Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2006, 18:57   #14701
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog
Grazie dynax,
ma sono talmente ignorante che ho capito ben opco di quello che devo fare e/o provare.
dovre trovo content blocking sul route?
come si fa a fare: Prova comunque da promt a fare un ping verso i siti ai quali non riesci ad accedere. Assicurati se usi un file hosts che all'interno non ci sia l'indirizzo dei siti in questione mappati sull'indirizzo 127.0.0.1.
Molti usano un file hosts per evitare che i browser web vadano su siti di pubblicità o di tracking... io lo uso
Ti sarei molto grato se riusci a darmi ancora un'aiuto.
saluti e ancora grazie
Allora apri un prompt dos (finestra di comandi) andando su Start->Run...-> e scrivendo "cmd". Ti appare una finestra di comandi, appunto. Qui digita:

ping www.hotmail.com

Dovrebbe comparire:

Pinging www.hotmail.aate.nsatc.net [166.63.208.155] with 32 bytes of data:

Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=101ms TTL=54
Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=98ms TTL=54
Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=84ms TTL=54
Reply from 166.63.208.155: bytes=32 time=87ms TTL=54

Ping statistics for 166.63.208.155:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 84ms, Maximum = 101ms, Average = 92ms

Se l'indirizzo IP che vedi tu non corrisponde a 166.63.208.155 ma bensì a 127.0.0.1 allora è un problema di file hosts.

Non so se sfioriamo l'off-topic qui dentro, già mi hanno cazziato, quindi credo sia meglio che magari mi mandi il risultato del tuo ping con un messaggio privato

Se invece la cosa interessa anche ad altri continiamo qui...
Old 07-10-2006, 19:05   #14702
goldenboy1976
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti raga...ho appena preso il router wireless DG834GT ma sto incontrando non poche diffocoltà nell'istallarlo
Pensavo che almeno l'istallazione fosse semplice ma niente da fare...innanzi tutto il cd con i tutorial vari è tutto in inglese comunque ho cercato un pò di seguire le varie procedure e vi dico dove mi blocco!!!
Premetto che io uso un connessione adsl alice4 mega con un modem usb Ericsson HM120DP....in pratica scollego il vecchio modem sia per quanto riguarda il cavo usb che il cavo adsl dal filtro ed ho collegato il cavo adls del router sempre al vecchio filtro ma ho provato anche il nuovo uscito dalla confezione,credo possa andare anche il vecchio visto che il netgear rivela tranquillamente la connessione con la i sul display,per cui dopo aver collegato il cavo di rete tra il router e la scheda di rete de pc e dopo aver collegato il jack dell'alimentatore che devo fare???
Io ho inserito il cd rom della confezione e procedo con l'istant assistant??giusto???
Ma dopo essere giunti alla voce: connect the istant gateway to your network e scelgo la voce ethernet arrivo alla dicitura CONFIGURE THE COMPUTER TO WORK WITH THE GATEWAY e quando mi chiede di scegliere il mio sistema operativo tra quelli presenti e scelgo XP mi compare una strana finestra che dice:
Macromedia Flash Player ha interrotto un operazione potenzialmente pericolosa
La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete:
D:\Tools\istallation asst\flash\adsl_wireless_gateway.swf sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo internet abilitato: D\tools\istallation asst\istall.html
Per consentire all'applicazione di comunicare con internet fare clic su impostazioni.
Dopo aver modificato le impostazioni riavviare l'applicazione

Quindi ci sono due icone sul basso della finestra OK e impostazioni...arrivati a sto punto non so che fare
Ma è davvero tanto complicato..c'è un modo di ovviare a questo tutorial?
goldenboy1976 è offline  
Old 07-10-2006, 19:15   #14703
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy1976
Salve a tutti raga...ho appena preso il router wireless DG834GT ma sto incontrando non poche diffocoltà nell'istallarlo
Pensavo che almeno l'istallazione fosse semplice ma niente da fare...innanzi tutto il cd con i tutorial vari è tutto in inglese comunque ho cercato un pò di seguire le varie procedure e vi dico dove mi blocco!!!
Premetto che io uso un connessione adsl alice4 mega con un modem usb Ericsson HM120DP....in pratica scollego il vecchio modem sia per quanto riguarda il cavo usb che il cavo adsl dal filtro ed ho collegato il cavo adls del router sempre al vecchio filtro ma ho provato anche il nuovo uscito dalla confezione,credo possa andare anche il vecchio visto che il netgear rivela tranquillamente la connessione con la i sul display,per cui dopo aver collegato il cavo di rete tra il router e la scheda di rete de pc e dopo aver collegato il jack dell'alimentatore che devo fare???
Io ho inserito il cd rom della confezione e procedo con l'istant assistant??giusto???
Ma dopo essere giunti alla voce: connect the istant gateway to your network e scelgo la voce ethernet arrivo alla dicitura CONFIGURE THE COMPUTER TO WORK WITH THE GATEWAY e quando mi chiede di scegliere il mio sistema operativo tra quelli presenti e scelgo XP mi compare una strana finestra che dice:
Macromedia Flash Player ha interrotto un operazione potenzialmente pericolosa
La seguente applicazione locale sul computer o sulla rete:
D:\Tools\istallation asst\flash\adsl_wireless_gateway.swf sta cercando di comunicare con il seguente indirizzo internet abilitato: D\tools\istallation asst\istall.html
Per consentire all'applicazione di comunicare con internet fare clic su impostazioni.
Dopo aver modificato le impostazioni riavviare l'applicazione

Quindi ci sono due icone sul basso della finestra OK e impostazioni...arrivati a sto punto non so che fare
Ma è davvero tanto complicato..c'è un modo di ovviare a questo tutorial?
perchè non provi a seguire le istruzioni che ci sono nella prima pagina?
lognomo33 è offline  
Old 07-10-2006, 19:19   #14704
goldenboy1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
perchè non provi a seguire le istruzioni che ci sono nella prima pagina?
Ho provato...,ma la parte relativa all'uso del cd incluso nella confezione non ne parla
Lo devo usare oppure no sto benedetto cd visto che è in ingliese,ma anche se più o meno lo capisco le cose vengono rese molto più complicate!!!
Mi dite una volta collegati tutti i cavi come devo procedere per la configurazione del modem???
goldenboy1976 è offline  
Old 07-10-2006, 19:27   #14705
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il cd nn serve a nulla
Paky è offline  
Old 07-10-2006, 19:29   #14706
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Ho provato...,ma la parte relativa all'uso del cd incluso nella confezione non ne parla
Lo devo usare oppure no sto benedetto cd visto che è in ingliese,ma anche se più o meno lo capisco le cose vengono rese molto più complicate!!!
Mi dite una volta collegati tutti i cavi come devo procedere per la configurazione del modem???
il cd contiene solo una spiegazione tutta fighettosa ..... non fa nulla....
non imposta proprio un bel niente !!
Quindi segui la guida in prima pagina...... e in 5 minuti sei in rete !
Old 07-10-2006, 19:50   #14707
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Oggi ho assisstito a strane discconnessioni 3/4...
Il router non riusciva più a stabilire la connessione se non staccando fisicamente il cavo del telefono dal router e riattaccandolo....

Praticamente ho notato che il margine del rumore si abbassava a valori bassissimi tipo 5.3 più o meno, quando in genere sta a 31 circa. Staccando il cavo e ricollegandolo tutto ok.

Cosa può essere? Può dipendere pure dal fatto che piove e ci sono problemi esterni?

P.S. la portante in questo router è quella che si chiama LCP? e se si come la visualizzo? E' quella che vedo in stato router ---> stato connessione e indica 805/323?

Mi sbaglierò, ma a ho notato che questo router quando prende la connessione è una roccia, ma quando la perde dura fatica a riprenderla...come si può risolvere il problema?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 07-10-2006, 20:05   #14708
goldenboy1976
Member

Ok...finalmente sembra che sia riuscito a entrare in rete,mi si è aperta la finestrella dove inserie la user e la password scritte sul manuale e mi sie è aperta finalemnte la pagina delle configurazioni!!!
Premetto che ho cercato di usare il wizard per rilevare la connessione in automatico ma la clessidra girava e girava senza fermarsi per cui ho deciso di inserie manualmente i parametri accesso a internet del mio provider ed eccomi qui sul forum
Ora vi chiedo...per configurare il router al meglio delle sue prestazioni queali altri parametri devo settare in quella pagina di configurazioni dove ci sono tutte quelle voci sulla sinistra in verticale???

Ps:è normale che il wizard non mi abbia rilevato la connessione o dovevo aspettare un ora..visto che la clessidra continuava a girare?? solo che mi ero rotto è fatto tutto in manuale
goldenboy1976 è offline  
Old 07-10-2006, 22:09   #14709
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Ok. Non ho potuto aspettare... ho acquistato un Linksys WAG54GS ma ho trovato una offerta che non potevo rifiutare! 92 Euro comprese spese di spedizione! In giro si trova tra i 105-120 Euro escluse spese di spedizione!

Poi ho visto l'interfaccia web e mi sembra la più SERIA rispetto quella dei concorrenti... ed anche più accattivante. Insomma il marchio Cisco dovrebbe essere una certezza.

Appena mi arriva il mostro vi faccio sapere se funziona bene ;-)

Ahh... una funzionalità che non ho capito bene come funziona... il Port Triggering! Qualcuno mi sa dire come funziona?

Poi ho visto che ha due menu diversi per il Single Port Forwarding ed il Port Range Forwarding, ottima cosa direi. Mi sembra che comunque il limite sia sembre di una 20ina di porte in single forwarding mentre circa 6-8 configurazioni per il range forwarding. Ovviamente è provvisto di firewall e anti DoS e supporta il QoS.

ByeZ!
Andando su quel modello sei entrato nella più grande comunità di utilizzatori\modders\hacker di firmware che ci sia attualmente. Di sicuro nemmeno la comunità dei modders D-Link è così vasta.
Ben venuto!!
Puoi cominciare guardando qui: ma non ti montare la testa, però...
http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware
Ciao
Old 07-10-2006, 22:12   #14710
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
P.S. la portante in questo router è quella che si chiama LCP? e se si come la visualizzo? E' quella che vedo in stato router ---> stato connessione e indica 805/323?

Mi sbaglierò, ma a ho notato che questo router quando prende la connessione è una roccia, ma quando la perde dura fatica a riprenderla...come si può risolvere il problema?
La tua portante è proprio 805 kbps in downstream e 323 kbps in upstream.

Comunque se perde la connessione vuol dire che hai un problema sulla linea telefonica (a meno che non sia difettoso il router), quindi poi se il problema persiste chiaramente non riesce a riconnettersi. Dovresti dare un'occhiata a filtri, telefoni, ai condensatori nelle prese e vai discorrendo... Poi tu dici che hai un improvviso calo di margine che può essere dovuto anche a interferenze durante il tragitto del cavo dalla centrale a casa tua (ad esempio macchinari che generano un forte campo EM).
blackshard è offline  
Old 07-10-2006, 22:15   #14711
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Andando su quel modello sei entrato nella più grande comunità di utilizzatori\modders\hacker di firmware che ci sia attualmente. Di sicuro nemmeno la comunità dei modders D-Link è così vasta.
Ben venuto!!
Puoi cominciare guardando qui: ma non ti montare la testa, però...
http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware
Ciao
Gli hai indicato una pagina che mostra che il suo router non è compatibile con OpenWRT Perché dovrebbe montarsi la testa?
blackshard è offline  
Old 07-10-2006, 23:37   #14712
goldenboy1976
Member

Quote:
Ok...finalmente sembra che sia riuscito a entrare in rete,mi si è aperta la finestrella dove inserie la user e la password scritte sul manuale e mi sie è aperta finalemnte la pagina delle configurazioni!!!
Premetto che ho cercato di usare il wizard per rilevare la connessione in automatico ma la clessidra girava e girava senza fermarsi per cui ho deciso di inserie manualmente i parametri accesso a internet del mio provider ed eccomi qui sul forum
Ora vi chiedo...per configurare il router al meglio delle sue prestazioni queali altri parametri devo settare in quella pagina di configurazioni dove ci sono tutte quelle voci sulla sinistra in verticale???

Ps:è normale che il wizard non mi abbia rilevato la connessione o dovevo aspettare un ora..visto che la clessidra continuava a girare?? solo che mi ero rotto è fatto tutto in manuale
Nessuna risposta???
goldenboy1976 è offline  
Old 08-10-2006, 07:02   #14713
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshard
Gli hai indicato una pagina che mostra che il suo router non è compatibile con OpenWRT Perché dovrebbe montarsi la testa?
OpenWRT è un progetto basato sullo sviluppo di firmware per processori mips Texas Instruments AR7 come quello nel NETGEAR DG834GIT o i DLink 5XXT G6XXT, Linksys WAG354G etc.
Il mio intento era quello di dare indicazioni sul tipo di hardware che ha acquistato. I progetti di sviluppo che lo riguardano nello specifico si basano su firmware sviluppati su base Sveasoft.
Old 08-10-2006, 08:37   #14714
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Ragazzi vi prego aiutatemi ho installato il route, ma su alcuni siti non riesco ad entrare,credo dipende dalla configurazione del route "firewall", ho disabilitato il firewall di xp ma niente da fare.
Avete indicazioni?
Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, forse per mia incapacità
Grazie e saluti
Old 08-10-2006, 08:40   #14715
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Ragazzi vi prego aiutatemi ho installato il route, ma su alcuni siti non riesco ad entrare,credo dipende dalla configurazione del route "firewall", ho disabilitato il firewall di xp ma niente da fare.
Avete indicazioni?
Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, forse per mia incapacità
Grazie e saluti
stesso problema a me.
Premetto che dalle impostazioni del router non ho bloccato alcun sito.
lognomo33 è offline  
Old 08-10-2006, 09:33   #14716
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da blackshard
La tua portante è proprio 805 kbps in downstream e 323 kbps in upstream.

Comunque se perde la connessione vuol dire che hai un problema sulla linea telefonica (a meno che non sia difettoso il router), quindi poi se il problema persiste chiaramente non riesce a riconnettersi. Dovresti dare un'occhiata a filtri, telefoni, ai condensatori nelle prese e vai discorrendo... Poi tu dici che hai un improvviso calo di margine che può essere dovuto anche a interferenze durante il tragitto del cavo dalla centrale a casa tua (ad esempio macchinari che generano un forte campo EM).
Il problema delle disconnessioni e del margine di rumore che si abbassava tantissimo, è un problema che ho avuto solamente ieri. (giornata con pioggia intensa)

Cmq ho notato una cosa, spesso il router tiene la connessione per tanto tempo, 2/3 giorni poi quando cade, fatica a riprenderla subito...(almeno è una mia impressione). Oppure ho avuto sempre sfiga e mi sono accorto delle disconnessioni solamente quando ci mette più tempo a riprenderla LOL.

Cmq in questi casi se vado in "stato connessione" che si aggiorna ogni 5 secondi, mi dice LCD Down, poi LCP up, LCP is allowed to connection o qualcosa del genere e poi non si connetteva....non so il motivo, cercherò di controllare per meglio.

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 08-10-2006, 09:35   #14717
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

facendo un po' di disconnessioni manuali, ho visto che riprende la linea in circa 2 secondi....BHO avrò beccato sempre io il momento sfigato con qualche interferenza sulla linea LOL ^^

DarKilleR è offline  
Old 08-10-2006, 09:42   #14718
alfonsog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
stesso problema a me.
Premetto che dalle impostazioni del router non ho bloccato alcun sito.
Pure io non ho bloccato nessun sito ma non capisco , io non entro + in msn hotmail ebay e tanti altri. mentre su altri siti non problem.
da cosa può dipendere?

Hai provato la portata in wifi ? come mai da una stanza all'altra perdo il segnale? ci sono circa 10 metri
Grazie ragazzi è da ieri mattina che sono in ballo
Old 08-10-2006, 11:09   #14719
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Avete indicazioni?
Grazie e saluti
quali siti? hai provato a cambiare il dns, impostandone uno sicuramente funzionante?
Old 08-10-2006, 11:25   #14720
alfonsog
Senior Member

Ciao,
grazie per la risposta credo d'aver provato di tutto ma dove lo devo cambiare il dns? e cosa metto?
i siti sono esempio hotmail, ebay, msn, treniitalia e tanti altri, in altri invece
non ci sono problemi.

Nonso + cosa pensare e fare devo portare indietro il route?
anche xchè da una stanza all'altra appena 10 metri circa perde il segnale.
Ancora grazie e saluti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian