|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dural sei connesso in DVI?
Se si, riesci a vedere la schermata fin dal boot? Io ho schermo nero fino all'avvio di XP. Se lo collego in analogico invece tutto ok.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ok torno a cucinare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sì, sono connesso in DVI ed il monitor visualizza tutto correttamente fin dal boot. Ho una Nvidia, nn so se dipenda da quello o meno. Altrimenti prova a vedere se c'è qualche settaggio nel BIOS che magari provoca questo strano comportamento..
![]() P.S. prova anche a fare così: collega l'adattore DVI all'uscita VGA e vedi se ti visualizza qualcosa o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Dopo altri giorni di prove, aggiungo una nota per gli "hardcore gamers":
per quanto adatto al gaming sia questo monitor, NON è un CRT e quindi qualche limitazione ce l'ha: la più evidente ai miei occhi è negli FPS, in cui nel caso di oggetti grandi (tipo interi edifici o ciminiere), se si fanno dei repentini spostamenti laterali della visuale, si vede come l'immagine del'oggetto venga "ridisegnata a pezzi" perché il monitor "non ci sta dietro". Quindi non lo consiglierei a chi gioca solo a sparatutto frenetici ed ha bisogno della massima precisione e concentrazione, perché l'effetto sarebbe tutt'altro che piacevole. E visto che in alcune comparative le performance di questo monitor sono state messe sullo stesso piano del VX922 (attualmente il più veloce in commercio), direi che purtroppo sul mercato al momento non ci sono alternative, è proprio uno degli aspetti in cui gli lcd devono ancora migliorare rispetto ai cugini a tubo catodico.. Ultima modifica di Dural : 04-04-2006 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma questo fatto dell'immagine a pezzi non dipende dal V-sync disabilitato?
![]() |
#86 |
Senior Member
|
A me sembra di averlo abilitato in tutti i giochi che ho provato, anche a me sembrava strano come comportamento, visto quello che si è deto di questo monitor, può anche darsi che nei drivers ci sia qualche impostazione che bypassi quello delle applicazioni, devo verificare e vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Ho fatto un po' di ricerche su google e ho scoperto che non e' assolutamente un problema isolato ma diffuso tra i proprietari di schede video... ATI, proprio come me ![]() Con nVidia tutto ok, come hai confermato anche tu. E' un problema di driver riconosciuta da ATI stessa (e' nella knowledgebase) e si spera venga corretto con una delle prossime releases.
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
In effetti sembrerebbe più cha altro che il problema venga RISOLTO dal caricamento dei driver, e che invece ci sia qualcosa che nn va nelle schede ATI nella fase di "inizializzazione" del'uscita DVI.
Ma in fondo che t'importa? Tanto sa che sei hai bisogno di accedere al BIOS basta che attacchi la VGA no? Mica lo dovrai fare tutti i giorni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Ciao a tutti, sono anche io alla ricerca di un monitor lcd da acquistare, e questo thread mi e` saltato subito all'occhio.
Questo monitor sembra veramente un ottimo compromesso tra tutto quello che si potrebbe desiderare da un lcd, compreso il doppio input. Proprio a tal proposito vorrei chiedervi un vostro parere sulla qualita` di visualizzazione utilizzando l'input analogico: perde troppo rispetto al DVI? Per ora dovrei utilizzare il monitor su una geforce4Ti4200, che ha solo 2 uscite analogiche, ma conto ovviamente di passare ad una scheda con dvi. Un ultima cosa: tra coloro che hanno acquistato il monitor, qual'e` il tasso di difettosita`? mi riferisco esplicitamente ai problemi di pixel bruciati e/o difetti di retroilluminazione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai difetti, mi pare che pixel bruciati siano veramente pochi gli utenti che ne hanno trovati. Molto più frequenti dei problemi di retrolilluminazione nn uniforme (anche a me è successo). C'è da dire che è un problema secondo me nn così grave, in quanto risulta visibile solo con immagini molto scure ed in condizioni di luce ambientale praticamente nulla. Inoltre, molti utenti riferiscono che dopo qualche giorno di "rodaggio" a molti di loro questo problema si sia fortemente attenuato (e tralaltro è limitabile già di suo attraverso l'ADV mode del monitor). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Dipende dall'entità del difetto, se ti ritrovi uno schermo zero bad pixel e solo un angolo retroilluminato, il mio consiglio è di tenertelo, il rischio è che te lo sostituiscano con uno schermo che è peggio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque questo thread mi sta veramente interessando, spero che continui ad essere aggiornato. Quale rivenditore consigliereste per l'acquisto di questo monitor? Qualcuno di voi e` riuscito a vederlo in esposizione da qualche parte? P.s. ma i connettori presenti sono dvi-d e vga, giusto? sarebbe quindi in teoria possibile, utilizzando un adattatore dvi-vga, effettuare il collegamento con due dispositivi analogici? Ultima modifica di }DrSlump{ : 07-04-2006 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
1) Cerca su www.trovaprezzi.it oppure scrivi al servizio clienti NEC e chiedi il rivenditore della tua zona (ma lo pagherai sicuramente di più). Purtroppo credo che questo monitor sia praticamente introvabile in esposizione, bisogna "fidarsi" (ma ne vale assolutamente la pena IMHO)
2) Ritengo proprio di sì, ma nn ne ho la certezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Sempre piu` interessante questo monitor... anche il prezzo non e` affatto male.
Sapreste dirmi la politica di nec riguardo ai pixel bruciati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sono un fortunato possessore di sto monitor da ieri e nn posso fare altro che consigliarlo! è troppo pro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbe` poco male, tanto l'aggiornamento del reparto video e` comunque previsto. Grazie per averci messo in guardia ![]() P.s. approfitto del post per fare un ulteriore domanda ai fortunati possessori del monitor: avete provato le porte usb? come vanno? cosa avete collegato? (ve lo chiedo perche` pare che qualcuno abbia avuto problemi collegando ad esempio una tastiera). Ultima modifica di }DrSlump{ : 10-04-2006 alle 08:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.