Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2006, 12:26   #12261
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Visto che hai l'eletricista stagli sotto, quando fa le prove controlla il voltmetro.
In genere si usa un multimentro/tester cioè una scatoletta con una rotella sul davanti, un display e due "penne" che si inseriscono nelle prese o si collegano ai fili.
Oppure potrebbe avere anche pinze voltamperometiche cioè delle pinze con display o lancetta ed un interruttore o una ghiera in un lato.
Oppure potrebbe avere solo un voltmetro.
Come vedi il voltmetro può avere diverse sembianze, in ogni caso quando fa la prova della tensione, controlla che il valore sia il più possibile vicino a 230.
Ovviamente le prove dovranno essere condotte con diversi carichi di rete.
Ciao
Allora... è passato l'elettricista...
I volt sono in normale utilizzo sui 212/213...
Se attacco i due condizionatori scende a 203/205.
Lui dice che per la mia zona è normale...
A questo punto se il problema è che sotto una determinata soglia la parte modem funziona male, secondo te risolvo con un UPS?
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 12:51   #12262
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Ciao a tutti,
ho eseguito il downgrade del firmware del router (mod.GT>da 1.02.24 a 1.01.32) ma purtroppo i problemi persistono: la linea salta dopo un po' (media di 20min circa). Ci sono quindi grosse difficoltà a riprendere la linea e a ristabilire un contatto col router (sia via http che telnet). Unica soluzione staccare il router dalla rete elettrica e riavviarlo. I valori di rumore/att sono buoni.
Ho provato a ricollegare il mio vecchio zyxel e quest'ultimo mantiene senza problemi la connessione.
Conscio di aver DILIGENTEMENTE letto la prima pagina del thread, chiedo se gentilmente qualcuno ha qualche suggerimento. THX

[descrizione rete-> 834gt (wifi disabilitato) / switch gbit usr / server2k3 / adsl 4m alice]
Old 03-08-2006, 12:55   #12263
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Mi aggiungo al club

Scusate, ho editato il punto 4.

Ciao a tutti: dopo aver letto le prime 25 pagine di questo eterno thread, mi sono convinto ed ho preso il GT + la scheda di rete Wg311T (di cui non se ne parla gran chè mi pare) spendendo 155 Euro in tutto.

Ora stò navigando senza filo finalmente, ma ci sono alcune cose al momento che mi lasciano perplesso.

1. Il led a forma di spunta sul router, quello a fianco del led di alimentazione, è sempre spento: lampeggia due volte in arancione quando collego l'alimentazione la prima volta, poi rimane spento, è normale così? Sul manuale non trovo lumi in merito, possibile?

2. In linea d'aria, scheda di rete e router distano soli 4,5 metri, in mezzo una parete sottile da 12cm circa (no muro portante), eppure la qualità del segnale viaggia sempre tra 2 e 4 tacche, non ho mai visto le 5 tacche piene... Rare volte addirittura perde il segnale... Mi sembra un pò tanto strano, dovrei avere il massimo segnale a quella distanza (il wi fi l'ho preso solo per liberarmi del filo che ero costretto a srotolare per raggiungere la presa telefonica). Qualche commento?

3. Con piacere ho notato che ora mi collego addirittura a ben 4832 kbps, mentre prima con il modem USB non raggiungevo mai i 3500... eppure quando navigo non mi sembra più veloce, ma ha qualche esitazione iniziale quando apre una pagina web, mentre in download và come una scheggia. Quello che mi chiedo (da sempre) è: ma con il Wireless esiste una latenza (perdonate la terminologia, spero di farmi capire) fisica nello scambio dati via etere, a differenza del cavo? Nonostante i torici 108 Mb di banda? Può dipendere dal fatto che non raggiungo 5 tacche sul segnale? Vorrei capire bene questa cosa, anche in previsione di gioco online...

4. Quando lancio il NETGEAR WG311T Wireless Assistant spesso non si apre nulla, e se provo ad agire direttamente sull'icona nella barra delle applicazioni non succede nulla, è come bloccata. Non lò fà sempre ma spesso comunque. Ogni tanto và in errore invece, all'avvio del pc, precisamente: Si è verificato un errore in NetgearCUv2 MFC Application. L'applicazione verrà chiusa.
AppName: wlancfg5.exe AppVer: 4.1.4.306 ModName: wcapi.dll
ModVer: 4.1.0.161 Offset: 0000dd60

Qualche idea?

Insomma sarei anche soddisfatto per ora, ma ho come la sensazione di qualcosa che non funziona bene: premetto che sono abbastanza ignorante in materia, che ho un pc nuovo di pacca, Win XpSp2 Pro, ADSL Libero Flat 4Mb. Versione Firmware V1.02.04

Ringrazio fin da ora chiunque voglia "assistermi".

Ultima modifica di Gilles72 : 03-08-2006 alle 13:13.
Gilles72 è offline  
Old 03-08-2006, 13:11   #12264
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Prima di tutto scaricati l'aggiornamento su http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102930.asp

Tieni presente anche un'altra cosa, il sistema Cool'n'quiet di AMD causa seri problemi con la WG311T, probabilmente ha una cattiva gestione del risparmio energetico, i sintomi sono continue disconnessioni e schermate blu, quindi disattivalo.
Old 03-08-2006, 13:23   #12265
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Mitropamk
Scusate ragazzi se mi intrometto così, ma da un paio di giorni sul NETGEAR DG834Gv2 non mi funziona più il wireless.. Il Firmware è l'ultimo ufficiale (il 3.01.25, ho fatto tutte le prove possibili (resettato, riavviato, disattivata e riattivata la wireless, abilitato disabilitato la protezione wireless..). Che devo fare? Considerate che me lo ha fatto da un momento all'altro e prima di cessare del tutto di funzionare, mi si collegava e scollegava continuamente. Fino a prima di due/tre giorni fa mi funzionava benissimo e non ho toccato/installato niente..

Esistono altri casi del genere?
Grazie mille ragà!!
riavvia
e metti eventualmente il 3.01.29 e prova prima senza crittografia
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:24   #12266
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand
Mi è arrivato ieri il NETGEAR DG834G e come indicato nella guida ho attivato la modalità WPA-PSK con password ma non riesco a connettermi con il pc fisso su cui ho installato una scheda PCI DWL-G520 (Info a QUESTO indirizzo)

Guardando le specifiche della scheda ho visto che supporta i seguenti standard per la sicurezza:

- WEP a 64, 128 bit
- 802.1x
- WPA / WPA2
- WMM

Praticamente non posso usare la modalità WPA-PSK? Cosa faccio?

Grazie
crossposting non consentito

avevi già ricevuto risposta "di la" e cmq era meglio postare solo qua
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:25   #12267
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Raziel84
Vorrei avere un parere, sto decidendo di acquistare un router wireless, e sarei indeciso se acquistare il DG834G V3 o il DG834GT.Quale mi consigliate?
il secondo
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:27   #12268
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Hammurabi
Ciao a tutti,
ho eseguito il downgrade del firmware del router (mod.GT>da 1.02.24 a 1.01.32) ma purtroppo i problemi persistono: la linea salta dopo un po' (media di 20min circa). Ci sono quindi grosse difficoltà a riprendere la linea e a ristabilire un contatto col router (sia via http che telnet). Unica soluzione staccare il router dalla rete elettrica e riavviarlo. I valori di rumore/att sono buoni.
Ho provato a ricollegare il mio vecchio zyxel e quest'ultimo mantiene senza problemi la connessione.
Conscio di aver DILIGENTEMENTE letto la prima pagina del thread, chiedo se gentilmente qualcuno ha qualche suggerimento. THX

[descrizione rete-> 834gt (wifi disabilitato) / switch gbit usr / server2k3 / adsl 4m alice]
vedi come sopra
voltaggio insufficiente ???

a mio parere con un ups ripristinatore si potrebbe risolvere perchè dovrebbe ripristinare il mancante

ma lascio l'ultima parola a tut
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:34   #12269
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Scusate, ho editato il punto 4.

Ciao a tutti: dopo aver letto le prime 25 pagine di questo eterno thread, mi sono convinto ed ho preso il GT + la scheda di rete Wg311T (di cui non se ne parla gran chè mi pare) spendendo 155 Euro in tutto.
dovrebbe funzionare, qui pero' in diversi hannpo la dlink g520
Quote:
Ora stò navigando senza filo finalmente, ma ci sono alcune cose al momento che mi lasciano perplesso.

1. Il led a forma di spunta sul router, quello a fianco del led di alimentazione, è sempre spento: lampeggia due volte in arancione quando collego l'alimentazione la prima volta, poi rimane spento, è normale così? Sul manuale non trovo lumi in merito, possibile?
anche questa devo scrivere ???
il led con la v serve soo come controllo si illumina solo all'accensione e quado si riscrive la flash o eeprom che sia (dopo aggiornamento)
cmq mi sembra che un riferimento (implicito) ci sia....

Quote:
2. In linea d'aria, scheda di rete e router distano soli 4,5 metri, in mezzo una parete sottile da 12cm circa (no muro portante), eppure la qualità del segnale viaggia sempre tra 2 e 4 tacche, non ho mai visto le 5 tacche piene... Rare volte addirittura perde il segnale... Mi sembra un pò tanto strano, dovrei avere il massimo segnale a quella distanza (il wi fi l'ho preso solo per liberarmi del filo che ero costretto a srotolare per raggiungere la presa telefonica). Qualche commento?
puo' dipendere anche dalla scheda: fai eventualmente una verifica con netstumbler e vedi se il segnale è orizzontale o molto frastagliato: le schede dietro sono un po' "sacrificate" e perdono di rendimento: prova ad orientare l'antenna esterna in altro modo (ce l'ha l'antenna esterna vero?)
Quote:
3. Con piacere ho notato che ora mi collego addirittura a ben 4832 kbps, mentre prima con il modem USB non raggiungevo mai i 3500... eppure quando navigo non mi sembra più veloce, ma ha qualche esitazione iniziale quando apre una pagina web, mentre in download và come una scheggia. Quello che mi chiedo (da sempre) è: ma con il Wireless esiste una latenza (perdonate la terminologia, spero di farmi capire) fisica nello scambio dati via etere, a differenza del cavo? Nonostante i torici 108 Mb di banda? Può dipendere dal fatto che non raggiungo 5 tacche sul segnale? Vorrei capire bene questa cosa, anche in previsione di gioco online...
vedi come sopra: puoi fare un ping -t al router e vedere se la latenza è stabile o ha degli alti e bassi

Quote:
4. Quando lancio il NETGEAR WG311T Wireless Assistant spesso non si apre nulla, e se provo ad agire direttamente sull'icona nella barra delle applicazioni non succede nulla, è come bloccata. Non lò fà sempre ma spesso comunque. Ogni tanto và in errore invece, all'avvio del pc, precisamente: Si è verificato un errore in NetgearCUv2 MFC Application. L'applicazione verrà chiusa.
AppName: wlancfg5.exe AppVer: 4.1.4.306 ModName: wcapi.dll
ModVer: 4.1.0.161 Offset: 0000dd60

Qualche idea?
eviterei di usare il suo software e mi affiderei a xp (windows zero) meglio se xp sp2

Quote:
Insomma sarei anche soddisfatto per ora, ma ho come la sensazione di qualcosa che non funziona bene: premetto che sono abbastanza ignorante in materia, che ho un pc nuovo di pacca, Win XpSp2 Pro, ADSL Libero Flat 4Mb. Versione Firmware V1.02.04

Ringrazio fin da ora chiunque voglia "assistermi".

per i pc collegati wireless è sempre opportuno far girare tcp optimizer come spiegato in prima pagina

Ultima modifica di Stev-O : 03-08-2006 alle 13:47.
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:41   #12270
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Ma come marche di ups e eventuali modelli avete suggerimenti?
Io andrei su una buona e avevo individuato l'apc es 700 che ha il vantaggio di avere le prese normali e non solo quelle da pc...
Altre idee?
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 13:42   #12271
patrik_in
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
che ladri... a 99 si prendeva tutto in bundle
scusa Steve, lo dico perchè ho anch'io la WG311T: è la scheda PCI wi-fi a 108 Mbps Netgear.

A 99 € si acquistava in bundle il DG934GT con la WG111T, che è la USB netgear.
patrik_in è offline  
Old 03-08-2006, 13:44   #12272
patrik_in
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
...ho preso il GT + la scheda di rete Wg311T (di cui non se ne parla gran chè mi pare)......
Uso la stessa combinazione DG834GT/WG311T e tutto sommato non mi posso lamentare: il PC1 connesso in wireless và fluido e senza intoppi a 54 Mbps.

Usa Netstumbler per verificare l’ampiezza di segnale utile della WG311T e vedi che orientando opportunamente le antenne del 834GT e della WG311T puoi ottimizzare l’ampiezza del segnale wi-fi.

L’ultimo rilevamento che ho fatto:

i valori li ho ottenuto con l’antenna del DG823GT inclinata di circa 45° verso il lato lungo del DG834GT, e l’antenna della WG311T inclinata di circa 30° sull’orizzontale.

I driver ver. 4.3 beta li ho installati e confrontati rispetto ai driver in ver. 4.0.0.167, e relativa utility in ver. 4.1.4.306, del CD di installazione presente nella confezione in vendita.

Non c’è stato assolutamente nessun cambiamento rispetto al wi-fi (Netstumbler rileva uguale ampiezza di segnale utile 2,4GHz), e alla velocità di connessione tra pc in rete nel trasferimento di file di grosse dimensioni, misurati 5,4 MB/sec (megabytes/sec) praticamente in entrambi i casi.
Nel mio caso davano qualche problema al boot, quindi li ho disinstallati ed ho reinstallati quelli del CD.
patrik_in è offline  
Old 03-08-2006, 13:45   #12273
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Ma come marche di ups e eventuali modelli avete suggerimenti?
Io andrei su una buona e avevo individuato l'apc es 700 che ha il vantaggio di avere le prese normali e non solo quelle da pc...
Altre idee?
pero' io prima sentiamo anche tut cosa dice, proverei a sostituire l'alimentatore esterno con uno universale che faccia 12 V 2 A delle volte che nn sia lui a non convertire bene per via della bassa tensione in ingresso
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:47   #12274
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
pero' io prima sentiamo anche tut cosa dice, proverei a sostituire l'alimentatore esterno con uno universale che faccia 12 V 2 A delle volte che nn sia lui a non convertire bene per via della bassa tensione in ingresso
Intendi quello fornito nella scatola NETGEAR?
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 13:48   #12275
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
scusa Steve, lo dico perchè ho anch'io la WG311T: è la scheda PCI wi-fi a 108 Mbps Netgear.

A 99 € si acquistava in bundle il DG934GT con la WG111T, che è la USB netgear.
bene: grazie al 3 di differenza nel codice prodotto (magari un PCI come specifica poteva starci) ho dovuto rieditare tutto
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:49   #12276
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Uso la stessa combinazione DG834GT/WG311T e tutto sommato non mi posso lamentare: il PC1 connesso in wireless và fluido e senza intoppi a 54 Mbps.

Non c’è stato assolutamente nessun cambiamento rispetto al wi-fi (Netstumbler rileva uguale ampiezza di segnale utile 2,4GHz), e alla velocità di connessione tra pc in rete nel trasferimento di file di grosse dimensioni, misurati 5,4 MB/sec (megabytes/sec) praticamente in entrambi i casi.
Nel mio caso davano qualche problema al boot, quindi li ho disinstallati ed ho reinstallati quelli del CD.
hai anche un segnale da conduzione quasi più che wifi
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 13:50   #12277
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Intendi quello fornito nella scatola NETGEAR?
si' il suo
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 14:00   #12278
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Quote:
si' il suo
Io ho guardato sull'alimentatore è 100mah (che è veramente poco...).
12v 1A... sicuro sul tuo ci sia scritto 2A?
Anakin72 è offline  
Old 03-08-2006, 14:06   #12279
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Città: Vicenza
Spererei anch'io che il problema fosse dell'alimentatore petacchino della netgear... Cmq prima di prendere un ups per il router proverò a collegare l'alimentazione in una presa filtrata magari, se il problema è quello, potrebbe bastare.
Old 03-08-2006, 14:10   #12280
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Ho trovato un'alimentatore del DDT che in uscita ha 12V 1.5A max e lo sto provando...
Anakin72 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian