|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ping www.hotmail.com Dovrebbe comparire: Pinging www.hotmail.aate.nsatc.net [166.63.208.155] with 32 bytes of data: Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=101ms TTL=54 Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=98ms TTL=54 Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=84ms TTL=54 Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=87ms TTL=54 Ping statistics for 166.63.208.155: Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 84ms, Maximum = 101ms, Average = 92ms Se l'indirizzo IP che vedi tu non corrisponde a 166.63.208.155 ma bensì a 127.0.0.1 allora è un problema di file hosts. Non so se sfioriamo l'off-topic qui dentro, già mi hanno cazziato, quindi credo sia meglio che magari mi mandi il risultato del tuo ping con un messaggio privato Se invece la cosa interessa anche ad altri continiamo qui...
|
|
|
#14702 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti raga...ho appena preso il router wireless DG834GT ma sto incontrando non poche diffocoltà nell'istallarlo
Pensavo che almeno l'istallazione fosse semplice ma niente da fare...innanzi tutto il cd con i tutorial vari è tutto in inglese comunque ho cercato un pò di seguire le varie procedure e vi dico dove mi blocco!!! Premetto che io uso un connessione adsl alice4 mega con un modem usb Ericsson HM120DP....in pratica scollego il vecchio modem sia per quanto riguarda il cavo usb che il cavo adsl dal filtro ed ho collegato il cavo adls del router sempre al vecchio filtro ma ho provato anche il nuovo uscito dalla confezione,credo possa andare anche il vecchio visto che il netgear rivela tranquillamente la connessione con la i sul display,per cui dopo aver collegato il cavo di rete tra il router e la scheda di rete de pc e dopo aver collegato il jack dell'alimentatore che devo fare??? Io ho inserito il cd rom della confezione e procedo con l'istant assistant??giusto??? Ma dopo essere giunti alla voce: connect the istant gateway to your network e scelgo la voce ethernet arrivo alla dicitura CONFIGURE THE COMPUTER TO WORK WITH THE GATEWAY e quando mi chiede di scegliere il mio sistema operativo tra quelli presenti e scelgo XP mi compare una strana finestra che dice: Macromedia Flash Player ha interrotto un operazione potenzialmente pericolosa La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete: D:\Tools\istallation asst\flash\adsl_wireless_gateway.swf sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo internet abilitato: D\tools\istallation asst\istall.html Per consentire all'applicazione di comunicare con internet fare clic su impostazioni. Dopo aver modificato le impostazioni riavviare l'applicazione Quindi ci sono due icone sul basso della finestra OK e impostazioni...arrivati a sto punto non so che fare Ma è davvero tanto complicato..c'è un modo di ovviare a questo tutorial? |
|
|
|
|
#14703 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14704 | |
|
Member
|
Quote:
Lo devo usare oppure no sto benedetto cd visto che è in ingliese,ma anche se più o meno lo capisco le cose vengono rese molto più complicate!!! Mi dite una volta collegati tutti i cavi come devo procedere per la configurazione del modem??? |
|
|
|
|
|
#14705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
il cd nn serve a nulla
|
|
|
|
|
#14706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
non imposta proprio un bel niente !! Quindi segui la guida in prima pagina...... e in 5 minuti sei in rete !
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
#14707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Oggi ho assisstito a strane discconnessioni 3/4...
Il router non riusciva più a stabilire la connessione se non staccando fisicamente il cavo del telefono dal router e riattaccandolo.... Praticamente ho notato che il margine del rumore si abbassava a valori bassissimi tipo 5.3 più o meno, quando in genere sta a 31 circa. Staccando il cavo e ricollegandolo tutto ok. Cosa può essere? Può dipendere pure dal fatto che piove e ci sono problemi esterni? P.S. la portante in questo router è quella che si chiama LCP? e se si come la visualizzo? E' quella che vedo in stato router ---> stato connessione e indica 805/323? Mi sbaglierò, ma a ho notato che questo router quando prende la connessione è una roccia, ma quando la perde dura fatica a riprenderla...come si può risolvere il problema?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
#14708 |
|
Member
|
Ok...finalmente sembra che sia riuscito a entrare in rete,mi si è aperta la finestrella dove inserie la user e la password scritte sul manuale e mi sie è aperta finalemnte la pagina delle configurazioni!!!
Premetto che ho cercato di usare il wizard per rilevare la connessione in automatico ma la clessidra girava e girava senza fermarsi per cui ho deciso di inserie manualmente i parametri accesso a internet del mio provider ed eccomi qui sul forum Ora vi chiedo...per configurare il router al meglio delle sue prestazioni queali altri parametri devo settare in quella pagina di configurazioni dove ci sono tutte quelle voci sulla sinistra in verticale??? Ps:è normale che il wizard non mi abbia rilevato la connessione o dovevo aspettare un ora..visto che la clessidra continuava a girare?? solo che mi ero rotto è fatto tutto in manuale |
|
|
|
|
#14709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ben venuto!! Puoi cominciare guardando qui: ma non ti montare la testa, però... http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware Ciao
|
|
|
#14710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Comunque se perde la connessione vuol dire che hai un problema sulla linea telefonica (a meno che non sia difettoso il router), quindi poi se il problema persiste chiaramente non riesce a riconnettersi. Dovresti dare un'occhiata a filtri, telefoni, ai condensatori nelle prese e vai discorrendo... Poi tu dici che hai un improvviso calo di margine che può essere dovuto anche a interferenze durante il tragitto del cavo dalla centrale a casa tua (ad esempio macchinari che generano un forte campo EM). |
|
|
|
|
|
#14711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14712 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il mio intento era quello di dare indicazioni sul tipo di hardware che ha acquistato. I progetti di sviluppo che lo riguardano nello specifico si basano su firmware sviluppati su base Sveasoft.
|
|
|
#14714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
Ragazzi vi prego aiutatemi ho installato il route, ma su alcuni siti non riesco ad entrare,credo dipende dalla configurazione del route "firewall", ho disabilitato il firewall di xp ma niente da fare.
Avete indicazioni? Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, forse per mia incapacità Grazie e saluti
|
|
#14715 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Premetto che dalle impostazioni del router non ho bloccato alcun sito. |
|
|
|
|
|
#14716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho notato una cosa, spesso il router tiene la connessione per tanto tempo, 2/3 giorni poi quando cade, fatica a riprenderla subito...(almeno è una mia impressione). Oppure ho avuto sempre sfiga e mi sono accorto delle disconnessioni solamente quando ci mette più tempo a riprenderla LOL. Cmq in questi casi se vado in "stato connessione" che si aggiorna ogni 5 secondi, mi dice LCD Down, poi LCP up, LCP is allowed to connection o qualcosa del genere e poi non si connetteva....non so il motivo, cercherò di controllare per meglio.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#14717 |
|
Senior Member
|
facendo un po' di disconnessioni manuali, ho visto che riprende la linea in circa 2 secondi....BHO avrò beccato sempre io il momento sfigato con qualche interferenza sulla linea LOL ^^
|
|
|
|
#14718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da cosa può dipendere? Hai provato la portata in wifi ? come mai da una stanza all'altra perdo il segnale? ci sono circa 10 metri Grazie ragazzi è da ieri mattina che sono in ballo
|
|
|
#14719 | |
|
Senior Member
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#14720 |
|
Senior Member
|
Ciao,
grazie per la risposta credo d'aver provato di tutto ma dove lo devo cambiare il dns? e cosa metto? i siti sono esempio hotmail, ebay, msn, treniitalia e tanti altri, in altri invece non ci sono problemi. Nonso + cosa pensare e fare devo portare indietro il route? anche xchè da una stanza all'altra appena 10 metri circa perde il segnale. Ancora grazie e saluti
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.