Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 22:47   #6901
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Se è in esposizione devi accedere al menu di servizio. Se il model ID termina con xAx-xxxx (fa fede la lettera A) è un pannello samsung.Altre lettere in quella stessa posizione indicano pannelli non Samsung (ma anche i pannelli D non sono male).

IMHO il pannello "S" del 226 non è secondo a nessuno...ma se vai nel thread del 2232 difficilmente del loro ti diranno una cosa diversa.Devi giudicare da te....
grazie mille, perfetto

infatti ho chiesto pure di la vediamo...

ovviamente andrò a vedere coi miei occhi anche

coi film il 226BW come se la cava? in rece su TOMSHW diceva malerrimo

c'ya e grazie ancora
Old 07-01-2008, 22:50   #6902
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi

c'ya e grazie ancora
Secondo me se la cava alla grande... ovviamente non li devi guardare da 40cm altrimenti ti sfondi l'occhi! Io me li guardo comodamente sdraiato sul letto a circa 2.5-3 metri dal monitor e si vedono in maniera eccellente. Una TV in camera.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:53   #6903
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Secondo me se la cava alla grande... ovviamente non li devi guardare da 40cm altrimenti ti sfondi l'occhi! Io me li guardo comodamente sdraiato sul letto a circa 2.5-3 metri dal monitor e si vedono in maniera eccellente. Una TV in camera.
mi hai letto nel pensiero

grazie mille
Old 07-01-2008, 22:58   #6904
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
grazie mille, perfetto

infatti ho chiesto pure di la vediamo...

ovviamente andrò a vedere coi miei occhi anche

c'ya e grazie ancora
Ad rta disinserito quei pochi film che vedo si vedono ottimamente (considerato che è un LCD). Con rta attivo forse c'è un minimo di rumore video nelle scene più scure, ma niente di che.

Consiglio.Se una rece dice una cosa è un conto. Se la stessa cosa la dicono 3-4 rece è un altro....nel bene e nel male...ovviamente.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 07:42   #6905
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Anche io per quei pochi film in dvd che vedo posso confermare che si vedono ottimamente.
Old 08-01-2008, 12:44   #6906
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Leggi qui.
che brutta cosa...e io che ero li li per puntarlo...adesso non so
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:51   #6907
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

grazie per le vostre opinioni
Old 08-01-2008, 17:31   #6908
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma sono disperato , ho acceso il monitor 10 minuti fa e non si vede nulla neppure come carica i dati del bios, provato a spegnere e riaccendere dal pulsante l'immagine rimane 1s e poi tutto buio . Per scrupolo lo provato su un altro pc credendo fosse la scheda video ma niente tutto come sopra mi sa che si e guastato non ci posso credere comprato ad aprile cosa faccio ora? Dove si spedisce e come si fa'...... aiuto
Incredibile spero che non si guasti mai a nessuno cosi come successo a me, chiamo l'assistenza mi danno due possibilita di scelta o un monitor rigenerato cioe guasto ma riparato potrebbe anche essere peggio del mio , oppure riparano il mio ma i tempi si allungano se sono fortunato 20 gg. Ma che cavolo pago un monitor un sacco di soldi €380 e mi voglio rifilare in sostituzione un rigenerato che cosa... ma sono fuori di testa , meglio riparare il mio almeno so come lo usato ( anche se dopo 6 mesi si e' rotto) certo che un mese senza monitor . Ad un mio amico una marca del piffero preso al carrefour da 4 soldi rotto sostituito con uno nuovo senza storie, io invece fra un mese forse lo rivedo sperando che lo aggiustino bene complimenti Samsung
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:50   #6909
Entangled
Senior Member

Quote:
Ad un mio amico una marca del piffero preso al carrefour da 4 soldi rotto sostituito con uno nuovo senza storie, io invece fra un mese forse lo rivedo sperando che lo aggiustino bene complimenti Samsung
alt...alt...alt.Philips brilliance 109P sostituito tre volte con rigenerati...finchè non mi sono arreso.Philips 170B2 (della serie ) sostituito 4...dico 4 volte con rigenerati. Rigenerati si fa per dire dal momento che erano (visibilmente ) prodotti rimandati indietro da altri acquirenti e girati paro paro ad altri sfigati.Alla fine mi sono tenuto il meno peggio, con 3 bei pixelloni verdi fissi (...ma alla periferia del pannello )

Le politiche di assistenza al cliente sono sempre le stesse.L'unica è sperare nella buona sorte al primo colpo.

Dove samsung è mancata scandalosamente rispetto ad altri è nella questione pannelli...ai limiti della truffa, per non parlare dei ripetuti tentativi di mascheramento delle evidenze... .Per il resto è come tutti gli altri.

Ultima modifica di Entangled : 08-01-2008 alle 20:53.
Old 09-01-2008, 13:23   #6910
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
alt...alt...alt.Philips brilliance 109P sostituito tre volte con rigenerati...finchè non mi sono arreso.Philips 170B2 (della serie ) sostituito 4...dico 4 volte con rigenerati. Rigenerati si fa per dire dal momento che erano (visibilmente ) prodotti rimandati indietro da altri acquirenti e girati paro paro ad altri sfigati.Alla fine mi sono tenuto il meno peggio, con 3 bei pixelloni verdi fissi (...ma alla periferia del pannello )

Le politiche di assistenza al cliente sono sempre le stesse.L'unica è sperare nella buona sorte al primo colpo.

Dove samsung è mancata scandalosamente rispetto ad altri è nella questione pannelli...ai limiti della truffa, per non parlare dei ripetuti tentativi di mascheramento delle evidenze... .Per il resto è come tutti gli altri.
Vedi che ho ragione allora tutti i rigenerati sono peggio del tuo che hai mandato in garanzia, dimenticavo di dire una cosa grave a mio modesto parere non mi garantiva un rigenerato del mio stesso modello ma di uno inferiore , complimenti samsung grazie al cavolo
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:52   #6911
Entangled
Senior Member

Quote:
Vedi che ho ragione allora tutti i rigenerati sono peggio del tuo che hai mandato in garanzia, dimenticavo di dire una cosa grave a mio modesto parere non mi garantiva un rigenerato del mio stesso modello ma di uno inferiore , complimenti samsung grazie al cavolo
Io dico solo che se speri, acquistando un prodotto di altra marca, di avere un servizio di assistenza come lo vorremmo tutti, ovvero sostituzione di un prodotto guasto con uno nuovo, almeno con i grandi marchi (che non siano di elite), speri invano.Le altre marche in questo non si distinguono da samsung, mirando ai propri interessi prima che a quelli di chi gli ha dato fiducia.

Old 10-01-2008, 09:32   #6912
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io dico solo che se speri, acquistando un prodotto di altra marca, di avere un servizio di assistenza come lo vorremmo tutti, ovvero sostituzione di un prodotto guasto con uno nuovo, almeno con i grandi marchi (che non siano di elite), speri invano.Le altre marche in questo non si distinguono da samsung, mirando ai propri interessi prima che a quelli di chi gli ha dato fiducia.
Sottoscrivo con un solo appunto: la sostituzione con un rigenerato è venuta di moda per abbassare al minimo i tempi di riparazione: ovvero ti prendo il tuo e ti do un riparato, e quando sarà pronto il tuo riparato lo darò a uno che in quel momento mi manda il suo a riparare.
I diffetti sono due, per me: che la riparazione sia eseguita bene (se no entro breve a piedi di nuovo) e il fatto che e un usato di altri, quindi con segni di uso diversi, che possono essere di più del proprio pur rientrando nei canoni dei rigenerati.
A me personalmente è capitato con uno scanner Epson, e il primo che mi avevano mandato era pure guasto all'arrivo (il mio dopo un po' s'era messo fare una riga, quello che mi avevano mandato faceva adirittura 3 bande di diversi colori!), il secondo è perfetto nel funzionamento, anche se a guardarlo ha un po di polvere all'interno, che ovviamente i nuovi non hanno (ma accidenti, potevano pur guardarci prima di chiuderlo!).

Lode a chi permette, in questo caso Samsung, la scelta tra il proprio riparato e il rigenerato.
Poi se in mancanza momentanea del rigenerato arriva un nuovo è una botta di cu1o, ma su apparecchi complessi come monitor e usciti già da un po' è più raro.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 23:16   #6913
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi

Lode a chi permette, in questo caso Samsung, la scelta tra il proprio riparato e il rigenerato.
... ed anche per la possibilità di "scegliere" il pannello nel caso del nostro 226BW....
Ancora grazie Samsung!
Old 11-01-2008, 06:30   #6914
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
per chi aveva problemi con magic tune all'avvio vi comunico che io ho risolto installando gli ultimi driver video nvidia,problema sparito
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:02   #6915
meacma
Member

Iscritto dal: Nov 2001
io l'ho trovato a 279 +sped voi avete priezzi migliori ad oggi?
meacma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:11   #6916
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ma un nuovo firmware x questo monitor nn esiste?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:13   #6917
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
Pensi che ne abbia bisogno ?

Old 12-01-2008, 23:13   #6918
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Pensi che ne abbia bisogno ?
penso di si, magari mettere un'opzione x il dinamic colour nei profili, togliere la lucetta che lampeggia in standby e magari sistemare qualche profilo
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:29   #6919
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
In effetti sarebbe anche da "sistemare" la calibrazione alquanto surreale dei 226BW con pannello CMO....
Parlo x esperienza personale ovviamente.
Magari esistono lotti di 226BW con pannello CMO calibrati decentemente ma il mio prima dell'applicazione dei profili ICC aveva una resa cromatica tutt'altro che ottimale....
Poi ci sarebbe da ottimizzare anche l'RTA che (sempre parere personale) non è calibrato bene sul mio 226BW....
Ma forse questo ha più a che fare con l'elettronica di controllo del pannello che con il firmware.
E magari anche sistemare la questione delle risoluzioni non stretchate: sul mio in abbinamento ad una Asus 8800GTS non riesco proprio ad evitare l'intervento dello scaler del pannello...
Old 12-01-2008, 23:59   #6920
Entangled
Senior Member

...ho dei dubbi circa la fattibilità dell'operazione. Flashare il firmware di un monitor...siete sicuri ?

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian