|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
edit: ovviamente sui pc c'è xp (tranne uno con 2k ma non fa differenza)
|
|
|
#983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#984 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Ciao ragazzi,
ho comperato oggi questo fantastico router... è il mio primo router e sono ancora un po' inesperto sulle connessioni di rete... ho un po' di domande da farvi: 1: Ho un PC (windows 2000 Pro) collegato al router via cavo e un portatile (windows XP Home) collegato via Wi-Fi. Per la connessione ad internet tutto ok... ma non so come metterli in rete tra loro! Devo mettere gli ip fissi sul router? Sui PC devo fare qualcosa? 2: Voglio aggiornare il firmware; ho scaricato il file con la versione 2.10.22 e sul documento di testo con la spiegazione per l'aggiornamento parlano di file .bin mentre il file scompattato che ho scaricato è .img!! E' lo stesso o devo rinominarlo? Poi cosa intendono precisamente con "Scollegare il router"? togliere il cavo di rete forse? e poi bisogna premere il pulsante reset e mentre si tiene premuto ricollegarlo... non ho molto chiara questa parte... mi potreste aiutare?? Se mi diceste passo passo come fare vi sarei molto grato... sono alle prime armi... |
|
|
|
|
#985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
1. Il router offre un servizio DHCP, quindi se preferisci puoi usare gli IP dinamici su entrambi... Io li ho messi fissi disabilitando il DHCP del router
Per la parte "rame" una volta che hai dato un indirizzo al PC (o hai abilitato il DHCP) e gli hai passato i DNS il problema è risolto. Per la parte "etere" hai qualche impostazioncina in più da poter/dover fare... tenendo tutto a default (DHCP abilitato, diffondere il nome della rete, nessuna crittografia....) basta che metti la scheda WiFi del portatile in ricerca e ti connetti al router, peccato che così facendo si possano connettere al tuo router tutti quelli che hanno una scheda WiFi Personalmente ho disabilitato lo "spam" del nome della rete, disattivato DHCP, abilitato crittografia WEP e attivato l'opzione per autenticare i client WiFi in base al MAC della scheda... se qualcuno riesce a sfruttare il mio router per navigare a spese mie ritengo che a quel punto se lo sia meritato Non ti dico i passi da fare, perchè se segui quel che ti dice il router di suo basta e avanza In ogni caso se ti spulci sto 3d trovi tutte le istruzioni del caso 2. francamente non ricordo l'estensione che deve avere il file... io mi scaricai il nuovo firmware dal sito e lo piazzai sul router senza troppi problemi seguendo le istruzioni che il router stesso mi dava. Nessun reset o roba simile, tanto è vero che alla fine il router conservava ancora tutte le impostazioni pre-aggiornamento. Non è che ti sei letto la parte dedicata al "recuperare" il router in caso di aggiornamento andato male?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
#986 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho letto quasi tutti questo immenso post,ma non ho trovato la soluzione al mio problema.Vi spiego:
prima di acquistare il netgear dg834gt usavo il modem alicegate e sulla mia barra delle applicazioni mi appariva "alice è connesso" (con la portante a 4,8). Adesso invece ho solo la connessione al router tramite cavo.Sul portatile invece appare solo la connessioni senza fili.Internet funziona,il mulo pure. Ho settato male qualcosa? Ultima modifica di bobo972 : 20-07-2005 alle 16:22. |
|
|
|
|
#987 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
cya |
|
|
|
|
|
#988 |
|
Member
|
che prima avevo l'icona della connessione ad alice ..adesso no...lo so no è un grosso problema
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Member
|
ok grazie mille
|
|
|
|
|
#991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
|
Lo ho comperato per usarlo con Win e Mac...ho sbagliato?
Leggendo questo 3D mi sono convinto ad acquistarlo (DG384GIT) ma ora mi sorge il dubbio che non sia compatibile con il mio iBook 12'...
|
|
#992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'airport è una normale cheda wireless compatibile con gli standard 811 io ho un powerbook e va alla perfezione |
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Meno male.....
|
|
#994 |
|
Senior Member
|
Scusa Leron...
... mi faresti un rapido accenno di configurazione con il tuo Mac? E' difficoltosa? Grazie
|
|
#995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Dopo un po' di prove posso dire di esser più che soddisfatto del mio pupo
Il PC che si connette WiFi al router utilizza una scheda PCI TRENDNet TEW-423PI, è situato a circa 15 m in linea d'aria con in mezzo 4 muri + tutti i grandi elettrodomestici di casa (frigorifero, microonde, televisore...), fisicamente è infilato sotto una scrivania dentro il "bucio" per i PC e con dietro il muro... praticamente ho messo l'antenna in un cassetto Nonostante tutto si connette sempre a 11Mbps (teorici) (con punte di 12) Certo la connessione non brilla per qualità e velocità, ma almeno c'e'!!!! E' proprio un bel giocattolino! PS: non è che sapete dove posso trovare delle antenne da tavolo da attaccare alla scheda usando un filo? magari migliorerebbe la situazione...
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
#996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#998 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ho un Asus W3450 con la maledetta 2200bg... ho scaricato questi drivers (9.0.2.25) ...ma ti assicuro che va davvero una schifezza !!! ma che diamne...non riescono a fare dei drivers decenti?? |
|
|
|
|
|
#999 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
|
messo il nuovo firmware, è un fulmine
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.