Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 20:10   #2281
burmar
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
Dopo aver letto parecchie di questo centinaio di pagine mi sono deciso ad acquistarlo (da MW a 299€) e devo dire che da ieri mattina ad oggi non ho notato negatività, provengo da un Acer AL732 17... gran bel monitor ma ora un po' passato, quindi questo mi sembra pazzesco
Non mi pare che ci siano pixel bruciati... forse un subpixel che ho notato ieri ma oggi non sono riuscito a rivedere, forse era un effetto di una foto...
Secondo voi esperti... visto che ho a disposizione un calibratore blue eye della lacie x mac, se collego il monitor al mac e genero un icm, posso poi usare il profilo anche sul mio pc, oppure sono non intercambiabili?
burmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 22:51   #2282
Asus83
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90 Guarda i messaggi
mi è arrivato ieri il monitor!! è perfetto nessun effetto scia e una qualità PAUROSA!(certo che passo da un 17" a un 22" ) il backlight io non ne ho e nemmeno bad pixel..che dire..OTTIMO
Zone un po più luminose non le hai sui lati più corti,vicino ai bordi,tipo aloni?

Raga,ma qualcuno sa che test fare col monitor per le scie?
A me è uscito con pannello A e RTA già attivo e devo dire che differenze con RTA on off non ne ho notate!!!

Ultima modifica di Asus83 : 18-11-2007 alle 22:55.
Asus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:03   #2283
Loshrac
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi oggi se lo trovo lo compro... 299 euri.... passo da un 17'' di 5 anni fa a questo... penso rimarrò traumatizzato
speriamo il pannello sia samsung...
Loshrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:07   #2284
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da burmar Guarda i messaggi
Dopo aver letto parecchie di questo centinaio di pagine mi sono deciso ad acquistarlo (da MW a 299€) e devo dire che da ieri mattina ad oggi non ho notato negatività, provengo da un Acer AL732 17... gran bel monitor ma ora un po' passato, quindi questo mi sembra pazzesco
Non mi pare che ci siano pixel bruciati... forse un subpixel che ho notato ieri ma oggi non sono riuscito a rivedere, forse era un effetto di una foto...
Secondo voi esperti... visto che ho a disposizione un calibratore blue eye della lacie x mac, se collego il monitor al mac e genero un icm, posso poi usare il profilo anche sul mio pc, oppure sono non intercambiabili?
Calibrare il monitor non può fare che bene e se fai una calibrazione col sensore potresti condividere il profilo colore con gli utenti del forum. Il profilo è universale, quindi dovresti poterlo usare anche sul pc, però se hai Vista per ora scordati di usarlo (la gestione colore è buggata e viene resettato sempre al profilo standard).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:59   #2285
noise0
Member

Iscritto dal: Dec 2005
(www.lesnumeriques.com) 30 ms di input lag non sono un po troppi?
noise0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:18   #2286
lamad
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao,
io ho comprato questo monitor venerdì scorso al MW di Reggio Emilia, il pannello è A, quindi probabilmente lo sono anche gli altri attualmente in questo negozio

venivo dal 19 crt 95F della nec, per quel che ho visto in questi giorni:
- coi giochi, ho provato un pò Bioschock e The Witcher, non ho visto nessuna scia, per i giochi mi sembra veramente un bellissimo monitor
- coi film, da quello che avevo letto mi aspettavo un pò di effetto backlight, ho fatto qualche prova e onestamente non ho visto neppure quest'effetto, ho però guardato soprattutto serie tv con definizione video piuttosto scarsa quindi non saprei dirvi come si comporta con roba a definizione + alta
- le regolazioni di fabbrica del monitor sono pessime, e senz'altro bisogna smanettarci su per regolarlo, anzi se qualcuno ha dei consigli su come regolarlo al meglio posti pure perchè ancora devo trovare quelle giuste

io cercavo un monitor soprattutto per giocarci al pc, internet, vedermi le serie tv preferite scaricate e videoscrittura 2 volte l'anno (quando mi capito di averne bisogno)

per questi usi (no foto ritocco, no video editing o lettore hdtv) il monitor mi piace moltissimo
lamad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:06   #2287
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
le scie purtroppo ci sono, anche se non notevoli però se provieni da un crt te ne dovresti accorgere facilmente (con pes2008 si vedono benissimo) con i fps si vedono un po meno ma ci sono, backlight no si vede solo a scermo completamente nero, coi film devo dire che pensavo peggio, non è perfetto ma sicuramente accettabile.
Per il resto, cavolo un 22 wide a 1680*1050 fa sempre paura
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:10   #2288
burmar
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Calibrare il monitor non può fare che bene e se fai una calibrazione col sensore potresti condividere il profilo colore con gli utenti del forum. Il profilo è universale, quindi dovresti poterlo usare anche sul pc, però se hai Vista per ora scordati di usarlo (la gestione colore è buggata e viene resettato sempre al profilo standard).
Molto volentieri... mi sono però arenato perchè il software del calibratore è per mac os 9 e in uff. abbiamo tutti osx
Sto scandagliando la rete alla ricerca di un'update .
Se trovo faccio e condivido più che volentieri.
burmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:26   #2289
Reverendo Brown
Senior Member

L'Avatar di Reverendo Brown

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
ragazzi ho una confusione incredibile.. il sondaggio dice che è buono, alcuni dicono che ha scie, altri che non ne ha altri che non si vede bene, per altri no!
l'altra mattina ero decisissimo ad andare da mw ho detto: dai me lo compro!
appena ho letto queste 115 pagine di tread ci ho ripensato!
che faccio compro o no?????
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:39   #2290
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
basta vedere il sondaggio.. i possessori in genere dicono ottimo\buono .. poi ci sono quelli che non lo hanno e probabilmente non lo hanno mai neanche visto che dicono che è scarso ma qualcuno che lo ha (veramente) dice che è scarso?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:42   #2291
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
basta vedere il sondaggio.. i possessori in genere dicono ottimo\buono .. poi ci sono quelli che non lo hanno e probabilmente non lo hanno mai neanche visto che dicono che è scarso ma qualcuno che lo ha (veramente) dice che è scarso?
E' impossibile definirlo scarso.

Io l'ho provato solo un paio d'ore prima di imballarlo...è eccezionale.
Alla MediaWorld dove lavoro ci sono tanti monitor, sempre accesi in contemporanea: è facile fare una comparativa, posso assiicurarvi che il contrasto, la brillantezza dei colori, il livello del nero...sono eccezionali, questo monitor spiccava fra gli altri.

Questo ovviamente è il mio parere personale.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:56   #2292
fefe86vi
Registered User

Città: Vicenza
come si fa a vedere che tipo di pannello monta??? dove si legge'''' GRAZIE RAGAZZI
fefe86vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:17   #2293
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fefe86vi Guarda i messaggi
come si fa a vedere che tipo di pannello monta??? dove si legge'''' GRAZIE RAGAZZI
Abbassa contrasto e luminosità a 0 poi premi per 5 secondi il tasto source.

ti appare un menù segreto dove trovi una sigla ed in base alla parte finale capisci il pannello che monta:

CAA: Samsung
CDA: Terzi
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:32   #2294
fefe86vi
Registered User

Città: Vicenza
scusa l'ignoranza ma iltasto source qual è????
fefe86vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:37   #2295
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

c'è scritto qual'è sul monitor stesso O_O
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:37   #2296
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Ho trovato questo prodotto per la calibrazione dei monitor... è una bufala??

http://www.pantone.com/pages/product...px?ca=2&pid=79
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:40   #2297
Frumens76
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Una domanda veloce veloce per i possessori di questo monitor che lo utilizzano prevalentemente x gioco FPS... si vedono scie?

Io ho un monitor CRT 19", gioco a 1600x1200 a 85Hz e quindi qua le scie nn ci sono.

Puo' essere un sostituto del mio CRT o vedrei cmq la differenza?

Mi da' molto fastidio la persistenza, quando ruoto l'immagine e questa si sfuoca anche di un pochino.

Grazie mille e ciao a tutti.
CPU: I5 6600K@4.6GHz - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S
Frumens76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:21   #2298
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi
Una domanda veloce veloce per i possessori di questo monitor che lo utilizzano prevalentemente x gioco FPS... si vedono scie?

Io ho un monitor CRT 19", gioco a 1600x1200 a 85Hz e quindi qua le scie nn ci sono.

Mi da' molto fastidio la persistenza, quando ruoto l'immagine e questa si sfuoca anche di un pochino.

se ti danno fastidio le scie tieniti il tuo crt perchè essendo un lcd le scie ci sono purtroppo, anche se più che scie diciamo che è come un piccolo effetto ghosting non sono prorpio scie fastidiose.
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:29   #2299
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Frumens76 Guarda i messaggi

fin'ora ho giocato solo a crysis, e ti posso assicurare che non c'è una scia che una, è un lcd da gamer o no!
forse non è il meglio che offre il mercato ma con 300€ non trovi di meglio...
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:39   #2300
cioccoblocco
Junior Member

allora mi hanno fregato?

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
2 giorni fa ho comprato un 2232bw e, a parte la qualità indiscussa dell'immagine, devo dire che il backlight è decisamente fastidioso. c'è qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi per conciliare una buona immagine e un ridotto backlight?
ho trovato nel menu nascosto che il mio pannello è un CDA, devo dedurne che mi hanno fregato?
quasi quasi lo riporto al MW...
grazie per le vostre risposte.
cioccoblocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian