Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 19:07   #1681
Formicatossica
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Six, ma tecnicamente cosa succede quando si è cpu limited?
Con la GPU il gioco va a scatti (come succede a me) ma quando la colpa è della CPU? Avendo letto che il procio va a 1000 immagino che l'effetto sia sempre il gioco a scatti.
Toglimi, se puoi, anche un dubbio: sul mio pc praticamente non troverei differenza prestazionale tra una 4650 (quella che vorrei prendere) e una 4670 dato che il collo di bottiglia è dato dalla CPU. Ma tra le 2 la 4670 consuma anche meno per via delle ddr3?
E potresti darmi in pvt uno dei tuoi shop?
Grazie!
Formicatossica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:51   #1682
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Allora visto le Tue esigenze ti consiglio di prendere una HD3450 AGP... marca consigliata Sapphire/Asus.(in prima pagina puoi leggere la minirecensione che gli ho dedicato)
Oppure puoi leggere la mia recensione in corso:
http://www.nexthardware.com/forum/sc...thardware.html
Non è proprio votata (vedi il bus a 64bit) per il Gioco ma nonostante questo rispetto alle 9000 è anni luce avanti.
Così aggiorni il Sistema anche per un uso multimediale e quindi Non solo per il Gioco.

Con la HD3450 AGP dovresti farcela con un max di 40-5 euro comprese le spese di spedizione.

Saluti
Six1.

mi sembra che mi dici di lasciare perdere sia la 9000 che la 9800 pro, giusto ?

sto cercando la hd3450, avrei trovato qui un prezzo in linea e andrei a ritirarle al loro point quindi spenderei solo eur 3,90 per l'ordine e spedizione:
http://www.eprice.it/Schede-Video/3-...0_0_0/115-691/
noto che sapphire la hd 3450 viene 48,99 mentre la hd 3650 52,29
la differenza è nulla, qual'è meglio ? entrambe vengono rette dal mio alimentatore ?
si deve per forza attaccarle all'ali?
noto che la 3450 ha una vga una dvi e una hdmi 64bit
mentre la 3650 ha due dvi e una tvout 128bit
pro e contro?
sei così disponibile che ne approfitto.

grz
1000

yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:26   #1683
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Formicatossica Guarda i messaggi
Six, ma tecnicamente cosa succede quando si è cpu limited?
Con la GPU il gioco va a scatti (come succede a me) ma quando la colpa è della CPU? Avendo letto che il procio va a 1000 immagino che l'effetto sia sempre il gioco a scatti.
Toglimi, se puoi, anche un dubbio: sul mio pc praticamente non troverei differenza prestazionale tra una 4650 (quella che vorrei prendere) e una 4670 dato che il collo di bottiglia è dato dalla CPU. Ma tra le 2 la 4670 consuma anche meno per via delle ddr3?
E potresti darmi in pvt uno dei tuoi shop?
Grazie!
Hai un Pentium 4 HT 3.0 quindi con l' Upgrade che ti ho suggerito andrai molto bene. I vantaggi che apporta l' Upgrade della GPU sono molteplici.
Molti utenti con il Tuo stesso Processore hanno optato per una HD4670 AGP ed hanno riscontrato notevoli miglioramenti. Lo stesso dicasi aggiungendo la HD4650 AGP(ovviamente essendo questa inferiore alla 70 i miglioramenti sono inferiori ma comunque molto consistenti rispetto a tutte le Schede Video AGP Pre HD4xxx ad eccezione della HD3850 AGP)
Nel multimediale non avrai limiti di sorta.

Una Scheda Video aggiornata e di buon livello(quali sono le due AGP suggerite) riduce al minimo o a zero l' insorgere di eventuali scatti.
In qualche gioco(meglio dire in qualche circostanza di questi) più esoso dove è la CPU ad arrancare scenderai a qualche compromesso per garantirti la corretta/perfetta giocabilità... ma niente di esagerato.

Con la HD4670 AGP andrai comunque sempre di più che con la HD4650 AGP in qualsiasi campo (Multimediale / Giochi).

Per passarti gli Shop utili devi però dirmi sul quale sei maggiormente interessato... i Thread ufficiali dai quali scegliere te li ho passati.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 08-11-2010 alle 22:01.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:46   #1684
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
mi sembra che mi dici di lasciare perdere sia la 9000 che la 9800 pro, giusto ?

sto cercando la hd3450, avrei trovato qui un prezzo in linea e andrei a ritirarle al loro point quindi spenderei solo eur 3,90 per l'ordine e spedizione:
http://www.eprice.it/Schede-Video/3-...0_0_0/115-691/
noto che sapphire la hd 3450 viene 48,99 mentre la hd 3650 52,29
la differenza è nulla, qual'è meglio ? entrambe vengono rette dal mio alimentatore ?
si deve per forza attaccarle all'ali?
noto che la 3450 ha una vga una dvi e una hdmi 64bit
mentre la 3650 ha due dvi e una tvout 128bit
pro e contro?
sei così disponibile che ne approfitto.

grz
1000

yaris
Si lascia perdere la ormai vecchissima serie 9000 di ATI. (Non vale più la pena spenderci neppure un euro... meglio investirlo per qualcosa di più recente)

La HD3650 AGP è maggiormente performante sopratutto con i Giochi. Il Bus è importante ed indicativo anche di questo. Come ti dicevo la HD3450 AGP ha un bus a 64bit quindi non è proprio votatissima per il Gioco nonostante si difenda comunque nel complesso non male anche in questo campo(vedi la mia Recensione).

L' alimentatore potrebbe essere inadatto anche per la HD3450 AGP quindi potresti provare a prendere la HD3650 AGP che consuma solo qualcosina in più. Se L' ALI non regge prendi il Cooler Master.

Gli ingressi DVI,HDMI ecc. non hanno Pro e Contro... dipende solo da quale monitor hai o quale avrai...
A seconda dell' ingresso del Tuo monitor scegli la GPU più idonea... a seconda del monitor che hai in previsione di acquistare scegli la GPU più idonea.

Io ad esempio ho preso una GPU con VGA,DVI,HDMI(poichè il mio monitor ha ingresso solo VGA) e il mio prossimo monitor avrà sicuramente il DVI o l' HDMI.

Ricordo comunque che per il DVI/VGA esistono anche gli adattatori quindi il mio ragionamento è utile fino ad un certo punto.

Saluti
Six1.
Old 09-11-2010, 09:04   #1685
yaris
Senior Member

Quote:
Si lascia perdere la ormai vecchissima serie 9000 di ATI. (Non vale più la pena spenderci neppure un euro... meglio investirlo per qualcosa di più recente)

La HD3650 AGP è maggiormente performante sopratutto con i Giochi. Il Bus è importante ed indicativo anche di questo. Come ti dicevo la HD3450 AGP ha un bus a 64bit quindi non è proprio votatissima per il Gioco nonostante si difenda comunque nel complesso non male anche in questo campo(vedi la mia Recensione).

L' alimentatore potrebbe essere inadatto anche per la HD3450 AGP quindi potresti provare a prendere la HD3650 AGP che consuma solo qualcosina in più. Se L' ALI non regge prendi il Cooler Master.

Gli ingressi DVI,HDMI ecc. non hanno Pro e Contro... dipende solo da quale monitor hai o quale avrai...
A seconda dell' ingresso del Tuo monitor scegli la GPU più idonea... a seconda del monitor che hai in previsione di acquistare scegli la GPU più idonea.

Io ad esempio ho preso una GPU con VGA,DVI,HDMI(poichè il mio monitor ha ingresso solo VGA) e il mio prossimo monitor avrà sicuramente il DVI o l' HDMI.

Ricordo comunque che per il DVI/VGA esistono anche gli adattatori quindi il mio ragionamento è utile fino ad un certo punto.

Saluti
Six1.

ok.
sarei propensovisto i soli 3 eur di differenza, a prendere la hd3650, anche se si tratta della versione ddr2 e non di quella ddr3:

http://www.sapphiretech.com/presenta...=000101&pid=82

nelle specifiche sul sito sapphire vedo che per la 3450 raccomandano un ali da 300w in su (quindi questa dovrebbere andare con il mio ali) mentre per la 3650 raccomandano un ali da 450w in su con almeno 30 amp a 12v (penso che il mio non ce la faccia)
ci proverei comunque.
mi puoi indicare, anche in pvt se non puoi farlo qui, dove acquistare il cool master che mi consigli a 25eur circa.
grz ancora per l'ottima consulenza.

yaris
Old 09-11-2010, 09:41   #1686
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

nelle specifiche sul sito sapphire vedo che per la 3650 raccomandano un ali da 450w in su con almeno 30 amp a 12v
grazie, io non lo avevo notato.
Six1 io con questo alimentatore dovrei farcela?

Old 09-11-2010, 11:15   #1687
yaris
Senior Member

Quote:
ok.
sarei propensovisto i soli 3 eur di differenza, a prendere la hd3650, anche se si tratta della versione ddr2 e non di quella ddr3:

nelle specifiche sul sito sapphire vedo che per la 3450 raccomandano un ali da 300w in su (quindi questa dovrebbere andare con il mio ali) mentre per la 3650 raccomandano un ali da 450w in su con almeno 30 amp a 12v (penso che il mio non ce la faccia)
ci proverei comunque.
mi puoi indicare, anche in pvt se non puoi farlo qui, dove acquistare il cool master che mi consigli a 25eur circa.
grz ancora per l'ottima consulenza.

yaris

ci sto ragionando su e penso però:

visto che il mio pc è assai datato e quindi anche mettendogli una scheda video eccellente non potrei comunque ottenerci molto.
visto che alla fine il gaming non è la mia priorità.
forse è inutile andare oggi a fare una spesa eccessiva sulla scheda video e sul cambio dell'alimentatore (che tra l'altro non mi sembra che sia proprio semplice per chi, come me, non lo ha mai fatto); meglio forse tirare avanti con il miglior compromesso e cambiare il pc tra un pò; almeno avrei un mezzo + performante.
se scelgo, come penso, questa strada evito casini e spese x il cambio ali, devo scartare la hd3650; resto dubbioso sulla hd3450 xchè mi dici essere già al limite per il mio ali.
ho visto in rete anche delle sapphire ati 9250 nuove a 30 eur circa
http://www.sapphiretech.com/presenta...sn=0001&pid=32
che per il mio ali "dovrebbero" sicuramente andare bene
restano anche le 2 usate 9000 a 10 eur e 9800pro a 20 eur
se del caso mi puoi dire delle schede nuove a basso costo che vanno sicuramente bene sul mio ali, e non "forse" come la hd3450 xchè proprio non vorrei cambiare l'ali.
mi scuso per il disturbo che ti sto arrecando e ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto in merito.
grz 1000
yaris
Old 09-11-2010, 11:30   #1688
Buell72
Senior Member

L'Avatar di Buell72

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
Quote:

visto che il mio pc è assai datato e quindi anche mettendogli una scheda video eccellente non potrei comunque ottenerci molto.
forse è inutile andare oggi a fare una spesa eccessiva sulla scheda video e sul cambio dell'alimentatore (che tra l'altro non mi sembra che sia proprio semplice per chi, come me, non lo ha mai fatto); meglio forse tirare avanti con il miglior compromesso e cambiare il pc tra un pò; almeno avrei un mezzo + performante.
se scelgo, come penso, questa strada evito casini e spese x il cambio ali, devo scartare la hd3650; resto dubbioso sulla hd3450 xchè mi dici essere già al limite per il mio ali.
se del caso mi puoi dire delle schede nuove a basso costo che vanno sicuramente bene sul mio ali, e non "forse" come la hd3450 xchè proprio non vorrei cambiare l'ali.
mi scuso per il disturbo che ti sto arrecando e ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto in merito.
grz 1000
yaris

Io con 85 euro, ho comprato un ali da 500 (35 euro) e una Sapphire HD3650 512DDR2 AGP (ovviamente 50 euro) ed ho risolto ogni problema.
Fossi in te mi metterei due soldini da parte e aspetterei un altro pochino.... e lascia perdere la serie 9000 che ormai è troppo vetusta, anche overcloccando.
Il problema è la gestione generale del chip... vale a dire pipeline e varie ed eventuali, e se vuoi davvero una scheda grafica almeno decente, lascia stare il resto perché quei pochi soldi che spenderesti, sarebbero sicuramente buttati via.
ciao
Buell72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:51   #1689
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Buell72 Guarda i messaggi
Io con 85 euro, ho comprato un ali da 500 (35 euro) e una Sapphire HD3650 512DDR2 AGP (ovviamente 50 euro) ed ho risolto ogni problema.
Fossi in te mi metterei due soldini da parte e aspetterei un altro pochino.... e lascia perdere la serie 9000 che ormai è troppo vetusta, anche overcloccando.
Il problema è la gestione generale del chip... vale a dire pipeline e varie ed eventuali, e se vuoi davvero una scheda grafica almeno decente, lascia stare il resto perché quei pochi soldi che spenderesti, sarebbero sicuramente buttati via.
ciao
ti ringrazio per la risposta.
tieni però presente le mie esigenze.
fino ad oggi andavo benone con la 9550gu, la cambio perchè è partita non per altro.
sto pensando che non ha senso spendere oggi 85 (ali+gpu) quando con 500 eur mi rifaccio il pc aggiornandolo notevolmente.
in rapporto al costo prenderei almeno la hd3450 ma sembra già al limite per il mio ali e, googolando, a parte la 9250 non trovo altro come agp a meno.

yaris
Old 09-11-2010, 19:31   #1690
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
grazie, io non lo avevo notato.
Six1 io con questo alimentatore dovrei farcela?
No è inadatto. Prendi Il Cooler Master Elit 500W
Leggi questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=11

I veri valori di consumo delle Schede Video AGP sono quelli che ho riportato io sulla guida. Nel sito di Sapphire e in particolare sul consumo della HD3650 AGP si sono tenuti mooolto larghi... troppo.

Saluti
Six1

Quote:
E' qui che sbagli... proprio per l' uso che fai Tu del Tuo Computer una Scheda Video nuova (almeno con Directx 9.0c e Shader Model 3.0) è quello che ti ci vuole.
Quote:
grz 1000
yaris
Comunque se Non vuoi cambiare l' Alimentatore ( anche se la sostituzione è semplice e come ti dicevo saresti supportato da questo Thread) rimaniamo su Schede Video di quella fascia e di quel periodo. Cercherò almeno di fartene prendere una con Directx 9.0c/3.0...
Vuoi ATI o nVidia?

Saluti
Six1.

Quote:
ti ringrazio per la risposta.
tieni però presente le mie esigenze.
fino ad oggi andavo benone con la 9550gu, la cambio perchè è partita non per altro.
sto pensando che non ha senso spendere oggi 85 (ali+gpu) quando con 500 eur mi rifaccio il pc aggiornandolo notevolmente.
in rapporto al costo prenderei almeno la hd3450 ma sembra già al limite per il mio ali e, googolando, a parte la 9250 non trovo altro come agp a meno.

yaris
Beh 80 euro non sono assolutamente 500 euro c'è una grossa differenza e poi tra l' altro per farci sempre le stesse cose...
Per l' uso che ne fai Tu del Tuo Pc la Tua attuale configurazione più una buona Scheda Video è Strasufficiente. Con l' aggiunta della Scheda video lo ripeto gli dai quello che serve per renderlo più al passo con i tempi e più longevo... non ti serve altro e Non ti serve tanto meno spendere addirittura 500 euro.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 09-11-2010 alle 19:36.
Old 10-11-2010, 20:40   #1691
yaris
Senior Member

aggiornamento.

ho fatto un pacco unico e domani ritiro la 9800pro.
e la asus ah3450 (anche se versione da 256mb e non 512mb e tv out e non hdmi).

quindi terrò la asus come prima e la 9800 come riserva.

poi vi farò sapere come vanno.

approfitto per rinnovare i miei ringraziamenti e complimenti a Six per tutto quanto.

yaris
Old 11-11-2010, 17:08   #1692
Six1
Bannato

Quote:
aggiornamento.

ho fatto un pacco unico e domani ritiro la 9800pro.
e la asus ah3450 (anche se versione da 256mb e non 512mb e tv out e non hdmi).

quindi terrò la asus come prima e la 9800 come riserva.

poi vi farò sapere come vanno.

approfitto per rinnovare i miei ringraziamenti e complimenti a Six per tutto quanto.

yaris
Bene.
L' Asus HD3450 256MB è comunque molto valido. Per l' uso che ne farai Tu poi è Strasufficiente.
Puoi visionare le sue caratteristiche in prima pagina (cliccando sul Link utile).
Facci sapere le impressioni. Speriamo l' Alimentatore regga...

Saluti
Six1.
Old 13-11-2010, 12:19   #1693
MarcuzzuStyle
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Va benissimo GDDR-2. GDDR-3 non se ne trovano più... al max usate.
Se trovo qualcosa di meglio di quanto hai fatto tu te lo passo in PVT.
Occhio a prendere una HD3650 AGP con bus 128... è molto più indicata per il Gioco.

Saluti
Six1.

ciao six, alla fine ho comprato la hd3650 sapphire agp... l'ho pagata 29 euro usata ma è tutto a posto...sono anche riuscito a montarla dopo 2 ore....è stata una grande soddisfazione! il mio primo pezzo di un pc montato! non capivo dove dovevo prendere l'attacco per alimentarla...alla fine ho staccato il pin dal lettore floppy ed evviva! funziona....ho praovato a giocare a football manager 2011 e con la visuale 2d regge( con la vecchia scheda mi crashava, adesso va)...con il 3d....bè....il computer si è spento ahah...suppongo a causa dell'alimentatore...ma va bene cosi...quando avro voglia e ne sentirò la necessità lo cambierò. per adesso sto bene così!! una domanda...prima il monitor lo collegavo con un cavo VGA , adesso direttamente con quello DVI....qual'è meglio? e poi il rosso non esiste più...esiste solo una specie di arancione....suppongo dipenda da qualche impostazione....saai per caso cosa devo modificare?? grazie di tutto!
MarcuzzuStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 19:58   #1694
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcuzzuStyle Guarda i messaggi
ciao six, alla fine ho comprato la hd3650 sapphire agp... l'ho pagata 29 euro usata ma è tutto a posto...sono anche riuscito a montarla dopo 2 ore....è stata una grande soddisfazione! il mio primo pezzo di un pc montato! non capivo dove dovevo prendere l'attacco per alimentarla...alla fine ho staccato il pin dal lettore floppy ed evviva! funziona....ho praovato a giocare a football manager 2011 e con la visuale 2d regge( con la vecchia scheda mi crashava, adesso va)...con il 3d....bè....il computer si è spento ahah...suppongo a causa dell'alimentatore...ma va bene cosi...quando avro voglia e ne sentirò la necessità lo cambierò. per adesso sto bene così!! una domanda...prima il monitor lo collegavo con un cavo VGA , adesso direttamente con quello DVI....qual'è meglio? e poi il rosso non esiste più...esiste solo una specie di arancione....suppongo dipenda da qualche impostazione....saai per caso cosa devo modificare?? grazie di tutto!
Che Drivers video hai messo?
DVI è meglio di VGA (DVI è digitale, VGA è analogico)
Il cavetto DVI l' hai attaccato bene nei due punti di innesto? Una specie di arancione non è mica normale... che monitor hai? Forse devi impostare qualcosa sul Tuo monitor.. che si è sfasato...

Se l' ALI non regge cambialo al più presto.

Saluti
Six1.
Old 14-11-2010, 15:08   #1695
MarcuzzuStyle
Junior Member

si ètutto messo per bene, le due vitine del DVI sono collegate sia al monitor che al pc....per l'arancione ho risolto, ho girato un pò su internet e anche altre persone avevano il mio stesso problema....risolto installando gli ultimi driver dal sito sapphire....solo che adesso, con gli ultimi driver aggiornati, lo scheda video viene riconosciuta come una visiontek RADEON hd 2600 XT AGP...mentre se disinstallo i driver nuovi viene riconosciuta correttamente come una 3650 sapphire..ma ho letto che è un problema degli ultimi driver quindi non so come risolvere...con i vecchi driver vedo arancione anziche rosso, con i nuovi mi riconosce un'altra scheda video...

Ultima modifica di MarcuzzuStyle : 14-11-2010 alle 17:07.
Old 14-11-2010, 20:40   #1696
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcuzzuStyle Guarda i messaggi
si ètutto messo per bene, le due vitine del DVI sono collegate sia al monitor che al pc....per l'arancione ho risolto, ho girato un pò su internet e anche altre persone avevano il mio stesso problema....risolto installando gli ultimi driver dal sito sapphire....solo che adesso, con gli ultimi driver aggiornati, lo scheda video viene riconosciuta come una visiontek RADEON hd 2600 XT AGP...mentre se disinstallo i driver nuovi viene riconosciuta correttamente come una 3650 sapphire..ma ho letto che è un problema degli ultimi driver quindi non so come risolvere...con i vecchi driver vedo arancione anziche rosso, con i nuovi mi riconosce un'altra scheda video...
Ripeto quali Drivers hai istallato? Ok Sapphire... ma quali?

Comunque ti consigli gli HotFix. In prima pagina trovi tutte le informazioni utili e la guida per istallarli.

Saluti
Six1.
Old 14-11-2010, 22:07   #1697
MarcuzzuStyle
Junior Member

Quote:
Ripeto quali Drivers hai istallato? Ok Sapphire... ma quali?

Comunque ti consigli gli HotFix. In prima pagina trovi tutte le informazioni utili e la guida per istallarli.

Saluti
Six1.
si ho gli hotfix installati, precisamente questo "Catalyst 10.10 Hotfix AGP driver XP"
Old 14-11-2010, 22:58   #1698
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere e consiglio,su quale scheda video AGP si adatta meglio al mio sistema visto che la mia vecchia e buon nvidia geforce fx5200 128Mb mi ha abbandonato,tenete conto che gioco molto poco e i giochi sono sempre datati anche se la nuova formula1 mi stuzzica più che altro il pc lo uso per navigare e per la fotografia senza però usare programmi di elaborazione,il mio sistema principalmente è questo:
Alimentatore 300W
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 3
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Tipo processore Intel Pentium 4, 1700 MHz (17 x 100)
Nome scheda madre Compaq Evo D300
Chipset scheda madre Intel Brookdale i845
Memoria di sistema 1024 MB (PC133 SDRAM)
Tipo BIOS Compaq (12/03/01)

Sulla scheda madre c'è scritto di mettere solo AGP da 1,5 Volt
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:06   #1699
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spectrum73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere e consiglio,su quale scheda video AGP si adatta meglio al mio sistema visto che la mia vecchia e buon nvidia geforce fx5200 128Mb mi ha abbandonato,tenete conto che gioco molto poco e i giochi sono sempre datati anche se la nuova formula1 mi stuzzica più che altro il pc lo uso per navigare e per la fotografia senza però usare programmi di elaborazione,il mio sistema principalmente è questo:
Alimentatore 300W
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 3
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Tipo processore Intel Pentium 4, 1700 MHz (17 x 100)
Nome scheda madre Compaq Evo D300
Chipset scheda madre Intel Brookdale i845
Memoria di sistema 1024 MB (PC133 SDRAM)
Tipo BIOS Compaq (12/03/01)

Sulla scheda madre c'è scritto di mettere solo AGP da 1,5 Volt
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi
Configurazione Non Proprio frequente... La Scheda Madre è molto di base.
Il Bios a quando è aggiornato?

Comunque con un Sistema di questo tipo una NVidia Geforce 6200 AGP(128bit) credo che sia il Max possibile.
Sto tenendo conto ovviamente anche dell' Alimentatore.

Se hai difficoltà a trovare gli Shop usa le dritte utili in prima pagina... se Non trovi ancora dimmelo che ti passo qualcosa io di utile in PVT.

Occhio a prenderla con bus a 128bit. Quando l' hai individuata postaci il Link così verifichiamo se è Ok.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 15-11-2010 alle 22:26.
Old 15-11-2010, 23:21   #1700
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Configurazione Non Proprio frequente... La Scheda Madre è molto di base.
Il Bios a quando è aggiornato?

Comunque con un Sistema di questo tipo una NVidia Geforce 6200 AGP(128bit) credo che sia il Max possibile.
Sto tenendo conto ovviamente anche dell' Alimentatore.

Se hai difficoltà a trovare gli Shop usa le dritte utili in prima pagina... se Non trovi ancora dimmelo che ti passo qualcosa io di utile in PVT.

Occhio a prenderla con bus a 128bit. Quando l' hai individuata postaci il Link così verifichiamo se è Ok.

Saluti
Six1.
Grazie Six1,il bios non l'ho mai aggiornato perchè non so come si fa per la scheda video speravo in qualcosa di più performante di un 128Mb ma appunto ci speravo solamente.... appena ho un pò di tempo mi leggo bene la prima pagina di questo thread cosi da farmi un'idea anche di quanto andrei a spendere,mi consigli di prenderla usata o nuova?
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian