Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 23:32   #2241
Penny Black
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
.. anche il Bellinea che usa quel pannello inferiore è un ottimo prodotto però costa meno ... e non me lo spacciano per qualcosa di superiore ...
Sono d'accordo.

Ma se vuole prendere quel monitor ci sono molte testimonianze a suo favore.
Penny Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:38   #2242
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Iscritto dal: Aug 2006
CCmarco, spero non ti sembri giusta questa politica...la gente si incazza eccome, e ha ragione!!

Nel frattempo ho ripescato una mail mandata dalla samsung relativa alla costruzione dei monitor (è di qualche tempo fa):
Gentile Sig. *******,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua segnalazione, Le confermiamo che i pannelli montati
sui monitor Samsung sono prodotti dalla casa madre.

Io ribadisco, è un buon monitor ma il Belinea con questo pannello costava meno sicuro...anzi adesso vado a vedere.....e in piu il Belinea è pixel free....

EDIT: costa un po di meno, non tanto, ma è multimediale, cmq dovunque leggo sto pannello è 5 ms, l'acceleratore di particelle poi me lo devo far spiegare dalla samsung...magari l'hanno scoperto davvero!

Ultima modifica di sbricca : 29-03-2007 alle 23:52.
sbricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 23:53   #2243
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Se cmq la storia dei 5ms verra' confermata e' veramente una schifezza.
Old 30-03-2007, 00:07   #2244
Davide2345
Senior Member

L'Avatar di Davide2345

Iscritto dal: May 2006
up
Scheda Madre: ASUS Rampage 2 Extreme X58, Processore: Intel CORE i7 920 4200 Ghz Vcore 1.32 Noctua NH-U12P ,Scheda Video Zotac GTX 295@ 1780 DDR3,Ram: 12 GB Corsair Dominator 7-7-7-15Dominator Airflow Af1 ,Hard disk:Segate Barracuda 500 GB 32M s-ATA2,2 X Velociraptor 150 raid 0 Alimentatore: Galaxy 850W,HP W2558C 26 pollici Philips AmBX
Davide2345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 00:09   #2245
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbricca Guarda i messaggi
CCmarco, spero non ti sembri giusta questa politica...la gente si incazza eccome, e ha ragione!!

-snip
Sono assolutamente dell'opinione che sia sbagliata.

Comunque fossi in te, ribadisco, se il monitor in tuo possesso non avesse problemi di backlight bleeding, bad pixel e scie, soprassiederei pragmaticamente sulla questioneAUO/SAMSUNG e me lo terrei.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 01:21   #2246
ludus78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io lo sto aspettando spero sia S,anche perke nella scheda tecnica diceva 2ms
sfortunato come sono mi vedo già una bella A

non è cmq giusto il pagamento lo hanno voluto in euro (399 euro e non 399 lire turche) certo che promettere una cosa e mandartene un'altra non molto bello

io consumantore, me ne importa meno di nulla se ai commercianti gli arrivano vagoni di pannelli A, io ho pagato e accettato la scheda tecnica della S
che si mattano daccordo con la Samsung con con A
ludus78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 01:46   #2247
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

cmq il mio backlight è così, forse anche piu evidente nella parte superiore (ma a me non da fastidio e non ci vedo particolari differenze):

http://img363.imageshack.us/img363/9432/dsc00013wn3.jpg

E' la foto di Penny black a pagina 106

Non è nemmeno lontanamente paragonabile alle foto di Ahriman81 (mi sembra si chiami cosi l'utente), a pag. 105 o 107 relativa al pannello S
Old 30-03-2007, 02:02   #2248
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
E' OT ma può essere di interesse : Samsung adotta la stessa politica con i televisori LCD, da sempre.

Le etichette con il codice del pannello montato sono normalmente due, una sul retro e una sul lato destro in basso, facilmente visibile anche con televisore appeso al muro.

Stessi codici :

S o nulla : Samsung
A : AUO
C : CMO

Io l'avevo scoperto a Natale, dopo aver preso un 32r76b, publicizzato da Samsung come TV con pannello SPVA, in realtà montava un MVA della AUO.

Per carità, il televisore in questione aveva una buona prestazione, ma se scrivi che è un SPVA (quindi Samsung only) e poi monti un MVA, poi la gente magari si incazza.

Infatti parlandone su un altro forum nazionale dedicato ai TV, parecchia gente si è alterata.

Questa spiega anche come mai a volte si sentono pareri troppo discordanti sul medesimo oggetto.

Se vi chiedete, giusto per curiosità, dove avevo preso le informazioni sui codici, la risposta è semplice : manuale di servizio.

Pagato 15 euro, ma ne è valsa la pena.

Và detto che in
tu dici di guardare l'etichetta... se c'è la A o la S

ma c' è anche chi dice che se nel menu' del Panel INFO hanno

AU M220EW01 vuol dire Pannello A
AM LCD220M1 Vuol dire pannello S.....

...e il bello è che c'è chi si ritrov un monitor con la A in etichetta e un AM LCD220M1 nel menu' info!!!!

...allucinante sta cosa!!!!
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:09   #2249
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
tu dici di guardare l'etichetta... se c'è la A o la S

ma c' è anche chi dice che se nel menu' del Panel INFO hanno

AU M220EW01 vuol dire Pannello A
AM LCD220M1 Vuol dire pannello S.....

...e il bello è che c'è chi si ritrov un monitor con la A in etichetta e un AM LCD220M1 nel menu' info!!!!

...allucinante sta cosa!!!!
Direi che fa fede il service menu + che un etichetta...
Old 30-03-2007, 08:49   #2250
Claid
Member

L'Avatar di Claid

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
non ho parole allucinanete questa faccenda della A e della S... qua ci sono gli estremi per rivolgersi all'associazione consumatori... non esiste che uno pagando la stessa cifra deve incrociare le dita sperando che gli capiti un pannello samsung invece di un AUoptronics le cui caratteristiche techinche sono addirittura diverse da quelle scritte sulla scatola
Cioè,non ho parole, questa non è assolutamente serietà, sembra una lotteria comprare questo monitor. Ci sono utenti che si sono ritrovati felici con un S ovvero con un ottimo pannello e altri che pagando lo stessa stessa cifra si ritrovano con un pannello A con disturbi di backlight etc... Samsung per una cosa del genere non si meriterebbe nemmeno un centesimo. Io compro quel prdototto e voglio che ci sia la stessa cosa dentro a prescindere che prendo quella scatola piuttosto che quell'altra. Se scrivi determinate caratteristiche tecniche beh, quelle devono essere poi: non puoi dirmi che mi vendi una macchina con 100 cavalli e poi me ne dai una con 60.
Ultima cosa, sicuri che non basta verificare la targhetta e assicurarsi che ci sia una S? Ci sono utenti che hanno la targhetta S ma codice del pannello AU nel panel info? questo è importante perchè almeno se uno compra in un negozio fisico lo può vedere subito facendoselo aprire.... Grazie mille
Claid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:54   #2251
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
Response Time (ms) (at 25°C) 5 (on/off) ---> non sono 5 ms G2G credo
Premesso che non sono tra gli estimatori della Samsung (vi basti sapere che ho mandato in riparazione il mio 205BW in 4 Gennaio scorso e ancora sono senza monitor..... ), quel "on/off" mi lascia intedendere che non si tratta del classico Gray-to-Gray che viene generalmente utilizzato per misurare il response time dei pannelli ma del ben più raro Black-to-White che ovviamente ha valori medi decisamente più alti rispetto all'unità di misura precedente. In genere un B2W da 16ms corrisponde ad un G2G da 8ms, quindi è plausibile che un B2W da 5ms corrisponda ad un G2G da 2ms.

P.S. Se state pensando di prendere un LG non comprate il 226WT ma aspettate un 10/15 giorni e puntate decisamente sul 226WA.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 09:09   #2252
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Premesso che non sono tra gli estimatori della Samsung (vi basti sapere che ho mandato in riparazione il mio 205BW in 4 Gennaio scorso e ancora sono senza monitor..... ), quel "on/off" mi lascia intedendere che non si tratta del classico Gray-to-Gray che viene generalmente utilizzato per misurare il response time dei pannelli ma del ben più raro Black-to-White che ovviamente ha valori medi decisamente più alti rispetto all'unità di misura precedente. In genere un B2W da 16ms corrisponde ad un G2G da 8ms, quindi è plausibile che un B2W da 5ms corrisponda ad un G2G da 2ms.

P.S. Se state pensando di prendere un LG non comprate il 226WT ma aspettate un 10/15 giorni e puntate decisamente sul 226WA.

Ciao
Credo pure io sto cmq cercando documentazione a riguardo...
Old 30-03-2007, 09:17   #2253
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Oki, ci può anche stare, però, premesso che siamo tutti daccordo che scrivere 2 ms fa piu effetto che scrivere 5 ms, se io guardo sul famigerato Belinea che monta questo pannello leggo 5 ms...dubito che la Belinea rinunci a mettere un 2 ms nelle caratteristiche tecniche se fosse vero....
Dovunque si guardi c'è 5 ms. Poi sono certissima che avranno già la risposta pronta come sono certissima che non lo fa solo la Samsung, infatti quando riuscirò a cambiare sto monitor (mi sto informando per il recesso merce non conforme anche), torno a prendere un Samsung 226 bw, almeno so dove guardare per assicurarmi della provenienza del pannello.
Altre marche come la PB non le conosco.
Old 30-03-2007, 09:23   #2254
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Oki, ci può anche stare, però, premesso che siamo tutti daccordo che scrivere 2 ms fa piu effetto che scrivere 5 ms, se io guardo sul famigerato Belinea che monta questo pannello leggo 5 ms...dubito che la Belinea rinunci a mettere un 2 ms nelle caratteristiche tecniche se fosse vero....
Dovunque si guardi c'è 5 ms. Poi sono certissima che avranno già la risposta pronta come sono certissima che non lo fa solo la Samsung, infatti quando riuscirò a cambiare sto monitor (mi sto informando per il recesso merce non conforme anche), torno a prendere un Samsung 226 bw, almeno so dove guardare per assicurarmi della provenienza del pannello.
Altre marche come la PB non le conosco.
Sempre che sia la stessa revision.....
Old 30-03-2007, 09:30   #2255
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Ho chiamato la AUO in Olanda, mi ha risposto una giapponesina

Ehm cmq mi ha detto di mandare una mail perche' non sapeva rispondere, le ho detto che e' una cosa piuttosto urgente quindi se potevano richiamarmi loro, ho lasciato il numero vediamo cosa diranno (se diranno).

Vi tengo informati
Old 30-03-2007, 09:44   #2256
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Guardate che anche il pannello Samsung viene dato come 5 ms di RT.

http://www.samsung.com/Products/TFTL...1/LTM220M1.htm
Old 30-03-2007, 09:50   #2257
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Anche io ho mandato una mail alla AUO, e anche alla Samsung. Dubito che mi risponderanno...dubito fortemente.

Cmq, nella descrizione quello della Au Optronics è un Tn+Film, riporto dalla descrizione del Belinea " L'innovativo schermo TN+Film unisce i vantaggi della tecnologia TN alla qualità della tecnologia MVA". quindi, in linea di massima è un buon monitor, non prettamente, mi pare di capire per uso videoludico però, come noi vorremmo che fosse.
Quindi non è una ciofeca, vorrei sottolineare, per non alimenare un flame, è semplicemente un prodotto "diverso" per un uso lievemente "diverso".
Rimango pur sempre dell' idea che cmq ci siano gli estremi per il diritto di recesso per non conformità.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Guardate che anche il pannello Samsung viene dato come 5 ms di RT.

http://www.samsung.com/Products/TFTL...1/LTM220M1.htm
Meglio, però vorrei sapere perchè usano modi diversi di descrivere le cose, vorrei conoscere il loro standard per classificare le specifiche tecniche visto che sono diverse nello stesso sito. Da consumatore questo non è molto chiaro

Ultima modifica di sbricca : 30-03-2007 alle 09:58.
Old 30-03-2007, 10:01   #2258
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Anche io ho mandato una mail alla AUO, e anche alla Samsung. Dubito che mi risponderanno...dubito fortemente.

Cmq, nella descrizione quello della Au Optronics è un Tn+Film, riporto dalla descrizione del Belinea " L'innovativo schermo TN+Film unisce i vantaggi della tecnologia TN alla qualità della tecnologia MVA". quindi, in linea di massima è un buon monitor, non prettamente, mi pare di capire per uso videoludico però, come noi vorremmo che fosse.
Quindi non è una ciofeca, vorrei sottolineare, per non alimenare un flame, è semplicemente un prodotto "diverso" per un uso lievemente "diverso".
Rimango pur sempre dell' idea che cmq ci siano gli estremi per il diritto di recesso per non conformità.
Anche il Samsung e' un TN + film...

Devono averla vista la tua mail xche' la tipa mi ha detto se avessi gia scritto

Cmq mi hanno appena richiamato (veramente un ottimo servizio), allora mi e' stato detto che i valori di Samsung rispetto ai loro sono diversi perche' fanno 2 comparative diverse (on off and grey to grey), poi mi ha aggiunto che samsung usa una scheda che oltre a migliorarne il contrasto permette un response time leggermente migliore (ma mi ha detto di una cosa veramente leggera).

Pare svelato l'arcano a questo punto...

Vorrei aggiungere che da quel che leggo in giro gli AUO rispetto ai Samsung escono tarati in maniera peggiore come settaggi di fabbrica per cui consiglio a chi ce l'ha di "giocarci" un po' cercando il setup migliore.

Spero di esservi stato d'aiuto, cerco se ho tempo oggi di proporre una prima pagina decente al mod per farla poi appiccicare nel thread
Old 30-03-2007, 10:14   #2259
sbricca
Member

L'Avatar di sbricca

Grazie dell' interessamento Gello

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
poi mi ha aggiunto che samsung usa una scheda che oltre a migliorarne il contrasto permette un response time leggermente migliore (ma mi ha detto di una cosa veramente leggera).
ci mettiamo pure il backlight?

Vabbe, non voglio essere polemica, però confermano cmq che l' S è migliore della A, seppur di poco (il poco è una cosa relativa).
Ok, vado a fare altre cose, ma non sono per niente soddisfatta, non del monitor, ma di questa politica strana, di usare 2 metre e 2 misure e di schede migliorative gratuite per i piu fortunelli...
Old 30-03-2007, 10:17   #2260
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Anche il Samsung e' un TN + film...

Devono averla vista la tua mail xche' la tipa mi ha detto se avessi gia scritto

Cmq mi hanno appena richiamato (veramente un ottimo servizio), allora mi e' stato detto che i valori di Samsung rispetto ai loro sono diversi perche' fanno 2 comparative diverse (on off and grey to grey), poi mi ha aggiunto che samsung usa una scheda che oltre a migliorarne il contrasto permette un response time leggermente migliore (ma mi ha detto di una cosa veramente leggera).

Pare svelato l'arcano a questo punto...

Vorrei aggiungere che da quel che leggo in giro gli AUO rispetto ai Samsung escono tarati in maniera peggiore come settaggi di fabbrica per cui consiglio a chi ce l'ha di "giocarci" un po' cercando il setup migliore.

Spero di esservi stato d'aiuto, cerco se ho tempo oggi di proporre una prima pagina decente al mod per farla poi appiccicare nel thread
Ottimo. Fà mettere tutto in prima pag. tanto questa è una di quelle domande che verranno fatte fino a quando esisterà questo LCD .

E complimenti per la devozione alla causa .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP