacchetto neanche e faccio il reso ancora imballato a favore della 220! O la rivendo subito... Ci sono aggiornamenti sull'autonomia? Lo sapevo che dovevo prendere la 220, maledetti i soli 6 euro di differenza...
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1489 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche io preso poco fa sx 230HS! anche se dovesse consumare così tanto mi prendo almeno 2 batterie di ricambio.
visto che le NB-5L sono compatibili con questa fotocamera vado alla ricerca di una di ricambio sperando di averla entro 2 settimane magari pagandola più di quanto costi a hong kong... Ultima modifica di ~ETN~ : 30-06-2011 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 |
Senior Member
|
dopo una decina di cicli di ricarica prova a vedere quanto ti dura, mi sembra molto strano che con gps disattivato risultino consumi differenti dalla 220
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 |
Member
|
la mia l'ho presa come la gran parte di voi in.... Amazzonia......
è il primo acquisto per me da quelle parti. Ho capito che i soldi non te li detraggono subito giusto? E' per questo che non mi è stato chiesto il ccv2 della carta? te lo chiedono al momento della spedizione tramite mail? ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | ||
Senior Member
|
Quote:
La batteria modello N5-BL è proprio quella che serve per la SX220/230, quindi anche se non c'è scritto sulla confezione dovrebbe andare bene (anche perchè di solito è citata la 200/210 IS che usa la stessa batteria). Quote:
Ancora ancora da acceso, ma da spento... (sperando veramente che il circuito, pur essendo spento il chip, non ciucci veramente tanta corrente)
CPU Intel E8400, MB ASUS P5QL-E, RAM 4gb DDR2 Kingston Hyper-X 1066mhz (4x1gb), VGA ATI Sapphire HD5770 v3, Hard disk 1xSATA Seagate 80gb, 1xIDE Western Digital 320gb, Ottica DVD-RW LG, ALI LC POWER LC6550GP2 Green Power 550W, Monitor ASUS VH242H 24" 1920x1080 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi i soldi se li sono presi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 | |
Member
|
Quote:
Vedo ora che i soldi se li sono presi......vabbè l'importante è che vada a buon fine l'acquisto... Per la durata della batteria stiamo parlando di durata totale facendo un video in full hd giusto? Vabbè tanto la userò principalmente per foto... purtroppo in questo momento l'unica Phottix disponibile in rete costa 20€ ss incluse e arriva dalla spagna... Ultima modifica di ~ETN~ : 30-06-2011 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se qualcuno che possiede la sx230 si vuole cimentare in un test di durata per compararlo con quello della sx220 deve utilizzare le seguenti impostazioni:
quando raggiunge il limite dei 4 gb (all'incirca dopo 15minuti), cancellare il filmato e riavviare la registrazione, ogni volta, fino al completo esaurimento della batteria.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1496 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non ho capito male sembrerebbe che il GPS, impostandolo su OFF, non si disattiva completamente. Semplicemente, omette di registrare i dati EXIF relativi al GPS nel file della foto. Se fosse così, la mia 230 prenderà la via del reso oppure verrà messa in vendita come nuova e imballata! "GPS. To record location data with each image, you first have to turn on GPS in the Setup Menu. There's also an option to enable GPS logging, so if you want to map your route (using the included Canon software), you should enable that, too. Like other GPS-enabled cameras, turning off the Canon SX230 does not turn off the GPS radio. That lets it maintain contact with the satellites so when you next power on the camera, you're already in sync. It also lets it continue to log your position as you travel. Sync status is displayed on the LCD with three satellite icons. A solid satellite indicates sync has been achieved. A flashing satellite icon indicates sync is being established. A satellite with the circle bar icon indicates no GPS signal was found. See the sidebar below for important tips on getting a good GPS signal. You have to be patient -- then leave it on. BATTERY. ......The battery has come in for some online battering for being a weakling but I didn't have any issues with it. There are a couple of things to keep in mind, though. One is simply that turning off the camera does not turn off the GPS radio. And that will wear down any battery. You might want to do this if you're tracking your route, but if you want to break off a route or just give the battery a break, make sure the GPS feature is off. We also strongly recommend carrying a second battery." CHE TRADOTTO: "GPS. Per registrare i dati di posizione con ogni immagine, dovete prima attivare il GPS nel menu di impostazione. C'è anche un opzione per abilitare la registrazione GPS, quindi se si desidera mappare il percorso (utilizzando il software incluso Canon), è necessario attivare anche quello. Come altri GPS-enabled telecamere, spegnendo il Canon SX230 non si spegne la radio GPS. Che gli permette di mantenere il contatto con i satelliti in modo che quando si accende la fotocamera prossimo, sei già in sincronia. Consente inoltre continuerà a registrare la tua posizione mentre viaggi. Stato della sincronizzazione viene visualizzato sul display LCD con tre icone satellitare. Un satellite solido indica sync è stato raggiunto. Un icona del satellite lampeggiante indica la sincronizzazione viene stabilita. Un satellite con l'icona della barra cerchio indica nessun segnale GPS è stato trovato. Vedi la barra laterale sotto per importanti suggerimenti su come ottenere un buon segnale GPS. Devi essere paziente - poi lasciarlo acceso. BATTERIA. ...... La batteria è venuto per qualche percosse online per essere un debole, ma non ho avuto alcun problema con esso. Ci sono un paio di cose da tenere a mente, però. Uno è semplicemente che spegnere la fotocamera non si spegne la radio GPS. E che si usura la batteria. Si potrebbe desiderare di fare questo se stai monitorando il percorso, ma se si vuole interrompere un percorso o semplicemente dare la batteria di una pausa, assicurarsi che la funzione GPS è disattivato. Siamo inoltre fortemente consigliabile portare con sé una seconda batteria."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Member
|
non mi sembra che chi ha già preso la sx230 sia così disperato per la durata della batteria.... certo se uno non se ne fa niente del gps è meglio la 220 tutta la vita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
la traduzione esatta dice che con il GPS acceso, anche spegnegno la fotocamera questo continua a funzionare per mantenere il collegamento con i satelliti
e alla fine conclude che si vuole far durare la batteria di piu' occorre disabilitare il gps. non fasciamoci la testa prima ancora che sia rotta, prova a fare il test video sopra esposto e poi ci dici come è andata. Ovviamente con il gps disabilitato.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 30-06-2011 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Bè, io non me ne faccio nulla per ora, però vista la minima differenza di prezzo, ho optato per la 230, si sa mai che un domani mi tornerà utile il GPS ![]() Quote:
Lo spero vivamente... Vorrei evitare di toccarla nel caso in cui volessi fare il reso o rivenderla... attenderò con ansia il test di durata dell'altro utente.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1500 | |
Member
|
Quote:
![]() Per il GPS secondo me abbiamo fatto benissimo a prendere la SX230. Io poi sono 2 anni che ho l'iphone e siccome carico video e foto sul web come panoramio e youtube so quanto è comodo avere file già geotaggati! E' un di più lo so però è piuttosto comodo.....mi incuriosisce anche la funzione della creazione del percorso.... e poi se posso decidere di spegnere il gps per risparmiare batteria come dice onesky anche meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.