Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 15:38   #961
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da guitarman Guarda i messaggi
Io ho il sospetto che tu abbia le "scie" del primo tipo (legate alle prestazioni del pc), questo spiegherebbe come mai disattivando l'rta le noti meno.
ma hai letto il pc che ha in sign?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:40   #962
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
allora forse non ci capiamo ME LA MANDATO LA SAMSUNG NUOVO NON IL NEGOZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
cmq ovvio che non e la vga le scie non centra la vga prima avevo un 730bf che di scie non ne fa , si uso vista, driver nuovi, il mio consiglio e non compratelo punto anche se disabilito la crt il problema resta anche se diminuisce leggermente....

scusa ho letto i post piuttosto velocemente a questo punto cosa fai?
te lo fai cambiare col 245b??
Old 14-09-2007, 15:47   #963
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
scusa ho letto i post piuttosto velocemente a questo punto cosa fai?
te lo fai cambiare col 245b??
scusa ma sono leggermente alterato lunedi gli dico cosa fare posso chiedere il recesso oppure fare un conguaglio e comprarmi il 245b
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:49   #964
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Scusa garbage, premetto che il monitor mi è appena arrivato e sto facendo un po' di prove, però anch'io di scie non ne vedo proprio.

Cioè ci sono scie e scie...
Un conto sono le scie dovute al ritardo di refresh del monitor, un altro conto sono le scie dovute alle prestazioni della scheda video e del pc.

Se passo molto velocemente una finestra (es Internet Explorer) sopra un'altra noto delle "scie" bianche dovute al fatto che il pc mi sta "ricostruendo" ciò che prima era nascosto. Questo non è il monitor ma è il pc.

Ma di vere scie dovute al basso "refresh" del video neanche l'ombra.

Io ho il sospetto che tu abbia le "scie" del primo tipo (legate alle prestazioni del pc), questo spiegherebbe come mai disattivando l'rta le noti meno.
XD le so riconosere le scie dovute alle prestazioni....
Old 14-09-2007, 15:51   #965
guitarman
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ma hai letto il pc che ha in sign?
Fa niente. E' il rendering di IE, non ci puoi far nulla.
Infatti qualche post indietro qualcun altro diceva che anche lui vedeva il problema ma SOLO con Windows e non con giochi o ps3 ecc...

Io per esempio se sposto una finestra con sotto il desktop è tutto ok ma se sotto la finestra di IE ho un'altra finestra le cosiddette scie le vedo.

La mia è un'ipotesi, dovrei vedere di persona il monitor di garbage, però ho questo sospetto.
Le scie di persistenza sono un'altra cosa. E io non ne vedo proprio.
guitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:04   #966
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Infatti qualche post indietro qualcun altro diceva che anche lui vedeva il problema ma SOLO con Windows e non con giochi o ps3 ecc...

Io per esempio se sposto una finestra con sotto il desktop è tutto ok ma se sotto la finestra di IE ho un'altra finestra le cosiddette scie le vedo.

La mia è un'ipotesi, dovrei vedere di persona il monitor di garbage, però ho questo sospetto.
no no anche quando gioco in garrys mod esempio mi son visto passare un divano rosso difianco la faccia e il mio amico fa wooo che rischio e io woooo che scie
Old 14-09-2007, 16:07   #967
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:

qualche paggina indietro garbage aveva postato delle foto dove faceva vedere le scie sia ingame che sul desktop e ti assicuro che era una cosa allucinante
Old 14-09-2007, 16:09   #968
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
qualche paggina indietro garbage aveva postato delle foto dove faceva vedere le scie sia ingame che sul desktop e ti assicuro che era una cosa allucinante
siamo a quei livelli....anche ora....
Old 14-09-2007, 16:14   #969
guitarman
Member

Quote:

Aggiungo che queste cosiddette scie del motore di rendering di Windows si notano soprattutto nella zona alta delle finestre (menù, area di inserimento dell'url ecc...) mentre nell'area di visualizzazione del sito no.

E, curioso, si notano di più se prima di spostare la finestra la lascio lì ferma qualche istante.
Old 14-09-2007, 16:14   #970
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Guitarman se puoi facci qualche foto con qualche gioco recente che mi pare di non averne ancora viste
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:17   #971
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Guitarman se puoi facci qualche foto con qualche gioco recente che mi pare di non averne ancora viste
ne ho fatte io indietro a bf2
cmq facci magari anche delle foto quandi muovi la finestra di internet
Old 14-09-2007, 16:19   #972
guitarman
Member

Quote:
Con i giochi ancora non ho fatto prove. Poi fare foto al monitor in game è un po' un'impresa per via del tempo di esposizione...
Però garbage diceva che le vede anche muovendo le finestre lentamente e che le vede anche sua mamma. Aggiungi la faccenda del rta e tutto quadra.

Possibile che le vede solo garbage?! Deve esserci per forza una spiegazione.
Old 14-09-2007, 16:23   #973
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Con i giochi ancora non ho fatto prove. Poi fare foto al monitor in game è un po' un'impresa per via del tempo di esposizione...
Però garbage diceva che le vede anche muovendo le finestre lentamente e che le vede anche sua mamma. Aggiungi la faccenda del rta e tutto quadra.

Possibile che le vede solo garbage?! Deve esserci per forza una spiegazione.
e quello che sto cercando di capire... ma la cosa bella e che se attivo rta (dovrebbe migliorare le cose) invece peggiora e non di poco....
ps quadra cosa non capisco il ragionamento asd?

Ultima modifica di garbage : 14-09-2007 alle 16:26.
Old 14-09-2007, 16:37   #974
guitarman
Member

Quote:
e quello che sto cercando di capire... ma la cosa bella e che se attivo rta (dovrebbe migliorare le cose) invece peggiora e non di poco....
ps quadra cosa non capisco il ragionamento asd?
L'rta migliora i tempi di risposte del monitor giusto?
Quindi se il rendering della pagina non è adeguato te ne accorgi ancora di più. In sostanza il monitor è troppo veloce!

Per capirci è un po' come quando disabiliti il vsync per avere un maggior framerate... di contro hai qualche problemino a livello di immagine. Non è proprio la stessa cosa ma... per capirci insomma.
Old 14-09-2007, 16:46   #975
Dr_Flak
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Se può aiutare io con il 226bw, anche stando molto attento, non noto alcuna scia sia in game sia muovendo le finestre di explorer una sopra l'altra, ci sono solo quelle del refresh, le stesse che mi faceva il monitor a tubo, eheheh.
Mi viene da pensare che anche con il 2232bw ci troviamo di fronte a componentistica che varia da esemplare ad esemplare, se non sbaglio Garbage stesso ha dichiarato che il monitor attuale presenta un minore backlight e anche questa differenza non credo sia normale tra 2 esemplari dello stesso modello.

Sarebbe da aprire il monitor e controllare la sigla del pannello tanto per cominciare, ma capisco se volete evitare.

Per Garbage... capisco il disappunto ma non è il caso di prendersela così, ti fai solo il sangue acido (e cazziare da un moderatore magari!)!
Poi un'altra cosa... ma sei te che non usi la punteggiatura (e gli accenti e gli apostrofi) oppure ti leggo male io?

Flak
Dr_Flak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 16:55   #976
guitarman
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr_Flak Guarda i messaggi
Se può aiutare io con il 226bw, anche stando molto attento, non noto alcuna scia sia in game sia muovendo le finestre di explorer una sopra l'altra, ci sono solo quelle del refresh, le stesse che mi faceva il monitor a tubo, eheheh.
Mi viene da pensare che anche con il 2232bw ci troviamo di fronte a componentistica che varia da esemplare ad esemplare, se non sbaglio Garbage stesso ha dichiarato che il monitor attuale presenta un minore backlight e anche questa differenza non credo sia normale tra 2 esemplari dello stesso modello.

Sarebbe da aprire il monitor e controllare la sigla del pannello tanto per cominciare, ma capisco se volete evitare.

Per Garbage... capisco il disappunto ma non è il caso di prendersela così, ti fai solo il sangue acido (e cazziare da un moderatore magari!)!
Poi un'altra cosa... ma sei te che non usi la punteggiatura (e gli accenti e gli apostrofi) oppure ti leggo male io?

Flak
Dico la mia anche sulla questione backlight del 2232bw.
Il backlight ce n'è un po' ai lati. Però dipende molto dalle impostazioni di luminosità e contrasto.
Il mio era preimpostato con luminosità al 100%, ma ragazzi... c'è davvero da abbronzarsi! Ora ce l'ho al 30% con contrasto 60% e il backlight è appena visibile con schermata completamente nera e stanza al buio.

Per "appena visibile" intendo che lo vedo perchè so che c'è e delle volte mi chiedo se si veda davvero o se sia autosuggestione. Insomma se si vede si vede davvero poco.

Ultima modifica di guitarman : 14-09-2007 alle 17:03.
Old 14-09-2007, 17:13   #977
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

fatto sta troppo veloce o no limmaigne si sdoppia e resta la coda della freccetta con o senza rta quindi il monitor fa cacare senza offesa per chi di voi ce lha....
Old 14-09-2007, 17:16   #978
guitarman
Member

Quote:
fatto sta troppo veloce o no limmaigne si sdoppia e resta la coda della freccetta con o senza rta quindi il monitor fa cacare senza offesa per chi di voi ce lha....
Avresti mica la possibilità di collegare il monitor a un altro pc?
Old 14-09-2007, 17:20   #979
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
almeno per capire di cosa si tratta Garbage

facendo la classica prova del puntatore che si muove su schermo riesci a notare se l'immagine eco sia in "negativo" (ovvero freccetta bianca e immagini eco nere) come in questo caso --> http://www.xbitlabs.com/articles/oth.../22inch_9.html (scrolla un pò in basso per vederla)

tale articolo (recensione del monitor LG 226WTQ) mostra che un errore nella compensazione del tempo di risposta (RTC error) possa alle volte avere gli stessi effetti sgradevoli di un monitor con un basso tempo di risposta

in tal caso il problema non riguarderebbe tanto il pannello, bensì l'elettronica dietro la compensazione (magari tarata male o soggetta a qualche disturbo che ne impedisce il normale funzionamento)

Ultima modifica di Taiki : 14-09-2007 alle 17:23.
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 17:23   #980
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Avresti mica la possibilità di collegare il monitor a un altro pc?
gia fatto stesso problema
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian