Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 11:38   #2541
Akide
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per quanto riguarda la stabilizzazione dei video, se nei concerti vi spintonano non basta una steadycam per mantenere la stabilità della ripresa con lo zoom al massimo.
onesky comincio a pensare anch'io che tu sia un po' troppo di parte. Innanzi tutto nel mio caso non ero spintonato da nessuno e non ho neanche problemi di tremarella! E' normale che una fotocamera possa avere delle carenze. In questo specifico caso è evidente che lo stabilizzatore non sia abbastanza efficente per compensare lo zoom quando è alla sua massima estensione, quindi ogni piccolo movimento si trasforma in un evidente movimento. Se per caso tu onesky sei riuscito a fare dei video migliori durante un concerto o in una situazione simile sei pregato di postarli e di indicare se hai usato chdk e le impostazioni adoperate.
Grazie.
Akide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 11:51   #2542
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fabrifo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
ho anche io comprato a roma la canon sx220hs...al prezzo di eur 199.00...che mi sembra introvabile in italia, ancora devo capire come funziona...ma sicuramente sarà ok rispetto al giocattolo che avevo prima

Avrei davvero bisogno di una cortesia urgente, domani una persona che conosco può acquistare ad Hong Kong 3 cose che stavo valutando ossia BATTERIA DI RISERVA-MEMORY CARD-CAVO PER COLLEGAMENTO HDMI

Mi dice quanto sotto:

- batteria phottix EUR 9.00
- card Scandisk 16 GB ultra 20MB/S eur 28.00 (NON è extreme...NON so che classe è...)
- card giapponese Adata – Class 10, 16GB EUR 25

IN ITALIA su web vedo ad esempioTranscend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s) ad EUR 21.00

Per il cavetto collegamento macchina>TV...che tipologia di cavo devo dare ? idea di prezzo ?

GRAZIE 1000 PER VS AIUTO...ENTRO OGGI !!!

Fabrizio
La phottix sembra conveniente, a patto che il tua amico non pensi di svernare ad Hong Kong

Perchè invece prendere le due memorie quando le puoi acquistare in italia a meno?
Comunque, quella che indica a 20MB/S (IN LETTURA) dovrebbe essere una class10 (10MB/S in scrittura) - non mi risulta che ci siano memorie di classe 20 in commercio

In che negozio l'hai presa a quel prezzo favoloso?

Ultima modifica di Nazardo : 01-09-2011 alle 11:54.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:00   #2543
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Riguardo lo stabilizzatore, a circa 400 mm, non è MAI consigliato riprendere a mano ferma... figuriamoci tra la folla ad un concerto.
Anche lo steady della HX9V che ad oggi è nettamente il migliore, può far poco

http://www.youtube.com/watch?v=sSaKWUyePpQ
Old 01-09-2011, 12:05   #2544
fabrifo
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
il mio amico abita li...è un collega dell'ufficio locale...
quindi batteria OK...pensavo che 2 sono sufficienti

per le card...ho indicato le 2 alternative, ne prendo una credo ma perchè dici che in Italia costano meno ? dove....? ad occhio nn mi risulta

invece per il cavetto hdmi ?
fabrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:06   #2545
fabrifo
Junior Member

dimenticavo....l ho presa da UNI...magliana, prezzo fino al 31/8
Old 01-09-2011, 12:11   #2546
risiko84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi quale programma usate per visualizzare le foto in raw?
risiko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:12   #2547
docmic
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
@docmic ho visto l'exif dell'ultima foto, che mi piaceva di piu', e ho notato che hai usato diaframma a tutta apertura f3.1 e tempo di scatto di 10 secondi. Per catturare piu' fulmini e piu' luce ed avere maggiore dettaglio sarebbe stato meglio tempo di esposizione al massimo della fotocamera (15 secondi) e un diaframma intermedio. Ok iso100.
Visto che hai la sx220 ti consiglio anche di utilizzare il chdk che ti avrebbe permesso esposizioni ben maggiori: in quel contesto avrei sperimentato tempo oltre 60 secondi e diaframma intermedio.
OK la messa a fuoco manuale su infinito ma ricorda poi di disattivare lo stabilizzatore se usi il cavalletto in quanto produce l'effetto oppostp (amplifica i piccoli movimenti) e di impiegare l'autoscatto 10 secondi per evitare il mosso da scatto.
In effetti mentre montavo il cavalletto stavo pensando di togliere l' IS, poi mi sono dimenticato... Invece le pose non le ho fatte troppo lunghe perché fotografando le nuvole si ha poi un effetto indesiderato: Quando i fulmini sono interni e non si vedono (la maggioranza) il bagliore diffuso si vede lo stesso, e con esposizioni troppo lunghe viene fuori uno sfondo troppo chiaro, ho provato...
Inoltre mi dà fastidio per le pose lunghe la sottrazione del dark frame che tiene ferma la macchina per troppo tempo (certo, sempre il doppio dell'esposizione effettiva, non di più, però...)

Con il CHDK ho provato fino a 64 secondi, però se non salvi il raw, sul jpeg non fa la sottrazione del darkframe e su quei tempi si vede -> fulmini su "cielo stellato", risultato simpatico, ma non era quel che volevo!

La prossima volta devo ricordarmi 1) IS off 2) Raw on sulle pose lunghe

Ciao
docmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:26   #2548
fabrifo
Junior Member

riuscite a darmi consiglio finale per batteria + info sul cavetto HDMI ?

Grazie !!!
Old 01-09-2011, 13:17   #2549
fabrifo
Junior Member

http://www.mymemory.co.uk/

ma su questo sito ad occhio...ci sono prezzi assurdi !!
Old 01-09-2011, 13:19   #2550
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
riuscite a darmi consiglio finale per batteria + info sul cavetto HDMI ?

Grazie !!!
La Phottix l'hanno presa un po' tutti ormai e va benone.
Il cavetto basta che da una parte abbia il mini-hdmi per la Canon, e dall'altra quello che serve a te sulla tv (normalmente una hdmi normale).
Oppure se hai già un cavo hdmi-hdmi normale, basta che compri un adattatore per portare una delle due spine alla versione mini.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:20   #2551
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Akide Guarda i messaggi
onesky comincio a pensare anch'io che tu sia un po' troppo di parte. Innanzi tutto nel mio caso non ero spintonato da nessuno e non ho neanche problemi di tremarella! E' normale che una fotocamera possa avere delle carenze. In questo specifico caso è evidente che lo stabilizzatore non sia abbastanza efficente per compensare lo zoom quando è alla sua massima estensione, quindi ogni piccolo movimento si trasforma in un evidente movimento. Se per caso tu onesky sei riuscito a fare dei video migliori durante un concerto o in una situazione simile sei pregato di postarli e di indicare se hai usato chdk e le impostazioni adoperate.
Grazie.
non è questione di essere di parte ma è quello che si riesce a percepire guardano i video che hai postato; d'altronde non posso credere che in un concerto di quelle proporzioni non si venga quanto meno urtati da chi si trova intorno ed è quello che si percepisce guardando le clip; è poi normale che all'escursione focale massima anche i minimi urti provocano grandi spostamenti nell'inquadratura al di là dell'efficacia dello stabilizzatore. E se non sei stato urtato si ravvisa comunque una continua perdita dell'inquadratura non certo dovuta allo stabilizzatore, che al massimo ti puo' aiutare a correggere le vibrazioni del braccio.

Secondo l'utilizzo che ne ho fatto finora io, tra cui non rientrano i concerti ma le vacanze, lo stabilizzatore è super efficiente.

Per i concerti non c'e' stabilizzatore che tenga, ovviamente è la mia opinione. Per questo consiglio di trovarsi il piu' vicino al palco per evitare di usare lo zoom al massimo (396mm equiv.)
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 01-09-2011 alle 13:23.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:32   #2552
fabrifo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
La Phottix l'hanno presa un po' tutti ormai e va benone.
Il cavetto basta che da una parte abbia il mini-hdmi per la Canon, e dall'altra quello che serve a te sulla tv (normalmente una hdmi normale).
Oppure se hai già un cavo hdmi-hdmi normale, basta che compri un adattatore per portare una delle due spine alla versione mini.
Grazie....penso che a hing kong prendo solo le batterie...non riesco a decidermi per la memory card....
Old 01-09-2011, 13:46   #2553
debbyp
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Qualcuno ha testato queste batterie compatibili presenti su amazon?

- Hahnel HL-5L, 3m7V 950mAh
- Bilora GPI 643
- Weiss

o altre compatibili presenti sul sito?

Oltre alle phottix qualcuno ha altri tipi di batterie?

Grazie.
debbyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:47   #2554
debbyp
Junior Member

Inoltre sempre da amazon volevo comprare la scheda trascend da 16 o 8 gb?
Quante foto tengono ciascuna circa?

Thanks...
Old 01-09-2011, 13:59   #2555
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
il mio amico abita li...è un collega dell'ufficio locale...
quindi batteria OK...pensavo che 2 sono sufficienti

per le card...ho indicato le 2 alternative, ne prendo una credo ma perchè dici che in Italia costano meno ? dove....? ad occhio nn mi risulta

invece per il cavetto hdmi ?
Da amazon hanno
  • Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Class 10 (20MB/s) a €20.81
  • Cavetto AmazonBasics Cavo HDMI High Speed con Ethernet - tipo A-C (2 metri/6,5 piedi) a €6.09

... ahhh, compreso trasporto
Old 01-09-2011, 14:32   #2556
debbyp
Junior Member

Quote:
Grazie....penso che a hing kong prendo solo le batterie...non riesco a decidermi per la memory card....
Ma da hong kong in quanto tempo riescono a spedirti la batterie?
Old 01-09-2011, 14:34   #2557
fabrifo
Junior Member

ok , per la scheda direi che le scelte possono ricadere su:

Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Class 10 (20MB/s) a €20.81

SANDISK SCHEDA MEMORIA SDHC ULTRA 16 GB eur 23.76 su Pixma....

quale è migliore ?

infine...leggo di coperture protettive....cosa sono ? servono ?
Old 01-09-2011, 14:48   #2558
fabius2k6
Member

L'Avatar di fabius2k6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo
Piccolo contributo
Eseguito piccoli ritocchi in post produzione direttamente dal rispettivo RAW

Uploaded with ImageShack.us

....rimane tuttavia una leggerissimo effetto "vignetting" nonostante la correzione automatica in Photoshop

....questo il mio album su Flickr:http://www.flickr.com/photos/60865355@N03/sets/

Apple iPad 2

Panasonic Lumix DMC-FZ150

Ultima modifica di fabius2k6 : 01-09-2011 alle 14:53.
fabius2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:05   #2559
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da debbyp Guarda i messaggi
Ma da hong kong in quanto tempo riescono a spedirti la batterie?
Tempo massimo 30 giorni, in alcuni casi bastano 2 settimane.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:06   #2560
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
ok , per la scheda direi che le scelte possono
infine...leggo di coperture protettive....cosa sono ? servono ?
Servono per non danneggiare il display che è molto esposto e la lente sull'obbiettivo.
Per il display puo' bastare una pellicola protettiva da sostituire di tanto in tanto, si trovano su ebay a pochi spiccioli...
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian