Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 19:09   #5461
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
ma io non voglio fare terrorismo
stò semplicemente facendo notare quello che vedo io in questo monitor,
insomma la gente può parlare del backlight eccessivo e io non posso parlare dei difetti con v-sync e tearing?
potrei però sbagliare sul fatto di sconsigliare in questo thread l'acquisto del monitor questo si (che poi stò sconsigliando in generale l'utilizzo di lcd per il gaming); dovrei parlarne in thread apposta.
Che poi per convincermi a prenderlo ho proprio letto questa discussione e non erano saltati fuori i problemi che ho io, quindi o siete ciechi oppure ho lo schermo buggato.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:13   #5462
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Snyto Guarda i messaggi
ma io non voglio fare terrorismo
stò semplicemente facendo notare quello che vedo io in questo monitor,
insomma la gente può parlare del backlight eccessivo e io non posso parlare dei difetti con v-sync e tearing?
potrei però sbagliare sul fatto di sconsigliare in questo thread l'acquisto del monitor questo si (che poi stò sconsigliando in generale l'utilizzo di lcd per il gaming); dovrei parlarne in thread apposta.
Che poi per convincermi a prenderlo ho proprio letto questa discussione e non erano saltati fuori i problemi che ho io, quindi o siete ciechi oppure ho lo schermo buggato.
te lo ripeto, come ho scritto nell'altro thread, io con vsynch attivato sfondo il muro dei 60mhz ... come la mettiamo ora? a rigor di logica è QUASI IMPOSSIBILE ... vuoi che ti faccia un filmato con FRAPS? allora se è così ho uno schermo incredibile ... con refresh sui 100mhz ... (dato che faccio un taluni casi 100fps)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:18   #5463
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
te lo ripeto, come ho scritto nell'altro thread, io con vsynch attivato sfondo il muro dei 60mhz ... come la mettiamo ora? a rigor di logica è QUASI IMPOSSIBILE ... vuoi che ti faccia un filmato con FRAPS? allora se è così ho uno schermo incredibile ... con refresh sui 100mhz ... (dato che faccio un taluni casi 100fps)
caso mai sono 60hz
e cmq quello che sfondi tu sono gli fps generati dalla scheda video.
non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz
Old 17-08-2007, 19:20   #5464
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Snyto prima di incolpare il monitor hai fatto tutte le prove necessarie? provato altri giochi col v-sync? provato a ca,biare risoluzione e dettagli? Anche io come K-reloaded non ho questi problemi e anche gli altri utenti non hanno mai parlato di problemi del genere...se fosse come dici tu tutti gli LCD soffrirebbero di questo problema e non sarebbe possibile giocare se non avendo un crt...

EDIT: snyto non ho capito la tua ultima frase.
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:31   #5465
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Allora Synto, vedi di darti anzitutto una calmata e di usare termini più sereni nella esposizione del tuo problema. Se qualcuno ti risponde, in fondo, ti fa una cortesia no?
Detto questo mi chiedo: visto che il tearing (immagini spezzettate) è un fenomeno assai visibile, mi spieghi come mai gli altri utenti che hanno questo lcd non lo hanno evidenziato? E come mai i lab-test sul web che l'hanno provato, l'hanno ritenuto il n° 1 tra i 22" for hard gamers? C'è qualcosa che non tocca Synto! E sul fenomeno dell'imput-lag (evidenziato anche nel modello Sam 215TW) si è dedotto che il problema può essere non già del monitor, ma di un componente hardware (tastiera, scheda video...insomma qualche componente che questo lcd non digerisce). Quindi in effetti è difficile dare la colpa al monitor stesso. E poi cercate di non andare troppo OT...che in queste pagine ce ne sono anche troppi. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:32   #5466
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
EDIT: snyto non ho capito la tua ultima frase.
suvvia eh! stiamo scherzando?
non sapete davvero la differenza tra fps e hz?

hz = frequenza di refresh del monitor; il numero di immagini (frame) che un monitor può visualizzare consecutivamente al secondo

fps = frame per second, il numero di frame (immagini) che la schda video riesce a creare ogni secondo.

se un monitor va a 60hz la scheda video potrà anche creare 3000frame per secondo ma il monitor te ne visualizzerà sempre 60 al secondo

quello che K Reloaded è riuscito a sfondare infatti non sono gli hz del monitor, sono i frame per second.

Ultima modifica di Snyto : 17-08-2007 alle 20:01.
Old 17-08-2007, 19:33   #5467
Snyto
Bannato

okok scusatemi :\
Old 17-08-2007, 19:38   #5468
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
okok scusatemi :\
Nessuno è professore in assoluto.
Nessuno sa chi o cosa si cela dietro ad un nick.
La cortesia e l'obiettività dovrebbe essere un bene comune di tutti.
Abbiamo passato le 250 pagine senza un tuo intervento e adesso in 3 pagine ne hai postato più della metà, di cui un terzo OT.
Il consiglio che ti ho dato non lo hai nemmeno considerato, discreditando solo questo monitor.
E poi dici che è un difetto comune a tutti gli LCD.
Hai scritto le stesse cose su tutti i 3d di tutti gli LCD ????
Credo proprio di no.
Un consiglio: creati un nuovo 3d parlando degli LCD in generale.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 19:59   #5469
Snyto
Bannato

vabè vuol dire che se ne andrà in sostituzione, tanto è in garanzia.
e cmq conosco almeno 3 persone che hanno problemi di tearing e guglando c'è molta più gente.
sta di fatto che se lo fa con due lcd in casa mia, e con il monitor crt che avevo prima questi problemi non c'erano (il tearing era leggerissimo tra l'altro)
quindi a quanto pare non può essere il mio pc.
Magari mi sbaglio io ok ma possibile che non se ne parli nelle recensioni di queste cose?
possibile che devo sentirlo da altra gente che come me l'ha scoperto purtroppo dopo che l'ha comprato?
un'altra cosa mi viene in mente, c'è la possibilità di poter modificare il tipo di aggiornamento del monitor?
Old 17-08-2007, 20:05   #5470
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Scarica e prova con il programma Powerstrip (credo ci sia la possibilità di forzare il refresh, ma non so nè se conviene nè se è possibile anche negli lcd....)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 20:36   #5471
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
ragazzi...
non ci crederete mai.
Vi ricordate che stavamo discutendo con quell'utente che diceva di possedere il miglor monitor 22 pollici sl mercato e cioè l'Hp w2207???
VI ricordate pure che io dovevo prendere il samsung 226cw? e che mi unii a voi per dirgli che nn doveva dre certe cose visto le recensioni????
bene!!! non ho trovato il samsung 226CW ma ho trovato l'HP w2206 e ho preso quello!!!!!!
:-)
a 349 euro da euronics.....non ho potuto fare altro.... però nn è male....il samsung sarebbe stato meglio credo...ma questo nn è affatto male!
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:20   #5472
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
ciao a tutti ragazzi mi unisco al thread perchè sono in procinto di prendere un bel 22'' per giocare alla grande...ma dopo 3 giorni di letture varie sono sempre + confuso
ogni tanto esce qualke difetto sui monitor che mi fanno cambiare idea!!
una volta il ghosting una volta tearing e cosi via,nn ci capisco + nulla!!
in pratica la lotta nella mia mente è composta tra i 3 monitor + discussi
hp2207
asus bw221u
e questo samsung
...spero mi vada tutto bene e nn i pento della scelta...per ora prenderò il samsung in questione
l'hp nn mi convince per via che ho avuto la costatazione di amici che hanno visto incendiarsi mucchi di pixel alla volta...
asus dicono che ha un ghosting troppo evidente in molte occasioni
alla fine mi rimane questo samsung..che mi dite-confermate quello pensato fino ad ora??
grazie a tutti!
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:22   #5473
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Scarica e prova con il programma Powerstrip (credo ci sia la possibilità di forzare il refresh, ma non so nè se conviene nè se è possibile anche negli lcd....)
nono volevo sapere se si può cambiare impostazione tra interlacciato e prograssivo
Old 17-08-2007, 22:27   #5474
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da kakahack Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi mi unisco al thread perchè sono in procinto di prendere un bel 22'' per giocare alla grande...ma dopo 3 giorni di letture varie sono sempre + confuso
hp2207
asus bw221u
e questo samsung
...spero mi vada tutto bene e nn i pento della scelta...per ora prenderò il samsung in questione
l'hp nn mi convince per via che ho avuto la costatazione di amici che hanno visto incendiarsi mucchi di pixel alla volta...
alla fine mi rimane questo samsung..che mi dite-confermate quello pensato fino ad ora??
grazie a tutti!
Per giocare è il + indicato, se acquisti on-line chiedi (pagando) il controllo pixel free.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:32   #5475
neutral
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da kakahack Guarda i messaggi
hp2207
asus bw221u
e questo samsung
grazie a tutti!
strano, io ho sempre saputo che i monitor escono con i pixel accesi o spenti dalla fabbrica....ma non che si BRUCIANO surante l'utilizzo...comunque l'hp adesso ce l'ho io! ti farò sapere se vedrò cose del genere!
ciao :-)
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:43   #5476
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
non per svalutare l'hp che a caratteristiche e pari!! e poi è glare...cosa un pò rara o quasi...
ma ho un amico che lavora all'enel dove prendono hp e ogni tanto mi porta foto terribili sembrano proiettili di BAR!
succede ci mancherebbe!! alla fine cmq tra questi tre nessuno demerita
la scelta è drammatica
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 22:53   #5477
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da neutral Guarda i messaggi
strano, io ho sempre saputo che i monitor escono con i pixel accesi o spenti dalla fabbrica....ma non che si BRUCIANO surante l'utilizzo...comunque l'hp adesso ce l'ho io! ti farò sapere se vedrò cose del genere!
ciao :-)
Puo accadere soprattutto nelle prime ore di utilizzo. Passate indenni quelle, dopo è assai più difficile che si guastino.
Old 17-08-2007, 23:39   #5478
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
suvvia eh! stiamo scherzando?
non sapete davvero la differenza tra fps e hz?

hz = frequenza di refresh del monitor; il numero di immagini (frame) che un monitor può visualizzare consecutivamente al secondo

fps = frame per second, il numero di frame (immagini) che la schda video riesce a creare ogni secondo.

se un monitor va a 60hz la scheda video potrà anche creare 3000frame per secondo ma il monitor te ne visualizzerà sempre 60 al secondo

quello che K Reloaded è riuscito a sfondare infatti non sono gli hz del monitor, sono i frame per second.
Ma capisci quando parlo o cosa??So benissimo la differenza tra hz mhz fps o chicchesia..l'ultima tua frase intendo "non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz"...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:01   #5479
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ma capisci quando parlo o cosa??So benissimo la differenza tra hz mhz fps o chicchesia..l'ultima tua frase intendo "non potrai mai andare oltre i 60hz in un monitor lcd fatto per andare a 60hz"...
ma lol, se un monitor crt o lcd è impostato ad una cerca frequenza non potrà mai aumentare o diminuire a seconda della potenza o delle impostazioni della scheda video.
in questo caso erano i 60hz di questo monitor ma potrebbero anche essere i 100 di un crt.
Old 18-08-2007, 00:12   #5480
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
si ma in teoria con vsynch attivato nn dovresti avere un frame rate superiore al refresh ... invece ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian