Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 13:52   #1821
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ciao Six1,allora,è arrivata la HD3650 che ho acquistato.
Non è come la foto,ma monta un dissipatore nero rettangolare e la ventola ha l'adesivo "Sapphire".
Ho trovato tutto nella confezione,compreso il cavo per l'alimentazione e l'adattatore DVI-I >>> VGA.
Il problema mio è che ho provato a installare i driver agp hotfix 10.12,ma si blocca l'installazione a metà,e mi dà errore : "Impossibile installare: errore installazione pacchetti".
Ho provato a fare come consigliato nella prima pagina di questo thread,installando i driver a mano,e ci sono riuscito.
Poi,ho provato ad avviare l'installazione del solo Control Center,ma mi dà l'errore di cui sopra.

Consigli??
Al posto del CCC metti ATI Tray Tools. Download disponibile in prima pagina. Che è anche meglio.

Saluti
Six1
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:56   #1822
serbel
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusami SIX1, in pratica alla 1650 mancano le modalità 1080p , mentre la risoluzione 1920-1080 16milioni colori 100hz interlacciato o meno e altre in modalità scheda sono un altra cosa, in pratica non la uso ma è solo per capire, grazie
ciao
serbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:57   #1823
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
Allora Six1 ho trovato questo:
-in totale viene 51,50
http://www.informaticamultimedialeon...oducts_id=9992
Gli altri superano tutti i 60EURO!!!
Le dimensioni della scheda non sono un problema vero?...io ho un case ATX in lamiera(come dice mio padre )...ho 22 cm di lunghezza prima di sbattere contro il cavo di alimentazione a 4 pin dell'HD

Ultima modifica di Genius95 : 05-01-2011 alle 14:11.
Genius95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:05   #1824
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da serbel Guarda i messaggi
scusami SIX1, in pratica alla 1650 mancano le modalità 1080p , mentre la risoluzione 1920-1080 16milioni colori 100hz interlacciato o meno e altre in modalità scheda sono un altra cosa, in pratica non la uso ma è solo per capire, grazie
ciao
Si la risoluzione è una cosa e l' alta definizione è un altra.

La gestione dell' HD 1080p (ottimale) inizia ad essere disponibile dalle serie HD3xxx a salire. In Streaming sono necessarie le HD4xxx AGP.

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 14:11   #1825
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Genius95 Guarda i messaggi
Allora Six1 ho trovato questo:
-in totale viene 51,50
http://www.informaticamultimedialeon...oducts_id=9992
Gli altri superano tutti i 60EURO!!!
Mancano le specifiche...

La cosa essenziale è capire se ha un Bus a 128bit oppure a 64bit.

O gli e lo chiedi via e-mail oppure devi trovarne un 'altra dove riportano almeno questa specifica.

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 14:19   #1826
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Hai ragione!!...l'avevo notato anche io delle poche specifiche...volevo dire...NESSUNA SPECIFICA!...rischio addirittura che mi arrivi il modello PCI-E...ho mandato l'e-mail speriamo in tempi brevi di risposta....
Old 05-01-2011, 14:23   #1827
serbel
Member

perfetto grazie di tutto, tra l'altro attaccando e staccando la presa video dal pc pare non dia più problemi al momento!!
Aspetto il monitor e poi al limite ci sentiamo grazie ancora della disponibilità
ciao sergio
Old 05-01-2011, 14:25   #1828
Six1
Bannato

Quote:
Hai ragione!!...l'avevo notato anche io delle poche specifiche...volevo dire...NESSUNA SPECIFICA!...rischio addirittura che mi arrivi il modello PCI-E...ho mandato l'e-mail speriamo in tempi brevi di risposta....
Sto dando un occhiata alla Scheda Madre...

Tutto sommato non è male... in Futuro potresti pensare anche di fare l' Upgrade della CPU visto che la Tua Scheda Madre te lo permette.

Comunque l' ultimo Bios risale a fine 2006. Non è male.

Hai aggiornato all' ultimo Bios?

Nel caso non l' hai fatto lascia stare... lo faremo solo in caso la HD3650 AGP dia qualche problemuccio.
Vista la scheda Madre comunque sono abbastanza ottimista. Rispetto a molte altre (con marche poche conosciute) ha un degno supporto.

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 14:27   #1829
Six1
Bannato

Quote:
perfetto grazie di tutto, tra l'altro attaccando e staccando la presa video dal pc pare non dia più problemi al momento!!
Aspetto il monitor e poi al limite ci sentiamo grazie ancora della disponibilità
ciao sergio
Di niente. Hai aggiornato ai Legacy 10.2?

Edit.
Un Flag o più al sondaggino qui su sarebbe gradito.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 05-01-2011 alle 14:29.
Old 05-01-2011, 14:28   #1830
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Addirittura!!...pensavo che marche come ASUS,ASrock...fossero buone...bene meglio così...ma aspetta...vorresti dirmi che supporta il Dual-core...Nooo vero?
Cmq per il Bios...Ho aggiornato tempo fà...il tutto funzionava ma le ventole erano impazzite...solitamente girano a 1400RPM se non Sbaglio....bè...Giravano a 4000RPM e sembrava di essere alla stazione dei treni...CaxxO...una roba assurda...

Ultima modifica di Genius95 : 05-01-2011 alle 14:30.
Old 05-01-2011, 14:36   #1831
Six1
Bannato

Quote:
Addirittura!!...pensavo che marche come ASUS,ASrock...fossero buone...bene meglio così...ma aspetta...vorresti dirmi che supporta il Dual-core...Nooo vero?
Cmq per il Bios...Ho aggiornato tempo fà...il tutto funzionava ma le ventole erano impazzite...solitamente girano a 1400RPM se non Sbaglio....bè...Giravano a 4000RPM e sembrava di essere alla stazione dei treni...CaxxO...una roba assurda...
Non ho detto che è ai livelli di una Asrock/Asus... ho detto che ha un degno supporto rispetto altre marche poco conosciute.

No non supporta i DualCore ma supporta SingleCore superiori al Tuo:

GA775 Intel Pentium 4 Extreme Edition (102W) 3.40 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 672 3.8 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 670 (R0) (115W) 3.80GHz 800MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 670 3.8 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 662 3.6 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 660 3.6 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 650 (R0) (84W) 3.40GHz 800MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 650 3.4 GHz 800 MHz 2MB YES
LGA775 Intel Pentium 4 640 3.2 GHz 800 MHz 2MB YES

Dal 640 a salire sono superiori al Tuo attuale. Per fare un Upgrade che abbia senso "nel Tuo caso visto che hai già un Processore a 3.0 Ghz" sarebbe più logico partire dal 3.4

Comunque avrai tutto il tempo per decidere.

Sul discorso delle ventole... sicuro non dovessi intervenire da Bios per regolarne la velocità?

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 14:48   #1832
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

non esistono impostazioni per regolare la velocità sul bios....le ventole non sono regolabili...cmq sono coolermaster!
Old 05-01-2011, 15:02   #1833
Six1
Bannato

Quote:
non esistono impostazioni per regolare la velocità sul bios....le ventole non sono regolabili...cmq sono coolermaster!
Allora la colpa non è del Bios ma delle ventole... che ovviamente andranno sempre al massimo poichè non possono essere regolate dalla Scheda Madre.

Comunque avrai avvertito un incremento del rumore poichè l' aggiornamnento del Bios ha aumentato le Performance del Sistema tutto. Quindi la CPU maggiormente sfruttata ha fatto aumentare anche il giro delle ventole causa aumento del calore.

Hai messo su Enable queste due voci?

EIST e C1E

Edit.
Sono utili per il risparmio di energia ed evitano che la CPU lavori sempre a pieno regime. si attivano quando usi il Pc con operazioni che impiegano poco la CPU.

RiEdit.

Leggendo ancora più affondo la Scheda Tecnica della Tua Scheda Madre...
Guarda che la Tua Scheda Madre supporta l' HyperThreading!!!

In caso tu decida l' Upgrade della CPU prendendo uno dei processori mensionati avrai la possibilità di avere un DualCore logico.(HT).
Sempre che già il Tuo non lo sia.
Hai attivato l' Hyper Threading da Bios?

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 05-01-2011 alle 15:13.
Old 05-01-2011, 16:21   #1834
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Si...avevo già scritto che la mia CPU non supporta HT(Hyper-Threading)sò già cos'è...si tratta della divisione del lavoro della CPU in 2 parti in modo da essere gestito meglio con conseguente aumento delle prestazioni...avendo così in "Gestione delle Periferiche"...visualizzati non 1 core ma 2 core...anche se il secondo è ovviamente virtualizzato...per quanto riguarda la scheda madre...sapevo anche della compatibilità con HT...quindi lo sò che la tua "etica" corrisponde a "riutilizziamo al meglio quello che abbiamo tra le mani"...ma visto i prezzi...preferisco comprare un altro sistema o aggiornare di molto quello che ho...alias..."Cambio MotherBoard"...in altre parole mi compro la scheda video per un periodo imprecisato...vedi 2 anni...
Old 05-01-2011, 16:21   #1835
serbel
Member

si ho i 10.2 legacy circa 75 mb tutto il pacchetto lo avevo fatto ieri partendo dal software catalyst sul pc , se mi ricordo bene sul sito amd risalivano a marzo 2010 o giù di li.
ciao
Old 05-01-2011, 16:40   #1836
Six1
Bannato

Quote:
Si...avevo già scritto che la mia CPU non supporta HT(Hyper-Threading)sò già cos'è...si tratta della divisione del lavoro della CPU in 2 parti in modo da essere gestito meglio con conseguente aumento delle prestazioni...avendo così in "Gestione delle Periferiche"...visualizzati non 1 core ma 2 core...anche se il secondo è ovviamente virtualizzato...per quanto riguarda la scheda madre...sapevo anche della compatibilità con HT...quindi lo sò che la tua "etica" corrisponde a "riutilizziamo al meglio quello che abbiamo tra le mani"...ma visto i prezzi...preferisco comprare un altro sistema o aggiornare di molto quello che ho...alias..."Cambio MotherBoard"...in altre parole mi compro la scheda video per un periodo imprecisato...vedi 2 anni...
Beh vedi tu. Adesso so che le sai TUTTE
Ad ogni modo nel caso trovassi una CPU HT (di quelle mensionate) ad un prezzo potabile ci si potrebbe fare sicuramente un pensiero.

Saluti
Six1

Quote:
si ho i 10.2 legacy circa 75 mb tutto il pacchetto lo avevo fatto ieri partendo dal software catalyst sul pc , se mi ricordo bene sul sito amd risalivano a marzo 2010 o giù di li.
ciao
Ottimo.

Saluti
Six1
Old 05-01-2011, 16:48   #1837
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Six1,Siamo Vicini alla missione Compiuta...
Ho trovato la 3650 AGP 128bit a 48 Dollaroni Nuova...ossia 36 EURO...con spedizione gratuita una vera botta di culo...il sito lo conoscono tutti...
AMAZON...
http://www.amazon.co.uk/Sapphire-111...498304-1600137
Ci vorrà forse 1 mese...ma sopravvivo...allora consigli?...c'è scritto di tutto sulle specifiche
Retifico 1 settimana massimo da quando và in STOCK cioè il 13 gennaio...

Ultima modifica di Genius95 : 05-01-2011 alle 16:51.
Old 05-01-2011, 16:55   #1838
Six1
Bannato

Quote:
Six1,Siamo Vicini alla missione Compiuta...
Ho trovato la 3650 AGP 128bit a 48 Dollaroni Nuova...ossia 36 EURO...con spedizione gratuita una vera botta di culo...il sito lo conoscono tutti...
AMAZON...
http://www.amazon.co.uk/Sapphire-111...498304-1600137
Ci vorrà forse 1 mese...ma sopravvivo...allora consigli?...c'è scritto di tutto sulle specifiche
Retifico 1 settimana massimo da quando và in STOCK cioè il 13 gennaio...
Va benissimo. Sopra le 25 sterline hai la spedizione Gratis. In prima pagina spiego nel dettaglio...

Ti passo il Link del Post a cui mi riferisco altrimenti prima che lo trovi va in esaurimento l' oggetto da acquistare

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1570

Edit.

il Post... ti può essere utile anche per il Futuro era qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=15

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 05-01-2011 alle 16:59.
Old 05-01-2011, 17:07   #1839
Genius95
Member

L'Avatar di Genius95

Che figura di Mxxxa...sono Sterline non Dollari...valgono di più...allora aspetto che mi rispondano quei tipi che la vendevano a 50Euro poi vedo se comprarla a 56...ma il prezzo minimo che posso trovare quale sarebbe?
cmq guardando dall'immagine di quelli che la vendono a 51EURO è la 3650 a 64bit...quindi 56 per quella a 128bit è molto meglio...

Ultima modifica di Genius95 : 05-01-2011 alle 17:17.
Old 05-01-2011, 17:50   #1840
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Che figura di Mxxxa...sono Sterline non Dollari...valgono di più...allora aspetto che mi rispondano quei tipi che la vendevano a 50Euro poi vedo se comprarla a 56...ma il prezzo minimo che posso trovare quale sarebbe?
cmq guardando dall'immagine di quelli che la vendono a 51EURO è la 3650 a 64bit...quindi 56 per quella a 128bit è molto meglio...
Io ho preso questa:
http://www.stockinformatica.it/Sapph...803.-1.uw.aspx
Mi è arrivata oggi.
E' da 512 Mb ed ha il bus a 128 bit.
Molto seri,l'ho ordinata lunedì sera,quindi velocissimi.

L'unica cosa è che non è la scheda in foto,ovvero,la scatola e il contenuto di accessori è tutto della Sapphire,ma la scheda monta un dissipatore nero,abbastanza anonimo,con la scritta Sapphire sulla ventola.
Praticamente questa,solo che il pcb è verde:

Un'ultimo aiuto,lo chiedo al DOC. Six1,ho installato l'Ati Tray Tools,ma non capisco una cosa:
perchè in HARDWARE>>GRAFICI MONITORAGGIO,la frequenza della GPU è max 722 / min 297 ??
La GPU può scalare in frequenza?

E la memoria,mi dice 319 Mhz costanti...è possibile?
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian