Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 13:29   #721
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi
interessante il belinea, non lo avevo mai considerato, ma che pannello è il MVA Premium? ed è anche veloce come tempo di risposta (8ms), non capisco il prezzo cosi basso...
e come 22 pollici ne conosci qualcuno?
dai uno sguardo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=Belinea
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:32   #722
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

il belinea lo vende un famoso centro commerciale, quindi risparmi le spese di spedizione.

La mia esperienza con il Benq 22" non è per niente soddisfacente.
Ovvio che se vedi film o giochi non ti accorgi delle pecche, ma se ci lavori molte ore al giorno non ti soddisfa pienamente IMHO.
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
Old 26-02-2007, 13:39   #723
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
si, ne parlano bene ma... si tratta di un anno e mezzo fa... io devo acquistare un 20 o meglio ancora 22 pollici anche per fare grafica con un budget di 450 euro circa
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:41   #724
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
come siamo polemici, mamma mia

è risaputo( basta aver la voglia di informarsi ) che i Tn sono i pannelli più economici e di qualità inferiore. Come vedi nella mia sign ho un benq 22" che monta lo stesso pannello del viewsonic, del packardbell e tanti altri ancora.
L'effetto scia in pes 6 c'è, non fastidioso ma c'è. L'angolo di visuale è molto ridotto, basta spostarsi di poco affinchè il bianco diventi giallo ed i colori siano falsati. La resa dei colori non è ottimale in quanto la maggiorparte dei 22 ha 16,7 milioni di colori non reali, ma interpolati, e questo si nota e può dar fastidio. Cmq basta che metti accanto ( come ho fatto io ) un TN con un P-MVA e la differenza è abissale.
Io volevo solo darvi un consiglio, poi se ci dovete solo giocare potete prenderne uno qualsiasi.
Non ho approfondito nel precedente post perchè sono cose dette e stradette e non per generare flames.
Detto questo siete liberi di sbagliare ( come ho sbagliato io )

Carissimo non e' per far polemica non sono il tipo davvero

Il fatto e' che non tutti sono al corrente di come stanno le cose e rischiamo solo di fare disinformazione e visto la sede e la confusione che regna non ne abbiamo bisogno

Detto questo, non e' un fatto di sbagliare, ognuno ha le proprie esigenze e secondo queste esigenze e ovviamente il budget a disposizione deve cercare di scegliere il migliore prodotto.

Adesso come adesso per un giocatore mi sembra che la scelta migliore come rapporto qualita' prezzo sia un TN e detto sinceramente tranne il Pbell per adesso l'unico decente pare essere questo 226.

Ovvio che anche fra i diversi TN ci siano differenze tangibili (dati soprattutto da un'elettronica differente), poi sono d'accordissimo con te che i pannelli montati sul 215 il dellone etc siano un passo avanti, ma siamo sicuri siano da preferire quando parliamo di gaming? Io credo di no.

Se ti dovessi dire la mia senza peli sulla lingua a me gli lcd fanno ca**gare, avevo un philips brilliance 109P quello era un monitor e lo userei ancora non mi fossi spostato qua in Irlanda.

Solo i glare imho hanno quel qcosa, quella profondezza forse, che me lo fanno ricordare...

Spero un po' di aver chiarito il mio pensiero e spero di aver scritto un italiano leggibile, scusate la lunghezza del post
Old 26-02-2007, 13:47   #725
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Hai ragione che bisogna argomentare...

Non si discute che questi widescreen TN hanno il pregio dell'ottimo rapporto prezzo/diagonale.
Però un conto è il 19'' 931BW, che ti porti a casa con qualche decina di Euro in più di qualsiasi economico.
Un altro paio di maniche è il 22'' che "attualmente" costa sui 400 Euro.
Semplicemente perchè invade la fascia dei pannelli con ampio angolo di visione da 20'' (Belinea 102035W, Philips 200WP7) e sfiora i 21'' (Samsung 215TW).

Se uno rientra nella categoria degli hardcore-gamer ha poco da domandarsi.
Un effetto scia in qualche misura più contenuto vale da solo l'acquisto.
Sicuramente i TN "di qualità" presentano ancora questo vantaggio.

Per tutti gli altri penso sia naturale e sacrosanto interrogarsi sulle alternative.
Perchè l'angolo di visione e la conseguente stabilità dei colori è uno dei primi criteri di valutazione degli LCD.
Non a caso il progresso delle tecnologie ha come primo obiettivo l'ampliamento dell'angolo di visione.
TN ---> PVA ---> Super-PVA
Ti quoto in tutto e aggiungo che mi piacerebbe provare un bel po' un 215 per vedere come si comporta nelle situazioni "da tn", l'unica sarebbe comprarlo e se non va andare di recesso xche' nei negozi qua c'e' il vuoto piu' totale
Old 26-02-2007, 13:53   #726
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Carissimo non e' per far polemica non sono il tipo davvero

Il fatto e' che non tutti sono al corrente di come stanno le cose e rischiamo solo di fare disinformazione e visto la sede e la confusione che regna non ne abbiamo bisogno

Detto questo, non e' un fatto di sbagliare, ognuno ha le proprie esigenze e secondo queste esigenze e ovviamente il budget a disposizione deve cercare di scegliere il migliore prodotto.

Adesso come adesso per un giocatore mi sembra che la scelta migliore come rapporto qualita' prezzo sia un TN e detto sinceramente tranne il Pbell per adesso l'unico decente pare essere questo 226.

Ovvio che anche fra i diversi TN ci siano differenze tangibili (dati soprattutto da un'elettronica differente), poi sono d'accordissimo con te che i pannelli montati sul 215 il dellone etc siano un passo avanti, ma siamo sicuri siano da preferire quando parliamo di gaming? Io credo di no.

Se ti dovessi dire la mia senza peli sulla lingua a me gli lcd fanno ca**gare, avevo un philips brilliance 109P quello era un monitor e lo userei ancora non mi fossi spostato qua in Irlanda.

Solo i glare imho hanno quel qcosa, quella profondezza forse, che me lo fanno ricordare...

Spero un po' di aver chiarito il mio pensiero e spero di aver scritto un italiano leggibile, scusate la lunghezza del post

No problem amico

e ti quoto in pieno per il CRT, adesso devo scappare e non posso scrivere molto
a stasera
Old 26-02-2007, 14:08   #727
epicarmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
parli dei Pbell ma non ho capito cosa intendi, sono buoni come monitor?... io devo acquistarne uno da 20, 22 pollici per fare grafica ma anche, perchè no, per giocare, ecc. tu cosa consigli con un budget che rientri nei 400-450 euro? magari un glare...
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:13   #728
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
scusate ma del nuovo samsung sm 206bw che ne dite? a sto punto prendo quello che costa 30 euro in più del 205. non c'è qualche discussione su questo monitor?

ma sapete se sul 206bw c'è lo stesso problema del pannelo ke nn è prodotto da samsug?

qualcuno ce l'ha sto monitor?
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:34   #729
caronte
Senior Member

L'Avatar di caronte

Iscritto dal: Sep 1999
ma allora è vero o no che ci sono pannelli montati da AOC di qualità inferiore?

MoBo: p35-sd4 rev 2.0 - CPU: Q6600 - skVideo: 8800 GT 512ram - 2GB Corsair 4-4-4-12
hdd Raptor 74GB & Maxtor 120 & WD 240 - Ali Tagan 480 W - LG 24"
caronte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:37   #730
edit_user_name_here

Io sono fiducioso su questo 226bw ma bisogna aspettare per azzardarsi a dire comè.
Cmq io sto guardando anche altri monitor samsung wide di tipo:
samsung 2280hd
samsung 215tw
samsung 226bw

Ma stavo guardando anche il samsung 214t e non è wide ed ha troppi millisecondi purtroppo... però i 4:3 a me piaciono ugualmente ormai dovrò prendermi, ugualmente, un 16:10 che almeno li facesserò 16:9 almeno da guardarsi i film in modo, veramente, wide.
Cya

P.S:e forse ci sarà anche il succesore del 215tw imho sperando che lo fanno anche per il 4:3 almeno per vedere comè e magari anche lucido... anche se ho la finestra che potrebbe farmi da controluce

Ultima modifica di edit_user_name_here : 26-02-2007 alle 14:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:37   #731
Derek Haldir
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Qualcuno ha idea di quando verrà distribuito in italia questo
Samsung SyncMaster 226BW?????

Mi sto un po rompendo di aspettare.....

news?????
Old 26-02-2007, 14:41   #732
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Derek Haldir Guarda i messaggi
Qualcuno ha idea di quando verrà distribuito in italia questo
Samsung SyncMaster 226BW?????

Mi sto un po rompendo di aspettare.....

news?????
mmmh a me dicevano tra non molto tipo un paio di settimane e cmq se cerchi qualche negozio lo fa già ordinare ma non so quando arrivano
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:43   #733
ummbuto
Member

Salve gente , be la mia testa non va bene e sto già pensando ci cambiare lcd , QUESTA settimana mi arriva il 226bw Comprato in germania, mi arriva realmente infatti ho il traking di dhl e oggi dovrebbe arrivare in ITalia, Per chi fosse interessato sto valutando seriamente di venderlo , in tal caso appena arriva controllo se è tutto ok ( anchei Pixel e son disposto a venderlo a chi fosse interessato )
Per maggiori info mandatemi mess in pvt
ummbuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:49   #734
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
sto aspettando il 226
ma quasi quasi mi butto sul 215tw anche se ha 8 di rt non dovrebbe sciare per via del super pannello! solo che in un centro vicino casa vogliono 599€ so pazzi!!
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:54   #735
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi
parli dei Pbell ma non ho capito cosa intendi, sono buoni come monitor?... io devo acquistarne uno da 20, 22 pollici per fare grafica ma anche, perchè no, per giocare, ecc. tu cosa consigli con un budget che rientri nei 400-450 euro? magari un glare...
Siamo OT ci sono vari thread a riguardo cmq si il Pbell senza pensarci su...
Old 26-02-2007, 14:56   #736
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da ummbuto Guarda i messaggi
Salve gente , be la mia testa non va bene e sto già pensando ci cambiare lcd , QUESTA settimana mi arriva il 226bw Comprato in germania, mi arriva realmente infatti ho il traking di dhl e oggi dovrebbe arrivare in ITalia, Per chi fosse interessato sto valutando seriamente di venderlo , in tal caso appena arriva controllo se è tutto ok ( anchei Pixel e son disposto a venderlo a chi fosse interessato )
Per maggiori info mandatemi mess in pvt
Niente post mercatino plz, e' vietato dal regolamento cerchiamo di non far chiudere il thread ragazzi
Old 26-02-2007, 15:01   #737
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
sto aspettando il 226
ma quasi quasi mi butto sul 215tw anche se ha 8 di rt non dovrebbe sciare per via del super pannello! solo che in un centro vicino casa vogliono 599€ so pazzi!!
rimangio tutto ho visto una recensione e dicono che e' lento
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:13   #738
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Questa discussione si incasina ogni giorno di più. Già ho le idee confuse per conto mio ma leggendo qui sul forum veramente non si capisce più niente. Tra pannelli differenti per lo stesso monitor, confronti con altri monitor quando non si è ancora trovata una recensione o una prova valida e suggerimenti per l'acquisto di altri LCD mi state mandando in crisi .

C'è chi dice che i Samsung sono ottimi e chi dice che invece sono scarsi. Ok montano pannelli TN e si sa che non sono perfetti per la fedeltà del colore ma leggendo certe vostre risposte sembra che abbiano angoli di visioni di 10° e appena uno si sposta vede il bianco diventare giallo.
Penso sia impossibile anche per il tipo di pannello più economico avere caratteristiche così scarse. Anche se costano poco i TN sono pur sempre i pannelli da più tempo sul mercato.

Ho guardato molti dei topic tecnici che ci sono sul forum (e che sono anche tra quelli inattivi da più tempo) e devo dire che le risposte su molte delle domande più comuni su gli LCD si trovano e se uno va a leggere scopre anche che tempi di 2ms effettivi sono anche esagerazioni se vogliamo,le differenze fra i vari pannelli e se un cavo dvi è utile o meno.

Visto che nella maggior parte dei negozi si trovano pochi schermi LCD rispetto alla varietà enorme prodotta dalle varie marche spesso tutti spenti o li a mostrare il dekstop di windows (mai una volta che si veda una bella sequenza di immagini in movimento) e che le recensioni in giro per internet sono spesso discordanti (ne ho vista una che paragonava un 102035W belinea con un lg di cui non ricordo il modello ma che era sicuramente TN e giudicavano LG migliore) cerchiamo di essere chiari almeno sul forum!
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:20   #739
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
rimangio tutto ho visto una recensione e dicono che e' lento
Non è mai stato un mistero.
Senti che dice Tom's Hardware:
Quote:
Il 215TW rende i giochi un'esperienza indimenticabile, anche grazie all'Overdrive ben controllato e alla buona velocità che assieme vi faranno dimenticare ogni rumore video. La latenza è qualche volta percettibile, specialmente confrontando altri monitor, in particolare pannelli TN ben più veloci.
Un monitor per chi predilige la qualità di immagine alla velocità pura.
Tom dice anche che non è più comodo di un 20'' ma su questo non sono d'accordo.
Prima cosa, il pixel-pitch 0,27 è analogo a quello di un 17'' 5:4, mentre i 20'' presentano un microscopico 0,25.
Seconda cosa, il pannello S-PVA ha una struttura più avanzata dei PVA e Premium-MVA che montano i 20'' (almeno all'epoca della rece).
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:37   #740
ocramak
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Allora io ho preso la mia decisione ,grazie anche alle risposte di chi li ha visti a fianco , sul dubbio 226bw e 215tw.
Se al negozio mi trovano il 215tw nero lo prendero' sicuramente .Altrimenti preferisco attendere il 226bw
ocramak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian