Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 17:57   #501
Ste6683
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da JFast Guarda i messaggi
Scusate ma sapete cosa cambia nel modello L226WTQ (oltre al colore nero) ?

.. è da mediamondo a 359.
Ciao
Se non sbaglio 226WTQ monta lo stesso panello solo che non ha hdmi e il component... tutto qua!!!
Ste6683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 18:24   #502
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Quote:
Originariamente inviato da Ste6683 Guarda i messaggi
Pixtar gran bel lavoro!!!
Non per essere pignolo, mi avrebbe fatto molto piacere vedere dele foto sul black light e magari anche delle foto in angolazione per capire quanto sono reali gli angoli di visioni dichiarati da Lg cmq ottimo lavoro... Devo dire che non è niente male questo monitor e anche il supporto è veramente bello..
Ciauz
Grazie Ste6683!
Non 6 affatto pignolo! E che stanotte alle 3 era veramente tardi x continuare
Ora sono appena rincasato, dammi una 30ina di minuti e come promesso finisco il lavoro con la resa in bianco, verde, rosso, blu e NERO...
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2

Ultima modifica di pixtar : 01-06-2007 alle 18:58.
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:03   #503
Ste6683
Bannato

Ok...
to be continued
Old 01-06-2007, 20:05   #504
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Eccomi di nuovo all'opera!
Ora vi mostro le ultime 6 prese che ho fatto con un reflex digitale da 6.3Mpixels.
Che hanno come scopo, quello di mostrare l'omogeneita' del pannello ed il suo BACKLIGHT.
Tenete presente che le foto sono state prese in ambiente completamente privo di luce, di conseguenza ho dovuto usare una sensibilità alla luce del sensore in ISO1600 con posa da una decina di secondi e macchina su trepiede per evitare qualsiasi tremolio. (Uff... praticamente mi sono fatto un corso accellerato di fotografia )
Vi ricordo che usare una sensibilità cosi' alta comporta avere delle immagini severe, visto che i minimi difetti vengono amplificati.

Cominciamo:
(vi propongo dapprima un'immagine di preview, e se interessati l'immagine full size in 3072x2048)

Resa del bianco (vi assicuro che nella realta' e' veramente bianco)

Hi-Res --> http://www.divshare.com/download/804120-130

Resa del verde

Hi-Res --> http://www.divshare.com/download/804156-120

Resa del rosso

Hi-Res --> http://www.divshare.com/download/804316-f44

Resa del blu

Hi-Res --> http://www.divshare.com/download/804327-d6e

Resa del nero

Hi-Res --> http://www.divshare.com/download/804338-b7c

E x ultima (ma molto significativa) la resa del nero con quadrato bianco

Hi-Res --> http://www.divshare.com/download/804352-ebc

Bene, io nel mio piccolo mi fermo qua. Spero che tutto cio vi sia di aiuto, nell'attesa che qualcuno faccia finalmente una recensione tecnica di questo prodotto.
A dire il vero stavo meditando di farmi prestare una videocamera digitale, x mostrarvi come si comporta nei giochi (F.E.A.R, Need for speed, GRAW, Stalker etc...) ma x il momento e tutto!
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2

Ultima modifica di pixtar : 01-06-2007 alle 20:10.
Old 01-06-2007, 20:16   #505
Ste6683
Bannato

Azz il black light e bello visibile.... Non so se la foto puo non mostrare alla perfezione ma sembra molto accentuato....
Se ti va fai delle foto in visione laterale...
Old 01-06-2007, 20:59   #506
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Quote:
Originariamente inviato da Ste6683 Guarda i messaggi
Azz il black light e bello visibile.... Non so se la foto puo non mostrare alla perfezione ma sembra molto accentuato....
Se ti va fai delle foto in visione laterale...
Per essere visibile, e' visibile come in tutti i pannelli TN in circolazione, qualsiasi tecnologia ha i suoi limiti. Ma tieni presente che e' accentuato dall'elevata esposizione e sensibilita' alla luce della foto.
Difficilmente ci si mette davanti ad uno schermo con immagine completamente nera, nel buio + totale. A mio avviso e' + realistico osservare l'ultima immagine a dire il vero, o quelle in dvd/DivX.
Mi rendo conto che la resa del nero possa spaventare, ma non ho scattato una foto con il cellulare, od una semplice digitale che non sono semplicemente in grado di fotografare nel buio, ma bensi' con una Canon EOS 300D.
Con questo non voglio difendere a spada tratta questo schermo (con questa qualita' di foto non si puo' mentire), ma fossi in voi diffiderei nel confrontarlo ad altri monitor solo xche' si e' visto su altri forum delle foto in 320x240 fatte chissa' come che mostrano giusto la spia di accensione...
Mi spiace x le foto laterali, ma ho restituito la canon al mio collega oggi (poverino partiva in ferie )
Old 01-06-2007, 23:34   #507
Ste6683
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Per essere visibile, e' visibile come in tutti i pannelli TN in circolazione, qualsiasi tecnologia ha i suoi limiti. Ma tieni presente che e' accentuato dall'elevata esposizione e sensibilita' alla luce della foto.
Difficilmente ci si mette davanti ad uno schermo con immagine completamente nera, nel buio + totale. A mio avviso e' + realistico osservare l'ultima immagine a dire il vero, o quelle in dvd/DivX.
Mi rendo conto che la resa del nero possa spaventare, ma non ho scattato una foto con il cellulare, od una semplice digitale che non sono semplicemente in grado di fotografare nel buio, ma bensi' con una Canon EOS 300D.
Con questo non voglio difendere a spada tratta questo schermo (con questa qualita' di foto non si puo' mentire), ma fossi in voi diffiderei nel confrontarlo ad altri monitor solo xche' si e' visto su altri forum delle foto in 320x240 fatte chissa' come che mostrano giusto la spia di accensione...
Mi spiace x le foto laterali, ma ho restituito la canon al mio collega oggi (poverino partiva in ferie )

Vai tra per le foto laterali!!!
Magari qualche altro utente che lo compra potra postare qualche foto anche se penso che non possa essere tanto meglio di altri TN+film...
Cmq ottimo lavoro...
Ciao
Old 01-06-2007, 23:49   #508
BB1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da whipping Guarda i messaggi
In una nota catena di informatica vendono il monitor LG L226WTQ a 299 euro. E' un buon prezzo? il monitor com'è?
Dove esattamente?
Potrebbe essere utile a molti.
Old 02-06-2007, 16:56   #509
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
quanto si spende di spedizione da cyber? perchè da reversand sta a 320 + 30ss
circa 30 anche li..
Old 02-06-2007, 17:02   #510
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Ottimo lavoro Pixtar!!!

Bellissime le foto e grazie mille per quelle del braccino!! in settimana lo ordino...mi sono convinto!! e' davvero spettacolare..confermi che le possibilita' di movimento sono molteplici?

Quoto poi tutto quello che hai detto a proposito del backlight di questo monitor a corredo delle foto fatte
Old 02-06-2007, 17:05   #511
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da Marphil Guarda i messaggi
Già immaginavo, senti e l'aspect ratio lo tiene impostando 1080i sulla ps3?

Se ce la fai magari qualche foto sarebbe da paura pure
Si certo lo tiene anche impostando i 1080i, c'e' una opzione nell'OSD che ti permette di mantenere l'aspetto originale o fare il tutto schermo..

Posto volentieri delle foto fatte con la ps3 ma non ho una digitale degna di questo nome..se ti accontenti provvedo..purtroppo le foto che ha fatto Pixtar me le sogno..
Old 02-06-2007, 17:12   #512
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Ti ULTRAQUOTO, se recuperate le foto che avevo fatto io (pessima qualita') si vede solo la spia azzurra accesa (come in altri forum per altri pannelli), inutile dire non fosse fotorealistica, ma se non si usa una digitale all'altezza l'effetto e' quello!! Il confronto andrebbe fatto con foto di monitor diversi fatte dalla stessa fotocamera!!
Old 02-06-2007, 18:03   #513
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
mi state facendo passare la voglia di aspettare il 226!!!! ma si trova da noi???
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:23   #514
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Scusate ragazzi, so che è off topic ma non resisto... Quel braccino è spettacolare, lo vojo!
Ecco io ho il 206bw... volevo capire, sono universali? Va bene quello lì per il mio modello? Se sì, dove lo posso acquistare? Solo l'idea di poter ruotare lo schermo per giocarmi qualche shooter verticale mi fa sbavare come un san bernardo!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:57   #515
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
mi state facendo passare la voglia di aspettare il 226!!!! ma si trova da noi???

Purtroppo no..bisogna ordinarlo su shops all'estero...
Old 02-06-2007, 18:58   #516
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, so che è off topic ma non resisto... Quel braccino è spettacolare, lo vojo!
Ecco io ho il 206bw... volevo capire, sono universali? Va bene quello lì per il mio modello? Se sì, dove lo posso acquistare? Solo l'idea di poter ruotare lo schermo per giocarmi qualche shooter verticale mi fa sbavare come un san bernardo!

Bisogna aspettare una conferma "ufficiale" da parte di Pixtar pero' secondo me e' assolutamente universale!
Old 02-06-2007, 19:03   #517
whipping
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da BB1 Guarda i messaggi
Dove esattamente?
Potrebbe essere utile a molti.

nel mese di giugno alla Comet si trova il 226WTQ a 299 euro. Ma potreste dirmi se ne vale la pena e che differenze ci sono con il WA-SN?
whipping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:46   #518
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da whipping Guarda i messaggi
nel mese di giugno alla Comet si trova il 226WTQ a 299 euro. Ma potreste dirmi se ne vale la pena e che differenze ci sono con il WA-SN?
Bhe' da possesore del 226WA ti posso dire che IMHO ne vale si la pena..le differenze con tra WTQ e WA dovrebbero essere solo a livello di connettivita'..il WTQ ha una VGA e una DVI, il WA in piu' ha anche una entrata HDMI e una Component (avendo piu' entrate lo hanno anche dotato di funzione Picture In Picture che credo manchi nel fratello WTQ). A livello di pannello CREDO siano uguali
Old 02-06-2007, 22:47   #519
whipping
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Bhe' da possesore del 226WA ti posso dire che IMHO ne vale si la pena..le differenze con tra WTQ e WA dovrebbero essere solo a livello di connettivita'..il WTQ ha una VGA e una DVI, il WA in piu' ha anche una entrata HDMI e una Component (avendo piu' entrate lo hanno anche dotato di funzione Picture In Picture che credo manchi nel fratello WTQ). A livello di pannello CREDO siano uguali
grazie!
whipping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:58   #520
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Purtroppo no..bisogna ordinarlo su shops all'estero...
Giusto x curiosita', in Francia siamo messi alla stesso modo riguardo la reperibilita' di questo schermo. Ma aggiungerei anche peggio dato che pure il WTQ e' latitante negli shops-online
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian