Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 12:14   #4301
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ma con l'RTA attivato a voi non fa degli strani aloni in alcune corcostanze (per esempio intorno al sole a Crysis)?
Assolutamente sì.
Old 26-03-2008, 12:49   #4302
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
con la 360 fa le bande nere o riscala?
Niente bande, si vede tutto perfettamente a schermo pieno
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 14:29   #4303
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FISHER46 Guarda i messaggi
Niente bande, si vede tutto perfettamente a schermo pieno
Però i cerchi sono leggermente elissoidali sul piano orizzontale.

La 360 esce a 16:9 e questo è un monitor a 16:10.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:52   #4304
pippo_felipe
Member

Iscritto dal: Oct 2006
CIAO a tutti

mi e' appena arrivato questo stra chiacchierato monitor e vorrei chiedervi un paio di chiarimenti:

1 tramite il menu "segreto" ho letto mpe22b0caa-1005

vorrei sapere e' un pannello samsung??

2 la "migliore" impostazione

ho letto i post ma sono un milione e non ho letto quali sono i settaggi per vedere meglio le immagini, uso il monitor per grafica cad 2D vorrei sapere su quali settaggi agire per migliorere l'immagine , vengo da un crt ed ho notato che soprattutto le scritte non si vedono nitide !

mi potete aiutare .....grazie
pippo_felipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 18:54   #4305
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi

Si certo però posso assicurarti che non ci si fà per niente caso. Te ne accorgeresti se nei giochi ci fossero cerchi grandi almeno metà schermo
Old 27-03-2008, 07:00   #4306
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Domanda:
Se con questo schermo imposto risoluzioni "4:3", mi appaiono le strisce nere oppure l'immagine viene "spiattellata" su tutto lo schermo?
Old 27-03-2008, 07:20   #4307
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:

vero però se imposti tutto come ha suggerito rey.misterio qualche pagina indietro non hai la deformazione anche se perdi un po' di immagine ai margini, che, per ora, non mi ha creato nessun problema
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 10:14   #4308
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Barkausen Guarda i messaggi
Domanda:
Se con questo schermo imposto risoluzioni "4:3", mi appaiono le strisce nere oppure l'immagine viene "spiattellata" su tutto lo schermo?
Con le schede nvidia (o meglio con i loro driver) è possibile visualizzare risoluzioni 4:3 e comunque risoluzioni differenti da quella nativa mantenendo le proporzioni e mappando 1:1, quindi con bande nere.

Mi pare, ma aspetta conferma da altri, che ultimamente anche ATi con gli ultimi driver abbia introdotto questa possibilità.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 11:34   #4309
Barkausen
Senior Member

L'Avatar di Barkausen

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Con le schede nvidia (o meglio con i loro driver) è possibile visualizzare risoluzioni 4:3 e comunque risoluzioni differenti da quella nativa mantenendo le proporzioni e mappando 1:1, quindi con bande nere.

Mi pare, ma aspetta conferma da altri, che ultimamente anche ATi con gli ultimi driver abbia introdotto questa possibilità.
Ho intenzione di prendere una 8800GTS, quindi (molto diplomaticamente) ati può fare con tutta calma che tanto sono apposto
Old 27-03-2008, 11:44   #4310
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Perfetto, allora vai tranquillo
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:59   #4311
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FISHER46 Guarda i messaggi
Si certo però posso assicurarti che non ci si fà per niente caso. Te ne accorgeresti se nei giochi ci fossero cerchi grandi almeno metà schermo
Quoto in pieno.

Dipende molto dai gusti: c'è chi lo preferisce "spalmato", con una leggera deformazione sull'asse orizzontale, chi preferisce una corretta proporzione e non viene infastidito dalle piccole righe nere verticali sui lati dello schermo.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:42   #4312
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Quote:
Quoto in pieno.

Dipende molto dai gusti: c'è chi lo preferisce "spalmato", con una leggera deformazione sull'asse orizzontale, chi preferisce una corretta proporzione e non viene infastidito dalle piccole righe nere verticali sui lati dello schermo.
Esatto. Anche io pur comunque essendo "maniaco" dei dettagli non me ne faccio un problema e mi godo la 360 a schermo pieno che tanto giocando non te ne accorgi proprio dei tondi leggermente ellittici
Old 29-03-2008, 21:55   #4313
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi volevo prendere il samsung 226bw ma è esaurito, allo stesso prezzo c'è il sm2232bw... sembrano praticamente uguali, ma quello che mi preoccupa è questo

http://www.tomshw.it/display.php?gui...conda_parte-06

http://www.tomshw.it/display.php?gui..._22_pollici-06

qui in pratica fa capire che tra i due non c'è paragone... voi che ne dite?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:27   #4314
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
scusate ma in digitale a 1680x1050 che frequenza regge? everest mi dice 70 windows 60????????
Old 30-03-2008, 01:00   #4315
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
scusate ma in digitale a 1680x1050 che frequenza regge? everest mi dice 70 windows 60????????
60Hz
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:31   #4316
Epiz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo monitor e devo dire che sono un po' perplesso. Vorrei sapere se è normale oppure è il mio monitor ad avere dei problemi.

Intanto noto un effetto scia un po' fastidioso, ma venendo da un crt e non avendo mai usato un lcd può essere opinabile anche se le scie mi sembrano abbastanza evidenti.
Inoltre la parte superiore dello schermo sfuma fino a diventare più scura di quella inferiore, inizia a sfumare circa a 2/3 dal basso. Mentre la parte inferiore è molto luminosa e da fastidio sopprattutto per la barra di windows. Questa differenza di luminosità la si nota sopprattutto nelle applicazioni desktop e giocando a pes ( vedo la parte di campo superiore di un verde più scuro ).

Vorrei capire se sono difetti normali e sono io che sono paranoico oppure è lo schermo sfigato. Ah, dovrebbe essere un pannello samsung dato che termina per CAA ed è prodotto in romania.
Epiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:38   #4317
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Epiz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo monitor e devo dire che sono un po' perplesso. Vorrei sapere se è normale oppure è il mio monitor ad avere dei problemi.

Intanto noto un effetto scia un po' fastidioso, ma venendo da un crt e non avendo mai usato un lcd può essere opinabile anche se le scie mi sembrano abbastanza evidenti.
Inoltre la parte superiore dello schermo sfuma fino a diventare più scura di quella inferiore, inizia a sfumare circa a 2/3 dal basso. Mentre la parte inferiore è molto luminosa e da fastidio sopprattutto per la barra di windows. Questa differenza di luminosità la si nota sopprattutto nelle applicazioni desktop e giocando a pes ( vedo la parte di campo superiore di un verde più scuro ).

Vorrei capire se sono difetti normali e sono io che sono paranoico oppure è lo schermo sfigato. Ah, dovrebbe essere un pannello samsung dato che termina per CAA ed è prodotto in romania.
per le scie guarda se nel menu è attivo l'RTA(se si, disattivalo)
per la luminosità prova smanettare un po' con la gamma
Old 30-03-2008, 10:48   #4318
Epiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
per le scie guarda se nel menu è attivo l'RTA(se si, disattivalo)
per la luminosità prova smanettare un po' con la gamma
Ho provato a disattivare l'RTA ma le scie mi sembra rimangano uguali o aumentino addirittura

Per quanto riguardo l'illuminazione nn capisco in che senso usare cambiare la gamma, mi rimane sempre un'illuminazione disomogenea
Epiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:42   #4319
runner80
Junior Member

Ciao a tutti!!
Ho la possibilita' di acquistare questo monitor a 229 e mi sono letto tutta la discussione notando che i problemi maggiori si
riscontrano coi giochi.
Premetto che non lo usero' per giocare (pc troppo vecchio) ma sostanzialmente per programmare e scivere la tesi.
Insieme al monitor prendero' anche una scheda video che supporta la ris nativa e l'uscita dvi (30 €).
Dato che ci passero' sopra molte ore volevo sapere se i caratteri si vedono bene e se affatica poco la vista.
I caratteri si vedono bene anche ad una risoluzione piu' bassa dei 1650x1050?
No perche' sono abbastanza ciecato...
Grazie e un saluto a tutti
runner80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 13:53   #4320
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da runner80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Ho la possibilita' di acquistare questo monitor a 229 e mi sono letto tutta la discussione notando che i problemi maggiori si
riscontrano coi giochi.
Premetto che non lo usero' per giocare (pc troppo vecchio) ma sostanzialmente per programmare e scivere la tesi.
Insieme al monitor prendero' anche una scheda video che supporta la ris nativa e l'uscita dvi (30 €).
Dato che ci passero' sopra molte ore volevo sapere se i caratteri si vedono bene e se affatica poco la vista.
I caratteri si vedono bene anche ad una risoluzione piu' bassa dei 1650x1050?
No perche' sono abbastanza ciecato...
Grazie e un saluto a tutti
impostando lo schermo su "testo" ci puoi passare intere giornate davanti senza affaticare la vista
i caratteri si vedono bene a tutte le risoluzioni
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian