|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho appena acquistato il Samsung e, prima ancora di collegarlo al PC, lo ho collegato con un normale cavo coassiale ad una normale presa TV.
Ho collegato prima il cavo coassiale alla presa e, nell'istante in cui lo collego dietro al monitor, il segnale dell'altra TV presente sullo stesso impianto sparisce quasi del tutto. Accertato che non nè il cavo coassiale, nè altre parti dell'impianto sono in corto (anche con l'ausilio di un tester) ho notato che il problema si pone esclusivamente quando vado a collegare il cavo TV al monitor (anche se il cavo dell'alimentazione elettrica è scollegato). Dopo diverse prove è risultato che collegando il cavo TV viene meno il funzionamento dell'alimentatore presente sul cavo dell'altra TV (difatto staccando la spina dell'alimentatore quando entrambe le TV sono accese, il segnale televisivo non varia) e che il Samsung si vede solo ed esclusivamente se collegato direttamente con il cavo TV munito di alimentatore (cioè scollegando la TV già presente e mettendo lì il Samsung). Tra l'altro, misurando sempre con un tester la resistenza tra i poli dell'ingresso coassiale del Samsung essa è quasi zero (a differenza di quella che ho misurato sulla veccia TV). Chi ha qualche suggerimento o idea?????????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma è importante anche capire giocando a 720p ed impostando i 16:9 come rende. Infatti se qualcuno può fare qualche prova specifica con qls gioco per PS3, anche veloce... mi fa un piacere. ![]() Però mannaggia questo TV/Monitor vedendolo nei vari Mediaworld, l'ho beccato sempre che era spento. ![]()
![]() |
![]() |
#1444 | |
Junior Member
|
Uffa....
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
domanda....anche sui vostri samsung, in modalita' tv, quando delle figure si muovono (tipo un faccione in primo piano) intorno a determinate zone si nota per un attimo l'interlacciamento?
![]() |
#1446 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
intendi che lascia una specie di scia...??
![]() |
![]() |
#1447 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
|
no....intorno a parti come la bocca (insomma, dove c'e' un cambio repentino di colore....dove ci sono delle frontiere), per un attimo queste zone diventavano a righe, un po' come quando si guarda sul pc un filmato interlacciato...(in piu' ho notato che, quando cambia qualcosa, e nello specifico quando facevo apparire il menu del mio decoder satellitare, per un attimo le scritte appena comparse non sono nitide, come se il rescaling ci mettesse un pochino a mediare....non so come spiegare)
cmq sta storia dell'interlacciato in questo momento non la vedo piu'....da quando sono passato dalla modalita' 4:3 a quella zoom1...boh
![]() |
#1448 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
ragazzi ho un problema:
ho comprato il suddetto monitor samsung e una xbox 360, il problema è che non riesco a far "vedere" al monitor la console!!! come devo settarlo? c'è qualche opzione particolare da settare nel menu (source)? potreste farmi una guiduccia passo passo sono niubbo totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: presezzo bg
|
Salve a tutti oggi ho attaccato il digitale terrestre a questo monitor e volevo sapere se qualcuno sa come posso fare per vedere il digitale in piccolo quando uso il pc al posto della tv normale sempre se si puo grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao....ke io sappia nn s puo.. il pip lo s pu utilizzare solo kn la tv normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
raga ma guardare un film in hd con il monitor collegato al pc, cambia qualcosa se il collegamento è tramite vga o dvi?
in termini di qualità intendo, anche se magari piccole differenze, ci sono?si notano?
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
|
per questo monitor va bene sia un cavo dvi-d che uno dvi-i? o solo dvi-d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Bannato
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
|
anke se il dvi-i ha gli altri piccoli pin ke nn si inseriscono nel monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
Questi sono tutti i tipi di DVI, quella di questo monitor è DVI-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
|
ma se prendo il cavo dvi-i va bene lo stesso per questo monitor oppure devo prendere per forza il dvi-d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Junior Member
|
Sondaggio: Ronzio + televideo rosa
T'ho! Ho notato che quando il monitor fa il ronzio in genere il televideo (iltre che la fascia che segna il nome del canale quando si cambia) diventa rosa. Senza ricorrere ogni volta al reset ho notato che basta togliere la spina e reinserirla.... solo che succede più volte al giorno... che pa**e!!!
Sondaggio: Chi di voi ha avuto il problema del ronzio e/o del televideo rosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Come probabilmente saprai, AV o Composito (giallo) e S-Video sono gli ingressi che si trovano sul lato sinistro del monitor (e non dietro) vicino al relativo ingresso audio (rosso e bianco) e all'uscita delle cuffie. Se colleghi al decoder ad uno di questi ingressi puoi visualizzarlo nel PIP. Considera però che Composito e S-Video sono di qualità inferiore rispetto alla Scart impostata in RGB, per cui se puoi ti converrebbe fare tutti e 2 i collegamenti e utilizzare il Composito per il PIP e la Scart per il full screen. Se decidi per il doppio collegamento devi utilizzare il Composito, poiché puoi mandare contemporaneamente RGB e Composito ma non RGB e S-Video, che si vedrebbe in bianco e nero. Per il collegamento singolo il Composito è inferiore a S-Video, per cui ti converrebbe quest'ultimo. Se ti servono ulteriori informazioni puoi dare un'occhiata a questa pagina (e a quella successiva) del forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557082&page=61 dove ho aiutato un altro utente a fare la stessa cosa col decoder sky, altrimenti fammi sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.