Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:24   #2881
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Qualcuno è riuscito a capire come si effettua la calibrazione dei colori con magic tune? Ma fondamentalmente questo magic tune fa da software quello che farei io smanettando con i tasti del monitor giusto?
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:27   #2882
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da mithran77 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a capire come si effettua la calibrazione dei colori con magic tune? Ma fondamentalmente questo magic tune fa da software quello che farei io smanettando con i tasti del monitor giusto?
Ciao lascia perdere i software, fai tutto tramite i tastini del monitor
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:37   #2883
mithran77
Senior Member

L'Avatar di mithran77

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
@tigertank

Il software lo terrei istallato solo xchè così posso cambiare modalità col mouse che è + comodo che coi tastini.
Se io imposto magic color su off e magic bright personalizzato in teoria è come se il software non esistesse giusto? O mi consigli di disistallarlo proprio?
mithran77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:04   #2884
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ancora non riesco ad averlo.. qualcuno che lo ha comprato online è riuscito ad avere il pannello caa(z) ???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:52   #2885
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
aggiungete anche me....siamo quattro....

odio chi per forza deve zompare col dito sullo schermo...

dovrebbero inventare una ghigliottina fissata ai bordi degli schermi....
zac...zac...
raga penso dia fastidio a tutti, è universale, tipo il gessetto sulla lavaglia, le unghie contro il muro :P
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 09:54   #2886
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Cosa fareste voi se...

Fate 150km girando 3 centri commerciali in zona roma e dintorni, 4 ore di macchina per colpa del traffico, alla fine trovate il monitor giusto a 320€. Tornate a casa a sera tardi, lo scartate e lo trovate pieno di impronte e qualche graffietto leggero sullo schermo??? Ho controllato il timer vita ma è a 0 ore... Cosa fareste voi??? Vi rifareste tutto il viaggio o ve lo terreste? Io sarei propenso a ritornare, farmelo sostituire e farmi rimborsare i 20€ di benzina... Bho sono indeciso... ho visto un adesivo con scritto "security check"... Che lo abbiano solo controllato???
io lo accenderei, se non ha pixel bruciati me lo terrei se no lo riporterei
metti che te ne danno uno nuovo ma con pixel difettato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:11   #2887
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
ragazzi...ma per essere sicuri che sia agganciato saldamente all'attacco....???

il mio si piega leggermente a destra oppure a sinistra...ma se alzo il monito nn si sgancia...
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:17   #2888
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

e un altra domanda..ormai sono due settimane che ho acquistato il monitor...se decidessi di portarglielo indietro perchè mi sono accorto che è un reso?....

ma sopratutto...come essere sicuri che sia agganciato per bene...
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
Old 08-12-2007, 13:26   #2889
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
e un altra domanda..ormai sono due settimane che ho acquistato il monitor...se decidessi di portarglielo indietro perchè mi sono accorto che è un reso?....

ma sopratutto...come essere sicuri che sia agganciato per bene...
Anch'io mi sono accorto che mi hanno venduto il monitor con 50h di utilizzo ma ormai erano passati 7giorni tu dove l'hai preso?
per il supporto guarda bene la figura nel foglietto istruzioni e si aggancia bene senza nessun clack, è un supporto delcaz cmq
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:16   #2890
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
La base del monitor è una porcata, confermo.

Basta che segui le istruzioni, appoggi la base sul tavolo e poi ci infili il pannello (con forza) finche non arriva a fine corsa.
Come ti hanno detto non fa alcun "clak", basta spingere bene ed entra senza troppi problemi.

Anche io mi ero preso un monitor reso ma gliel'ho riporatato. Non ve ne siete accorti dall'imballo che era già stato aperto?
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:22   #2891
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
La base del monitor è una porcata, confermo.

Basta che segui le istruzioni, appoggi la base sul tavolo e poi ci infili il pannello (con forza) finche non arriva a fine corsa.
Come ti hanno detto non fa alcun "clak", basta spingere bene ed entra senza troppi problemi.

Anche io mi ero preso un monitor reso ma gliel'ho riporatato. Non ve ne siete accorti dall'imballo che era già stato aperto?
io mi ero accorto dell'imballo ma dato che il pannello era senza nessun graffio e senza pixel bruciati non ci ho dato peso, poi ho visto più avanti il menù service che chiamava le ore di utilizzo... chissà se era un reso o hanno solamente usato il monitor, non mi hanno risposto quelli dello shop, non gli compro piu nulla di certo li
Old 08-12-2007, 14:51   #2892
norbertom
Senior Member

te ne accorgi praticamente subito, specialmente se ad averlo prima era qualche sciacallo... Graffi sullo schermo, ditate anche sulla base ecc... Io pensavo che era stato solamente controllato in quanto stava a 0h di utilizzo. Ma puo anche darsi il contrario, visto che il conteggio scatta ogni ora, quindi potrebbero averlo utilizzato per 59 minuti heheheh... Invece ho trovato pure la ricevuta. Glielo riportato indietro, e non avendone uno uguale mi sono fatto rimborsare i soldi...
In tutto ho perso una 50na di € per la benza e sto senza monitor... Ora me ne prendo uno sulla baia a 300 tutto incluso. Come va va...
hei atomo, ho visto che sei di Frosinone... ma dalle tue parti c'è? Ci metterei 30minuti ad arrivare lì (da Terracina)

Ultima modifica di norbertom : 08-12-2007 alle 14:53.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:36   #2893
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

scusate dove vedo le ore di utilizzo?
Old 08-12-2007, 15:39   #2894
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
scusate dove vedo le ore di utilizzo?
Luminosità e contrasto mettili a 0, poi tieni premuto il tasto source x 5 secondi.
Old 08-12-2007, 18:55   #2895
Hedarth
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma è la prima o la terza riga a dire le ore? perchè ce ne stanno 2 diverse.

Comunque dopo un po' ho notato un leggero aumento di backlight, ancora non fastidioso. Tanto ho 4 anni di garanzia.
Hedarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:15   #2896
gioami
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ieri mi è tornato il monitor dall'assistenza per i problemi di scie e sfuocature. Allora, è peggio di prima. Ora se attivo rta la situazione peggiora invece di migliorare al contrario di prima cmq inacettabile. Lunedì telefono di nuovo e spero che mi passino un tecnico che ne capisca qlc.
gioami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 19:16   #2897
gioami
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ah il mio pannello è un CDA
gioami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:16   #2898
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ecco il mio profilo colore

date un'occhiata al mio icm. Sappiatemi dire come vi sembra
Allegati
File Type: zip icm.zip (2.1 KB, 41 visite)
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 21:55   #2899
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
date un'occhiata al mio icm. Sappiatemi dire come vi sembra
l'ho provato, ma non vedo differenze---
Old 09-12-2007, 00:21   #2900
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Ce l'ho da due mesi ormai e senza dubbio posso dire che e` il monitor migliore che ho visto fin'ora.

Il backlight e` visibile solo quando si guardano i film e a me non da fastidio.

Per giocare e` perfetto.

Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo posso dire che a volte se si guarda il cielo (in generale parti molto luminose con lievi sfumature) facendo leggeri movimenti si puo` notare un po' di banding.
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian