|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ragazzi un po' di calma per cortesia. Esponete i vs pareri nel rispetto di quello degli altri anche se contrari. Altrimenti si finisce per litigare (leggi flame). Tenete sempre presente che i test web hanno un valore strumentale "standard" mentre gli end user hanno una percezione visiva difforme. Nella realtà insomma dipende tutto da come "vede" ogni utente con i propri occhi, soprattutto per il ghosting. Se l'utente "x" non vede scie... acclarate nei test, fa bene a comprare uguale quel monitor, perchè lo deve usare lui e non il tecnico del laboratorio.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4982 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
2) monitor costosissimi ...spendere centinaia di euro in piu... ma che dici? ho solo detto che spendendo 230 euro invece dei 235 euro del 2232bw ti porti a casa il 226BW che e' meglio sotto molti aspetti. tutto qua. 3) non ho detto che TU hai detto che le rece dicono cose false. E' stato detto: Quote:
4) Se non ti andava potevi evitare di rispondermi. l'ultimo mio desiderio e' quello di accendere flame. Un bel ventilatore aiuta quando ti scaldi. 5) sisi, sono un troll. spetta che prendo mazza e guantoni chiodati. Detto questo ho ripetutto piu' volte che ognuno compra il monitor che piu' gli aggrada. E non biasiamo nessuno per questo ci mancherebbe. Il 2232BW e' un ottimo monitor ma molto inferiore del 226BW secondo me. La cosa DECISAMENTE RIDICOLA e' che quando sono venuto in questo topic a chiedere info, invece di darmi spiegazioni e consigli, alcune persono hanno iniziato ad inveire contro perche' ho "osato" dire che il 226BW e' meglio. Bah, se vi sembra un compormento normale questo io non lo so... Davvero un bel flame. Invito i moderatori a sospendermi nel caso avessi detto qualcosa di irrispettoso o insultato qualcuno. Ciao Wing P.S.: "Vai al mare" non me lo dici ok? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4983 | |
Bannato
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Con questa riflessione non mia mi "disiscrivo" dalla discussioni. insultatemi pure in topic e buon divertimento. Wing_Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Meno male che dici di non avermi accusato... e di aver usato toni "educatissimi" e se non eri educato??!? Comunque, sicuramente sentiremo la tua mancanza ![]() Buone vacanze
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4985 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ciao!
![]() |
#4986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Personalemente non ho mai trovato i tuoi interventi maleducati. Vedo che citi una mia frase in risposta ai tuoi link review relativi al samsung 2232bw in confronto al 226bw. Velocemente ti dico che non metto in dubbio la TUA buona fede, metto in dubbio quella delle review che trovo discordanti e addirittura sospette. La fonte Tom's hardware asserisce per ben 3 volte di trovarsi davanti ad un monitor glare e stronca ciò che i MIEI occhi vedono come un ottimo monitor ma soprattutto chiaramente OPACO. Ti farei per la terza volta notare che possiedo altra marca di 22, nello specifico un HP 2207h quindi non ho interessi ad esaltare questo piuttosto che un altro monitor. Sono per indole un "indagatore" e, per dirtene una, questo mese il mio HP è stato recensito da quella fonte che asserisce di trovarsi di fronte ad un monitor che di media va a 21 millisecondi (ma poi gli rifila un 8,5 di valutazione). Permetterai che mi venga il sospetto visto che 21 millisecondi li noterebbe chiunque e, se ti va di dare una occhiata, siamo un centinaio solo in questo forum ad avere questo HP. Detto ciò, me ne frego abbastanza delle review e se vengo in questo forum è perchè mi fido di più dell'utente finale rispetto a 4 redattori dotati di strumenti asettici che non mi convincono. Non mi fido neanche di HWupgrade, o meglio, lo prendo come riferimento ma poi vado a leggermi chi ha comprato una 4870 perchè voglio la prova sul campo con più utenza possibile. Credo che il forum serva a questo o no? Dunque se tu quando viena qua fai delle domande retoriche che non presuppongono una risposta da parte del''interlocutore, cosa credi di trovare dall'altra parte? Se il "dogma" review per te è sufficiente non hai neanche motivi per chiedere, viceversa se chiedi prendi atto delle risposte e vedi se vuoi fidarti o meno. Scusatemi l'ot, buona continuazione. ps Molto marzulliana la vicenda, "si faccia una domanda e si risponda da solo" ![]()
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4987 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4990 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo con quanto dici e potrei "apprezzare" una critica sul monitor da una persona che, con "modi e termini" giusti, con competenza e soprattutto avendoli provati entrambi mi dicesse: ho il 226 e il 2232 e secondo me il 226 è migliore per i seguenti motivi.... voi cosa ne pensate? Ma, come hai giustamente detto non mi è sembrato questo il tenore del dialogo infarcito con parole tipo "minchiate... differenze abissali.... ha ragione chi scrive le recensioni e non voi che lo possedete da + di un anno! etc. e poi "dulcis in fundo" lo cito: la polemica non l'ho tirata su io. sono state delle persone qui dentro che si sono "agitate" ... i dogmi non sono mai esistiti, soprattutto nell'informatica! Bè, a me hanno sempre insegnato ad entrare in casa d'altri umilmente ed in punta di piedi e, non mi sono mai trovato male.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 | |
Senior Member
|
Quote:
Bello... addirittura 5 stelle! Visto, la Samsung ha tirato fuori un LCD migliore del 226BW ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4992 |
Moderatore
|
Si però cerchiamo, e mi ripeto, di non rinfocolare questa sterile diatriba. Voltiamo pagina...anzi andiamo avanti con argomenti in topic. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#4993 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
Avete tutti comunque molto caldo. Spero la rinfrescata del WE qui al nord sia servita per placare i bollenti spiriti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
scusate la curiosità..
toccare il monitor inavvertitamente con un dito danneggia i pixel? grazie, stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4995 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
pixel bruciati
Ciao!
Ho comprato il monitor da MW e ha un subpixel bruciato, con lo sfondo bianco vedo un puntino nero, non è centrale ma neanche ai bordi dello schermo, diciamo a 7-8 cm dal lato sinistro. Sono stato sfigato? E' invece probabile trovare un subpixel bruciato? Voi che fareste: lo tengo (non da grandissimo fastidio) o lo porto a cambiare (e magari mi va peggio)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4996 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4997 |
Senior Member
Città: Padova
|
Sicuramente c'è chi sostiene di sì, io invece dico di no (anche allora pulendolo da acceso con la pezzetta con le dita dentro avrei dovuto generare pixel bruciati a go go).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 | |
Bannato
|
Quote:
A meno che il dito che tocca lo schermo sia carico di elettricità statica a voltaggi abnormi, visto che comunque c'è una protezione obbligatoria (norme CE) contro le eventuali cariche statiche che dovessero scaricarsi sullo schermo. Poi se il dito è premuto con qualche decina di kg contro lo schermo, tutto può succedere....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4999 |
Moderatore
|
ThePunisher Cerca di non usare termini scurrili. Non siamo su un forum free dove tutto è permesso. Per ciò che riguarda il toccare il monitor con un dito, è meglio evitare e spiego il perchè....quando c'è un sub-pixel (rosso, verde o blù) difettato e quindi sempre acceso, capita che ticchettandoci contro appunto con un dito, il transistor che lo controlla si riattivi ed il sub, sparisca. Parimenti, se battiamo col dito su un punto del monitor dove non ci sono sub-pixel bruciati, esiste cmq una sollecitazione interna in quel punto, che può influire su un dato transistor, il quale però è già ok, per cui se "s'incanta" vedremo apparire un bel "sub" colorato permanente. Raro ma possibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#5000 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Toccare con il polpastrello dell'indice uno schermo LCD, per indicare qualcosa che è visualizzato, lo fa il 90% dei possessori di monitor LCD o dei loro amici/familiari. L'effetto è solo quello di sporcare il filtro antiriflesso e di deformare il filtro polarizzatore se si preme un filo più forte; in questo caso si nota un piccolo alone intorno al dito che scompare alla fine della pressione. Ticchettare con l'unghia o peggio, con qualcosa di più duro e appuntito, come potrebbe essere una biro, è tutt'altra cosa e comunque, seppur teoricamente più pericoloso, nei monitor moderni non procura nè vantaggi nè svantaggi. Se si hanno subpixel "incantati", si può provare per una notte a far girare quei programmi che illuminano a turno i 3 colori primari parecchie volte in un secondo, possibilmente abilitando il massimo valore della funzione di overdrive della singola cella LCD. Questa funzione viene chiamata in modo diverso dai vari produttori ed è quella che serve per velocizzare la risposta del monitor al cambio repentino di luminosità dei pixel, come nei giochi. Ultima modifica di Tovarisch : 08-07-2008 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.