Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 15:24   #4701
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Grazie di avermelo detto altrimenti domani sarei impazzito...
No bhe non è che se non installi i driver non vede il monitor...
Con i driver al posto di "monitor plug play" cè il nome del nostro monitor

KMQ OTTIMA SCELTA
Old 19-05-2008, 15:47   #4702
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
No bhe non è che se non installi i driver non vede il monitor...
Con i driver al posto di "monitor plug play" cè il nome del nostro monitor

KMQ OTTIMA SCELTA
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:46   #4703
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao, sarei intenzionato a prendere il suddetto monitor x il mio pc.
Come si comporta con film e giochi?
Presenta dei defetti di alcun tipo?
Voi che ce l'avete me lo consigliereste oppure sarebbe meglio puntare su altro?
Illuminatemi in merito!

Bye.
Old 20-05-2008, 09:53   #4704
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Qualcuno può farmi un favore?

Non so se ho il lettore cd del computer rotto o è difettato il cd del monitor,
cmq gentilmente qualcuno può farmi un'immagine del cd del monitor e passarmela in qualsiasi modo?

Grazie
Ringrazio tutti per i link
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:55   #4705
Algol_K
Member

L'Avatar di Algol_K

Iscritto dal: Jan 2008
Pure io sono tentato all'acquisto per usarlo con un pc (con 8800 gts) e una xbox360. L'unico mio dubbio riguarda la qualità del pannello e i riflessi. Il concorrente è un Philips 220ws8fs che prenderei un po' a meno e coi riflessi se la cava molto meglio e ha degli ottimi colori caldi (anche se 2ms contro 5ms "falsi" non è poi un divario di poco conto). Consigli?

ps
Altro problemino è il ronzio con la luminosità settata a meno del 100%. Bel problema per chi è fotofobico e usa il monitor in un ambiente silenzioso

Ultima modifica di Algol_K : 20-05-2008 alle 12:13.
Algol_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:56   #4706
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Illuminatemi in merito!

Bye.

A mio parere lo puoi prendere tranquillamente ti troverai molto bene con tutte le applicazioni

ciao
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 12:29   #4707
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
Originariamente inviato da Thorus Guarda i messaggi
Illuminatemi in merito!

Bye.
Con i film è fenomenale, il contrasto dinamico la fa da padrone!
E poi 3000:1 chi te li da??
Con i giochi altrettanto, le funzioni preimpostate le trovo utilissime!
L'unico difetto?
La cornice è lucida e devo pulirla tutti i giorni
Old 20-05-2008, 12:30   #4708
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
Originariamente inviato da Algol_K Guarda i messaggi
Pure io sono tentato all'acquisto per usarlo con un pc (con 8800 gts) e una xbox360. L'unico mio dubbio riguarda la qualità del pannello e i riflessi. Il concorrente è un Philips 220ws8fs che prenderei un po' a meno e coi riflessi se la cava molto meglio e ha degli ottimi colori caldi (anche se 2ms contro 5ms "falsi" non è poi un divario di poco conto). Consigli?

ps
Altro problemino è il ronzio con la luminosità settata a meno del 100%. Bel problema per chi è fotofobico e usa il monitor in un ambiente silenzioso
Ti segnalo che il ronzio non lo sento per nulla!
Deve essere un difetto di solo alcuni pannelli!
Se sei fotofobico orientati su un CRT, questo lcd è luminoso come il sole al 100% e in un ambiente buio ti spaca gli occhi in meno di 20 minuti..
Old 20-05-2008, 12:42   #4709
Algol_K
Member

L'Avatar di Algol_K

Grazie per il consiglio. Mi sa che è proprio come temevo: un ottimo monitor che non fa per me. Mi orineterò sul Philips a questo punto, anche se il ridimensionamento dell'immagine a definizioni più basse di quella nativa con la cornicetta nera la preferivo alle interpolazioni.
Per gli occhi "delicati" i crt non sono il massimo, gli lcd stancano meno.

ps
ma dato che il rumore ad alta frequenza a meno dell'100% della luminosità potrebbe essere un difetto solo di alcuni modelli (anche se sul thread ufficiale se ne parla in generale), volendo perseverare col Samsung, tu a che livello di luminosità lo tieni impostato senza riscontrare rumore?
Come faccio a riconoscere all'acquisto il tipo di pannello?

Ultima modifica di Algol_K : 20-05-2008 alle 13:19.
Old 20-05-2008, 14:55   #4710
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Usare la luminosita' a 100% secondo me e' da suicidio

Sul mio il ronzio si sente a volte solo sotto il 10% avvicinandosi a 0%, io lo tengo sui 20% di luminosita' ed e' silenziosissimo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:21   #4711
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Grazie per il consiglio. Mi sa che è proprio come temevo: un ottimo monitor che non fa per me. Mi orineterò sul Philips a questo punto, anche se il ridimensionamento dell'immagine a definizioni più basse di quella nativa con la cornicetta nera la preferivo alle interpolazioni.

ps
ma dato che il rumore ad alta frequenza a meno dell'100% della luminosità potrebbe essere un difetto solo di alcuni modelli (anche se sul thread ufficiale se ne parla in generale), volendo perseverare col Samsung, tu a che livello di luminosità lo tieni impostato senza riscontrare rumore?
Al momento dell'acquisto è difficile.
Un consiglio che posso darti è:
  1. Guardi se il pannello del monitor in esposizione è originale samsung.
  2. Se vedi che il pannello è originale allora chiedi al commesso se il monitor in esposizione è arrivato insieme ai monitor che hanno in magazzino, questo perchè solitamente vengono fabbricati ed inviati per lotti. Quindi ci sono buone probabilità che siano fabbricati tutti con lo stesso pannello.

Ovviamente questo consiglio è da prendere con le pinze, a volte succede che il monitor in esposizione non lo cambino per mesi mentre nel magazzino ne continuano ad arrivare. Se cmq il negoziante è onesto dovrebbe dirti che sono appartenenti allo stesso lotto. Se vuoi ti posso spiegare come capire se il pannello è originale una volta acceso.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:41   #4712
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:

ps

Luminosità 8
Contrasto 75

E' il profilo TESTO e lo uso sempre cosi e non sento alcun ronzio!
Per il menù segreto:

Quote:
Luminosità a 0
Contrasto a 0
Senza uscire dal menu tieni premuto il tasto SOURCE per 10 secondi finchè non viene fuori il menu!
Se alla fine della sigla c'è CAA o CAB è un pannello samsung.
Il fattore scaling e della cornicetta è tutta una questione di driver!
Dal pannello Nvidia infatti lo fa selezionare!
Old 20-05-2008, 16:16   #4713
Drunken Master
Senior Member

L'Avatar di Drunken Master

Iscritto dal: Jun 2004
da quel che leggo è consigliatissimo come monitor... bene bene...

ho una tv lcd samsung che mi fa sbavare e i miei stavano pensando di cambiarmi il monitor (ho un vecchio 17" CRT)... sulla stessa fascia di prezzo c'è qlcs di migliore oppure mi oriento direttamente su questo?
Old 20-05-2008, 19:53   #4714
sbavi
Senior Member

L'Avatar di sbavi

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Direi che sei fortemente fuori specifica!
Io ti consiglio di portarlo come era prima.
Per portarti un esempio una volta con un mio monitor 17" nel 2000 (pagato piu di un milione) ho tentato di applicare una freq piu alta della normale togliendo la spunta tra le freq nascoste.
Ho tentato 150HZ (contro i 120 normali) ed il monitor si è rotto all'istante.
L'ho portato a riparare ma anche dopo aver sistemato il condensatore scoppiato il monitor aveva una memoria e continuava a scoppiare.
Adesso vedi tu...

Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87 Guarda i messaggi
Mai far girare i monitor a refresh non supportati, a meno che tu non voglia vedere i fuochi d'artificio .

Mettila a 60Hz che tanto gli lcd non affaticano la vista come i crt .
Fatto grazie, infatti non noto la differenza
Old 20-05-2008, 19:59   #4715
sbavi
Senior Member

L'Avatar di sbavi

Iscritto dal: Aug 2005
Ah sigla finale CAA: olè!
Old 20-05-2008, 20:05   #4716
Algol_K
Member

L'Avatar di Algol_K

Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87 Guarda i messaggi
Al momento dell'acquisto è difficile.
Un consiglio che posso darti è:
  1. Guardi se il pannello del monitor in esposizione è originale samsung.
  2. Se vedi che il pannello è originale allora chiedi al commesso se il monitor in esposizione è arrivato insieme ai monitor che hanno in magazzino, questo perchè solitamente vengono fabbricati ed inviati per lotti. Quindi ci sono buone probabilità che siano fabbricati tutti con lo stesso pannello.

Ovviamente questo consiglio è da prendere con le pinze, a volte succede che il monitor in esposizione non lo cambino per mesi mentre nel magazzino ne continuano ad arrivare. Se cmq il negoziante è onesto dovrebbe dirti che sono appartenenti allo stesso lotto. Se vuoi ti posso spiegare come capire se il pannello è originale una volta acceso.
Grazie per le dritte. Per il menù segreto ho già letto in giro per il thread.
Oggi ho fatto un giro e non l'ho trovato solo alla Carrefour a 279euro (con altri 29euro c'era l'estensione della garanzia). L'avevano pure in un altro negozio, stesso prezzo, ma al momento non è disponibile. Stranamente pure Mediaworld ne era sfornito.

Quote:
Luminosità 8
Contrasto 75

E' il profilo TESTO e lo uso sempre cosi e non sento alcun ronzio!
Per il menù segreto:

Se alla fine della sigla c'è CAA o CAB è un pannello samsung.
Il fattore scaling e della cornicetta è tutta una questione di driver!
Dal pannello Nvidia infatti lo fa selezionare!
Ah, bella storia questa del pannello nvidia! Non lo sapevo. Proverò a smanettarci per vedere di risolvere tutti i problemi di retrocompatibilità delle definizioni.
Old 20-05-2008, 20:10   #4717
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Grazie per le dritte. Per il menù segreto ho già letto in giro per il thread.
Oggi ho fatto un giro e non l'ho trovato solo alla Carrefour a 279euro (con altri 29euro c'era l'estensione della garanzia). L'avevano pure in un altro negozio, stesso prezzo, ma al momento non è disponibile. Stranamente pure Mediaworld ne era sfornito.
Se ti interessa da Sat**n lo vendono a 249€, stessa cosa a Medi***rld
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:48   #4718
robbybby
Member

L'Avatar di robbybby

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tra Terminus e Trantor
Comperato ieri: pannello Samsung, made in Romania.
robbybby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:16   #4719
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
io solo in analogico riesco a vedere tutte le risoluzioni scalate (cioè senza le bande nere), in digitale quando vado sopra 1280*1024 mi escono le bande nere, tranne naturalmente a 1680*1050.

E' normale?

Ho una ati 9600 e nelle impostazioni dei driver c'è l'opzione di scalare l'immagine dell'uscita digitale, ma a quanto pare non funziona.

Tutto questo è solo una curiosità perchè in genere sto sempre a 1680*1050 e non uso risoluzioni più basse perchè con quella scheda video non mi metto mica a giocare

Ultima modifica di mariod84 : 20-05-2008 alle 23:19.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:24   #4720
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
ps
Io già scendendo al di sotto dell'80% inizio a sentire il ronzio!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian