|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
CCmarco, spero non ti sembri giusta questa politica...la gente si incazza eccome, e ha ragione!!
Nel frattempo ho ripescato una mail mandata dalla samsung relativa alla costruzione dei monitor (è di qualche tempo fa): Gentile Sig. *******, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung In merito alla Sua segnalazione, Le confermiamo che i pannelli montati sui monitor Samsung sono prodotti dalla casa madre. Io ribadisco, è un buon monitor ma il Belinea con questo pannello costava meno sicuro...anzi adesso vado a vedere.....e in piu il Belinea è pixel free.... EDIT: costa un po di meno, non tanto, ma è multimediale, cmq dovunque leggo sto pannello è 5 ms, l'acceleratore di particelle poi me lo devo far spiegare dalla samsung...magari l'hanno scoperto davvero! Ultima modifica di sbricca : 29-03-2007 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Se cmq la storia dei 5ms verra' confermata e' veramente una schifezza.
![]() |
#2244 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
up
![]() |
#2245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Comunque fossi in te, ribadisco, se il monitor in tuo possesso non avesse problemi di backlight bleeding, bad pixel e scie, soprassiederei pragmaticamente sulla questioneAUO/SAMSUNG e me lo terrei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io lo sto aspettando spero sia S,anche perke nella scheda tecnica diceva 2ms
sfortunato come sono mi vedo già una bella A ![]() non è cmq giusto il pagamento lo hanno voluto in euro (399 euro e non 399 lire turche) certo che promettere una cosa e mandartene un'altra non molto bello io consumantore, me ne importa meno di nulla se ai commercianti gli arrivano vagoni di pannelli A, io ho pagato e accettato la scheda tecnica della S che si mattano daccordo con la Samsung con con A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Member
|
cmq il mio backlight è così, forse anche piu evidente nella parte superiore (ma a me non da fastidio e non ci vedo particolari differenze):
http://img363.imageshack.us/img363/9432/dsc00013wn3.jpg E' la foto di Penny black a pagina 106 Non è nemmeno lontanamente paragonabile alle foto di Ahriman81 (mi sembra si chiami cosi l'utente), a pag. 105 o 107 relativa al pannello S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
ma c' è anche chi dice che se nel menu' del Panel INFO hanno AU M220EW01 vuol dire Pannello A AM LCD220M1 Vuol dire pannello S..... ...e il bello è che c'è chi si ritrov un monitor con la A in etichetta e un AM LCD220M1 nel menu' info!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ...allucinante sta cosa!!!! ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2250 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
non ho parole allucinanete questa faccenda della A e della S... qua ci sono gli estremi per rivolgersi all'associazione consumatori... non esiste che uno pagando la stessa cifra deve incrociare le dita sperando che gli capiti un pannello samsung invece di un AUoptronics le cui caratteristiche techinche sono addirittura diverse da quelle scritte sulla scatola
![]() Cioè,non ho parole, questa non è assolutamente serietà, sembra una lotteria comprare questo monitor. Ci sono utenti che si sono ritrovati felici con un S ovvero con un ottimo pannello e altri che pagando lo stessa stessa cifra si ritrovano con un pannello A con disturbi di backlight etc... Samsung per una cosa del genere non si meriterebbe nemmeno un centesimo. Io compro quel prdototto e voglio che ci sia la stessa cosa dentro a prescindere che prendo quella scatola piuttosto che quell'altra. Se scrivi determinate caratteristiche tecniche beh, quelle devono essere poi: non puoi dirmi che mi vendi una macchina con 100 cavalli e poi me ne dai una con 60. Ultima cosa, sicuri che non basta verificare la targhetta e assicurarsi che ci sia una S? Ci sono utenti che hanno la targhetta S ma codice del pannello AU nel panel info? questo è importante perchè almeno se uno compra in un negozio fisico lo può vedere subito facendoselo aprire.... Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Se state pensando di prendere un LG non comprate il 226WT ma aspettate un 10/15 giorni e puntate decisamente sul 226WA. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2253 |
Member
|
Oki, ci può anche stare, però, premesso che siamo tutti daccordo che scrivere 2 ms fa piu effetto che scrivere 5 ms, se io guardo sul famigerato Belinea che monta questo pannello leggo 5 ms...dubito che la Belinea rinunci a mettere un 2 ms nelle caratteristiche tecniche se fosse vero....
Dovunque si guardi c'è 5 ms. Poi sono certissima che avranno già la risposta pronta come sono certissima che non lo fa solo la Samsung, infatti quando riuscirò a cambiare sto monitor (mi sto informando per il recesso merce non conforme anche), torno a prendere un Samsung 226 bw, almeno so dove guardare per assicurarmi della provenienza del pannello. Altre marche come la PB non le conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2255 |
Senior Member
|
Ho chiamato la AUO in Olanda, mi ha risposto una giapponesina
![]() Ehm cmq mi ha detto di mandare una mail perche' non sapeva rispondere, le ho detto che e' una cosa piuttosto urgente quindi se potevano richiamarmi loro, ho lasciato il numero vediamo cosa diranno (se diranno). Vi tengo informati ![]()
![]() |
#2256 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Guardate che anche il pannello Samsung viene dato come 5 ms di RT.
http://www.samsung.com/Products/TFTL...1/LTM220M1.htm
![]() |
#2257 | |
Member
|
Anche io ho mandato una mail alla AUO, e anche alla Samsung. Dubito che mi risponderanno...dubito fortemente.
Cmq, nella descrizione quello della Au Optronics è un Tn+Film, riporto dalla descrizione del Belinea " L'innovativo schermo TN+Film unisce i vantaggi della tecnologia TN alla qualità della tecnologia MVA". quindi, in linea di massima è un buon monitor, non prettamente, mi pare di capire per uso videoludico però, come noi vorremmo che fosse. Quindi non è una ciofeca, vorrei sottolineare, per non alimenare un flame, è semplicemente un prodotto "diverso" per un uso lievemente "diverso". Rimango pur sempre dell' idea che cmq ci siano gli estremi per il diritto di recesso per non conformità. EDIT: Quote:
Ultima modifica di sbricca : 30-03-2007 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 | |
Senior Member
|
Quote:
Devono averla vista la tua mail xche' la tipa mi ha detto se avessi gia scritto ![]() Cmq mi hanno appena richiamato (veramente un ottimo servizio), allora mi e' stato detto che i valori di Samsung rispetto ai loro sono diversi perche' fanno 2 comparative diverse (on off and grey to grey), poi mi ha aggiunto che samsung usa una scheda che oltre a migliorarne il contrasto permette un response time leggermente migliore (ma mi ha detto di una cosa veramente leggera). Pare svelato l'arcano a questo punto... Vorrei aggiungere che da quel che leggo in giro gli AUO rispetto ai Samsung escono tarati in maniera peggiore come settaggi di fabbrica per cui consiglio a chi ce l'ha di "giocarci" un po' cercando il setup migliore. Spero di esservi stato d'aiuto, cerco se ho tempo oggi di proporre una prima pagina decente al mod per farla poi appiccicare nel thread ![]()
![]() |
![]() |
#2259 | |
Member
|
Grazie dell' interessamento Gello
![]() Quote:
Vabbe, non voglio essere polemica, però confermano cmq che l' S è migliore della A, seppur di poco (il poco è una cosa relativa). Ok, vado a fare altre cose, ma non sono per niente soddisfatta, non del monitor, ma di questa politica strana, di usare 2 metre e 2 misure e di schede migliorative gratuite per i piu fortunelli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() E complimenti per la devozione alla causa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.