Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 20:13   #141
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Esteticamente preferisco il Samsung......tecnicamente LG ha decisamente un numero di interfaccie superiore e caratteristiche di pannello sulla carta migliori!

Ora attendo una recensione tecnica con le palle......le caratteristeche tecniche del prodotti informatici non sono sempre sufficiente per valutare un prodotto migliore rispetto ad un'altro....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:56   #142
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ma questa news del 12.01.07 sul sito LG italia...... l'avevate letta ???

Monitor LCD: la nuova gamma pronta per Windows Vista

Presentata la nuova linea di monitor LCD FLATRON widescreen altamente innovativi destinata, per il primo trimestre 2007, al mercato americano. I quattro modelli di punta da 19, 20 e 22 pollici supportano il nuovo sistema operativo Windows Vista e incorporano l’Industrial Design Toolkit (IDT) di Microsoft. L’impiego di Windows Vista offre agli utenti funzionalità potenziate, mentre il formato widescreen facilita le operazioni multitasking, eseguibili in tempo reale. I monitor widescreen, inoltre, sono ideali per la fruizione di contenuti in HD come filmati e videogame.

I modelli da 19 (L196WTQ-WF), 20 (L206WTQ-WF) e 22 pollici (L226WTQ-WF e L226WA-WF) sono dotati della tecnologia LG Digital Fine Contrast che permette di raggiungere un livello di contrasto pari a 3000:1, il migliore disponibile al momento sul mercato. Grazie all’incredibile tempo di risposta di soli 2ms i nuovi monitor offrono immagini brillanti e nitide riducendo al minimo il fastidioso effetto di “sfarfallio”. La tecnologia “ez Zooming” permette agli utenti di cambiare rapidamente le dimensioni e la risoluzione di un’immagine con un semplice click, strumento ideale per ingrandire caratteri e immagini in modo facile e veloce. Questi quattro modelli possiedono l’interfaccia DVI e supportano sia lo standard per la protezione dei dati HDCP per Windows Vista, sia la trasmissione dei segnali RGB. Inoltre il modello da 22’’ è dotato di un collegamento AV. I quattro monitor hanno un design unico e ricercato: l’accostamento cromatico bianco/nero li rende estremamente eleganti, perfetti per ambiente domestico o professionale.

RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:35   #143
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
non so perchè ma mi sa che sto lg sarà il mio monitor definitivo....speriamo esca totalmente nero qui in italia.
Old 13-03-2007, 08:34   #144
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Manuelcese20 Guarda i messaggi
non so perchè ma mi sa che sto lg sarà il mio monitor definitivo....speriamo esca totalmente nero qui in italia.

spero solo nel prezzo..........
Old 13-03-2007, 08:39   #145
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
nel driver ati c'è l'opzioni x vedere le risoluzioni a tutto schermo.. scale to lcd full panel..
ma questi 22 wide (lg o samsung) che risoluzioni native hanno? se si mette una risoluzione non nativa.. come si vede?
a pagina 2 ce' una tabella.

la risoluzione nativa e': 1680x1050px

p.s.: grazie per il Report. Davvero interessanti notizie. Vale davvero la pena aspettare fine mese.
Prevedo di scartare il 226bw dalle mie scelte.
Ora dovro' decidere tra il Maestro220W e questo LG226WA (ce' anche la versione WTQ....che ancora non ho capito cosa differisce dal WA... )

@james : per il prezzo male che vada lo prendi in germania, e se non ricordo male siamo sui 400€ spedito. (quindi allo stesso livello di Maestro e 226bw)
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:41   #146
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
La mia indecisione e' su questo LG oppure sul samsung 226BW....

Quello che ancora non sono riuscito a capire e' l'argomento mappatura 1:1.

Io lo devo abbinare ad una ATI x1900xtx.... chiaramente per i giochi in wide non ci saranno prb alcuni, ma per i giochi che non supportano il wide, io non voglio assolutamente che vengano deformate le schermate, preferisco al 200% avere le bande laterali nere, oppure la cornice nera attorno in modo da mantenere i 4:3 o 5:4 originali.

Ma a questo punto quale di questi due monitor ha questa modalita' con le schede ATI.
Per me sara' il dato tecnico decisivo per la mia scelta.

Ciao Fabrizio
Fabbry è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:55   #147
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi

Io lo devo abbinare ad una ATI x1900xtx.... chiaramente per i giochi in wide non ci saranno prb alcuni, ma per i giochi che non supportano il wide, io non voglio assolutamente che vengano deformate le schermate, preferisco al 200% avere le bande laterali nere, oppure la cornice nera attorno in modo da mantenere i 4:3 o 5:4 originali.

Ma a questo punto quale di questi due monitor ha questa modalita' con le schede ATI.

Ciao Fabrizio
ciao. anche secondo me MOLTO MEGLIO le BANDE.
Ho letto che il Samsung probabilmente smalma le immagini, non riesce a mantenere i 4:3 con schede Ati. Forse si risolve il problema con i driver Omega, ma non e' sicuro.
Invece l'LG non sembra aver problemi anche a gestire i 4:3 ..o i 5:4 che siano.
Old 13-03-2007, 08:56   #148
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Ciao Fabrizio
Sulla scheda tecnica del LG sono espressamente supportate risoluzione 4:3 (anche se sarebbe più corretto chiamarle 5:4) e in teoria dovrebbe garantire il corretto aspect ratio.
Cmq per essere sicuri è meglio fare una prova sul campo.
Qualcuno ne sa di più?
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:03   #149
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
ciao. anche secondo me MOLTO MEGLIO le BANDE.
Ho letto che il Samsung probabilmente smalma le immagini, non riesce a mantenere i 4:3 con schede Ati. Forse si risolve il problema con i driver Omega, ma non e' sicuro.
Invece l'LG non sembra aver problemi anche a gestire i 4:3 ..o i 5:4 che siano.
Ti confermo che il 226bw spalma le res 5:4 a meno che non si intervenga con i driver, cosa attualmente impossibile con quelli ufficiali di Ati.
C'è un piccolo trucco. Se si impostano res 5:4 superiori a 1300, stranamente il 226bw mantiene il corretto aspect ratio.
Purtroppo il problema resta per quei programmi che non supportano tale res.
Old 13-03-2007, 09:07   #150
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Uhmmm l'ago della bilancia si sta spostando verso LG

Ciao Fabrizio
Fabbry è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:03   #151
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Uhmmm l'ago della bilancia si sta spostando verso LG

Ciao Fabrizio
sicuro...

io rimango tra LG e Maestro..vedremo chi la spunta
Old 13-03-2007, 10:58   #152
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Ti confermo che il 226bw spalma le res 5:4 a meno che non si intervenga con i driver, cosa attualmente impossibile con quelli ufficiali di Ati.
C'è un piccolo trucco. Se si impostano res 5:4 superiori a 1300, stranamente il 226bw mantiene il corretto aspect ratio.
Purtroppo il problema resta per quei programmi che non supportano tale res.
quindi se si imposta 1440*900 nei giochi mantiene 1:1?
quello che serve a me!
certo che samsung ha fatto un monitor abbastanza spartano negli ingressi e con questa mappatura...............................
MA NON LO LEGGONO IL FORUM???
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:19   #153
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
a pagina 2 ce' una tabella.

la risoluzione nativa e': 1680x1050px

p.s.: grazie per il Report. Davvero interessanti notizie. Vale davvero la pena aspettare fine mese.
Prevedo di scartare il 226bw dalle mie scelte.
Ora dovro' decidere tra il Maestro220W e questo LG226WA (ce' anche la versione WTQ....che ancora non ho capito cosa differisce dal WA... )

@james : per il prezzo male che vada lo prendi in germania, e se non ricordo male siamo sui 400€ spedito. (quindi allo stesso livello di Maestro e 226bw)
Le aziende chissà perché cambiano nome ai prodotti in base al mercato di destinazione.
I modelli L226WTQ-WF e L226WA-WF sono destinati al mercato americano. Apparentemente sono identici ai corrispettivi europei...chissà, magari sono semplicemente a 110 Volt anziché 220.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:57   #154
corel68
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Credo che questo monitor si presenti molto bene come caratteristiche, ero indeciso tra questo ed il 226bw.
Sono andato in un centro commerciale per vedere il colpo d'occhio di un 22" wide ed onestamente sono rimasto molto ma molto deluso, troppo piccolo.
Sono giunto ad una conclusione: al posto di spendere 400-450 € per un monitor, preferisco spendere 100-150 euro in più per un tv 32" hd ready di una marca cinese thes questo è il link http://www.thesasia.com/index.htmil modello è il 32" delle ocean black line costo 569 + 30 € di spedizione.Un mio amico lo ha comprato tempo fa stesera vado a vederlo, sono curioso di vedere come se la cava con applicazioni che dovrebbero essere il suo punto debole. Qualcuno che ha già fatto questa scelta accetto consigli molto volentieri
corel68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:06   #155
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da corel68 Guarda i messaggi
Credo che questo monitor si presenti molto bene come caratteristiche, ero indeciso tra questo ed il 226bw.
Sono andato in un centro commerciale per vedere il colpo d'occhio di un 22" wide ed onestamente sono rimasto molto ma molto deluso, troppo piccolo.
Sono giunto ad una conclusione: al posto di spendere 400-450 € per un monitor, preferisco spendere 100-150 euro in più per un tv 32" hd ready di una marca cinese thes questo è il link http://www.thesasia.com/index.htmil modello è il 32" delle ocean black line costo 569 + 30 € di spedizione.Un mio amico lo ha comprato tempo fa stesera vado a vederlo, sono curioso di vedere come se la cava con applicazioni che dovrebbero essere il suo punto debole. Qualcuno che ha già fatto questa scelta accetto consigli molto volentieri
non farei mai questa scelta per 3 motivi:
1. non lo puoi usare per un PC
2. costa di piu' (vero pero' che e' piu' grande)
3. ha risoluzione : 1366x768 ...quindi scordati i 1080i e i 1080p . Questi 22" wide invece sono 1680x1050

detto tutto

Se poi a te non serve per PC...beh allora sei nel thread sbagliato
Old 13-03-2007, 20:32   #156
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
non farei mai questa scelta per 3 motivi:
1. non lo puoi usare per un PC
ma che dici, tutti i tv lcd che hanno presa vga/dvi li puoi collegare tranquillamente col pc, come faccio io ogni tanto con il mio samsung da 26
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:18   #157
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma che dici, tutti i tv lcd che hanno presa vga/dvi li puoi collegare tranquillamente col pc, come faccio io ogni tanto con il mio samsung da 26
ATTENZIONE!!!
La maggior parte degli lcd ha la vga castrata e per questo è impossibile mapparli 1:1 e non accettano tutte la risoluzioni.
Le marche che mappano il pannello 1:1 sono Samsung, LG e Sony.
A giorni usciranno i nuovi sammy con 6ms
Old 14-03-2007, 00:16   #158
corel68
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Visto il tv di cui parlavo in precedenza thes 32” mod- OCEAN BLACK- che vorrei utilizzare come monitor pc vi posto le mie valurazioni.Volevo precisare che Il monitor che serve a me sarebbe da utilizzare a casa non in ufficio, dove un 19” basta e avanza, quindi più per un utilizzo di tipo stazione multimediale.
Considerando che gli utilizzi che ne faccio sono prevalentemente:
1) Navigazione internet
2)contenuti multimediali video musicali, films
3) moderato utilizzo del pacchetto office
4)Moderato Video e foto editing come moltissimi ho, ho una reflex digitale ed una video camera.
5) Saltuariamente chat.
Le mie valutazioni sono:

NAVIGAZIONE IN INTERNET:
Semplicemente eccezionale non sembra di consultare un pagina web da un pc ma sembra addirittura di starci dentro.

VIDEO MUSICALI E FILMS
Sicuramente guardare un film in 1080i oppure 1080p è certamente migliore rispetto ad una 720p,(il 1080p sicuramente si, il 1080i più che migliore la definirei leggermente migliore) ma già la 720p su un 32” rappresenta una qualità di tutto rispetto, ricordo che la prossima tv in hd sarà trasmessa in 720p solo i cinefili che si procureranno un lettore hd potranno godere di questa "chicca"", quindi non mi sembra una bestemmia vedere un film in 720p. Inoltre un monitor 22" con risoluzione nativa, 1680x1050 anche se in grado di gestire “ipoteticamente” la 1080p creerebbe sempre un’immagine downscalata che secondo me non sarebbe migliore di una 720p 1:1

PACCHETTO OFFICE
Questa è stata la più gradita sorpresa,credevo che questo mi avrebbe convinto a recedere dalla scelta, ma sia con office,excel si lavora benissimo, chiarissima la lettura dei caratteri, nessun problema.

A questo aggiungo che la perdita di definizione di una 1366x768 su un 32” rispetto ad una 1680x1050 su un 22” in base ai numeri è notevole, ma l’occhio non restituisce una qualità video così scadente come i numeri sembrerebbero dire.
Tutto questo per una spesa che è superiore di circa 150€ rispetto ad un monitor 22”
In conclusione sono rimasto piacevolmente soddisfatto, l'unico dubbio rimane sulla dimensione forse un 32" è eccessivo come grandezza un 28" dovrebbe essere l'ideale potendo così risparmiare ulteriormente sulla spesa, se qualche amico del forum volesse dire la sua a riguardo, e volesse esprimere un opinione la accetterei di buon grado.
Cordiali saluti a tutti

Ultima modifica di corel68 : 14-03-2007 alle 00:23.
corel68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:12   #159
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Ma che differenze ci sono tra:
LG L226WA
e
LG L226WT
Guardando il sito LG: http://us.lge.com/products/model/det...226WT-BF.jhtml
nn vedo differenze...oltre tutto il LG L226WT e' in offerta a 349€ in uno shop vicino a casa
Old 15-03-2007, 16:27   #160
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da genoma Guarda i messaggi
Ma che differenze ci sono tra:
LG L226WA
e
LG L226WT
Guardando il sito LG: http://us.lge.com/products/model/det...226WT-BF.jhtml
nn vedo differenze...oltre tutto il LG L226WT e' in offerta a 349€ in uno shop vicino a casa

sono due monitor completamente diversi,
il pannello del WA è ottimo, ha quasi il blacklight del 226bw e una valanga di uscite come la component e la hdmi,
io per quei 30\40 euro di differenza prenderei il WA

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian