|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
|
Dopo aver letto parecchie di questo centinaio di pagine mi sono deciso ad acquistarlo (da MW a 299€) e devo dire che da ieri mattina ad oggi non ho notato negatività, provengo da un Acer AL732 17... gran bel monitor ma ora un po' passato, quindi questo mi sembra pazzesco
![]() Non mi pare che ci siano pixel bruciati... forse un subpixel che ho notato ieri ma oggi non sono riuscito a rivedere, forse era un effetto di una foto... ![]() Secondo voi esperti... visto che ho a disposizione un calibratore blue eye della lacie x mac, se collego il monitor al mac e genero un icm, posso poi usare il profilo anche sul mio pc, oppure sono non intercambiabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Raga,ma qualcuno sa che test fare col monitor per le scie? A me è uscito con pannello A e RTA già attivo e devo dire che differenze con RTA on off non ne ho notate!!! Ultima modifica di Asus83 : 18-11-2007 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi oggi se lo trovo lo compro... 299 euri.... passo da un 17'' di 5 anni fa a questo... penso rimarrò traumatizzato
![]() speriamo il pannello sia samsung... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2285 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
(www.lesnumeriques.com) 30 ms di input lag non sono un po troppi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
io ho comprato questo monitor venerdì scorso al MW di Reggio Emilia, il pannello è A, quindi probabilmente lo sono anche gli altri attualmente in questo negozio venivo dal 19 crt 95F della nec, per quel che ho visto in questi giorni: - coi giochi, ho provato un pò Bioschock e The Witcher, non ho visto nessuna scia, per i giochi mi sembra veramente un bellissimo monitor - coi film, da quello che avevo letto mi aspettavo un pò di effetto backlight, ho fatto qualche prova e onestamente non ho visto neppure quest'effetto, ho però guardato soprattutto serie tv con definizione video piuttosto scarsa quindi non saprei dirvi come si comporta con roba a definizione + alta - le regolazioni di fabbrica del monitor sono pessime, e senz'altro bisogna smanettarci su per regolarlo, anzi se qualcuno ha dei consigli su come regolarlo al meglio posti pure perchè ancora devo trovare quelle giuste io cercavo un monitor soprattutto per giocarci al pc, internet, vedermi le serie tv preferite scaricate e videoscrittura 2 volte l'anno (quando mi capito di averne bisogno) per questi usi (no foto ritocco, no video editing o lettore hdtv) il monitor mi piace moltissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
le scie purtroppo ci sono, anche se non notevoli però se provieni da un crt te ne dovresti accorgere facilmente (con pes2008 si vedono benissimo) con i fps si vedono un po meno ma ci sono, backlight no si vede solo a scermo completamente nero, coi film devo dire che pensavo peggio, non è perfetto ma sicuramente accettabile.
Per il resto, cavolo un 22 wide a 1680*1050 fa sempre paura ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
|
Quote:
![]() Sto scandagliando la rete alla ricerca di un'update ![]() Se trovo faccio e condivido più che volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
ragazzi ho una confusione incredibile.. il sondaggio dice che è buono, alcuni dicono che ha scie, altri che non ne ha
![]() ![]() l'altra mattina ero decisissimo ad andare da mw ho detto: dai me lo compro! appena ho letto queste 115 pagine di tread ci ho ripensato! che faccio compro o no????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
basta vedere il sondaggio.. i possessori in genere dicono ottimo\buono .. poi ci sono quelli che non lo hanno e probabilmente non lo hanno mai neanche visto che dicono che è scarso
![]() ![]() ![]() ![]()
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Io l'ho provato solo un paio d'ore prima di imballarlo...è eccezionale. Alla MediaWorld dove lavoro ci sono tanti monitor, sempre accesi in contemporanea: è facile fare una comparativa, posso assiicurarvi che il contrasto, la brillantezza dei colori, il livello del nero...sono eccezionali, questo monitor spiccava fra gli altri. Questo ovviamente è il mio parere personale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2292 |
Registered User
Città: Vicenza
|
come si fa a vedere che tipo di pannello monta??? dove si legge'''' GRAZIE RAGAZZI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
ti appare un menù segreto dove trovi una sigla ed in base alla parte finale capisci il pannello che monta: CAA: Samsung CDA: Terzi
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Registered User
Città: Vicenza
|
scusa l'ignoranza ma iltasto source qual è????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 |
Senior Member
|
c'è scritto qual'è sul monitor stesso O_O
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Ho trovato questo prodotto per la calibrazione dei monitor... è una bufala??
http://www.pantone.com/pages/product...px?ca=2&pid=79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Una domanda veloce veloce per i possessori di questo monitor che lo utilizzano prevalentemente x gioco FPS... si vedono scie?
Io ho un monitor CRT 19", gioco a 1600x1200 a 85Hz e quindi qua le scie nn ci sono. Puo' essere un sostituto del mio CRT o vedrei cmq la differenza? Mi da' molto fastidio la persistenza, quando ruoto l'immagine e questa si sfuoca anche di un pochino. Grazie mille e ciao a tutti.
CPU: I5 6600K@4.6GHz - Dissipatore: Liquido EK - MB: MSI Gaming M5 Z170A - Mem: 16 Gb DDR 4 - SV: Asus GTX 1080Ti raffreddata a liquido EK - Harddisk: Sandisk II SSD 1Tb - Samsung SSD Evo 500GB - 2x SSD OCZ Agility 3 120GB - Ali: Modulare ENERMAX EMG900EWT 900W MODU 87+ - Case: Fractal Define S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() forse non è il meglio che offre il mercato ma con 300€ non trovi di meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 |
Junior Member
|
allora mi hanno fregato?
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
2 giorni fa ho comprato un 2232bw e, a parte la qualità indiscussa dell'immagine, devo dire che il backlight è decisamente fastidioso. c'è qualcuno che ha trovato dei buoni settaggi per conciliare una buona immagine e un ridotto backlight? ho trovato nel menu nascosto che il mio pannello è un CDA, devo dedurne che mi hanno fregato? quasi quasi lo riporto al MW... ![]() grazie per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.