|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao ragazzi, ho un athlon64 3200+ venice con una ati radeon 1950gt 256mb ddr3 agp 8x e 2 gb di ram ddr400
io gioco molto a company of heroes, l4d2, tf2, ma mi piacerebbe giocare anche con mass effect, crysis e altri giochi "relativamente recenti". Fortunatamente tutti i giochi basati sul source vanno molto bene, ma mass effect e company of heroes ( specie col mod eastern front ) non c'è ne'. in Company of heroes poi mi scatta da subito.. è ingiocabile ( 5-10 frames ) secondo voi : è la scheda video che ha il limite? la cpu? oppure devo proprio cambiare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1344 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
@Westdam Che Drivers stai utilizzando? Alimentatore? W e A sulla 12V... Scheda Madre? In caso con quanto richiesto qui su tu sia apposto... Potresti provare con una Scheda Video delle serie Hd2xxx a salire(o Geforce simili nelle prestazioni)... Altrimenti(poichè il problema potrebbe anche essere solo la CPU...anche se a dire il vero tutto sommato non è poi così malaccio) puoi pensare di acquistare una Scheda Madre AGP con supporto ai Core e mantenere i 2G di Ram e la Scheda Video AGP(che non è male... sono sicuro che se fosse meglio supportata darebbe ancora di più...) oppure nel caso la Tua attuale Scheda Madre lo permetta fare un Upgrade del Processore. Io ho una GeForce 7900GS AGP e associata ad un buon processore questa è praticamente rinata. Mass Effect 2 mi gira al Max ad esempio. Ti do prova di quanto asserisco: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2784 Se non sai a quale Scheda Madre AGP portarti ti consiglio di leggere il primo post della prima pagina... Tra le Schede Madri presenti ti consiglio questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866362 Altrimenti se vuoi mantenere tutto l' Hardware sulla Nuova Scheda Madre AGP compreso il processore(almeno inizialmente) ci sono ottime soluzioni anche AMD... sono sempre nella lista della prima pagina. Occhio perchè qualcuna presenta delle limitazioni... quindi prima di un eventuale acquisto leggi bene e se hai dubbi chiedi qui. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
scusatemi sono stato un po povero di dettagli, pensavo non servissero hehe
allora: driver catalyst 9.3 (perchè ho letto che dai 9.3.1 la mia scheda video non è più supportata. suggerimenti su quali driver sono migliore per questa sv?) amd athlon 3200+ venice socket 754 scheda madre asus K8V-X SE aggiornato all'ultimo bios disponibile(beta) alimentatore da 550w bello cazzuto cmq ![]() ram 2gb : 2x1gb ddr400 (il max per questa scheda madre) il problema e' la cpu comunque. va a 100% con coh e altri giochi medio-pesanti. con i giochi con source-engine va bene, il sistema non scatta. io penso che la scheda video possa ancora dire la sua ma la cpu non gli sta dietro. il problema è la scheda madre che è una schifezza, max 2gb, il sata da problemi a manetta ma non mi va di prendere una scheda madre socket 754 per poi avere gli stessi problemi. Secondo voi un pentium4 northwood-c da 3.0 ghz con HyperThreading sfrutta meglio questa scheda video? Attualmnete questo p4 ha su una ATI 1650 pro AGP8x con 512mb ddr2 (bus ram a 128bit ) . Sono indeciso, quasi quasi metto la 1950gt sul p4 (se mi dite che secondo voi è più veloce della 1650 pro) e il 3200+ lo uso per navigare in internet con un ubuntu 10.04 a 64bit (anche se solo 2gb di ram i 64bit mi fanno andare + veloce l'hard disk ) Ultima modifica di westdam : 20-08-2010 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non puoi far cosa peggiore...Il p4 rende meno dell'architettura athlon64. Comunque mi pare strano che quei giochi ti vadano male...Lo stesso company of heroes dovrebbe volarti letteralmente visto che addirittura nei requisiti consigliati è prevista la tua cpu e forse pure qualcosa in meno rispetto alla tua scheda video. ![]() ![]() Sul discorso driver,gli ultimi per la tua scheda video se vai nel sito ati,sono i 10.2,perfettamente compatibili. ![]() ps mass effect anche quello dovrebbe andarti benone. Non è molto ottimizzato come gioco ma ricordati di installare le patch uscite ed eventualmente gioca con i settaggi!
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Bannato
|
Quote:
In caso non risolvi con i Drivers... Solo per curiosità prova a montare la Scheda Video in oggetto affiancata al Pentium 4 3.0 (HT)...[Che non è male] e vediamo come si comporta. Su quale Scheda Madre è montato? (Non la racconti mai tutta ![]() 2G di Ram vanno benissimo. Tra l' altro immagino tu sia con Windows XP... quindi ancora meglio. ![]() ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Purtroppo non c'è tanto margine per il processore: un 3400+ rimanendo sul venice che ha processo produttivo inferiore ma metà cache rispetto al clawhammer 3700+ (stesso bus e stessa frequenza di 2,4GHz). Passare a P4 non ha molto senso, poi dipende da che P4 e che scheda madre utilizzi, ma se northwood deduco 478. Per quanto ottimo sarai sempre abbastanza limitato.
![]() |
#1349 |
Bannato
|
Si Infatti... ecco perchè gli ho detto alla peggio di provare.
Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 20-08-2010 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1350 |
Bannato
|
FlashPlayer
![]() Drivers utili x l' Accelerazione Hardware in HD per i Video/Trailer/Films "in Streaming" utili per chi possiede Schede Video AGP fino alle serie HD3xxx N.B. - Le HD4xxx AGP invece sono supportate da AMD anche nelle nuove release dei Drivers. ---> Hotfix 9.11 per AGP: (Attivano l' Accellerazione Hardware con FlashPlayer per vedere i Video HD in Streaming) Idonei per GPU HD2xxx/HD3xxx AGP. Windows XP - 32 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...p32_dd_ccc.exe Windows XP - 64 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...p64_dd_ccc.exe Windows VISTA / 7 - 32 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...a32_dd_ccc.exe Windows 7 - 64 : http://www.ati-forum.de/files/Downlo...a64_dd_ccc.exe Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 26-08-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono stati costruiti Northwood per socket 775 quindi non potrà nemmeno montare un processore dual-core(al massimo un pentium 4 3,4Ghz) l'unica soluzione è cambiare la scheda madre,il processore e le ram ma non conviene però con questa configurazione può giocare tranquiollamente ai giochi da lui citati visto che rientrano nei requisiti(limitando i settaggi) Ultima modifica di $Raf$ : 22-08-2010 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-08-2010 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1353 | |
Senior Member
|
Quote:
poi la ram sulla configurazione intel è di soli 512 Mb ddr2 e in più non può montare le ram della configurazione amd siccome quest'ultima monta delle ddr(ed è impossibile far girare quei giochi con 512 mb di ram) per me l'unica prova possibile è installare i driver 10.2 che dovrebbero essere migliori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 | |
Bannato
|
Quote:
Ci vorrebbe minimo 1G l' ideale 2G... con 1G +(512MB quella sua attuale) un ideale compromesso. La spesa massima(sul sistema Intel) quindi potrebbe essere la Ram di 1G. Attendiamo risposte da westdam in questo senso ![]() Quindi come te(comunque già detto in precedenti post) spingo sull' aggiornamento ai Legacy 10.2... però in più "in caso non risolva su sistema AMD" l' aggiunta della Ram da 1G sul Sistema Intel e provare. (comunque 1G su questo Sistema gli tornerà sempre utile... non solo per il Gioco). @Westdam Puoi cercare il banco di Ram (usato e con spesa molto contenuta) nei mercatini dei Forum, compreso questo. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-08-2010 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti, scusate ma ho una necessità ed al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235306 non sono riuscito a convincermi completamente. Qualcuno riesce gentilmente ad aiutarmi?
Grazie 1000 in anticipo! ![]() P.S. non ho riscritto tutto per non ridondare la richiesta con due post uguali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
ora ti spiego: 1. Oltre alla GPU(Scheda Video) potresti (volendo) fare anche l' Upgrade del processore. Per questo comunque hai tutto il tempo che vuoi. Ma se vuoi aumentare le potenzialità del Tuo Sistema ulteriormente tieni presente anche questa eventualità/opportunità. Ecco le CPU che potresti montare sul Tuo Sistema: http://www.msi.com/index.php?func=pr...o=&prod_no=205 Molto probabilmente il Tuo processore attuale è HT (quindi è un Dual Core Logico). Per verificare questo e nel caso attivare questa importante funzione (in caso tu non lo sappia) ci sono un paio di cose da fare. A seconda di quello che mi dirai procederemo. 2. Ora passiamo alla Ram Per ora vai benone...con tempo ti porterai al Max consentito che è di 2G. 3. Adesso veniamo alla Scheda Video: Non so cosa non ti abbia convinto di quello che i ragazzi ti hanno consigliato in altro Thread... ma il fatto di passare ad una HD4650 AGP ti darebbe una grande spinta in avanti (anche con i Giochi). Poi ci sarebbero anche alternative superiori a questa... ma in contemporanea devi mettere in sicura previsione l' Upgrade del processore. Con un Pentium 4 HT (2.6) il Max consigliabile è una HD4650 AGP. L' alimentatore poi essendo sufficientemente potente lo permette e quindi non mi viene neppure di starti a consigliaare una HD3650 AGP (che richiede molti meno W ma va però molto meno di una HD4650 AGP)... nonostante sia ancora maggiormente in equilibrio con la Tua CPU. Non te la sto inoltre consigliando perchè i prezzi della HD3650 AGP e della HD4650 AGP sono spesso gli stessi (è incredibile a dirsi ma il mercato in generale è molto curioso ![]() Adesso per poter focalizzarci meglio sull' obiettivo(quindi quale HD4650 scegliere) ho bisogno di una o più Tue repliche a completamento in modo tale da arrivare ad una conclusione, comprensiva di shop utili per l' acquisto. Edit. Il Bus PCI a cui tu fai menzione (Non PCIEx attenzione) è utile per le periferiche più disparate ma non per le Schede Video... esistono Schede Video anche per tale slot (sono molto rare) ma sono di gran lunga inferiori alle Schede Video AGP / PCIEx. (Inoltre si incorre il più delle volte in problemi vari) Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 22-08-2010 alle 21:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 | |
Member
|
Grazie sei gentilissimo, chiarissimo ed inoltre decisamente esaustivo!
La discussione posta in questi modi prende decisamente maggiore interesse ed invita a proseguire l'approfondimento. Aggiungo che ho win XP. Arrivando ai punti: 1. ho visitato il link della MSI e devo dire che l'idea di passare ad un 3.2 GHZ mi intriga decisamente, eventualmente quale potrebbe essere l'ottimo?. Non riesco a trovare maggiori dettagli del mio processore attuale se non dire che quando parte il bios appare 2,66 (133 MHZ x 20). Aggiungo che ho aggiornato i driver della motherboard. 2. ok per la ram. 3. avevo inizialmente gradito il suggerimento della HD 4650 AGP poi mi è stato suggerito che, visto il mio hw, una 3650 AGP. Però leggo con piacere le tue considerazioni che potrei arrivare senza grossi problemi ad una HD 4650 AGP. Avevo letto qualcosa su ciò che hai scritto in proposito delle AGP sia su questo forum sia su un altro e devo dire che le tue competenze mi hanno convinto a rimanere su AGP. Avevo anche provato a cercare la HD 4650 AGP della HIS, ne parli bene, ma effettivamente in Italia non è facile trovarle. Si trovano negli states e forse in qualche paese europeo...In alternativa... Scusa non ho capito cosa intendi con "...una o più Tue repliche..." puoi delucidarmi? Grazie, rimango in attesa di ulteriori delucidazioni.! ![]() Quote:
Ultima modifica di algi : 23-08-2010 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
@ algi
Il tuo modello di scheda madre è caratterizzato da 2 versioni: • PM8M-V; • PM8M-V H. Ultima modifica di Azrael5 : 23-08-2010 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1359 |
Member
|
Ciao, direi che dovrebbe essere l'idea in corso. Mi conforti con l'idea in discussione.
Grazie anche della tua collaborazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 | |
Bannato
|
Quote:
Se cambi Processore metti il meglio che la Tua Scheda madre offre (occasione sui mercatini dei Forum permettendo). Un Upgrade che inizia ad avere senso nel tuo caso è partire da un Processore da 3.0 Ghz (Socket 478) a salire. Come poi giustamente consigliava Azrael5 il Top sarebbe (lo ripeto) il Pentium 4 da 3.4Ghz (Socket 478). Occhio al Socket perchè esistono Pentium 4 per socket diverso... quindi ricorda di cercare CPU per socket 478 ![]() Quando inizierai la ricerca se hai dubbi puoi sempre chiedere qui. ![]() Specchietto riepilogativo delle CPU che devi cercare(estrapolate dalla Scheda Tecnica della Tua Scheda Madre sul sito di MSI): Pentium 4 (Prescott, FSB800, L2 Cache 1MB) Socket 478 Pentium 4 3.0GHz 800 15 OK Pentium 4 3.2GHz 800 16 OK Pentium 4 3.4GHz 800 17 OK Top Oppure: Pentium 4 (Northwood, FSB800, L2 Cache 1MB) Socket 478 Pentium 4 3.2GHz 800 16 OK Pentium 4 (Northwood, FSB800, L2 Cache 512KB) Socket 478 Pentium 4 3.0GHz (SL6WU-D1) 800 15 OK Pentium 4 3.2GHz (SL6WG-D1) 800 16 OK Pentium 4 3.4GHz (SL793-D1) 800 17 OK Top --- Adesso passiamo però al Tuo attuale Processore... per capire se è HT usa CPUZ. Scaricalo da qui: http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.55-setup-en.exe Quindi scaricalo, istallalo e guarda la prima parte... questa per intenderci: ![]() Se è HT nel logo dovrebbe esserci riportata la sigla HT (Pentium 4 HT inside) Se è HT ora bisogna vedere se è attiva questa funzione: guarda in basso a destra... se c' è scritto Cores 1 Threads 1 l' HT non è attivo. Per attivarlo dovrai entrare nel Bios ed attivare l' Hyper Threading. Una volta attivato... su CPUZ sempre in basso a destra troverai scritto questa volta Cores 1 Threads 2 (abbiamo adesso un Dual Core Logico). Ti sarà molto utile, avrai un incremento (in generale) delle prestazioni del Sistema. 2. Ora detto questo ti trovi davanti ad una scelta: Se sei convinto di cambiare CPU(nell' immediato o in Futuro) puoi pensare di acquistare anche l' HD3850 o la HD4670 AGP (sono superiori alla HD4650 AGP, ottime per il Game il Top su Sistemi AGP). Invece se pensi di rimanere con la Tua attuale CPU ci focalizziamo sulle HD4650 AGP e stop. Fammi sapere... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-08-2010 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.