Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 17:52   #1181
allegrotto86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma con i film come va?
allegrotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:53   #1182
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da guitarman Guarda i messaggi
I monitor espressamente pensati per il fotoritocco sono inutilizzabili per altro (videogiochi e film) perchè hanno un tempo di latenza molto elevato. Nel tuo caso hai bisogno di un monitor più versatile.

Dai test di tomshw risulta che il Samsung 226BW "S", pur essendo un monitor tn versatile, è ottimo anche per il fotoritocco (http://www.tomshw.it/display.php?gui...onda_parte-06).

Considerando quanto è stato detto finora sul confronto 226BW "S" vs 2232BW, a logica dovresti trovarti bene anche con il 2232BW.
Si, il pannello S era perfetto,ma non si trova più, quindi ho deciso di scartare drasticamente il 226BW e puntare sull'LG WTQ che con la correzione della gamma colori fatta dal sito francese famoso x i test rendo praticamente perfetta la calibratura.

Il mio dubbio era se passare eventualente al 2223BW che è decisamente più bello e più nuovo se vogliamo....ma resta il dubbio della gestione colore e quindi del pannello....
Se è vero che è simile al 226BW pannello S allora la cosa si fà interessante, ma chi è che sostiene questa affermazione?? Ci sono test in rete o sono solo dicerie da forum??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 22:04   #1183
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
@ allegrotto86 & zino

ma li leggete i post addietro? o usare il tasto cerca?

la gente si stufa di ripetere sempre le stesse cose...

Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 22:28   #1184
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Hai ragione, generalmente leggo sempre le pagine indietro, ma questa volte, un pò x motivi di tempo, ho solo postato le mie richieste.

Ma di che pagina parliamo più o meno? ...qui siamo già a pagina 60....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 20-09-2007, 22:59   #1185
Gabberino
Senior Member

Città: Merano (T.A.A)
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Se è vero che è simile al 226BW pannello S allora la cosa si fà interessante, ma chi è che sostiene questa affermazione?? Ci sono test in rete o sono solo dicerie da forum??

Ne è stato parlato proprio nella pagina 59

Magari fosse montasse un pannello "S"...il WTQ come si comporta?Egregiamente?
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 23:24   #1186
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Figurati se non leggo pagina 59....ho pure postato....evidentemente non ho trovato la risposta al mio quesito oppure dormivo
Old 21-09-2007, 07:15   #1187
guitarman
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Figurati se non leggo pagina 59....ho pure postato....evidentemente non ho trovato la risposta al mio quesito oppure dormivo
Siccome sono troppo buono ti faccio un rapido sunto...
L'utente X666X aveva il 226BW "S".
Ha comprato il 2232BW e li ha tenuti entrambi per almeno una settimana per decidere quale scegliere.
Alla fine ha "vinto" il 2232BW perchè, a parità di qualità immagine (lievemente peggiore a livello di backlight), ha un angolo di visione maggiore.
Di test non ce ne sono al momento, però il parere di X666X è importante perchè ha potuto fare un confronto diretto e poteva anche scegliere di tenersi il 226BW "S" se avesse voluto.

Trai tu le tue conclusioni...

Ultima modifica di guitarman : 21-09-2007 alle 07:19.
guitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:04   #1188
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ti è arrivato il monitor? se si dacci le tue impressioni......

ciao

Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Io ho comprato il monitor perchè non mi sono fidato dei tuoi consigli, te lo dico onestamente.

Giovedì mi arriva e vediamo :P
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:17   #1189
allegrotto86
Member

scusate,, il 3d è lungo 60 pagine.... non ho trovato le informazioni definitive, ma solo pareri credo abbastanza di parte...
la qualita video com'è?
uso il pc come monitor oltre che per giocare e navigare anche per divx/dvd in stanza e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
quindi per farci "tutto" questo come va? contate che ho un crt 17''
se mi suggeriste anche un alternativa a questo mi fareste un favore...
al momento ero indeciso tra il 226bw il 2232bw e l'hp w2207
allegrotto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:25   #1190
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Città: Vicenza
Quote:
Ha comprato il 2232BW e li ha tenuti entrambi per almeno una settimana per decidere quale scegliere.
Alla fine ha "vinto" il 2232BW perchè, a parità di qualità immagine (lievemente peggiore a livello di backlight), ha un angolo di visione maggiore.
Di test non ce ne sono al momento, però il parere di X666X è importante perchè ha potuto fare un confronto diretto e poteva anche scegliere di tenersi il 226BW "S" se avesse voluto.

e poi io cambio monitor ogni 6 mesi mediamente
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite

Ultima modifica di X666X : 21-09-2007 alle 11:26.
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:46   #1191
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Ragazzi dal momento che ora ho il "vecchio" 226bw "S" di X666X sarei disposto a fare qualche confronto con il vostro 2232bw x venirvi in contro e capire se anche il vostro è un buon monitor degno di essere sulla scrivania di ognuno di noi gamer.

Ditemi che devo fare e vedrò di postarvi qualche foto al + presto.

Cmq per ora vi posso dire che almeno personalmente non noto scie vistose né in windows né nei giochi (Graw2, NFSC, VT3) ......proverò con Fear e Fifa

Scusatemi ma con i giochi non sono molto aggiornato.

Ps: x la procedura del backlight ditemi come si fa xkè non ne ho idea.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:23   #1192
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Ragazzi dal momento che ora ho il "vecchio" 226bw "S" di X666X sarei disposto a fare qualche confronto con il vostro 2232bw x venirvi in contro e capire se anche il vostro è un buon monitor degno di essere sulla scrivania di ognuno di noi gamer.

Ditemi che devo fare e vedrò di postarvi qualche foto al + presto.

Cmq per ora vi posso dire che almeno personalmente non noto scie vistose né in windows né nei giochi (Graw2, NFSC, VT3) ......proverò con Fear e Fifa

Scusatemi ma con i giochi non sono molto aggiornato.

Ps: x la procedura del backlight ditemi come si fa xkè non ne ho idea.

Per il backlight: stanza COMPLETAMENTE buia, schermata completamente nera (utilizza lo screensaver "vuota" di Windows e visualizzalo con il tasto "prova"), fotocamera digitale con apertura impostata a 1/4 o 1/6 di secondo. Scatti la foto e la posti...
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:33   #1193
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Per il backlight: stanza COMPLETAMENTE buia, schermata completamente nera (utilizza lo screensaver "vuota" di Windows e visualizzalo con il tasto "prova"), fotocamera digitale con apertura impostata a 1/4 o 1/6 di secondo. Scatti la foto e la posti...
luminosità e contrasto del monitor come devono stare ??
Old 21-09-2007, 13:49   #1194
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
luminosità e contrasto del monitor come devono stare ??

Ad un livello "giusto", nè troppo alto, nè troppo basso....in teoria al livello ottimale di calibrazione. Ah, togli il "contrasto dinamico" perchè il livello di nero risulterebbe "sfalsato" in quanto quel sistema con schermata nera abbasserebbe automaticamente la retroilluminazione e il confronto con le foto di altri monitor sarebbe poco veritiero.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:40   #1195
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ad un livello "giusto", nè troppo alto, nè troppo basso....in teoria al livello ottimale di calibrazione. Ah, togli il "contrasto dinamico" perchè il livello di nero risulterebbe "sfalsato" in quanto quel sistema con schermata nera abbasserebbe automaticamente la retroilluminazione e il confronto con le foto di altri monitor sarebbe poco veritiero.
di fabbrica ho questi settaggi : Luminosità 100 Contrasto 75

attualmente io l ho impostato a 70 x entrambi x tenere gli occhi + riposati e avere colori + intensi

ok perfetto stasera con il buio totale provo a fare qualche foto
Old 21-09-2007, 14:44   #1196
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
oggi ritorno a fare giri nei negozi per scegleire il monitor e rivedtro nuovamente lhp sto giro lo testero ancora meglio
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:06   #1197
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Riporto il link della notiziona inserita da ABCcletta nel Thread del 226BW perchè la ritengo di grande importanza anche per questo Thread, visto che si parla di come riconoscere i vari tipi di pannelli del 226bw:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5915

Spero di non aver fatto male.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 23:54   #1198
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Arrivato oggi.

L'ho provato per un paio di ore. Scie proprio io non ne vedo, anzi, il passaggio dallo schermo del mio notebook fujitsu siemens e dal LCD Dell che ho a lavoro e` mastodontico.

La lucentezza ed il contrasto sono stupendi. Ho appena giocato a quake wars e io proprio di aloni non ne ho vista neanche l'ombra (con RTA attivo).

Scie io proprio non ne vedo.. Sicuramente qualcosa c'e` ma davvero mi sembrerebbe una pazzia scartare questo monitor causa scie onestamente...

Comunque mi riservo di postare un po` piu' in la visto che non si sa mai =)

Ciao!
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 23:58   #1199
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ufo13 Guarda i messaggi
Arrivato oggi.

L'ho provato per un paio di ore. Scie proprio io non ne vedo, anzi, il passaggio dallo schermo del mio notebook fujitsu siemens e dal LCD Dell che ho a lavoro e` mastodontico.

La lucentezza ed il contrasto sono stupendi. Ho appena giocato a quake wars e io proprio di aloni non ne ho vista neanche l'ombra (con RTA attivo).

Scie io proprio non ne vedo.. Sicuramente qualcosa c'e` ma davvero mi sembrerebbe una pazzia scartare questo monitor causa scie onestamente...

Comunque mi riservo di postare un po` piu' in la visto che non si sa mai =)

Ciao!
non so che dire io 3 monitor che ho visto tutti e tre con scie assurde
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 23:59   #1200
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
non so che dire io 3 monitor che ho visto tutti e tre con scie assurde
sarai stato sfortunato

senti un pò ma eri sicuro che te l hanno sostituito completamente o sono solamente intervenuti ??
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian