Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2007, 16:54   #24061
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da hello Guarda i messaggi
potete per favore spiegarmi come devo settare il router per poter utilizzare messanger, quali sono le porte da settare e come settarle, ho letto la guida in prima pagina per emule ma per messanger come settarlo? sono poco competente in materia
inoltre avrei una curiosità: il problema per cui una volta spento il router per farlo agganciare bisogna spegnerlo e accenderlo più volte (non è che mi capita sempre!!!) riguarda soltanto il modello g oppure anche il gt

grazie
che io sappia non bisogna aprire alcuna porta per il messenger...almeno io lo uso senza aver aperto nulla
starstruck è offline  
Old 30-03-2007, 17:20   #24062
kss
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao nandox,
purtroppo sono a lavoro e non posso verificare direttamente ma per quel che mi ricordo facendo il ping dell'indirizzo del router lo faceva, se mi dovevo collegare al wizard del router per configurarlo tramite wifi non si collega, con il cavo invece si.
Una volta connesso, l'iconcina in basso a destra che indica la connessioine senza fili lampeggia in verde e cliccandoci sopra e vedendo le proprietà della rete mi da connesso alla rete che avevo chiamato prova e mi scrive che l'indirizzo Ip è assegnato tramite DHCP, quindi tra di loro dovrebbero dialogare.
kss è offline  
Old 30-03-2007, 17:34   #24063
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da kss Guarda i messaggi
ciao nandox,
purtroppo sono a lavoro e non posso verificare direttamente ma per quel che mi ricordo facendo il ping dell'indirizzo del router lo faceva, se mi dovevo collegare al wizard del router per configurarlo tramite wifi non si collega, con il cavo invece si.
Una volta connesso, l'iconcina in basso a destra che indica la connessioine senza fili lampeggia in verde e cliccandoci sopra e vedendo le proprietà della rete mi da connesso alla rete che avevo chiamato prova e mi scrive che l'indirizzo Ip è assegnato tramite DHCP, quindi tra di loro dovrebbero dialogare.
prova a cambiare il canale nelle impostazioni wireless sul router...io ho il 6...prova 1-3-6-11.

a me in wifi non apriva le pagine web perchè avevo settato PPPoE/LLC e ho dovuto mettere PPPoA/VC-MUX, mentre col cavo le apriva regolarmente. Hai ALICE? se si prova a fare come me....inoltre....vai in "connessioni di rete" e entra nelle proprietà della connessione senza fili....scegli TCP-IP---->Proprietà. Controlla che è attivo il DHCP (deve essere selezionato assegna automaticamente indirizzo IP) e in DNS metti in primario l'IP del router, 192.168.1.1..di solito è questo...se non lo sai vedi sul manuale. Poi entra nelle impostazioni del router e dove devi inserire i DNS metti:

208.67.222.222 primario
208.67.220.220 secondario
Old 30-03-2007, 19:32   #24064
kss
Member

ho provato con i quattro canali e penso di aver fatto tutto queelo che hai scritto ma nulla!
kss è offline  
Old 30-03-2007, 20:00   #24065
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
a me in wifi non apriva le pagine web perchè avevo settato PPPoE/LLC e ho dovuto mettere PPPoA/VC-MUX, mentre col cavo le apriva regolarmente.
cerchiamo però di nn suggerire e sostenere tesi assurde , altrimenti il 3d diventa ingestibile
Paky è offline  
Old 30-03-2007, 21:56   #24066
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Salve a tutti:
sto passando da alice a fastweb full e rileggendo la guida ho notato (giustamente) ke il router netgear DG834GTIT non è compatibile.
Mi sapreste consigliare un modello di access point che possa sostituire egregiamente il su citato modello?
NB: ho una skeda di rete wi-fi atheros 108mb netgear ke vorrei continuare ad utilizzare con il futuro access point.
Grazie per i preziosi consigli.

edit: guardando sul sito netgear ho trovato questo modello (WPN802) che pare essere quello + economico a supportare la velocità di trasferimento a 108Mb/s: il fatto è ke supporta anche la tecnologia mimo ke oltre ad essere inutile nemmeno sfrutterei.......nn c'è un modelllo che supporta rete wi-fi a 108 e basta?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W

Ultima modifica di kinotto82 : 30-03-2007 alle 22:15.
kinotto82 è offline  
Old 30-03-2007, 22:19   #24067
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

http://www.netgear.com/Products/Rout...Specifications
Paky è offline  
Old 30-03-2007, 22:32   #24068
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ke ingenuo ke sono, avevo cercato gli access point e non i router-accesspoint
Ps: grazie ora guardo meglio

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 31-03-2007, 10:08   #24069
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
Quote:
Originariamente inviato da Trape Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho un problema con il router. A parte il fatto che non riesco a usare il wi-fi sul mio pc fisso perchè il segnale e troppo debole( e quindi connetto il pc con un cavo di rete di qualche metro... ), ultimamente il router non mi fa più navigare. Non so perchè.
Articolo meglio. Un paio di settimane fa Libero mi ha tolto la portante, tempo una settimana e me la ridanno, ma il router non funzia più. Prima, una volta installato, non avevo neanche toccato il firewall e navigavo, MSNavo, giocavo(cosa molto importante ). Ora non più, MSN non si connette, il gioco neppure e solo alcuni siti riesce a vederli (hwupgrade si). L'unica che funziona ancora perfetta è la posta.

Qualcuno mi sa dire come mai cosa devo fare per risolvere? Perchè prima funzionava e adesso non più? e poi, se dite tutti che con pareti e montagne di mezzo il segnale passa, perchè a me è debolissimo?
Può essere che mi sia beccato quel pezzo su milione che è difettoso?

Grazie già a tutti e scusate la lungaggine.

ho provato a cambiare mtu e a controllarlo, ma credo sia impostato correttamente si 1500, dato che ho pppoa. ho provato a cambiarlo con altri valori, ma è addirittura peggio.

qualche altra ipotesi?
gracias
Old 31-03-2007, 10:20   #24070
davica
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Buon Giorno a tutti. Cerco soluzione per il seguente problema: limitazione connessione internet e utilizzo posta elettronica.
Configurazione:
Casa su 2 piani
Piano A: computer portatile win xp con 3 utenti di cui io sono amministratore con password. Il pc si collega al router netgear dg834 git o con il cavo o via wireless. Il pc dispone di norton internet security + norton parent control. La rete wireless è crittografata con parola chiave.

Piano B: computer fisso win xp collegato al router solo via wireless.

Domanda: premettendo che il router è sempre acceso, come faccio a far sì che il computer al piano B sia sempre collegato a internet mentre quello al piano A (portatile) abbia la seguente configurazione: Io amministratore possibilità di collegarmi a internet e posta elettronica quando voglio mentre gli altri utenti (limitati) possono collegarsi a internet e posta elettronica solo a determinate ore da me (amministratore) prefissate. Ringrazio anticipatamente chi ha tempo da dedicarmi.
Complimenti per il forum.
davide
davica è offline  
Old 31-03-2007, 10:27   #24071
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ti conveniva aprire un 3d nella sezione networking wireless , nn è un problema legato al router ma al sistema, qui hai poca visibilità
Paky è offline  
Old 31-03-2007, 10:30   #24072
davica
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ti conveniva aprire un 3d nella sezione networking wireless , nn è un problema legato al router ma al sistema, qui hai poca visibilità
Paky se ti riferisci al mio problema ti ringrazio. Provo a postare dove mi hai detto
ciao
davide
davica è offline  
Old 31-03-2007, 10:31   #24073
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
cerchiamo però di nn suggerire e sostenere tesi assurde , altrimenti il 3d diventa ingestibile
Paky tu sarai pure un mago del networking....ma che una cosa è assurda non puoi dirlo!!! Perchè? perchè semplicemente è capitato a me che il router connesso col cavo al computer, avendo ancora settato PPPoE, navigava alla grande mentre wireless non andava su internet!! Ho cambiato in PPPoA e si è risolto tutto!...

Questo sul gateway:

Ping avviato ...

PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=254 time=15.195 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=15.386 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=17.229 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=14.378 ms

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 14.378/15.547/17.229/1.042 ms

Questo su maya.ngi.it

Ping avviato ...

PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=35.223 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=36.173 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=35.474 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=34.364 ms

--- maya.ngi.it ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 34.364/35.309/36.173/0.647 ms

e sto in interleaved.

E' strano? Non è come la "teoria" dice su PPPoE o PPPoA???? e sti cavoli....sinceramente se uno ha un problema che apparentemente è simile al mio gli dico di provare a fare come me!!! se poi non va bene pazienza....ma dire che è una cosa assurda ed è meglio evitare di dirla x nn rendere ingestibile il thread mi sembra una cosa scorretta!! ciao ciao
Old 31-03-2007, 10:51   #24074
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Paky tu sarai pure un mago del networking....
per cortesia , io leggo questo 3d come molti altri e nn sono mago di nulla

la tua affermazione è stata:

con una modalità vado in internet via wifi nell'altra no , mentre su cavo nessun problema con entrambe

bene , ora se mi spieghi che relazione c'è tra i protocolli di connessione e la possibilità di nn navigare in wireless io ti do ragione , altrimenti no

la possibilità di connettersi in PPPoA o PPPoE dipende dal provider
io ad esempio sono su linea ATM 20mbit , quindi posso connettermi in entrambi i modi

se ho noie ad uscire in wifi il problema nn lo cerco nel tipo di protocollo, perchè sicuramente è altrove (vedi mtu troppo alto )

Ultima modifica di Paky : 31-03-2007 alle 10:54.
Paky è offline  
Old 31-03-2007, 11:02   #24075
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
per cortesia , io leggo questo 3d come molti altri e nn sono mago di nulla

la tua affermazione è stata:

con una modalità vado in internet via wifi nell'altra no , mentre su cavo nessun problema con entrambe

bene , ora se mi spieghi che relazione c'è tra i protocolli di connessione e la possibilità di nn navigare in wireless io ti do ragione , altrimenti no

la possibilità di connettersi in PPPoA o PPPoE dipende dal provider
io ad esempio sono su linea ATM 20mbit , quindi posso connettermi in entrambi i modi

se ho noie ad uscire in wifi il problema nn lo cerco nel tipo di protocollo, perchè sicuramente è altrove (vedi mtu troppo alto )
ti ripeto, io avevo PPPoE/LLC e se connettevo pc---router col cavo uscivo in internet, se li connettevo wireless non uscivo in internet.

ho messo PPPoA/VC-MUX...senza cambiare null'altro...e anche collegando wifi il pc al router sono uscito su internet.

ripeto x l'ultima volta...il nostro amico mi sembrava avere un pb come il mio e gli ho suggerito di fare come me!!! tutto qui....ciao ciao
Old 31-03-2007, 12:34   #24076
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
salve
vi spiego il mio problema...
in seguito ad un fulmine (credo) mi si è bruciata la scheda di rete che avevo sulla scheda madre (come ho spiegato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441483)

mi è bastato sostituirla con una nuova e tutto funziona. solo che l' uscita del netgear su cui era attacata la vecchia scheda di rete non funziona piu (per interci l'attacco "1"); collegando invece tutto sull'uscita "2" tutto funziona perfettamente.
http://img340.imageshack.us/img340/4687/dsc02505xb3.jpg

ora volevo sapere se è possibile che cosi come la scheda si sia potuta bruciare anche la l'uscita del netgear.
se cosi fosse, è possibile sistemarla?

Ultima modifica di DeadSouls : 31-03-2007 alle 12:42.
DeadSouls è offline  
Old 31-03-2007, 12:39   #24077
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se è in garanzia te lo puoi far cambiare , evitando di mensionare fulmini e satete , quello è chiaro
Paky è offline  
Old 31-03-2007, 14:22   #24078
kss
Member

scusate ma non mi sembra il caso di discutere su queste cose, io continuo ormai da tre giorni a cercare di capire come mai non riseco a navigare con il wifi e sono molto disperato.
kss è offline  
Old 31-03-2007, 16:39   #24079
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
DISATTIVARE COMPLETAMENTE IL FIREWALL DEL DG834G

Buongiorno

Ragazzzi volevo sapere come fare per disattivare completamente il firewall del mio router Netgear DG834G.

Grazie delle risposte
Ciaooo
Maghettinooo è offline  
Old 31-03-2007, 16:42   #24080
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prima pagina , nn si pretende che la si legga tutta

F3 , cerca -> firewall

e troverai la risposta
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian