Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 00:29   #221
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
preso oggi a 299

Non ho ancora capito che res usare con la x360....anche perche' a 13 ecc no ho bande nere come gorham....a 720 invece avevo una grossa banda a destra, poi ho premuto auto e la banda si e' ridotta...poi l' ho ripremuto e si e' annullata..infine ho resettato l'immagine e e' tornata, ma piu' piccola...mah
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:06   #222
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

uppo per dire che , effettivamente, a 1360*768 con la x360 ho due sottili bande nere ai lati, di circa 5mm l'una.
Però in mod VGA colegato al pc sono perfettamente a schermo pieno.

Inoltre con la x a 1360*768 in realtà l'osd mi segna 1280*720, ma non so chi ha ragione

Ultima modifica di Andre106 : 21-11-2006 alle 11:11.
Old 21-11-2006, 13:32   #223
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
preso oggi a 299

Non ho ancora capito che res usare con la x360....anche perche' a 13 ecc no ho bande nere come gorham....a 720 invece avevo una grossa banda a destra, poi ho premuto auto e la banda si e' ridotta...poi l' ho ripremuto e si e' annullata..infine ho resettato l'immagine e e' tornata, ma piu' piccola...mah
ottimo acquisto Andrew ......non lo usato con la 360 ....ma presuppongo 13xxx768
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:07   #224
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dove lo hai preso a 299?
bangbang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:19   #225
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

lo ho preso da Ipercoop (dove lavoro)

Con la X lo uso a 1360*768 (anche se l ' os dice 1280...boh)
Invece col pc a res nativa (anche se in molti giochi temo saranno dolori )

Devo regolalrlo però, ho i colori un po' a cazzo
Old 22-11-2006, 08:46   #226
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
uppo per dire che , effettivamente, a 1360*768 con la x360 ho due sottili bande nere ai lati, di circa 5mm l'una.
Però in mod VGA colegato al pc sono perfettamente a schermo pieno.

Inoltre con la x a 1360*768 in realtà l'osd mi segna 1280*720, ma non so chi ha ragione

Allora Andre106, confermo tutto quello che hai detto, a 1360*768 ci sono le bande nere verticali e l'OSD rileva spesso una risoluzione diversa da quella impostata (succede anche con Windows). Con l'X360 a 1280*720 non noto nessuna banda nera e la qualità dell'immagine risulta davvero eccezionale nonostante il pesante rescaling. Mi raccomando, setta il monitor il modalità gioco ed imposta il Magic Color su "completo" o su "intellingente".
Ho provato ieri Gears of War e nonostante i colori usati dal gioco siano tendenzialmente su toni scuri, quindi molto impegnativi per un LCD, il risultato è davvero eccezionale.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 09:01   #227
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Ciao, preciso una cosa.
Innanzi tutto dopo varie prove mi trovo bene con la 1280*720, anche io uso il Magic Color completo e, a seconda del titolo, passo da GIOCO a FILM.

Non ho "sottomano" la resa con un tv di buon livello di grandi dimensioni, ma già così per me la resa risulta eccellente.

Paradossalmente ho un po' più di problemi con il pc, non mi trovo molto con i colori e sto cercando la giusta combinazione....comodissimo il fatto che ho collegato la X in VGA e il PC in dvi e switcho con il tasto: bellissimo.

E' normale che il collegamento in dvi mi sembra molto migliore di quello in VGA (parlando di pc ovvio??)

PS importante:
Gorham credo che cmq il passaggio alla res 1366 avvenga, lo dico in virtù del fatto che con il gioco Dead Rising (ma basta anche la demo) in 1366 avverto, durante le cut scene, un marcato tearing (tipo quando su pc si fanno 200fps senza vsync)...invece settando a 1280 non si presenta, quindi "qualcosa" cambia, a prescindere da quello che dice l'OSd
Old 22-11-2006, 09:47   #228
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
E' normale che il collegamento in dvi mi sembra molto migliore di quello in VGA (parlando di pc ovvio??)

PS importante:
Gorham credo che cmq il passaggio alla res 1366 avvenga, lo dico in virtù del fatto che con il gioco Dead Rising (ma basta anche la demo) in 1366 avverto, durante le cut scene, un marcato tearing (tipo quando su pc si fanno 200fps senza vsync)...invece settando a 1280 non si presenta, quindi "qualcosa" cambia, a prescindere da quello che dice l'OSd
Il DVI a rigor di logica dovrebbe garantire una qualità superiore rispetto al gcollegamento VGA. Quindi direi che è del tutto normale....

Per quanto riguarda la risoluzione forse mi sono spiegato male, il monitor si setta effettivamente a 1360*768, è proprio il rilevatore di risoluzione dell'OSD che funziona male, sul PC accade la stessa cosa anche con altre risoluzioni. In questo thread avevo a suo tempo evidenziato il problema postando anche delle immagini, prova a vedere.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:20   #229
Smelly.Dog
Member

L'Avatar di Smelly.Dog

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi. Sarai molto interessato all'acquisto di questo monitor per vari motivi. Ottimo per i giochi, ottimo prezzo e via dicendo. Ma leggendo tutto il topic e varie recensioni in rete non ho capito una cosa fondamentale per me. D'accordo che il pannello tn non può essere utilizzato per fare grafica professionale ma, chi tra di voi si limita a scattare qualche foto con la fotocamera digitale e a riealaborarla con i software di fotoritocco come si trova?

Insomma, per tagliarla corta, consigliate questo monitor per chi ha la passione per la fotografia digitale? E se no, sapreste indirizzarmi verso qualche modello specifico?
Smelly.Dog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 18:23   #230
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
mah io cell'ho da passa un mesetto e fa tutto bene. certo che per fotografia ci sono schermi migliori ma nel segmento di mercato in cui si trova il syncMaster credo sia il migliore...certo se poi nn badi a spese ci sono apple display e dell
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:23   #231
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
mah io cell'ho da passa un mesetto e fa tutto bene. certo che per fotografia ci sono schermi migliori ma nel segmento di mercato in cui si trova il syncMaster credo sia il migliore...certo se poi nn badi a spese ci sono apple display e dell
Ma per spendere 800 euro per un 20" non ha proprio senso... il Samsung non sarà il top del top del top in quanto a qualità visiva ma comunque rimane molto buono per qualsiasi uso... almeno IMHO.
Io l'ho preso da un noto shop nazionale pagandolo 254 euro!
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:11   #232
san68ita
Member

L'Avatar di san68ita

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dado1979
Io l'ho preso da un noto shop nazionale pagandolo 254 euro!

Posso sapere, anche in private, quale? Io non lo trovo sotto i 350.
Grazie
san68ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 16:09   #233
momotti
Member

L'Avatar di momotti

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da san68ita

Posso sapere, anche in private, quale? Io non lo trovo sotto i 350.
Grazie
Idem
momotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:57   #234
bangbang
Senior Member

Che bello dopo anni di attento studio per l'acquisto di un lcd, stasera sono andata a comprarlo!! Lo sto usando proprio ora!! Per ora 0 pixel meno male!!!!!
Sono molto soddisfatta!!! Pagato 299 al MW.

Che regolazioni mi consigliate di fare?

ciaoo
grazie
Old 24-11-2006, 21:58   #235
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
CIao a tutti. Sarei interessato all'acquisto di questo samsiung.

Avrei bisogno che qualcuno mi risponda a queste domande.

1) Quanto ne risente sul contrasto passando dal crt a questo lcd ?

2) Se non lo si usa a risoluzione nativa ,perde molto nella qualità d'immagine ?

3) Potrei avere difficolta nel regolare la risoluzione sui giochi "vecchi" di 3-4 anni fà ?
Old 27-11-2006, 09:09   #236
bangbang
Senior Member

Ho notato una cosa su questo monitor.
Ieri ho spento il computer, poi ho spento il monitor tramite il pulsante blu, e mentre stavo per schiacciare l'interruttore di spegnimento dietro il monitor ho sfiorato il cavo di corrente attaccato al monitor e ho sentito il rumore caratteristico dell'ettricità. È normale? succede anche a voi? Mi devo preoccupare?

ciaooo
by roby
Old 27-11-2006, 14:53   #237
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

ragazzi ecco finalemte una vero recensione del 205bw
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1287-36.html
da postare subito nel primo post

viene messo a confronto col 102035w ....sono proprio contento del mio 205bw e non mi pento di non aver preso il belinea
Old 27-11-2006, 15:08   #238
bangbang
Senior Member

graziee CosasNostras, peccato che non sò l'inglese!!

CosasNostras, Gorman e agli altri che hanno questo monitor, mi togliete questo dubbio:

Ieri ho spento il computer, poi ho spento il monitor tramite il pulsante blu, e mentre stavo per schiacciare l'interruttore di spegnimento dietro il monitor ho sfiorato il cavo di corrente attaccato al monitor e ho sentito il rumore caratteristico dell'ettricità. È normale? succede anche a voi? Mi devo preoccupare?

graziee
ciaoo
Old 27-11-2006, 15:23   #239
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Apple80
CIao a tutti. Sarei interessato all'acquisto di questo samsiung.

Avrei bisogno che qualcuno mi risponda a queste domande.

1) Quanto ne risente sul contrasto passando dal crt a questo lcd ?

2) Se non lo si usa a risoluzione nativa ,perde molto nella qualità d'immagine ?

3) Potrei avere difficolta nel regolare la risoluzione sui giochi "vecchi" di 3-4 anni fà ?
2)non perde qualità d'immagine lo scaler fa moolto bene il suo dovere
3)gioco parecchio e aormai sono tanti i videogiochi che supportano la 1680x1050.....ma sopratutto basta editare il file ini...quindi tranquillo
Old 27-11-2006, 15:25   #240
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da bangbang
graziee CosasNostras, peccato che non sò l'inglese!!

CosasNostras, Gorman e agli altri che hanno questo monitor, mi togliete questo dubbio:

graziee
ciaoo
francese LOL

ecco qui in inglese http://www.google.com/translate?u=ht...&hl=en&ie=UTF8
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian