Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 16:54   #5221
Daft
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leopold Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho visto in un negozio della catena EL*O a 199 €, precisamente in quello di Aprilia. Penso che in quelli romani sia la stessa cosa. Ciao
Ti amo. Vado a prenderlo ora
Old 31-08-2008, 20:59   #5222
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Non ho resistito, l'ho preso anche io, era un'ottima offerta e soprattutto sostituirà un 17" CRT . Che spettacolo dopo averlo montato . Collegato il pc e l'xbox360. Fantastico, ha una linea bellissima. Un saluto a tutti.
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:34   #5223
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Non ho resistito, l'ho preso anche io, era un'ottima offerta e soprattutto sostituirà un 17" CRT . Che spettacolo dopo averlo montato . Collegato il pc e l'xbox360. Fantastico, ha una linea bellissima. Un saluto a tutti.
mi fai un piacere? mi controlli anche te se con l'xbox ti da' un aliasing terribile come lo da a me?

Aliasing nel senso scalettature nei contorni
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:52   #5224
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
se dovete collegare la 360 settate 1280x720 in espanso perche a 1366x768 ci sono scalettature e problemi di clipping-

attendiamo pazientemente il supporto 16:10 a novembre
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:20   #5225
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

L'xbox 360 l'ho collegata in vga e settata a 1920 x 1080 colore espanso. Facendo un pò di prove mi sembrava la migliore. Naturalmente l'aliasing è presente ma secondo me è leggero e non fastidioso. Forse nei giochi di guida tipo FM 2, bisogna abituarsi al leggero allungamento verticale dell'immagine per via dei 16/10, però nel complesso sono soddisfatto del monitor, perchè lo uso anche con il pc.
Saluti
Old 02-09-2008, 11:46   #5226
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: San Martino di Lupari
Ciao a tutti..
Sarei intenzionato ad acquistare il 2232bw, tra l'altro riesco a tirarlo fuori a 169€ con pannello certificato samsung italia..
Qualcuno mi suggerisce cmq di andare su monitor lucidi (glare)..

Secondo voi sono meglio gli opachi come il 2232bw o i lucidi?
A me sembra che i glare facciano troppo "specchio" e riflettano troppo..
AMD Ryzen 3700X, Asus Prime B550-PLUS, Nvidia GTX 970, Corsair Vengeance 2x8 Gb DDR4 3600 MHz, Corsair Carbide 275R, 1 TB SSD + 1 TB HDD + SSD Samsung 840 PRO 128 Gb, PSU Corsair 650W, Monitor Samsung 27"
Sam89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 11:50   #5227
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sam89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
Sarei intenzionato ad acquistare il 2232bw, tra l'altro riesco a tirarlo fuori a 169€ con pannello certificato samsung italia..
Qualcuno mi suggerisce cmq di andare su monitor lucidi (glare)..

Secondo voi sono meglio gli opachi come il 2232bw o i lucidi?
A me sembra che i glare facciano troppo "specchio" e riflettano troppo..
E quotiamo per l'ennesima volta il commento del nostro gran moderatore:
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Ho letto alcune pagine di questo thread sul PB "Maestro", annotando alcune inesattezze che non quoto perchè lievi.
Mi riferisco al solito "tormentone" inerente allo schermo lucido (o glossy o glare) oppure opaco..... La preferenza è ancora per l'opaco che non da' problemi di sorta nella visualizzazione. Ci si chiederà: ma allora a cosa serve questa innovazione tecnica che non è un difetto sia ben chiaro...ma una scelta di marketing rivolta ad un certo tipo di utenza? In primis gli appassionati di videogiochi 3d e film dvd (ma anche magari a chi possiede una videocamera/fotocamera digitale). Ove frames (editing) e foto, hanno una brillantezza straordinaria.
Stabiliamo dunque una volta per tutta la differenza tra opaco e lucido.
- Lo schermo opaco ha un filtro polarizzatore (non visibile ad occhio nudo) ruvido che devia la luce esterna secondo angoli tali da non impattare con gli occhi dell'operatore.
- Lo schermo lucido invece, usa un filtro polarizzatore liscio che permette (grazie ad un particolare procedimento chimico) di assorbire la luce esterna, "aumentando" di colpo la luminosità, il contrasto ed anche un po' la nitidezza. Detto questo esiste un contro rimediabile, ma che alcuni (a volte esagerando) possono ritenere fastidioso. Il mirror-effect (effetto specchio). In pratica, se la luce ambientale è tanta o cmq proviene dalle spalle, ci possono essere (causa la lucidità dello schermo che funge tipo "vetro") fastidiosi riflessi che si traducono nella visione....della propria immagine (o di oggetti posti vicino a chi guarda). Anche in caso di fotoritocco, i colori possono risultare non del tutto fedeli (troppo "carichi"). La mia opinione è la seguente: se lavoriamo in un ufficio (magari con altri colleghi) dove la luce è fissa e spesso tutt'altro che soffusa o proveniente da dietro, lasciamo perdere gli schermi glossy-glare. Potrebbe essere un fastidio non da poco. Se invece il monitor lucido è for "home", il problema non sussiste, perchè potremo regolare la luce dell'ambiente, esattamente come vogliamo o meglio, come deve essere in questo caso. Sostanzialmente
luce soffusa o cmq poco elevata e possibilmente non proveniente dalle spalle. Insomma, si tratta tutto sommato di un falso problema probabilmente troppo enfatizzato da certi lab test presenti sul web. Con la giusta luce, non ci sono dubbi che l'impatto visivo è "superiore". Trovo più problematico uno schermo glossy su un notebook dove spesso ti devi adeguare alla luce....che trovi e che probabilmente si deve accettare com'è. Ma su un pc fisso direi che sono di più i vantaggi. Questo è quanto.
Non c'è una risposta a senso unico.
Old 02-09-2008, 11:56   #5228
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Ok perfetto.. ti ringrazio per la risposta..
Allora confermo l'acquisto del 2232bw..!
AMD Ryzen 3700X, Asus Prime B550-PLUS, Nvidia GTX 970, Corsair Vengeance 2x8 Gb DDR4 3600 MHz, Corsair Carbide 275R, 1 TB SSD + 1 TB HDD + SSD Samsung 840 PRO 128 Gb, PSU Corsair 650W, Monitor Samsung 27"
Old 03-09-2008, 00:15   #5229
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
riesco a tirarlo fuori a 169€
Fra un po' lo regaleranno con le patatine, cazzo.
All'inizio del thread costava 350€, poco più di un mese fa l'ho preso a 270€, negli ultimi post tutti lo trovano a 199€ e ora 169€... di questo ritmo fra un altro mese i negozianti pagheranno per farselo portar via.
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 09:11   #5230
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Quote:
Originariamente inviato da Getalife Guarda i messaggi
Fra un po' lo regaleranno con le patatine, cazzo.
All'inizio del thread costava 350€, poco più di un mese fa l'ho preso a 270€, negli ultimi post tutti lo trovano a 199€ e ora 169€... di questo ritmo fra un altro mese i negozianti pagheranno per farselo portar via.
Purtroppo dobbiamo abituarci a queste cose... Un prodotto appena uscito lo fanno pagare un botto, e piano piano si deprezza perchè deve far posto a nuovi prodotti immessi sul mercato che naturalmente faranno pagare all'inizio un botto...

p.s. Ma solo la PS3 non cala mai di prezzo?
Old 03-09-2008, 11:51   #5231
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Penso proprio che quella non calerà mai..
La ps2 costa ancora più di 100€!!
Old 03-09-2008, 12:29   #5232
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
se dovete collegare la 360 settate 1280x720 in espanso perche a 1366x768 ci sono scalettature e problemi di clipping-

attendiamo pazientemente il supporto 16:10 a novembre
quindi con il supporto al 16:10 dovrebbe sparire anche sto fastidiosissimo aliasing?
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:49   #5233
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Penso proprio che quella non calerà mai..
La ps2 costa ancora più di 100€!!
naaaa l'ho comprata 2 giorni fa a 80€ i prezzi sono bassi basta girare un pò
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 13:43   #5234
Sam89
Member

L'Avatar di Sam89

Cercherò..

Cmq per sfizio mi piacerebbe collegare la mia ps one al 2232bw.. c'è la possibilità di farlo?
Old 03-09-2008, 20:11   #5235
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Cercherò..

Cmq per sfizio mi piacerebbe collegare la mia ps one al 2232bw.. c'è la possibilità di farlo?
dovresti comprarti adattatori su adattatori , amesso che esistano
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:28   #5236
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Ciao raga,
è in offerta in un negozio qui vicino a me a 199 euro... che dite? Ne vale la pena? Così butto via il mio 17 pollici crt philips di 10 anni di vita
Old 03-09-2008, 21:24   #5237
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Ciao raga,
è in offerta in un negozio qui vicino a me a 199 euro... che dite? Ne vale la pena? Così butto via il mio 17 pollici crt philips di 10 anni di vita
Si ne vale la pena
Old 04-09-2008, 00:43   #5238
Getalife
Member

L'Avatar di Getalife

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Purtroppo dobbiamo abituarci a queste cose... Un prodotto appena uscito lo fanno pagare un botto, e piano piano si deprezza perchè deve far posto a nuovi prodotti immessi sul mercato che naturalmente faranno pagare all'inizio un botto...

Hai detto bene, "piano piano"!
Qui in un mese e mezzo è calato del 40%!

Quote:
Il prezzo sta calando eccome perché per la medesima cifra ti danno sempre di più.
Fra un paio di mesi, ad esempio, esce la Ps3 limited 160GB con Little Big Planet (nuovo di pacca) e DS3 a 399€.
Se consideri che fino a un mese fa la Ps3 veniva venduta a 40GB con un gioco e Sixaxis (che vale meno del DS3) a 439€ capisci che i cambiamenti ci sono eccome.

Quote:
Cercherò..

Penso che la resa grafica sarebbe agghiacciante...
Getalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 01:12   #5239
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Lucamax e ThePunisher avete la firma irregolare; dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 04:18   #5240
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Lucamax e ThePunisher avete la firma irregolare; dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768. Grazie.
A 1680*1050 era meno di 3 righe, non pensavo sforasse a 1024... comunque l'ho ridotta, ora spero ci stia.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian