|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
fra l'altro la compressione è facilmente riscontrabile anche con i migliori dvd originali, non solo con quelli masterizzati su dvd5 cmq il problema di cui parlavo prima non ha nulla a che fare con la compressione, piuttosto parlerei di effetto "formicolio"
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ho fatto delle prove molto veloci e non ci ho fatto molto caso.
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però tu sarai collegato sicuramente tramite DVI con un segnale perfetto, quindi 'sto "formicolio"... nun ce dovrebbe sta'. ![]() Avresti la possibilità di riprodurre l'esperimento su altri LCD? Giusto per accertare se si tratta di un difetto comune o se è specifico del 215TW. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ovviamente sono in dvi, a risoluzione nativa e per la visione dei dvd non uso certo powerdvd ma zoom player con codec nvidia e supporto AVIVO della X1800XT! Insomma difficile ottenere di meglio...
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai mai provato VLC? Col CRT per me era il massimo come audio e come video. Col 215 non ho fatto paragoni e sono andato direttamente col VLC
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Up,qualche altro commento dagli utenti di questo monitor? Sono indeciso tra questo e l'eizo s1910..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Non so, se giochi forse ti calza meglio il samsung per via della risoluzione maggiore, ma anche per tutto il resto una risoluzione maggiore non guasta mai..
Il prezzo dovrebbe essere simile, così come le prestazioni (ma l'eizo ha più controlli per il colore). Io l'eizo l'ho visto, sulla qualità non si discute, gran monitor... Lo avrei preso se non avessi preso il dellone ![]()
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
se posso dire la mia...
di questo monitor sono contento. Premetto che ho fatto una regolazione un po' empirica (dalle mie parti si dice "alla c@zzo di cane" ![]() La luminosità c'è e nn si discute. Però non mi è mai parsa eccessiva, se non al buio totale. Di notte appena si apre una pagina web è meglio mettersi gli occhiali sa sole ![]() Io ho risolto mettendo una sorgente di luce dietro al monitor di 25w. Ho provato 40, ma è troppo. L'ideale sarebbe una lampadina di 30w, ma non credo che esitano. Il nero: mi pare un buon nero, ma non è mai quello del crt. Però è accettabile. Film: se un dvd è compresso molto si vede veramente tanto. In compenso ho visto dei filmati a 720p e devo dire che ![]()
![]() |
#270 |
Senior Member
|
Credo che l'eizo abbia un nero migliore, io l'ho visto ed è meglio anche del mio dell...
Forse ha una lampada meno potente, ma più riposante e il nero viene meglio.
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma complessivamente conviene prendere questo 215tw?
il formicolio si nota anche nei filmati HD? è un po' che sono intenzionato a prendere un monitor wide ho fatto passare un po' tutti i thread dei vari modelli VX2025w Belinea 102035w DELL 2007WFP NEC 20WGX2 ma sono molto indeciso ![]() visto che l'unico HDCP (anche in previsione futura) ma a questo punto mi è venuto un dubbio forse è meglio prendere una TV LCD da 26' con uscita DVI (se ne trovano anche sui 700 euro) così sono a posto per giochi e filmati e mi prendo un monitor 19' di fascia bassa,magari un usato per Office-Navigazione. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo arrivi presto -.- e senza danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#276 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
azz.. peccato che non l'ho preso quando c'era l'offerta a 420 era il migliore rapporto prezzo/prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
arrivato oggi...che
![]() voi con che programmi l'avete regolato? si trova qualche software pensato per calibrare i colori? a parte natural color? |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
• DVI (Digital Video Interface) Connector with HDCP (High-Bandwidth Digital CopyProtection) Ready - DVI helps to ensure high quality image (no jitter), and stupendous colour uniformity. - HDCP helps enable viewing of protected high-definition content. La scheda è qui: http://www.dell.com/downloads/emea/p..._WAMonitor.pdf
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.