Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 00:17   #1201
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Mi son scordato di dire che comunque il backlighting si nota abbastanza quando lo schermo e` nero ma direi che non e` un problema nel 99% dei casi. Forse quando si guarda un film non e` proprio il massimo ma la brillantezza dei colori direi che compensa alal grande.

Una cosa... Lo trovate utile MagicTune? Avete qualche tool interessante per calibrare il monitor?
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 00:17   #1202
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
sarai stato sfortunato

senti un pò ma eri sicuro che te l hanno sostituito completamente o sono solamente intervenuti ??
nono era completamente nuovo di zecca tutto bello imballato , seriali differenti e poi avevo segnato dei pezzi con il pennarello indelebile appunto per evitare questo fatto
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 00:19   #1203
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Mi son scordato di dire che comunque il backlighting si nota abbastanza quando lo schermo e` nero ma direi che non e` un problema nel 99% dei casi. Forse quando si guarda un film non e` proprio il massimo ma la brillantezza dei colori direi che compensa alal grande.

Una cosa... Lo trovate utile MagicTune? Avete qualche tool interessante per calibrare il monitor?
quoto sul black light che e presente ma e il problema minore controlla meglio per le scie muovi tipo la finestra di hwupgrade velocemente e guarda se si sfuoca il tutto oppure basta prendere la pagina sempre di hwupgrade pero quella con le facicne da scegliere e essendo colorate muovendole dovresti vedere degli aloni prova e fammi sapere

Ultima modifica di garbage : 22-09-2007 alle 00:24.
Old 22-09-2007, 01:22   #1204
kt23
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi una domanda importantissima visto che questo pomeriggio lo dovrei acquistare: nella confezione ci sono sia il cavo vga che quello dvi come per tutti gli altri monitor samsung?? illuminatemi per favore!!!
kt23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 01:25   #1205
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
si` ci sono
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:18   #1206
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ragazzi, riguardo il backlight "medio", sapreste dirmi come si comporta? Nel senso, nasce e muore alle estremità e si propaga per tutto il pannello? Grazie!
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:52   #1207
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ragazzi, riguardo il backlight "medio", sapreste dirmi come si comporta? Nel senso, nasce e muore alle estremità e si propaga per tutto il pannello? Grazie!
nasce e muore alle estremità... (in alto e in basso)
Almeno per i due monitor che ho visto io
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:59   #1208
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
nasce e muore alle estremità... (in alto e in basso)
Almeno per i due monitor che ho visto io
quelli che ho avuto io avevano il black light anche ai lati anzi il primo aveva anche un alone centrale...
Old 22-09-2007, 12:13   #1209
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi

Cos'è la funzione pixel shift?!? Meglio disabilitata come di default?
Quindi questo dovrebbe essere un Pannello Samsung giusto?

Io nella parte finale ho CDA-1002 e quindi dovrei avere un CMO
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:20   #1210
kt23
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
un'ultima cosa, va bene questo monitor per collegare la playstation3??
kt23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:25   #1211
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Quindi questo dovrebbe essere un Pannello Samsung giusto?

Io nella parte finale ho CDA-1002 e quindi dovrei avere un CMO

Le linee guida che ho riportato sul thread del 226BW dovrebbero essere valide solo per i 226BW nuovi (ovvero quelli in cui la letterina magica non è presente). Non so se sono valide anche per i 2232BW, bisognerebbe leggere meglio il thread su hardware.fr.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:48   #1212
Antiriad
Member

Iscritto dal: Nov 2004
salve,

ho una domanda da un milione di dollari:

vorrei utilizzare il monitor anche come televisore collegando insieme

- l' uscita della scheda video del PC alla presa DVI

- un sintonizzatore TV esterno tipo questo alla presa vga/s-vhs ecc. del monitor

è possibile fare lo switch da tv a monitor e viceversa, senza staccare i rispettivi cavi tutte le volte?

è possibile che questi sintonizzatori se collegati creano interferenze al segnale video del pc?

spero che qualcuno riesca a darmi una mano

Ultima modifica di Antiriad : 22-09-2007 alle 17:00.
Antiriad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 17:00   #1213
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antiriad Guarda i messaggi
salve,

ho una domanda da un milione di dollari:

vorrei utilizzare il monitor anche come televisore collegando insieme

- l' uscita della scheda video del PC alla presa DVI

- un sintonizzatore TV esterno tipo questo alla presa vga/s-vhs ecc. del monitor

è possibile fare lo switch da tv a monitor e viceversa, senza staccare i rispettivi cavi tutte le volte?

ho letto che questi sintonizzatori se collegati creano interferenze al segnale video del pc, è vero?

spero che qualcuno riesca a darmi una mano
non avrai mai un vero e proprio monitor TV...come interferenza non so dirti...spendi direttamente qualcosa in + e prendi quello con sitonizzatore TV MW se non sbaglio è la sigla
Old 22-09-2007, 17:50   #1214
Antiriad
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
non avrai mai un vero e proprio monitor TV...come interferenza non so dirti...spendi direttamente qualcosa in + e prendi quello con sitonizzatore TV MW se non sbaglio è la sigla
si forse è la scelta migliore (indeciso tra 225MD e il 225MW), l' unica cosa è tutti i monitor TV da 22" con sinto integrato hanno contrasto più basso da 1000 a 700:1 e tempo di risposta più alto da 2 a 5ms

non so se sono differenze impercettibili o si notano abbastanza, il monitor lo utilizzerei prevalentemente per uso pc (windows, giochi, divx ecc.), ho sempre avuto un CRT e non me ne intendo molto

se ci sono modelli nuovi in uscita a breve aspetto...

grazie

Ultima modifica di Antiriad : 22-09-2007 alle 18:09.
Antiriad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:48   #1215
guitarman
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antiriad Guarda i messaggi
si forse è la scelta migliore (indeciso tra 225MD e il 225MW), l' unica cosa è tutti i monitor TV da 22" con sinto integrato hanno contrasto più basso da 1000 a 700:1 e tempo di risposta più alto da 2 a 5ms

non so se sono differenze impercettibili o si notano abbastanza, il monitor lo utilizzerei prevalentemente per uso pc (windows, giochi, divx ecc.), ho sempre avuto un CRT e non me ne intendo molto

se ci sono modelli nuovi in uscita a breve aspetto...

grazie
Il 2232BW può essere collegato direttamente ad un lettore DVD con uscita HDMI, tramite adattatore HDMI-DVI.

Forse quindi, collegandolo ad un MASTERIZZATORE DVD, sarebbe possibile utilizzarlo come tv sfruttando il sintonizzatore del masterizzatore.
guitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 01:23   #1216
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Mi son letto un bel po' di pagine e devo dire che a quanto sembra sono più i pareri favorevoli, ad ogni modo io lo utilizzerei solo per uso PC, game rarissimi divx o film perchè per quello vado sul divano.
Dunque alla fine siete favorevoli all'acquisto e lo considerate un gran monitor, giusto?
Ciao e grazie.
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 06:59   #1217
equefast
Member

L'Avatar di equefast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Andezeno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da kt23 Guarda i messaggi
un'ultima cosa, va bene questo monitor per collegare la playstation3??
Mi associo pure io a questa richiesta. C'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo con la ps3 che può per favore dirci come si comporta?
equefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:43   #1218
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Vorrei porre una domanda a coloro che hanno acquistato questo monitor e sono completamente soddisfatti: mi dite gentilmente dove lo avete acquistato? (va bene pure MP, grazie).
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:41   #1219
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Vorrei porre una domanda a coloro che hanno acquistato questo monitor e sono completamente soddisfatti: mi dite gentilmente dove lo avete acquistato? (va bene pure MP, grazie).
Interessa pure a me questa cosa
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:34   #1220
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
acquistato stamattina, speriamo facciano presto a spedirlo e che non abbia scie
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian