Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 16:52   #141
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Come si spiega la questione del formicolio?

mi pare che il problema dovrebbe venire dall'overdrive, in cui applicando una tensione leggermente maggiore del necessario si velocizza l'arrivo del colore voluto, ma come contro si ha che per un attimo il colore supera quello voluto, e questo da quel senso di formicolio dei colori. spero sia giusta almeno in parte come risposta
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 18:27   #142
r3dd3vil
Member

L'Avatar di r3dd3vil

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Beh, salvo un forte sconto dalla media dei prezzi, non sembra molto conveniente come scelta: e` come comprare online, quindi senza poter vedere quello che si sta acquistando, ma senza le garanzie previste dalla legge in questi casi, o qualche piccolo vantaggio come il check dei pixel.
Non so a voi, ma l'unica cosa che davvero mi sta frenando dall'acquistare quest'ottimo monitor e` la paura di acquistarlo online.
io l'ho comprato da pix ed è arrivato perfetto! nessun pixel bruciato e ora è andato via anche quel poco di backlight che aveva... cioè THE TOP
r3dd3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 18:44   #143
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da r3dd3vil
io l'ho comprato da pix ed è arrivato perfetto! nessun pixel bruciato e ora è andato via anche quel poco di backlight che aveva... cioè THE TOP
Sei di Milano e l'hai ritirato al punto vendita, oppure ti è arrivato spedito ?

Se spedito, era imballato per bene ?
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:18   #144
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Qui a circa metà pagina ci sono una caterva di ottime foto del NEC in funzione in una serie di utilizzi (gioco, film, foto e persino collegato al X360 con GRAW).

Direi che parlano da sole per chi è ancora dubbioso sulle qualità cromatiche di questo pannello..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 02:20   #145
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
1:disabilitando la modaita Wide a che risuluzione rimani???

2:Si piu imostare a 75hz v evvitare lo sfarfallo?

Ultima modifica di wormcyborg : 01-05-2006 alle 14:10.
wormcyborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:54   #146
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
il nec 20wgx2 wide da 20" con schermo lucido mi sembra ottimo veramente, ma ho cmq delle domande, precisamente:
- c'è veramente sformicolio nei film ?? è molto evidente ?
- è confrontabile con il samsung 970p riguardo ai colori, angoli e versatilità ?
- cosa significa HD ready, e quali LCD la supportano ? il 20wgx2 la supporta ?
- posso collegare una xbox 360, come ?

Grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 15:16   #147
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Quote:
Originariamente inviato da wormcyborg
1:disabilitando la modaita Wide a che risuluzione rimani???

nessuno che risponde
Old 01-05-2006, 15:20   #148
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Io lo ho ordinato e sto aspettando che arriva... appena posso risponderò quindi bisogna attendere.

Ciao
Old 01-05-2006, 15:22   #149
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Quote:
Originariamente inviato da Paco De Luciaaaaa
Io lo ho ordinato e sto aspettando che arriva... appena posso risponderò quindi bisogna attendere.

Ciao

ok grazie

in caso lo prendo pure io
Old 01-05-2006, 16:38   #150
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
mai visto un lcd sfarfallare?
Old 01-05-2006, 17:21   #151
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Quote:
Originariamente inviato da lepre84

no nemmeno a 60hz
Old 01-05-2006, 17:45   #152
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Infatti la frequenza di refresh per gli lcd è diversa dai crt, non sfarfalla neanche a 60 Hz, anzi, usando il collegamento DVI si è bloccati a 60 Hz ma non sfarfalla.
Seconda domanda: non è che disabiliti la modalità wide, è meglio dire che fai andare il monitor alla risoluzione della scheda video senza interpolazione, cioè si usa la risoluzione che manda la scheda video senza stirare l'immagine per coprire l'intero schermo.
Se per esempio un gioco va a 1280x1024 vedrai questa risoluzione nel monitor, quindi con bande nere ai lati e sopra/sotto (piccole in questo caso).
Old 01-05-2006, 18:43   #153
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da lepre84
Solo in vga se affetti da "jittering".....fino a 4-5 anni fa succedeva.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 20:47   #154
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Infatti la frequenza di refresh per gli lcd è diversa dai crt, non sfarfalla neanche a 60 Hz, anzi, usando il collegamento DVI si è bloccati a 60 Hz ma non sfarfalla.
Seconda domanda: non è che disabiliti la modalità wide, è meglio dire che fai andare il monitor alla risoluzione della scheda video senza interpolazione, cioè si usa la risoluzione che manda la scheda video senza stirare l'immagine per coprire l'intero schermo.
Se per esempio un gioco va a 1280x1024 vedrai questa risoluzione nel monitor, quindi con bande nere ai lati e sopra/sotto (piccole in questo caso).
Ma si piu giocare alla risoluzione del monitor (1680x1050)

e poi se la scheda manda 1600x1200 allora mi sa che non si combina

e vero ?
Old 01-05-2006, 20:50   #155
wormcyborg
Senior Member

L'Avatar di wormcyborg

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Solo in vga se affetti da "jittering".....fino a 4-5 anni fa succedeva.

ma il utente dice qui:

Passiamo a quelle che sono le mie impressioni sull comportamento di questo monitor con i film.
pro:
- definizione dei paticolari
- ottimo livello del nero
- contrasto
- riproduzione dei colori

contro:
- sfarfallio

Come mai allora sfrafalla???
Old 02-05-2006, 09:22   #156
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Nn è "sfarfallio" nel senso tradizionale di un crt, ma piuttosto un "formicolio" dovuto all'overdrive (che immagino in qualche modo sia applicato a questo pannello, viste le sue ottime doti velocistiche).

Cmq io ci ho guardato un paio di film da circa 1,5-2 mt e nn ho notato formicolii sensibili o particolarmente fastidiosi, bisogna avvicinarsi molto allo schermo per notarli

Per rispondere alle altre domande di Giux-900:

- è meglio del 970P sia come resa dei colori che come angoli di visuale che come tempo di risposta
- nn è HD-Ready perché nn ha il supporto per l'HDCP, il nuovo standard di protezione dei film in HD (feature (ma "aggravio" sarebbe il termine più corretto) a mio modo di vedere inutile, ma per qualcuno può essere importante)
- l'X360 lo puoi collegare tramite la porta VGA analogica, lasciando collegato il PC alla DVI e puoi switchare al volo tra i due ingressi, molto comodo direi
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 12:32   #157
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Grazie, ma sto formicolio è qualcosa di trascurabile, oppure è proprio evidente..
visto che si tratta di un monitor di oltre 600euro...

Chiedevo dell'HD ready proprio per la x360 (che ancora non ho preso, ma che comprerò penso) perchè non mi è chiaro come fare a collegarla al monitor sfruttando questa High Def..

Una domanda fuori thread :
Ho una xbox 1, vorrei collegarla al monitor, come si fa ??

Grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:30   #158
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Ma si piu giocare alla risoluzione del monitor (1680x1050)

e poi se la scheda manda 1600x1200 allora mi sa che non si combina

e vero ?
Se i giochi supportano la risoluzione 1680x1050 giochi a questa risoluzione (se il tuo pc è abbastanza potente), altrimenti giochi a una risoluzione più bassa tipo 1280x1024 con le bande nere ai lati oppure con l'immagine stirata per l'intera grandezza del monitor. Non puoi impostare la 1600x1200 visto che il monitor ha 1050 in verticale, mancherebbero delle linee.
Old 04-05-2006, 14:59   #159
Brady
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Scusate, non so voi ma io sto impazzendo per trovare sto monitor Nec....aaaaaarghhhh!!!!

Per caso c'è qualcuno di Treviso e dintorni o Padova, qui nel forum???

Una domanda: esiste una valida alternativa a questo Nec??? Indendo di un'altra marca e possibilmente con prestazioni e prezzi simili?

Grazie
Brady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:50   #160
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

io alla fine ho ordinato in germania per il mio amico (580€ ss e pixelcheck compresi)

di simile puoi guardare il viewsonic vx2025 ma si trova meno che il nec e non ha lo schermo lucido.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian