Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 15:40   #5401
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Balla,balla...come una barca a vela.
Io ho risolto ficcando la webcam fra il monitor e la scrivania.
In questo modo la webcam funge da colonna portante di complemento.
Il supporto di questo samsung è davvero discutibile.
Bello,magari ma davvero ben poco funzionale.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 15:48   #5402
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: San Martino di Lupari
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Balla,balla...come una barca a vela.
Io ho risolto ficcando la webcam fra il monitor e la scrivania.
In questo modo la webcam funge da colonna portante di complemento.
Il supporto di questo samsung è davvero discutibile.
Bello,magari ma davvero ben poco funzionale.
Uffa.. allora dovrò cercare un modo per farlo ballare di meno..
Proverò ank'io con la web cam..

Chissà.. magari è una trovata della Samsung per far vendere più webcam.. XD
AMD Ryzen 3700X, Asus Prime B550-PLUS, Nvidia GTX 970, Corsair Vengeance 2x8 Gb DDR4 3600 MHz, Corsair Carbide 275R, 1 TB SSD + 1 TB HDD + SSD Samsung 840 PRO 128 Gb, PSU Corsair 650W, Monitor Samsung 27"
Sam89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:04   #5403
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ardyp Guarda i messaggi
guarda credo sia una questione di abitudine, io ho fatto delle impostazioni manuali per internet/desktop che sono a bassa luminosità(10) e contrasto(75) e ho disabilitato il magiccolor. Quando poi voglio vedere un film o giocare metto modalità film da magicbright oppure contrasto dinamico/giochi per i giochi.

Ad ogni modo, i primi 2 giorni ho rischiato di perdere la vista anche perchè venivo da un monitor keymat da 17".....
io l'ho ridato indietro tengo questo per ora :P tanto sto lg va da dio
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 15:31   #5404
Dexx™
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Non so se è già stato discusso ma qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra 2232BW ed il 2253BW?
Il mio negoziante ha solo il secondo a disposizione (tra l'altro ne ha uno in esposizione)
Dexx™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:01   #5405
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Oggi mi ha chiamato l'i**r di civitanova marche, praticamente il monitor arriva la settimana prossima, ma non è più il 2232bw, bensì il 2233bw...

Il problema è che per comprarlo a 169€ devo pagare entro domani sennò scade la promozione

Mi dispiace un po' comprare a scatola chiusa, sicuramente avrò un diritto di recesso, però...

Qualcuno conosce questo nuovo monitor? esteticamente è bello, nelle specifiche ho visto però che il tempo di risposta è di 5ms mentre il 2232 aveva 2ms!

E' grave, o può non influire? Non sono un gamer, al massimo qualche giro a gp4, e qualche film...Per l'uso quotidiano, office e autocad non credo ci siano differenze dovute a ciò, sbaglio?

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 17:45   #5406
ardyp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Oggi mi ha chiamato l'i**r di civitanova marche, praticamente il monitor arriva la settimana prossima, ma non è più il 2232bw, bensì il 2233bw...

Il problema è che per comprarlo a 169€ devo pagare entro domani sennò scade la promozione

Mi dispiace un po' comprare a scatola chiusa, sicuramente avrò un diritto di recesso, però...

Qualcuno conosce questo nuovo monitor? esteticamente è bello, nelle specifiche ho visto però che il tempo di risposta è di 5ms mentre il 2232 aveva 2ms!

E' grave, o può non influire? Non sono un gamer, al massimo qualche giro a gp4, e qualche film...Per l'uso quotidiano, office e autocad non credo ci siano differenze dovute a ciò, sbaglio?
penso sia la naturale evoluzione del 2232bw, se vedi sul sito samsung è quasi uguale
ardyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:57   #5407
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
ragazzi ieri notte il mio samsung 2232 è morto, stavo giocando a Crysis e all'improvviso puff, lo schermo si spegne, puzza di bruciato, quando lo riaccendo visualizza solo una schermata bianca, porc...

sapete se il sabato l'assistenza funge? il numero è questo: 800 7267864?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 21:01   #5408
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle Guarda i messaggi
ragazzi ieri notte il mio samsung 2232 è morto, stavo giocando a Crysis e all'improvviso puff, lo schermo si spegne, puzza di bruciato, quando lo riaccendo visualizza solo una schermata bianca, porc...

sapete se il sabato l'assistenza funge? il numero è questo: 800 7267864?
Tienici aggiornati sull'efficienza dell'assistenza Samsung(speriamo),sulle cause del guasto e su come gestiscono il problema(lo riparano o te lo sostituiscono?).
Si tratta di un caso abbastanza raro e quindi diventa interessante per tutti noi saperne di più.
Grazie ed auguri.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:36   #5409
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi

se non sei un gamer, la differenza non la noterai.
La differenza effettiva è maggiore di quella "sulla carta" ta 2ms e 5ms, tuttavia per un uso non-gamer tali differenze non si notano più di tanto.

In ogni caso, il 2233bw monta un pannello differente, quindi si dovrebbe aprire un thread specifico.
Facci sapere come va
Old 20-09-2008, 11:59   #5410
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
se non sei un gamer, la differenza non la noterai.
La differenza effettiva è maggiore di quella "sulla carta" ta 2ms e 5ms, tuttavia per un uso non-gamer tali differenze non si notano più di tanto.

In ogni caso, il 2233bw monta un pannello differente, quindi si dovrebbe aprire un thread specifico.
Facci sapere come va
grazie

Farò un po' da cavia , spero almeno di trovare il cavo dvi in confezione come nel 2232bw

p.s. pagato, dovrebbe arrivare verso la fine della prossima settimana...

ciao

Io sto con Liu Xiaobo

Ultima modifica di matsan : 20-09-2008 alle 16:17.
Old 20-09-2008, 17:58   #5411
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti ragazzi.
Ho appena comprato questo Samsung 2232bw....ma proprio appena eh?...nel senso che è collegato da 2 minuti....
Mi suggerite come tararlo?
Nel senso...ci sono delle impostazioni raccomandate o qualche software?
Inoltre mi spieghereste come togliere il contrasto dinamico visto che da quel che ho capito in giro è una mezza fregatura....
Grazie anticipatamente!
Old 20-09-2008, 18:41   #5412
shenlong7777
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Posso chiederti se l'hai preso nell'offerta della nota catena di elettronica che lo sta vendendo a 199? Se la risposta è sì, magari puoi fare la prova di che pannello monta?
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:28   #5413
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da shenlong7777 Guarda i messaggi
Posso chiederti se l'hai preso nell'offerta della nota catena di elettronica che lo sta vendendo a 199? Se la risposta è sì, magari puoi fare la prova di che pannello monta?
Si l'ho preso li e non sapevo neanche esattamente cosa stavo comprando...non avevo letto il volantino ma ero andato li per comprare un monitor (cercavo il 226bw o il t220)
Ho scoperto solo al ritorno a casa leggendo in rete che è un ottimo monitor...e ho scoperto la gabola dei pannelli...
Quando torno vi riporto la sigla....comunque ho già controllato appena preso ed è un pannello samsung!
Old 23-09-2008, 23:37   #5414
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
qualcuno mi può dire in mp la catena dove lo trova 169?
se è l'i**r non trovo sul sito il volantino con questa offerta.
e la storia degli attacca sconti come funziona? io ho la tessera i**r...
Old 24-09-2008, 13:32   #5415
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
nessuno ne sa nulla?
fra poco devo uscire per lavoro e passo vicino ad un iper e volevo sapere se era il caso di passarci dentro...
Old 24-09-2008, 19:56   #5416
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
nessuno ne sa nulla?
fra poco devo uscire per lavoro e passo vicino ad un iper e volevo sapere se era il caso di passarci dentro...
Mi dispiace ma l'offerta del monitor è finita...
Prova lo stesso magari ne hanno ancora, anche se non credo perchè io, come altri, l'abbiamo dovuto ordinare...
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 20:31   #5417
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Mi dispiace ma l'offerta del monitor è finita...
Prova lo stesso magari ne hanno ancora, anche se non credo perchè io, come altri, l'abbiamo dovuto ordinare...
Anch'io sono uno di quelli che l'hanno ordinato, ma il 2232bw era finito, ed a noi hanno proposto il cambio con il 2233bw allo stesso prezzo...

Ho accettato, oggi è arrivato, e lo ho appena montato...

C'è da dire che provenivo da un 14" CRT di 10 anni fa , quindi le mie impressioni non saranno di grande utilità...

Cmq nella confezione è incluso il cavo dvi, l'ho collegato con quello al pc, prende perfettamente la 1680x1050...

Apetto qualcun'altro che abbia fatto la mia stessa scelta per poter aprire un thread ufficiale, in quanto non ne capisco un granchè di monitor

Io sto con Liu Xiaobo
Old 24-09-2008, 22:23   #5418
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi ma è possibile che per un qualche difetto il tempo di risposta aumenti notevolmente così, senza fare nulla?

Appena preso il monitor, un paio di mesi fa, non notavo la benché minima scia videogiocando, ed ero soddisfattissimo.
Da due settimane a questa parte, invece, ne noto eccome, soprattutto sugli spostamenti lenti. E' possibile che sia un difetto del monitor o dite che è solo mia suggestione?
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:44   #5419
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Prova con un altra scheda grafica, vedi che succede.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 00:20   #5420
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Quote:
Originariamente inviato da Getalife Guarda i messaggi
Ragazzi ma è possibile che per un qualche difetto il tempo di risposta aumenti notevolmente così, senza fare nulla?

Appena preso il monitor, un paio di mesi fa, non notavo la benché minima scia videogiocando, ed ero soddisfattissimo.
Da due settimane a questa parte, invece, ne noto eccome, soprattutto sugli spostamenti lenti. E' possibile che sia un difetto del monitor o dite che è solo mia suggestione?
ciao, per caso sei connesso in vga?
perchè se è così può essere il cavo isolato male oppure leggermente sfilato...controlla.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian